180 giorni e si scatena l'inferno!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

"messaggio inserito da fnet e postato da Denis a causa di un problema tecnico"

---Citazione (Originariamente di Cagalli Tiziano)---
    Anche per chi non è abituato a osservare le quantità di contratti sui vari indici rimane certamente stupito di vedere che sono vuote le sacdenze oltre il 2012.....
    ---Fine Citazione---
    ... a prima vista non mi sembra che il vertice di Bruxelles abbia cambiato le posizioni ? ... dopo dicembre 2012 non ho notato aumenti di contratti significativi ...

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da Denis Moretto
      "messaggio inserito da fnet e postato da Denis a causa di un problema tecnico"

... a prima vista non mi sembra che il vertice di Bruxelles abbia cambiato le posizioni ? ... dopo dicembre 2012 non ho notato aumenti di contratti significativi ...

In effetti non dovrebbe aver cambiato nulla perchè ancora non è cambiato nulla.

Se non a chiacchiere!

Se ti chiedi perchè le borse hanno fatto uno strappo così violento allora ti dico cosa ho fatto io durante la giornata:

premesso che ero pesato in vendita Call, appena si è aperta la giornata mi sono dovuto coprire comperando o sottostanti o future e poi, dato che c\'è stato il Gap ma non si è richiuso, ho dovuto aumentare la pesatura facendo altri acquisti.

Quello che ho fatto io non ha certo mosso il mercato, ma dato che lo hanno fatto anche i grandi investitori...ecco spiegato lo strappo di oltre il 3% che invece ci sarebbe stato se si fosse partiti senza Gap.

Quello che voglio dire è che è un +6% Tecnico e non un +6% di aspettativa ... che a parer mio passa da "catastrofica" a "1 pelino meno catastrofica".
      Nota:
      L\' unità di misura Pelino è il sottomultiplo del pellimetro e ne servono 1.000 per fare quasi niente....
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Infatti sia sul nostro indice che sul Dax chiuse delle posizioni Condor o Strangle.
        Segno che ci si aspetta altri movimenti repentini ed aumento di vola.

(sostituita immagine OI del Fib...)
        File Allegati
        Last edited by Cagalli Tiziano; 30-06-12, 19:29.

Comment

• Ismael
          Senior Member

• Jan 2011
          • 240

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          Infatti sul nostro indice sono Solo state chiuse delle Put in guadagno

Perchè chiuse? ...non ci dovrebbe essere una colonna in giù? o, se fossero state sintetiche, non dovrebbero essere state put itm o atm?
          E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, specialmente se non c'è.

Comment

• fnet
            Senior Member
            • Aug 2010
            • 738

Originariamente Scritto da Ismael
            Perchè chiuse? ...non ci dovrebbe essere una colonna in giù? o, se fossero state sintetiche, non dovrebbero essere state put itm o atm?
            infatti sulla sezione diamo i numeri ( FTSE MIB ) sono all\'ingiù !!! ... non vorrei Tiziano, che ringrazio per la risposta sopra, avesse il PC capovolto
            "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• Thalos
              Senior Member
              • Apr 2010
              • 800

In definitiva e in parole poverissime: "Tutto fumo e niente arrosto".
              In effetti sentendo anche la conferenza di Monti in diretta, ha parlato molto ma in concreto non ha detto niente.
              Anche sulla famigerata Tobin Tax e\' stato molto elusivo, in quanto il giornalista che gli ha fatto la domanda specifica, Monti ha tergiversato tante\' che un altro giornalista gli ha ricordato di rispondere.
              Attendiamo prossimi sviluppi, che la crisi purtroppo non e\' ancora finita.
              --- Trend my Friend ---

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Tiziano non è da solo nella sua analisi:

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da pidi10
                  Tiziano non è da solo nella sua analisi:
                  http://www.dagospia.com/rubrica-3/po...o-la-40923.htm

Ho letto.

Sai cosa mi ha sorpreso?
                  La pubblicità sul suo sito...ma proprio di una banca tedesca?

Che potrebbe significare "ancora peggio di quello che immaginiamo!"
                  File Allegati

Comment

• pidi10
                    Senior Member
                    • Apr 2008
                    • 4076

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    Ho letto.

Sai cosa mi ha sorpreso?
                    La pubblicità sul suo sito...ma proprio di una banca tedesca?

Che potrebbe significare "ancora peggio di quello che immaginiamo!"
                    Alludi a possibile colonizzazione in atto?
                    Ma quella non è cominciata 12 anni fa con l\'Euro?
                    Cos\'é l\'Euro se non il Marco con il nome diverso?
                    Non a caso il concambio Marco Euro è pari a 1.

Comment

• okjon
                      Senior Member
                      • Mar 2010
                      • 643

http://www.playoptions.it/vbforum/showthread.php?2939-180-giorni-e-si-scatena-l-infer

Originariamente Scritto da pidi10
                      Alludi a possibile colonizzazione in atto?
                      Ma quella non è cominciata 12 anni fa con l\'Euro?
                      Cos\'é l\'Euro se non il Marco con il nome diverso?
                      Non a caso il concambio Marco Euro è pari a 1.
                      scusate l\'intrusione a livello ignobile , ma la nostra balcanizzazione by papa polacco , con tutto il rispetto , fa o no parte del progetto punto interrogativo e quì mi fermo .
                      okjon marcello . assolutamente ignobile

Comment

• pidi10
                        Senior Member
                        • Apr 2008
                        • 4076

Originariamente Scritto da okjon
                        scusate l\'intrusione a livello ignobile , ma la nostra balcanizzazione by papa polacco , con tutto il rispetto , fa o no parte del progetto punto interrogativo e quì mi fermo .
                        okjon marcello . assolutamente ignobile
                        La caduta del muro di Berlino è la preistoria, quello che è accaduto dopo è la storia che stiamo vivendo ora.
                        Nei primi passaggi della storia i nostri politici che hanno concordato il concambio lira euro sono stati degli ingenui nella più ottimistica delle ipotesi (mi chiedo se costoro e altri più o meno ingenui che vediamo oggi, possono dire di essere fieri di aver rispettato la memoria di persone come i due bisnonni di Buffon).
                        A pagare la loro ingenuità siamo oggi noi e i nostri figli che vediamo dimezzati i nostri risparmi.

Che poi l\'onda della crisi sia venuta da lontano, è stata l\'occasione propizia, se non ci fosse stata ce ne sarebbe stata un\'altra.

Comment

• Antonello
                          Member

• Mar 2011
                          • 94

Ciao. Ma questo brutto scenario (scadenze vuote oltre il 2012) lo si evidenzia solo sul FTSE MIB o anche su altri indici (Dax ecc..) ?

Comment

• bergamin
                            Senior Member
                            • Jan 2008
                            • 1011

Originariamente Scritto da Antonello
                            Ciao. Ma questo brutto scenario (scadenze vuote oltre il 2012) lo si evidenzia solo sul FTSE MIB o anche su altri indici (Dax ecc..) ?

Nella sezione Diamo i numeri ci sono i principali indici
                            su Fiuto anche.
                            Così ti puoi fare una tua analisi...
                            File Allegati

Comment

• familytaz
                              Senior Member
                              • Oct 2008
                              • 1779

Ieri ho conosciuto un turista svizzero, mi ha detto che ora anche loro incominciano ad avere dei problemi in quanto visto il rafforzamento del franco svizzero, hanno problemi nelle loro esportazioni.
                              Inoltre stanno incominciando a trovare le prime difficoltà nel gestire questo flussi di capitali che stanno entrando dall’Italia,dalla Germania e dall’Olanda, che negli anni scorsi non avevano tali volumi.
                              Mi ricordo ancora quando Tiziano mi ha detto:
                              Quando tutti stanno bene anche tu stai bene, ma se intorno a te che stai bene vedi altri che stanno male, vivi male anche tu.

Comment

• pidi10
                                Senior Member
                                • Apr 2008
                                • 4076

Gauss aveva pubblicato un link su quest\'argomento.
                                La Banca Centrale Svizzera, per difendere le esportazioni dall\'aumento di valore del Franco ha deciso di comprare qualsiasi quantità di Euro a franchi 1.20. Così è diventata l\'assicurazione contro il deprezzamento dell\'Euro e gli investitori con aspettative di ribasso dell\'Euro hanno parcheggiato i loro capitali in Franchi svizzeri.
                                Così il rischio del deprezzamento dell\'Euro se lo è dovuto gestire la Banca Centrale Svizzera che ha investito in titoli del debito pubblico tedeschi e di altre nazioni europee del nord, contribuendo a far salire le quotazioni del Bund oltre ogni limite ed ha mandare sul lastrico nazioni come la Grecia e la Spagna a causa dello spread.
                                E\' come quando ti trovi su un autobus troppo pieno, per farti spazio cominci a sgomitare.
                                Tu guadagni un po\' di aria in più, ma la togli ad altri.

Comment

Working...