Lasciare Webank

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alberto -
    Banned
    • Apr 2012
    • 54

Originariamente Scritto da Denis Moretto
    occhio a Banca Sella in quanto applica un + 20% alla liquidità trattenuta come margine.
    E\' una loro regola interna quindi è abbastanza fastidiosa questa cosa....
    Devi avere accordi e rapporto moooolto stretti per riuscire a fartela rimuovere.

Mentre il nuovo broker Binck trada soltanto opzioni IDEM e opzioni su azionario del mercato di Amsterdam.
    Verissimo, Sella e\' conservativa e non poter disporre completamente dei propri capitali da fastidio, loro pero\' fanno anche i Market Maker e se vogliono possono applicare commissioni piu\' vantaggiose rispetto a we o iw - Quindi tutto dipende dall\' operativita\' di ciascuno.

Per quanto riguarda Binck sul loro sito pubblicizzano operativita\' anche su opzioni eurex ...
    Last edited by Alberto -; 30-05-12, 18:21.

Comment

• MRTMSS
      Senior Member

• Mar 2011
      • 719

Originariamente Scritto da Alberto -

Per quanto riguarda Binck sul loro sito pubblicizzano operativita\' anche su opzioni eurex ...
      al momento nessuna opzione Eurex tradabile!

Comment

• Mark1963
        Member

• Apr 2012
        • 70

Purtroppo molti Traders Vendendo Opzioni si sono Rovinati, (Io personalmente ne conosco un paio) e i Brokers che in questo momento hanno fame di clienti, preferiscono trattarle poco o niente, piuttosto che avere meno parco buoi...
        La cultura delle Opzioni in Italia e\' molto marginale rispetto all\' Estero, ma piuttosto che non trattarle, o farlo male, farei dei corsi a costi accettabili per alzare il grado culturale sullo Strumento....
        Provate a chiedere a un Promotore di una Sim Italiana se trattano o vendono Opzioni, vi guardano come dei pazzi forsennati, e la prima cosa che dicono e\', "non trattiamo Opzioni, e\' troppo pericoloso"...
        Il problema e\' che lo Strumento Opzioni e\' molto complicato, poco intuitivo, e attualmente i corsi che fanno sono pochi e mal gestiti dai Broker...
        E quelli privati costano moltissimo, non accessibili a tutte le tasche odierne....e cosi lo Strumento Opzioni in Italia sara\' sempre meno trattato..... e personalmente dico che e\' un peccato....

Comment

• bergamin
          Senior Member
          • Jan 2008
          • 1011

Originariamente Scritto da Mark1963
          Purtroppo molti Traders Vendendo Opzioni si sono Rovinati, (Io personalmente ne conosco un paio) e i Brokers che in questo momento hanno fame di clienti, preferiscono trattarle poco o niente, piuttosto che avere meno parco buoi...
          La cultura delle Opzioni in Italia e\' molto marginale rispetto all\' Estero, ma piuttosto che non trattarle, o farlo male, farei dei corsi a costi accettabili per alzare il grado culturale sullo Strumento....
          Provate a chiedere a un Promotore di una Sim Italiana se trattano o vendono Opzioni, vi guardano come dei pazzi forsennati, e la prima cosa che dicono e\', "non trattiamo Opzioni, e\' troppo pericoloso"...
          Il problema e\' che lo Strumento Opzioni e\' molto complicato, poco intuitivo, e attualmente i corsi che fanno sono pochi e mal gestiti dai Broker...
          E quelli privati costano moltissimo, non accessibili a tutte le tasche odierne....e cosi lo Strumento Opzioni in Italia sara\' sempre meno trattato..... e personalmente dico che e\' un peccato....
          Condivido quello scrivi con una piccola precisazione: il poco o molto, relativo al costo di un corspo privato, secondo me dipende se al termine del corso riesci o meno a guadagnare.
          Perchè, se fatto il corso guadagni, allora il costo non sarebbe alto.
          Secondo me ci dovrebbe essere una sorta di garanzia del tipo o guadagni o ti rimborso...o cose del genere.

Comment

• TFiutoT384
            Senior Member
            • Oct 2009
            • 566

Originariamente Scritto da bergamin
            Condivido quello scrivi con una piccola precisazione: il poco o molto, relativo al costo di un corspo privato, secondo me dipende se al termine del corso riesci o meno a guadagnare.
            Secondo me ci dovrebbe essere una sorta di garanzia del tipo o guadagni o ti rimborso...o cose del genere.
            E la garanzia potrebbe essere: alla fine del corso, entrare a mercato sui principi insegnati e si viene seguito almeno una volta, così si impara davvero...

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da TFiutoT384
              E la garanzia potrebbe essere: alla fine del corso, entrare a mercato sui principi insegnati e si viene seguito almeno una volta, così si impara davvero...

Da noi chi vuole può farlo: c\'è una saletta trading apposta. Basta prenotarla.
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Alberto -
                Banned
                • Apr 2012
                • 54

Originariamente Scritto da bergamin
                Il vero business e\' fare i corsi, non certo il trader, ogni giorno nasce un cucco, beato chi se lo cucca.

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da Alberto -
                  Il vero business e\' fare i corsi, non certo il trader, ogni giorno nasce un cucco, beato chi se lo cucca.
                  Su questo punto mi trovi perfettamente d\'accordo se aggiungi ...per molti il vero business è ....

Comunque è un business mordi e fuggi perchè non si rimane molto sulla piazza se non dici o fai delle cose tangibili, concrete e replicabili.

Ad insegnare non c\'è nulla di male, anzi è giusto farlo ed è giusto farsi pagare.
                  Basterebbe mettere in chiaro, ed è qui il punto fondamentale, se ciò che insegni è teoria o pratica.
                  ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pidi10
                    Senior Member
                    • Apr 2008
                    • 4076

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    Ad insegnare non c\'è nulla di male, anzi è giusto farlo ed è giusto farsi pagare.
                    Basterebbe mettere in chiaro, ed è qui il punto fondamentale, se ciò che insegni è teoria o pratica.
                    Questa è la discriminante!

Comment

• Mark1963
                      Member

• Apr 2012
                      • 70

Non conosco i costi di un Corso in opzioni con P.O., ma se come detto sopra, dopo il corso vieni seguito in saletta trading nelle operazioni che fai, limando quindi quegli errori fatali che sono insiti nel fai da te, allora il discorso diventa accettabile e plausibile...

Nelle varie salette Trading che ho frequentato a Milano dove conosco personalmente parecchi Trader, il "Fai da Te" e\' la parte fatale del discorso....
                      Sei in tanti, uno di fianco all\' altro, ma il tutto viene lasciato alla libera interpretazione, e ti accorgi che qualche cosa non funziona quando vedi il Trader di fianco a te che in mezza giornata Perde un patrimonio, e con le lacrime agli occhi non sa\' come raccontarlo alla sera alla Moglie..
                      Il piu\' delle volte non lo dice , e il giorno dopo e di nuovo li\' a tentare di recuperare, per poi perdere ancora in quanto la lucidita\' e\' andata farsi benedire...
                      Fino a quando il promotore della Sim non gli va\' di fianco e con aria quasi grottesca gli dice che deve fare il Bonifico sul conto in quanto e\' fuori da Margini.... e gli chiudono il conto di ufficio se non lo fa\' entro sera....

Brutti momenti, vissuti in diretta, e vi posso dire che anche se non sei tu il diretto interessato ti prende la stretta allo stomaco e qualche cosa ti dice di mollare il colpo perche\' finire in quella maniera con il Trading e\' un\' attimo...

Dopo anni che faccio il Trader e posso dire di stare ancora sul Mercato, riconosco in un attimo dove c\'e\' il rischio, e nei Derivati se usati male il rischio diventa reale e poco gestibile...

Per cui se P.O. da\' l\' opportunita\' di farsi un Training completo ed efficiente con analisi e Tutor alla fine, non posso che esserne felice....
                      E chissa\' se in un futuro non mi venga in mente di approfittarne....
                      Last edited by Mark1963; 02-06-12, 00:28.

Comment

• pidi10
                        Senior Member
                        • Apr 2008
                        • 4076

A settembre WeBank passa a Millennium, una piattaforma con cui può gestire le opzioni Eurex.
                        L\'interfaccia non cambia è un problema di organizzazione interna.
                        Potrebbe essere la svolta per pendersi delle rivincite contro gli ottusi.

Speriamo ... o come dite voi.... sperem

Comment

• me
                          Senior Member
                          • Oct 2010
                          • 388

Originariamente Scritto da Mark1963
                          Non conosco i costi di un Corso in opzioni con P.O., ma se come detto sopra, dopo il corso vieni seguito in saletta trading nelle operazioni che fai, limando quindi quegli errori fatali che sono insiti nel fai da te, allora il discorso diventa accettabile e plausibile...

Nelle varie salette Trading che ho frequentato a Milano dove conosco personalmente parecchi Trader, il "Fai da Te" e\' la parte fatale del discorso....
                          Sei in tanti, uno di fianco all\' altro, ma il tutto viene lasciato alla libera interpretazione, e ti accorgi che qualche cosa non funziona quando vedi il Trader di fianco a te che in mezza giornata Perde un patrimonio, e con le lacrime agli occhi non sa\' come raccontarlo alla sera alla Moglie..
                          Il piu\' delle volte non lo dice , e il giorno dopo e di nuovo li\' a tentare di recuperare, per poi perdere ancora in quanto la lucidita\' e\' andata farsi benedire...
                          Fino a quando il promotore della Sim non gli va\' di fianco e con aria quasi grottesca gli dice che deve fare il Bonifico sul conto in quanto e\' fuori da Margini.... e gli chiudono il conto di ufficio se non lo fa\' entro sera....

Brutti momenti, vissuti in diretta, e vi posso dire che anche se non sei tu il diretto interessato ti prende la stretta allo stomaco e qualche cosa ti dice di mollare il colpo perche\' finire in quella maniera con il Trading e\' un\' attimo...

Dopo anni che faccio il Trader e posso dire di stare ancora sul Mercato, riconosco in un attimo dove c\'e\' il rischio, e nei Derivati se usati male il rischio diventa reale e poco gestibile...

Per cui se P.O. da\' l\' opportunita\' di farsi un Training completo ed efficiente con analisi e Tutor alla fine, non posso che esserne felice....
                          E chissa\' se in un futuro non mi venga in mente di approfittarne....
                          Perdona la mia curiosita\' Mark,
                          ma in quei corsi viene insegnata la vendita di opzioni scoperte? O cosa ?
                          In mezza giornata perdere tutto e\' tanto.
                          grazie
                          Last edited by me; 19-06-12, 19:19.

Comment

• jeremy75
                            Senior Member

• Apr 2011
                            • 760

In questi giorni ho grossi problemi con la t3, lenta e si blocca, cosa che prima non si verificava.
                            Qualcuno ha avuto problemi simili?

Grazie

Comment

• TraderLoki
                              Senior Member

• Feb 2012
                              • 388

Originariamente Scritto da jeremy75
                              In questi giorni ho grossi problemi con la t3, lenta e si blocca, cosa che prima non si verificava.

Grazie
                              Ciao, io la uso da poco e in generale non si può dire che sia una scheggia o una piattaforma da urlo. Ma raramente mi si è bloccata e in questi giorni è stata attiva praticamente dalle 8 alle 17 senza mai dare grossi problemi (ora speriamo di non essere smentito domani... :( )

Loki
                              -----------------------------------------------------------------
                              Preferisco le urla della battaglia al silenzio che ne segue.
                              -----------------------------------------------------------------

Comment

• okjon
                                Senior Member
                                • Mar 2010
                                • 643

we bank

Originariamente Scritto da jeremy75

Grazie
                                la uso da molto tempo e non ho riscontrato lentezze o blocchi in questi giorni .
                                potrebbe essere il tuo fornitore di adsl che con sapienti frasi studiate finge
                                di darti velocità minime elevate e garantite ( ! ) . ridotte e veramente garantite
                                costano non poco , altrimenti sono fregature . spulcia bene il contratto su
                                internet e vedrai . ciao . okjpn , trader ignobile .

Comment

Working...