Condor ITM
Collapse
X
-
sorry ho scritto una boiata ...Non ho utilizzato e non utilizzo ordini combo...
Quando ho venduto la call il sottostante (indice) batteva 6347 circa e quando ho venduto la put 6354.
Quindi in risposta alla tua osservazione è giusto che guadagni la put e non la call in quanto è salito a 6376 dopo la mia entrata a mercato e quindi a favore di put e sfavore di call

ho confuso tutto per la fretta che avevo di scrivere dato che stavo uscendo.
scusa ancora per la boiata
ciaoComment
-
Quella dell\'entrata a mercato e\' la cosa che ho capito meno del video di Tiziano e relativa spiegazione, potreste cortesemente spiegare come vi comportate voi a proposito?
Cercate esclusimvamente la centratura oppure tentate anche di spuntare prezzi migliori?
grazieComment
-
Preparo il piano completo scegliendo gli strikes di copertura e vendita.
Cerco di spuntare i prezzi sulle coperture ma metto la massima attenzione sulla centratura delle vendute.
Come diceva Tiziano nel video, il valore si riversa da una parte all\'altra quando sposti le vendute. Se non eri partito con una buona centratura ne senti il peso.
Io le vendute le piazzo simultaneamente quindi potrebbe esserci uno sbilanciamento con le coperture comprate precedentemente se nel frattempo c\'è stato un movimento sensibile del sottostante, ma questo è il male minore visto che questo aspetto può essere aggiustato durante la vita della strategiaComment
-
Grazie Antonino,Preparo il piano completo scegliendo gli strikes di copertura e vendita.
Cerco di spuntare i prezzi sulle coperture ma metto la massima attenzione sulla centratura delle vendute.
Come diceva Tiziano nel video, il valore si riversa da una parte all\'altra quando sposti le vendute. Se non eri partito con una buona centratura ne senti il peso.
Io le vendute le piazzo simultaneamente quindi potrebbe esserci uno sbilanciamento con le coperture comprate precedentemente se nel frattempo c\'è stato un movimento sensibile del sottostante, ma questo è il male minore visto che questo aspetto può essere aggiustato durante la vita della strategia
e\' quello che avevo in mente di fare.
Mi sembra che piu\' che di condor si stia parlando di doppio backspread con vendute ITM, visto il numero delle coperture......... interessante variante da provare
Dall\'intervento di Tiziano mi pare di capire che con vola in aumento si possa rollare allo strike,senza superarlo, mentre con vola in calo (e suppongo anche costante) si debba tenere sotto controllo la differenza di delta tra le due vendute.
Ecco perche\' faticavo a rollare piu\' di 3 o 4 volte

Capisco che la situazione a mercato possa presentarsi in modi diversi, ma in circostanze di vola in diminuizione, quale differenza di delta potremmo considerare come riferimento?
Forse 0,1 -0,2 ?
GrazieComment
-
Grazie Antonino,
e\' quello che avevo in mente di fare.
Mi sembra che piu\' che di condor si stia parlando di doppio backspread con vendute ITM, visto il numero delle coperture......... interessante variante da provare
Dall\'intervento di Tiziano mi pare di capire che con vola in aumento si possa rollare allo strike,senza superarlo, mentre con vola in calo (e suppongo anche costante) si debba tenere sotto controllo la differenza di delta tra le due vendute.
Ecco perche\' faticavo a rollare piu\' di 3 o 4 volte

Capisco che la situazione a mercato possa presentarsi in modi diversi, ma in circostanze di vola in diminuizione, quale differenza di delta potremmo considerare come riferimento?
Forse 0,1 -0,2 ?
Grazie
Meglio considerare il movimento del sottostante verso gli strike.
Qui l\'attenzione deve essere nel mantenere sempre la stessa distanza tra prezzo e strike...pena di non riuscire a muovere la figura verso scadenza...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Ciao ragazzi volevo approfondire un attimo il discorso coperture, poichè leggo di questo rapporto tra vendute e comprate mi potreste gentilmente spiegare quali vantaggi ne derivano? ( poichè a me piace simulare col what if la mia risposta alla mia domanda è per diminuire il gamma, mi sono risposto in modo corretto o ho detto una fesseria?).
GrazieComment
-
Tiziano,
ti ringrazio per la sollecita e gentile risposta,
pero\' devo confessare di non aver afferrato quello che volevi dire
mantenere sempre la stessa distanza tra prezzo e strike............
ConfusionComment
-
io invece mi sono trovato in difficoltà nei giorni scorsi e non sono riuscito a rollare quanto è stato ora (a causa del mio lavoro)...e sono arrivato ad un at now negativo di 600 euro...
Comunque questa è la posizione ora
con il relativo disegno di rischio
Poi però alcune sere fa, quando ero in negativo e non riuscivo a chiudere (se non sbaglio il dax era attorno a 6170) ho simulato la rollata che avrei dovuto fare.
Praticamente ho chiuso la call 6200 e aperto la call 6100 e questo è il risultato
e disegno
Comment
-
Semplicemente che se parto a 200 punti di distanza tra il last e lo strike opzioni, cerco di mantenerla anche nelle rollate..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
allora sara\' meglio che azzero le strategie e che mi riguardo il video.
certe cavolate posso e devo evitarle se voglio uscire dal paper
grazieComment

Comment