180 giorni e si scatena l'inferno!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bruno
    Senior Member
    • Sep 2010
    • 320

Originariamente Scritto da jeremy75
    Interessante notare che la situazione per la scadenza di Dicembre sia diversa su Dj sul Dax e sul S&P 500rispetto al nostro indice.
    ciao a tutti

riprendendo questo post di jeremy osservo che le posizioni sui principali indici in Diamo i Numeri (sp 500 soprattutto ma anche eurostoxx e dax principalmente sulla scadenza dicembre) a livello di OI sono prevalenti in put vendute (colonna delle put piu\' alta di quella delle call).
    Mi incuriosisce soprattutto il mercato americano, con colonne di put importanti, a livello di quantità, anche sulla scadenza di marzo prossimo e di dicembre 2013.
    Qual\' è la vostra opinione (e anche quella di Tiziano) ?
    Dai numeri si direbbe che si stia scontando una ripresa dei mercati, blanda o veloce, differenziata da mercato a mercato, ma comunque scontata al rialzo.
    E\' un\'ipotesi corretta o sto interpretando male ?

Grazie a tutti

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da bruno
      ciao a tutti

riprendendo questo post di jeremy osservo che le posizioni sui principali indici in Diamo i Numeri (sp 500 soprattutto ma anche eurostoxx e dax principalmente sulla scadenza dicembre) a livello di OI sono prevalenti in put vendute (colonna delle put piu\' alta di quella delle call).
      Mi incuriosisce soprattutto il mercato americano, con colonne di put importanti, a livello di quantità, anche sulla scadenza di marzo prossimo e di dicembre 2013.
      Qual\' è la vostra opinione (e anche quella di Tiziano) ?
      Dai numeri si direbbe che si stia scontando una ripresa dei mercati, blanda o veloce, differenziata da mercato a mercato, ma comunque scontata al rialzo.
      E\' un\'ipotesi corretta o sto interpretando male ?

Grazie a tutti

Ci sono le elezioni e la borsa inizia a scontare un cambiamento a favore...12.000.000 di nuovi posti di lavoro (promessi) fanno trend.

Intanto si cavalca questa onda ma non mi ci butterei a capo fitto.
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• bruno
        Senior Member
        • Sep 2010
        • 320

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        Ci sono le elezioni e la borsa inizia a scontare un cambiamento a favore...12.000.000 di nuovi posti di lavoro (promessi) fanno trend.

Intanto si cavalca questa onda ma non mi ci butterei a capo fitto.
        ciao Tiziano e grazie per la risposta.

bruno

Comment

• grenz
          Junior Member
          • Feb 2012
          • 9

Originariamente Scritto da bruno
          ciao Tiziano e grazie per la risposta.

bruno
          ciao tiziano,
          perdona il disturbo.
          potresti riprendere la tua analisi dell\'11\6\2012 (180 giorni e si scatena l\'inferno)?
          mi colpì molto quell\'analisi per la sua profondità.
          ora siamo vicini al termine indicato.
          Gennaio e febbraio su fib e dax mi sembrano vuote,ma le mie sono le considerazioni di un dilettante.
          da professionista confermi quella tua analisi o sono cambiate le condizioni?
          Grazie mille per la tua disponibilità(e pure per la pazienza).
          A presto

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da grenz
            ciao tiziano,
            perdona il disturbo.
            potresti riprendere la tua analisi dell\'11\6\2012 (180 giorni e si scatena l\'inferno)?
            mi colpì molto quell\'analisi per la sua profondità.
            ora siamo vicini al termine indicato.
            Gennaio e febbraio su fib e dax mi sembrano vuote,ma le mie sono le considerazioni di un dilettante.
            da professionista confermi quella tua analisi o sono cambiate le condizioni?
            Grazie mille per la tua disponibilità(e pure per la pazienza).
            A presto

Speravo che qualche cosa cambiasse ma purtroppo non è così e adesso la situazione è addirittura compromessa...mi spiego:

posizione non ne sono state prese se non con scadenza a Dicembre e prenderle ora è da folli perchè il prezzo delle opzioni rispetto alla volatilità storica pagherebbero bene ma....come volatilità implicita (i soldi che ricevi) sono a prezzo di saldo.

Io non prendo posizione a 2 anni per ricevere meno di un quarto del premio che mi è stato pagato sino a qualche anno fa!

Il problema ora è tattico e l\'istituzionale pensa: se non prendo posizione non incasso soldi, se la prendo e la vola aumenta ci rimetto la banca!

Perciò, dato che non si prendono il rischio, io penso che si aspettino un aumento di vola.
            E non di poco!

Mi spiace ma non ho nulla che mi dia qualche idea diversa da quanto esposto ed è chiaro che noi piccoli traders dobbiamo tenere sempre ben cariche le pile del mouse ed essere pronti all\'inizio di un nuovo trend...oramai sono mesi di lateralità...
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• grenz
              Junior Member
              • Feb 2012
              • 9

Grazie mille tiziano!!
              Un abbraccio a tutti

Comment

• Thalos
                Senior Member
                • Apr 2010
                • 800

Concordo con Tiziano nella valutazione, anche se il periodo e\' alquanto strano.
                Il Vix ormai veleggia sotto i minimi da mesi, va\' dai Minimi di 14 ai Massimi di 20 subendo una lateralita\' preoccupante.

Guardando il passato, dopo una lateralita\' cosi\' evidente sui Minimi, poi ci sono stati dei picchi violentissimi verso i Massimi.

Anche l\' SP500 sta\' creando un doppio massimo sporco, e non bellissimo.
                In questi frangenti e\' d\' obbligo la prudenza per non rimanere con il famoso cerino in mano.

I Grafici sono del Vix e dell\' SP500 Mensile a 5 anni...

Non mi fiderei troppo in un Long a lunga scadenza..
                File Allegati
                Last edited by Thalos; 01-12-12, 12:04.
                --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
                  Senior Member
                  • Apr 2010
                  • 800

Come avevo preannunciato giorni fa\' nei Grafici sopra, inizia la correzione....
                  Ora bisogna solo vedere se prende Forza e Volumi....
                  --- Trend my Friend ---

Comment

• g.alberto
                    Member
                    • Mar 2009
                    • 94

Originariamente Scritto da Thalos
                    Come avevo preannunciato giorni fa\' nei Grafici sopra, inizia la correzione....
                    Ora bisogna solo vedere se prende Forza e Volumi....

Aspetteranno l\'annuncio del fiscal cliff per poi far crollare tutto
                    Un capolavoro è un insime di dettagli!

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Attenzione.
                      Questo argomento che sembra essere stato archiviato, potrebbe invece essere solo in letargo ed esplodere con estrema violenza a fine febbraio.
                      Il motivo è che per fine febbraio (60 giorni in più rispetto ai 180 di Tiziano) gli States devono trovare una soluzione alla riduzione del debito o ampliare il massimo del debito consentito.
                      Se non faranno nulla l\'attuale debito di circa 16000 miliardi di dollari è destinato a crescere di 4000 miliardi in 10 anni.

Gli americani sono diabolici e secondo me potrebbero stare pensando come fare per far pagare questo aggravio a qualcun\' altro.

Quindi non vi fidate delle apparenze!!!

Comment

• Claudio61
                        Senior Member

• May 2011
                        • 3017

Originariamente Scritto da pidi10
                        Attenzione.
                        Questo argomento che sembra essere stato archiviato, potrebbe invece essere solo in letargo ed esplodere con estrema violenza a fine febbraio.
                        Il motivo è che per fine febbraio (60 giorni in più rispetto ai 180 di Tiziano) gli States devono trovare una soluzione alla riduzione del debito o ampliare il massimo del debito consentito.
                        Se non faranno nulla l\'attuale debito di circa 16000 miliardi di dollari è destinato a crescere di 4000 miliardi in 10 anni.

Gli americani sono diabolici e secondo me potrebbero stare pensando come fare per far pagare questo aggravio a qualcun\' altro.

Quindi non vi fidate delle apparenze!!!
                        Infatti hanno solo preso un po\' di tempo. Apro un\'altro posto su ETF Vix

Comment

Working...