180 giorni e si scatena l'inferno!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andcol
    Member

• Apr 2012
    • 89

Ciao a tutti!
    ho visto il video solo poco fa e mi sono preso la briga di andare a vedere anche il dax e qualche titolo che mi ritrovo in portafoglio (eni, fiat, enel, daimler....)
    Quello di cui ha parlato Tiziano è un fenomeno generalizzato (e c\'era da dubitarne?)
    Grazie Tiziano !!!!
    a domani dopo...........una notte di meditazione
    Andrea

Comment

• Mark1963
      Member

• Apr 2012
      • 70

Dico una grossa stupidata, e sono passivo di punizione esemplare, ma non e\' questo uno dei momenti storici dove in previsione di una esplosione di volatilita\' una delle strategie migliori da mettere a mercato e\' uno Straddle, magari sui bancari e assicurativi....
      Scadenza breve, Luglio al massimo....
      E ora infilzatemi....alla gogna....
      Last edited by Mark1963; 11-06-12, 22:44.

Comment

• tucciotrader
        Senior Member

• Nov 2010
        • 420

Provo a spiegare le mie perplessità

31410 Call su dicembre/12 come le devo considerare? Cosa si intende con "il venditore di opzioni è colui che interagisce sul mercato.."? e con: "..mentre il compratore è un soggetto passivo"? Come si fa a dire che non è influente nell\'OI?? Secondo me conta eccome!

C\'è questa sorta di "cospirazione popolare" che vede i venditori di opzioni influenzare il mercato sottostante per far si che le loro opzioni vendute scadano a zero...allora mi domando, e dovreste domandarvelo anche voi, specie su opzioni su indici, come faranno mai questi venditori a muovere un mercato così grande, quando dalle vendite delle opzioni hanno incassato mooolto di meno delle munizioni che in realtà servirebbero per spostare tutto l\'indice sottostante??

Quindi le mani forti non hanno venduto vola posizionandosi nel 2013 perché pensano che si alzerà. Ok, ci sto. Non capisco però, dici che a dicembre si sono posizionati in Call e 2+2=4, ma io veramente vedo anche 30k Put a dicembre come si fa a non farle entrare nel discorso? Ma in linea di massima, la presenza di Call (considerate vendute) su dicembre è un sintomo ribassista sui mercati...opinione non condivisibile, ma rispettabile.

Quando si vede lo smile con solo luglio e dicembre, non capisco perché usi il termine "stranamente" quando fai notare che le Call DIC si stanno avvicinando alle Call LUG per quanto riguarda i livelli % di vola e poi in seguito aggiungi che ci sarà addirittura un sorpasso della vola DIC su LUG, come fai a fare una previsione del genere?

Proprio in quel momento (minuto 9:00) dici che hanno venduto 24 punti di volatilità su dicembre, quando potevano venderne 40 su luglio (quasi raddoppiando le posizioni per avere incassati li stessi soldi) e poi quello che segue dopo è veramente difficile da interpretare (hanno ritenuto che fosse più sicura un operazione bianca etc...) da qui i miei dubbi penso anche giustificati...
        Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• tucciotrader
          Senior Member

• Nov 2010
          • 420

Originariamente Scritto da jeremy75
          Dobbiamo ringraziare Playoptions che ci mostra come stanno le cose veramente e ci evita sonore bastonate!
          Originariamente Scritto da Mark1963
          Analisi accurata in video, e con pochi dubbi.
          Originariamente Scritto da TomBishop
          Tiziano come sempre ci apre davvero gli occhi!

Scusate, forse sono veramente io che non connetto bene...ma cosa mostra il video in questione? In pratica, cosa sta per succedere??

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• MazzDX
            Senior Member

• Oct 2010
            • 319

Originariamente Scritto da tucciotrader

Scusate, forse sono veramente io che non connetto bene...ma cosa mostra il video in questione? In pratica, cosa sta per succedere??
            Cosa sta per succedere ?
            Be\' tutti gli utenti che hanno scritto qua hanno chiuso le operazioni long ed esattamente un ora dopo il ideo di Tiziano la borsa fa meno 3%.
            Allora io mi chiedo: perché non metti via la tua area da professore e da critico critica tutto e invece di perdere tempo a scrivere su 2000 forum la stessa cosa non vai a fatti un bel corso da Tiziano magari di quelli gratuiti (ne fanno parecchi durante l anno)
            Se la tua operatività dopo un video così è quella di comperare volatilità quando il tetha in questo momento supera il Vega be\' allora cercati qualche forum dove fanno scommesse.

Comment

• tucciotrader
              Senior Member

• Nov 2010
              • 420

Originariamente Scritto da MazzDX
              Cosa sta per succedere ?
              Be\' tutti gli utenti che hanno scritto qua hanno chiuso le operazioni long ed esattamente un ora dopo il ideo di Tiziano la borsa fa meno 3%.
              Allora io mi chiedo: perché non metti via la tua area da professore e da critico critica tutto e invece di perdere tempo a scrivere su 2000 forum la stessa cosa non vai a fatti un bel corso da Tiziano magari di quelli gratuiti (ne fanno parecchi durante l anno)
              Se la tua operatività dopo un video così è quella di comperare volatilità quando il tetha in questo momento supera il Vega be\' allora cercati qualche forum dove fanno scommesse.
              Scusa, ma fai davvero sul serio? La sua era una visione di scenario per fine anno e mi vieni a fare un paragone del genere con un segno meno di ieri? Ho capito che siete seguaci,e che vedete segni premonitori dappertutto, però dai...mi ricorderò il tuo messaggio per la prossima volta che facciamo +3%

Ma che frase è "comprare vola quando il theta supera il vega???" Ma se tiziano dice che la vola non la vendono, anzi la vendono...secondo te va venduta o no questa vola????

Ma hai capito di che si parla almeno????? Ma che vi state arrampicà sugli specchi???

Io speravo che me lo spiegasse voi il video con parole semplici....tutti gli altri utenti hanno chiuso il long??? Ma dove??? Puoi dimostrarmelo??? E quali sarebbero tutti questi utenti????

Ma ti rendi conto, ti chiedo cosa significa il video e mi consigli (promuovi) un corso gratis dal padrone di casa???
              Last edited by tucciotrader; 12-06-12, 09:13.

Comment

• MazzDX
                Senior Member

• Oct 2010
                • 319

Scusa, ma fai davvero sul serio? La sua era una visione di scenario per fine anno e mi vieni a fare un paragone del genere con un segno meno di ieri? Ho capito che siete seguaci,e che vedete segni premonitori dappertutto, però dai...mi ricorderò il tuo messaggio per la prossima volta che facciamo +3%

Ma che frase è "comprare vola quando il theta supera il vega???" Ma se tiziano dice che la vola non la vendono, anzi la vendono...secondo te va venduta o no questa vola????

Ma hai capito di che si parla almeno????? Ma che vi state arrampicà sugli specchi???

Io speravo che me lo spiegasse voi il video con parole semplici....tutti gli altri utenti hanno chiuso il long??? Ma dove??? Puoi dimostrarmelo??? E quali sarebbero tutti questi utenti????

Ma ti rendi conto, ti chiedo cosa significa il video e mi consigli (promuovi) un corso gratis dal padrone di casa???
                Si io mi rendo conto soltanto di una cosa...non sai leggere l\'italiano.
                E chiudo qua

Comment

• BMM
                  Senior Member

• Jan 2011
                  • 1306

Ma se tiziano dice che la vola non la vendono, anzi la vendono...secondo te va venduta o no questa vola????
                  è stato detto che la vola NON è stata venduta ed evidentemente se così è stato fatto è perchè i big si aspettano che salga, che dubbio ci può essere in un\'affermazione così netta?

Comment

• tucciotrader
                    Senior Member

• Nov 2010
                    • 420

Si io mi rendo conto soltanto di una cosa...non sai leggere l\'italiano.
                    E chiudo qua
                    Il tuo messaggio rimane bene in vista, per me e gli altri che leggono il forum

Comment

• tucciotrader
                      Senior Member

• Nov 2010
                      • 420

Originariamente Scritto da BMM
                      è stato detto che la vola NON è stata venduta ed evidentemente se così è stato fatto è perchè i big si aspettano che salga, che dubbio ci può essere in un\'affermazione così netta?
                      Riguarda il video dal minuto 9:00 dove dice che la vola è stata venduta a 24 punti su dicembre invece che a 40 punti sulle scadenze precedenti. Se le opzioni dicembre sono considerate vendute, allora vale lo stesso per la vola, o no?

Se si aspettano che salga, perché non è stata comprata? MI sembra una domanda lecita
                      Last edited by tucciotrader; 12-06-12, 09:33.

Comment

• tucciotrader
                        Senior Member

• Nov 2010
                        • 420

Apparte la mia operatività, qualè il senso della frase in grassetto?

Comment

• BMM
                          Senior Member

• Jan 2011
                          • 1306

Se si aspettano che salga, perché non è stata comprata? MI sembra una domanda lecita
                          da quanto ne ho capito io le strategie di vega si basano sempre sul vendere la vola perchè a scadenza andrà tutto a zero grazie al passare del tempo, come è stato detto varie volte in occasione dei discorsi che la vola è l\'unica cosa che si presta ad essere mediata in perdita

se compri ti metti contro una delle poche cose certe di questo mondo: il passare del tempo

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Finiamola qua

Apparte la mia operatività, qualè il senso della frase in grassetto?
                            Non è consuetudine di questo forum aprire delle discussioni con questi toni. Qua non si è mai insultato nessuno e nessuno ha mai dovuto dimostrare nulla.

Io il trader lo faccio di mestiere e non posso perdere tempo a rispondere a quesiti che vengono ripetuti.

Che non condividi il video lo hai già scritto e io ho già scritto che non condivido quello che tu non condividi...per cui io mi fermo qua.

Ti consiglio altri forum dove la discussione sul sesso degli angeli è quella più seguita.
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• tucciotrader
                              Senior Member

• Nov 2010
                              • 420

Ci tenevo a salutarvi, non capisco perché avete cancellato il messaggio () quindi almeno lasciatemi scrivere: bye bye

Comment

• pidi10
                                Senior Member
                                • Apr 2008
                                • 4076

180 giorni, praticamente in linea con la previsione Maya.

Comment

Working...