Binck Bank: c'è qualcuno che ha il conto?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Limba
    Senior Member

• Apr 2012
    • 226

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Purtroppo non forniscono le API e quindi non è possibile collegarsi ...però ci hanno assicurato che stanno provvedendo.
    Grazie mille Tiziano. Speriamo sia diano .... una svegliata!
    L'unica certezza è il Tempo.

Comment

• Fabio
      Senior Member

• Oct 2011
      • 155

Originariamente Scritto da Limba
      Salve, mi potreste dire se con Binck Bank è possibile utilizzare Fiuto Beta o Pro e Bee Trader? Inoltre vi chiedo se i problemi che sono stati segnalati in questi post sono stati risolti.
      Grazie
      Ciao Limba,
      rispetto al messaggio che scrissi più di un anno fa, la situazione è migliorata. Ormai da parecchi mesi non ho più riscontrato i problemi che segnalavo al tempo. Inoltre hanno anche aggiunto dei mercati/opzioni.
      Quindi: bene per i progressi... avanti, c\'è ancora molto spazio per crescere...

Comment

• Limba
        Senior Member

• Apr 2012
        • 226

Originariamente Scritto da Fabio
        Ciao Limba,
        rispetto al messaggio che scrissi più di un anno fa, la situazione è migliorata. Ormai da parecchi mesi non ho più riscontrato i problemi che segnalavo al tempo. Inoltre hanno anche aggiunto dei mercati/opzioni.
        Quindi: bene per i progressi... avanti, c\'è ancora molto spazio per crescere...
        grazie mille Fabio. Speriamo che si attivino per i software di Playoptions

Comment

• jesse
          Senior Member

• Jan 2012
          • 218

Originariamente Scritto da Fabio
          Ciao Limba,
          Ciao. Anche io avevo scritto di aver riscontrato qualche problema usando la demo.
          Dopo qualche mese ho aperto il conto per operare sul mercato americano (dopo la delusione IW) e devo dire che per il momento mi va bene (io però opero saltuariamente alla sera studiando le strategie con Fiuto Beta). Le piattaforme rimangono comunque abbastanza carenti se confontate con la T3. I prodotti che puoi tradare sono tanti e ad un prezzo buono, sempre che tu non vada su IB o simili.
          Aggiungici che non ci sono le PEI (speriamo che si sbrighino a fornirle a prezzo accessibile!) ma se la usi solo per immettere ordini...

Jesse

Comment

• Fabio
            Senior Member

• Oct 2011
            • 155

Originariamente Scritto da jesse
            Ciao. Anche io avevo scritto di aver riscontrato qualche problema usando la demo.
            Dopo qualche mese ho aperto il conto per operare sul mercato americano (dopo la delusione IW) e devo dire che per il momento mi va bene (io però opero saltuariamente alla sera studiando le strategie con Fiuto Beta). Le piattaforme rimangono comunque abbastanza carenti se confontate con la T3. I prodotti che puoi tradare sono tanti e ad un prezzo buono, sempre che tu non vada su IB o simili.
            Aggiungici che non ci sono le PEI (speriamo che si sbrighino a fornirle a prezzo accessibile!) ma se la usi solo per immettere ordini...

Jesse
            Perfetto Jesse, condivido tutto quello che hai scritto.
            Io aggiungerei anche una nota di merito al servizio clienti. Gli mandi una mail e ti rispondono velocemente (al contrario di altre realtà). Gli chiami al telefono e non ti devi districare con menù, sottomenù, codici... parli subito con una persona! Immagino che questo sia dovuto alla loro piccola dimensione, se confrontata con altri. Però ben venga.

Comment

• Limba
              Senior Member

• Apr 2012
              • 226

Jesse
              Ciao Jesse, ho visto che Binck ha delle commissioni sulle opzioni ottime e meno sulle azioni. IB è migliore?
              Scusa ma cosa sono le PEI?

Comment

• jesse
                Senior Member

• Jan 2012
                • 218

Originariamente Scritto da Limba
                Ciao Jesse, ho visto che Binck ha delle commissioni sulle opzioni ottime e meno sulle azioni. IB è migliore?
                Scusa ma cosa sono le PEI?
                Ciao. Non so di IB perchè non sono mai stato operativo su quel broker ma penso che nel forum ci siano molti che potranno essere esaustivi su pregi e difetti.
                Scusa, sono stato un pò superficiale ed ho scritto PEI (Personal External Interface di IW) per intendere la modalità di collegamento del flusso dati con software esterni. Come T3 Open nel caso di WeBank.
                Insomma la sostanza è quello che diceva Tiziano: non puoi avere il flusso dati da Bink che alimenta Fiuto o BeeTrader.
                Per questo, visto la mia oparatività abbastanza "tranquilla", uso Fiuto impostando manualmente i prezzi letti sulla piattaforma Binck in tempo reale e poi inserisco gli ordini (sempre con Binck).
                Lo so che è poco professionale ma per il momento mi basta...

Jesse

Comment

• stilton
                  Member

• Oct 2011
                  • 45

Io uso ormai binck da diversi mesi ee mi trovo molto bene. Purtroppo non si riescono a collegare i dati con Fiuto e questo non va bene.
                  Speriamo che sia possibile prima possibile così saranno sicuramente un broker appetibile . Ottimo rapporto costi/servizi.

Comment

• Limba
                    Senior Member

• Apr 2012
                    • 226

Per questo, visto la mia oparatività abbastanza "tranquilla", uso Fiuto impostando manualmente i prezzi letti sulla piattaforma Binck in tempo reale e poi inserisco gli ordini (sempre con Binck).
                    Lo so che è poco professionale ma per il momento mi basta...

Jesse[/QUOTE]
                    Jesse grazie per la risposta. Per la tua operatività abbastanza "tranquilla"...l\'importante è che funzioni!
                    Attendiamo che Binck si ..svegli!

Comment

• civvic
                      Senior Member

• May 2012
                      • 593

Ciao. Non so di IB perchè non sono mai stato operativo su quel broker ma penso che nel forum ci siano molti che potranno essere esaustivi su pregi e difetti.
                      ...
                      Per quello che ho visto, uso IB da poco, ha le migliori tariffe (2€ a future DJStox e Cac, 1,5€ le opzioni sui future, 2€ su opzioni italiane, ... margini nella norma, ma basta che vai sul loro sito e trovi tutto, veramente professionali ) ... l\'unico problema sono i dati, quelli passati non arrivano, mentre un minimo di storico IWbank li da!
                      Ciao,
                      Vittorio
                      Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• gioe217
                        Junior Member
                        • Jul 2017
                        • 2

Binck

mi ricollego a questa vecchia discussione per dire che BINCK non fornisce ancora le API per collegare i sw di Cagalli.
                        Chi usa ora BINCK come si trova?
                        Confronti con Webank e Sella?

Grazie

Comment

• jesse
                          Senior Member

• Jan 2012
                          • 218

Originariamente Scritto da gioe217
                          mi ricollego a questa vecchia discussione per dire che BINCK non fornisce ancora le API per collegare i sw di Cagalli.
                          Chi usa ora BINCK come si trova?
                          Confronti con Webank e Sella?

Grazie
                          Ciao.
                          Io uso Binck da qualche anno perchè ha il mercato USA (e costa 2,5 euro ad eseguito). Faccio poche operazioni e non avendo la necessità di usare un programma evoluto collegato alle API per eseguire gli ordini mi trovo bene. E\' vero che avevano lasciato intendere che avrebbero fornito le API alla fine del 2016 ma non è successo. Peccato perchè, secondo me, si giocano una fetta di mercato come quella dei seguaci di Playoptions . Speriamo che si decidano a fornirle veramente. So che stanno risistemando la piattaforma evoluta ma onestamente non la uso perchè non mi "emoziona". Vedremo...
                          Rispetto a WeBank è meno "banca normale" ed è più un buon broker.
                          La T3 di WeBank l\'ho usata per un pò e penso che per il trading di azioni o futures sia fatta molto bene. Il fatto che ti offrono le API gratuitamente è fantastico (dovrebbero fare tutti cosi, tanto poi si ripagano con gli eseguiti ). WeBank ha un mercato più ridotto ma evidentemente tutto il resto non interessa al grande pubblico... Come banca on line mi trovo molto bene.
                          Sella non la conosco...

Jesse

Comment

• jesse
                            Senior Member

• Jan 2012
                            • 218

Dopo aver risposto ho visto che avevo già scritto tanto tempo fa un pò sopra!
                            Si vede che Binck la uso solo io...

Jesse

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Dopo aver risposto ho visto che avevo già scritto tanto tempo fa un pò sopra!
                              Si vede che Binck la uso solo io...

Jesse

ci avevano contattato pochi mesi orsono per chiedere se eravamo ancora interessati alla API ... e non si sono più fatti vivi.
                              Proabbilmente non sanno che le API sono usate da alcune migliaia di nostri utenti ...
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• gioe217
                                Junior Member
                                • Jul 2017
                                • 2

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

ci avevano contattato pochi mesi orsono per chiedere se eravamo ancora interessati alla API ... e non si sono più fatti vivi.
                                Proabbilmente non sanno che le API sono usate da alcune migliaia di nostri utenti ...

Grazie per le risposte di Jesse e Tiziano. I programmi di Cagalli sono ottimi. Valuterò con l\'operatività, cioè quando avrò più esperienza, l\'opportunità di aprire un conto con chi fornisce le API.

Comment

Working...