180 giorni e si scatena l'inferno!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

180 giorni e si scatena l'inferno!

Anche per chi non è abituato a osservare le quantità di contratti sui vari indici rimane certamente stupito di vedere che sono vuote le sacdenze oltre il 2012.

Quelle scadenza così distanti vengono abitualmente utilizzate da gestioni professionali e di lungo periodo, il vega è la greca che la fa da padrona e, se si è gestori, rende le strategie distati realmente remunerative.
    Quindi se ci rinunciano, se le posizioni sono vuote significa che il rischio di trovarsi con un aumento significativo di volatilità è concreto.

Altra cosa anomala è la posizione contrattuale che cambia radicalmente sulla scadenza 2012 di Dicembre.

I contratti dove c\'è maggiore Open Interest passa dalle Put per le scadenze sino a Settembre per poi girarsi con numeri altissimi a Dicembre.

Allora io potrei concludere con i dati di oggi che:

la vola aumenterà
    se si sono vendute Call significa che ci si aseptta una discesa.

due dati quindi che sono coerenti.
    Il fatto che sia spopolata la zona di scadenza distante è preoccupante....e dato che la discussione si fa lunga, registro un video che pubblicheremo tra pochi minuti...
    File Allegati
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    ...il vega è la greca che la fa da padrona e, se si è gestori, rende le strategie distati realmente remunerative.Quindi se ci rinunciano, se le posizioni sono vuote significa che il rischio di trovarsi con un aumento significativo di volatilità è concreto.
    Tiziano a questo punto è arrivato veramente il momento che ci insegni come costruire una strategia di vega in modo che le nostre posizioni diventino coerenti con lo scenario che prevedi.

intanto aspettiamo il video !!

Apo
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Denis Moretto
      Administrator
      • Dec 2007
      • 3568

ciao ragazzi,

ecco come promesso da Tiziano il link per vedere il video

Comment

• sifuandrea
        Senior Member

• Nov 2011
        • 630

Intanto è strano che con l\'euforia di oggi la strategia degli istituzionali sull\'ES50 da neutrale si è girato Short.

Comment

• Apocalips
          Senior Member

• May 2011
          • 2630

Originariamente Scritto da sifuandrea
          Intanto è strano che con l\'euforia di oggi la strategia degli istituzionali sull\'ES50 da neutrale si è girato Short.
          ..e non solo anche il Dax si è girato short con comunque un area di guadagno fino a 6400

Apo
          ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• sifuandrea
            Senior Member

• Nov 2011
            • 630

Io dalla prima visione del video ho capito che le strategie di Vega adesso è meglio dimenticarle.

Comment

• tucciotrader
              Senior Member

• Nov 2010
              • 420

Non credo di aver ben compreso perché le "mani forti" avrebbero preferito vendere volatilità al 24% su dicembre invece che con % ben maggiore su luglio/agosto.

Stiamo cmq parlando di vendita, giusto? Perché se le opzioni le intendete sempre come vendute, allora la vola è stata venduta. Quindi che dovrebbe succedere se si alza tutta la struttura a termine (IVTS) della IV da qui in seguito?

In questo caso, i venditori di vola avranno avuto time decay (non adesso, tra un pò) e delta (il sottostante dovrebbe scendere) a loro favore; ma vega, che sulle lunghe scadenze ha peso maggiore, specialmente OTM, si fara sentire, penso.

La IVTS per sua natura vede la volatilità maggiore sulle scadenze vicine, e minore su quelle lontane, anche perché come farebbe il mercato a scontare da oggi ciò che succede a fine anno????

Insomma, se dovesse succere un crollo, io la vola la comprerei, non certo la venderei per beccarmela in faccia

Ultima cosa, ma questi compratori di opzioni che sistematicamente mettono i soldi in mano ai venditori, sono davvero così fessi (sempre che non sia il MM che è costretto a comprare, ma tanto a sua volta redirige il rischio sul sottostante facendo il suo lavoro) ????????

PS: magari ora mi verrete a dire che tanto fanno posizioni sintetiche col sottostante quindi quello che appare dagli OI non è veramente quello che bolle in pentola!
              Last edited by tucciotrader; 11-06-12, 15:45.
              Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• jeremy75
                Senior Member

• Apr 2011
                • 760

Interessante notare che la situazione per la scadenza di Dicembre sia diversa su Dj sul Dax e sul S&P 500rispetto al nostro indice.

Comment

• Mark1963
                  Member

• Apr 2012
                  • 70

Analisi accurata in video, e con pochi dubbi.
                  A meno che non cambia qualche cosa in questi mesi, le previsioni non sono certo rosee.
                  Che abbiano messo in conto la Grecia fuori dall\' Euro, e poi a ruota l\' Italia.
                  Attendiamo sviluppi futuri, gia\' queste elezioni Greche dovrebbero dare un segnale forte, vediamo dopo come si piazzano gli istituzionali.

Comment

• jeremy75
                    Senior Member

• Apr 2011
                    • 760

Originariamente Scritto da sifuandrea

Dobbiamo ringraziare Playoptions che ci mostra come stanno le cose veramente e ci evita sonore bastonate!

Comment

• Mark1963
                      Member

• Apr 2012
                      • 70

Volevo chiudere le posizioni Short, ma attendo gli sviluppi, magari e\' il momento di mettersi Delta Neutrale e attendere pazientemente....

Comment

• TomBishop
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 114

Tiziano come sempre ci apre davvero gli occhi!

Senza voler andare OT, nel caso rimuovetelo, allego qui un link che potrebbe essere in linea con quanto detto da Tiziano. http://www.bloomberg.com/news/2012-0...nk-rescue.html

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da tucciotrader
                          Non credo di aver ben compreso perché le "mani forti" avrebbero preferito vendere volatilità al 24% su dicembre invece che con % ben maggiore su luglio/agosto.

Stiamo cmq parlando di vendita, giusto? Perché se le opzioni le intendete sempre come vendute, allora la vola è stata venduta. Quindi che dovrebbe succedere se si alza tutta la struttura a termine (IVTS) della IV da qui in seguito?

In questo caso, i venditori di vola avranno avuto time decay (non adesso, tra un pò) e delta (il sottostante dovrebbe scendere) a loro favore; ma vega, che sulle lunghe scadenze ha peso maggiore, specialmente OTM, si fara sentire, penso.

La IVTS per sua natura vede la volatilità maggiore sulle scadenze vicine, e minore su quelle lontane, anche perché come farebbe il mercato a scontare da oggi ciò che succede a fine anno????

Insomma, se dovesse succere un crollo, io la vola la comprerei, non certo la venderei per beccarmela in faccia

Ultima cosa, ma questi compratori di opzioni che sistematicamente mettono i soldi in mano ai venditori, sono davvero così fessi (sempre che non sia il MM che è costretto a comprare, ma tanto a sua volta redirige il rischio sul sottostante facendo il suo lavoro) ????????

PS: magari ora mi verrete a dire che tanto fanno posizioni sintetiche col sottostante quindi quello che appare dagli OI non è veramente quello che bolle in pentola!
                          Tuccio...ci risiamo!

Fai sempre la stessa domanda ma evidentemente non riesco a farti leggere quello che scrivo:

Se vendo vola adesso su qualsiasi scadenza e questa si alza, io ci rimetto!
                          Ecco perchè NON è stata venduta!!

E poi non dire che sono io che non capisco..se non è vero, non sta bene e non è nemmeno elegante. Discuti con me e non parlare a vanvera di me

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Originariamente Scritto da tucciotrader

Nella finanza e con quei soldi in gioco, difficilmente ci sono i fessi!
                            I disonesti forse, ma fessi proprio no.

Chi compera?
                            Tutti comperano!
                            Nessuno vende scoperto!

Quindi cerca di capire come funziona il sistema per guadagnare e poi capirai come funzionano le superfici di rischio.

Forse!

Comment

• jeremy75
                              Senior Member

• Apr 2011
                              • 760

Sei un Signore!
                              Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                              Tuccio...ci risiamo!

Fai sempre la stessa domanda ma evidentemente non riesco a farti leggere quello che scrivo:

Se vendo vola adesso su qualsiasi scadenza e questa si alza, io ci rimetto!
                              Ecco perchè NON è stata venduta!!

E poi non dire che sono io che non capisco..se non è vero, non sta bene e non è nemmeno elegante. Discuti con me e non parlare a vanvera di me

Comment

Working...