180 giorni e si scatena l'inferno!
Collapse
X
-
-
Ciao
osservavo che sul nostro indice la colonna call è estremamente piu elevata (segnale di ribasso), ma sull\'S&P è piu elevata quella delle put (segnale di rialzo).
Come devo interrpetare questa differenza tra mercati se non del tutto analoghi quantomeno apparetenenti alla stessa famiglia ?
Grazie
brunoComment
-
Vega
... chiedo cortesemente un chiarimento a Tiziano,......
Quelle scadenza così distanti vengono abitualmente utilizzate da gestioni professionali e di lungo periodo, il vega è la greca che la fa da padrona e, se si è gestori, rende le strategie distati realmente remunerative.
Quindi se ci rinunciano, se le posizioni sono vuote significa che il rischio di trovarsi con un aumento significativo di volatilità è concreto.
....
la vola aumenterà
....
la vola sulle scadenze lontane al momento è bassa rispetto alle scorse stagioni
oppure
è allineata ai valori passati ma ci si aspetta un\' inpennata ?
grazie in anticipo
fabio"Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta
Comment
-
Siamo attorno ai valori del 2002/2003/2004 che sono stati valori relativamente bassi, calcolato sull\'ATM variano dal 5% al 25% in meno.
Addirittura si sono ulteriormente abbassati nel giro di 1 mese come da immagini sul Dax.
Ci si aspetta un\' impennata...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
... e allora la mia domanda stupida è : xchè non comprare vola visto che ci si aspetta un\'impennata ? ... forse perchè non mi coprirebbe dalla perdita del theta ?"Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta
Comment
-
Esatto!
Sulle scadenze lunghe la componente euro è molto più alta di tempo che di vola...anche quando è alta...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
La tempesta continua ..è iniziata ancora prima che qui...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Ciao Tiziano,guardando gli open interest sarà cambiato qualcosa x Dicembre 2012??ciao,grazieAnche per chi non è abituato a osservare le quantità di contratti sui vari indici rimane certamente stupito di vedere che sono vuote le sacdenze oltre il 2012.
Quelle scadenza così distanti vengono abitualmente utilizzate da gestioni professionali e di lungo periodo, il vega è la greca che la fa da padrona e, se si è gestori, rende le strategie distati realmente remunerative.
Quindi se ci rinunciano, se le posizioni sono vuote significa che il rischio di trovarsi con un aumento significativo di volatilità è concreto.
Altra cosa anomala è la posizione contrattuale che cambia radicalmente sulla scadenza 2012 di Dicembre.
I contratti dove c\'è maggiore Open Interest passa dalle Put per le scadenze sino a Settembre per poi girarsi con numeri altissimi a Dicembre.
Allora io potrei concludere con i dati di oggi che:
la vola aumenterà
se si sono vendute Call significa che ci si aseptta una discesa.
due dati quindi che sono coerenti.
Il fatto che sia spopolata la zona di scadenza distante è preoccupante....e dato che la discussione si fa lunga, registro un video che pubblicheremo tra pochi minuti...
Saluti,Cristian.Comment
-
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Ciao
Sono ancora in ferie, ma ogni tanto dò un occhio a questi pazzi mercati, e non posso non notare il Rally che si stà concretizzando nel Mese di Agosto.
Piu\' che altro mi stà facendo scattare la molla della curiosità il nostro Fib che sul Grafico Mensile ha costruito un famoso Pattern di inversione rialzista l\' V4-C che identifica una pausa in un trend ribassista. Se appare sui minimi, è da considerarsi come indicazione di inversione rialzista robusta.
Dato che si è creato sul Mensile, diventa un segnale abbastanza forte.
Cosa ne pensate.?
Ci sono segni con l\' Open Interest che danno questo segno Positivo.?
Possiamo aspettarci un Settembre di grandi opportunità.?
E\' il caso di cominciare ad impostare Stretegie Rialziste di Medio Periodo.?
Oppure come da titolo è solo un grande Bluff per il solito Parco Buoi.?Last edited by Thalos; 21-08-12, 13:03.--- Trend my Friend ---Comment
-
Ciao, quello che ho notato io guardando i DPd del fib e\' che si sono lasciati spazio ad una discesa e poche resistenze alla salita.Ciao
Sono ancora in ferie, ma ogni tanto dò un occhio a questi pazzi mercati, e non posso non notare il Rally che si stà concretizzando nel Mese di Agosto.
Piu\' che altro mi stà facendo scattare la molla della curiosità il nostro Fib che sul Grafico Mensile ha costruito un famoso Pattern di inversione rialzista l\' V4-C che identifica una pausa in un trend ribassista. Se appare sui minimi, è da considerarsi come indicazione di inversione rialzista robusta.
Dato che si è creato sul Mensile, diventa un segnale abbastanza forte.
Cosa ne pensate.?
Ci sono segni con l\' Open Interest che danno questo segno Positivo.?
Possiamo aspettarci un Settembre di grandi opportunità.?
E\' il caso di cominciare ad impostare Stretegie Rialziste di Medio Periodo.?
Oppure come da titolo è solo un grande Bluff per il solito Parco Buoi.?Comment
-
Ciao
Domani si rinizia di nuovo a Ballare, le Ferie sono finite e da Settembre a Dicembre potrebbero essere dei Mesi molto importanti per il nostro Futuro.
Guardando il Grafico Mensile il mese di Agosto ha dato una boccata di ossigeno al nostro Indice, ma come si sa\' e\' un Mese che fa\' poco testo.
L\' analisi grafica sui Canali da\' un leggero rimbalzo sul Mensile, ma non mi sembra convinto, in quanto la linea rossa tratteggiata non si e\' spostata dal Canale principale.
Anche dall\' analisi del DpD abbiamo una forte Resistenza a 15.340, ma il supporto che sta\' salendo a 14.136 e\' molto Forte, quindi incertezza su tutti i dati.
Per ultimo il Nuovo grafico della Volatilita\' Storica che indica un probabile allineamento con la volatilita\' Implicita dando il Via ad un mese di Settembre Burrascoso.
Inoltre non posso non guardare il Grafico dell\' SP500 sui massimi, che potrebbe ritracciare, o nel caso Bernanke annunciasse il famoso QE3 a breve volare fino a 1500 di Indice , portandosi dietro anche il nostro Fibs.
Difficile impostare Strategie a lungo termine e i 180 giorni sono li\' a venire.
Buon Trade a tuttiLast edited by Thalos; 02-09-12, 12:45.--- Trend my Friend ---Comment

Comment