Fiuto Facile

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sifuandrea
    Senior Member

• Nov 2011
    • 630

Fiuto Facile

E bravo Tiziano, zitto zitto ci ha preparato il video.
    E io che pensavo ti stavi ancora riprendendo da Rimini.

Un grazie e i complimenti sono sempre dovuti, ad un signore del treding.

• me
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 388

Originariamente Scritto da sifuandrea
    E bravo Tiziano, zitto zitto ci ha preparato il video.
    E io che pensavo ti stavi ancora riprendendo da Rimini.

Un grazie e i complimenti sono sempre dovuti, ad un signore del treding.

Vero, mi unisco ai ringraziamenti

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Grazie a voi!
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• rinqua
        Member
        • Sep 2010
        • 36

Ciao a tutti, volevo chiedere a Tiziano che differenze ci sono tra Fiuto Canale e Fiuto facile, a prima vista e dopo aver visto il video l\'ultimo sembrerebbe un evoluzione del primo o no?
        Grazie

Raffaele

Comment

• Savius
          Senior Member

• Nov 2010
          • 210

Visualizzazione di Fiuto Facile

Questo indicatore mi aveva affascinato già dalla presentazione di Rimini, ora con l\'aiuto del video me lo studierò con calma. Grazie ancora Tiziano!!!
          Volevo solo esporvi una(piccola!) difficoltà tecnica; non so se riguarda solo me o tutti.
          Io uso Fiuto Beta, e trovo Fiuto Facile non fra i templates ma in Indicators/Play Options Specials e per default compare un grafico in cui le linee hanno colori random, che cambiano ogni volta, e sono tutte continue e sottili. Purtroppo, sarà per l\'età che avanza e i neuroni che invecchiano, per capire bene il grafico ho bisogno di avere dei colori sempre uguali e le linee in parte tratteggiate, come nel video. Poco male, direte voi, si possono settare a piacimento !
          Purtroppo però, e vengo al punto, passando ad un altro sottostante, anche nella stessa sessione, queste caratteristiche vanno perdute, e devo resettarle ogni volta: non è un grande problema, ma farlo magari dieci volte di seguito diventa un po\' noioso .
          Perciò volevo chiedere, se non comporta un grande dispendio di energie da parte vostra, se è possibile mettere per default il grafico con l\'aspetto che ha nel video di Tiziano, oppure in alternativa rendere memorizzabile il template autocostruito.
          Scusandomi per questa richiesta forse troppo sofistica, vi ringrazio ancora

Comment

• BMM
            Senior Member

• Jan 2011
            • 1306

mi pare di aver inteso che Fiuto Facile consideri OI o DPD mi chiedevo quindi se occorre qualche attenzione per poterlo graficare correttamente, tipo aver prima scaricato i DPD del titolo o qualche altra malizia per non disegnarlo con dati obsoleti

Comment

• sifuandrea
              Senior Member

• Nov 2011
              • 630

Ma se usa i DPD come può funzionare correttamente su fiuto Beta?

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da rinqua
                Ciao a tutti, volevo chiedere a Tiziano che differenze ci sono tra Fiuto Canale e Fiuto facile, a prima vista e dopo aver visto il video l\'ultimo sembrerebbe un evoluzione del primo o no?
                Grazie

Raffaele
                Di evoluzione si tratta!
                Esatto.

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Fiuto Facile fa una cosa molto semplice:

lo strategist di opzioni che cosa farebbe se il sottostante si comporta come si è comportato quello su cui si sta lavorando?
                  Ovvero rollerebbe la posizione montata 20 giorni prima, la coprirebbe rendendola neutrale, non la muoverebbe?

Ad ogni giorno c\'è la risposta a questi (ed altri quesiti) e l\'indicatore disegna 4 punti.
                  2 per rappresentare il trend primario e 2 per quello secondario.

In pratica è un trading system molto semplificato ma estremamente efficace.

Se poi lo si adopera affiancandolo ai DPD e strategia del mercato real time allora diventa ancora più robusto.

Provatelo in paper e poi se vi sentite sicuri lo utilizzate, magari affiancandolo al vostro bagaglio di strumenti decisionali.

Non vuole sostituire nulla ma essere un aiuto in più.

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Originariamente Scritto da Savius
                    Questo indicatore mi aveva affascinato già dalla presentazione di Rimini, ora con l\'aiuto del video me lo studierò con calma. Grazie ancora Tiziano!!!
                    Volevo solo esporvi una(piccola!) difficoltà tecnica; non so se riguarda solo me o tutti.
                    Io uso Fiuto Beta, e trovo Fiuto Facile non fra i templates ma in Indicators/Play Options Specials e per default compare un grafico in cui le linee hanno colori random, che cambiano ogni volta, e sono tutte continue e sottili. Purtroppo, sarà per l\'età che avanza e i neuroni che invecchiano, per capire bene il grafico ho bisogno di avere dei colori sempre uguali e le linee in parte tratteggiate, come nel video. Poco male, direte voi, si possono settare a piacimento !
                    Purtroppo però, e vengo al punto, passando ad un altro sottostante, anche nella stessa sessione, queste caratteristiche vanno perdute, e devo resettarle ogni volta: non è un grande problema, ma farlo magari dieci volte di seguito diventa un po\' noioso .
                    Perciò volevo chiedere, se non comporta un grande dispendio di energie da parte vostra, se è possibile mettere per default il grafico con l\'aspetto che ha nel video di Tiziano, oppure in alternativa rendere memorizzabile il template autocostruito.
                    Scusandomi per questa richiesta forse troppo sofistica, vi ringrazio ancora
                    Fare un template per noi non dovrebbe essere un problema. Giro ad Andrea la tua richiesta e vi informerà in questo tread.

Comment

• livioptions
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 2340

Con un cambio di vocale Fiuto facile diventa Fiuto fucile, nel senso che prendendo la mira come si deve l\'opzione ha il destino già scritto
                      A parte le battute stavo pensando di adoperarlo come timing di entrata nel seguente modo:
                      Quando il trend secondario si stacca dal primario vendo l\'opzione con lo strike indicato dal trend secondario con stop stretto acquistando lo strike indicato dalla linea di trend principale, creando uno spread.
                      Quando si stacca il trend secondario opposto ripeto quanto fatto per il trend precedente e in più acquisto una opzione sul trend principale contrario.
                      E\' corretto?
                      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Apocalips
                        Senior Member

• May 2011
                        • 2630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                        Fare un template per noi non dovrebbe essere un problema. Giro ad Andrea la tua richiesta e vi informerà in questo tread.
                        Senza stare a scomodare Andrea, ognuno puo costruirsi il template che vuole. Una volta decisi i colori, lo spessore o altre personalizzazioni varie basta salvarlo e richiamarlo quando lo si desidera. E\' piu facile a farsi che non a dirsi.

Invece una cosa a cui potrebbe un domani dedicarsi Andrea è quella di trovare il sistema per riusire a conservare indicatore/template senza starli a ricaricare ogni volta che si cambia sottostante, ma queste sono solo piccolezze e rifiniture.

Io Fiuto Facile l\'ho personalizzato così:

Click image for larger version

Name:	template.JPG
Views:	1
Size:	92.3 KB
ID:	145086
                        Last edited by Apocalips; 02-06-12, 15:05.
                        ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Apocalips
                          Senior Member

• May 2011
                          • 2630

Originariamente Scritto da livioptions
                          Con un cambio di vocale Fiuto facile diventa Fiuto fucile, nel senso che prendendo la mira come si deve l\'opzione ha il destino già scritto
                          A parte le battute stavo pensando di adoperarlo come timing di entrata nel seguente modo:
                          Quando il trend secondario si stacca dal primario vendo l\'opzione con lo strike indicato dal trend secondario con stop stretto acquistando lo strike indicato dalla linea di trend principale, creando uno spread.
                          Quando si stacca il trend secondario opposto ripeto quanto fatto per il trend precedente e in più acquisto una opzione sul trend principale contrario.
                          E\' corretto?
                          Ciao Livio, potresti fare un esempio grafico con i vari timing e i livelli ?

Apo
                          ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Claudio61
                            Senior Member

• May 2011
                            • 3017

Scusate .... forse non l\'ho capito io .... ma la linea mediana (regressione?) non ha nessun utilizzo sui segnali dell\'indicatore?

Apo .... come hai inserito le scritte non originali dell\'indicatore e del momentum sul grafico?

grazie

Comment

• livioptions
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 2340

Originariamente Scritto da Apocalips
                              Ciao Livio, potresti fare un esempio grafico con i vari timing e i livelli ?
                              Apo
                              Ti faccio l\'esempio con il tuo grafico di FI, a metà del grafico, la blu (secondario) si stacca dalla verde dandomi un segnale long i livelli delle 2 linee saranno circa 7,80 e 7,70 per cui vendo put 7,80 e acquisto 7,80; 6 barre dopo la viola si stacca dalla rossa per cui vendo call 8,60 e acquisto call 8,70 inoltre acquisto put 7,60 che è la nuova posizione della blu.
                              Non ho le quotazioni delle opzioni ma ritengo che alla fine qualcosa rimanga in cassa, specialmente se fatto su indici.
                              ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

Working...