Volatility strategy Qualche info please

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2630

Ragà, adesso devo uscire, questa sera dopo cena la metto in condivisione con tutti i dettagli.

Apo
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• freemenn
      Senior Member

• Sep 2012
      • 101

Una domanda generale... Io ho uplodato una strat. hedge sul ftse mib (hedge ftse) che mi dà 100% di probbabilità.
      Ora, sto cercando di creare una cosa simile si un titolo azionario (esp. fiat) Ma non riesco proprio arrivarci ad un risultato simile. Quindi, non dipende la strategia in sè (ovvero call, long, vendute etc.) ma mi sembra che bisogna prioprio azzeccarci sia con la strat. che con tutto il resto ( greche) per avere una strat. che riesce a colpire nel segno. Una fatta oggi no va bene più domani oppure su un altro sottostante........ o sbaglio?

Comment

• Apocalips
        Senior Member

• May 2011
        • 2630

Originariamente Scritto da Apocalips
        Ho trovato un sottostante che fa al caso nostro, il timing mi sembra perfetto
        Ha vola implicita sui minimi storici e a pochi giorni dagli earnings dovrebbe alzarsi portandoci sopra lo zero. La strategia è bella che pronta fatta con prezzi reali e se lo desiderate posso metterla in condivisione in modo da seguirla insieme passo passo fino al giorno degli utili.

Apo
        Buonasera, eccomi quà, la strategia è sul sottostante IBM:

considerazioni:

-La volatilità implicita è sui minimi storici per cui non dovrebbe crollare oltre.

-La data degli earnings è sufficientemente vicina ( 16 Oct ) e il MM che conosce già gli utili ma che non sa come reagirà il mercato incomincerà ad alzare la vola.

- La strategia va chiusa tassativamente non oltre questa data per non subire il successivo crollo di vola

- Attenzione in caso di salita fino allo strike di assegnazione della call venduta in tal caso flat all se non si vogliono vedere in portafoglio 1000 azioni short di IBM.

messa in condivisione sotto il nome di Ibm volatility strategy e nel momento in cui scrivo ha già recuperato tutti gli spread

Sono ben accette, critiche, modifiche, migliorie anche dai big del Forum compreso Tiziano.

Buon divertimento.

ps: gentilmente, qualcuno puo calcolare quanto margine richiede ?
        File Allegati
        Last edited by Apocalips; 01-10-12, 21:51.

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Grazie Apo,
          ragazzi calcolate i margini voi perchè Denis è fuori ufficio per qualche giorno e si collega solo con I pad.
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• freemenn
            Senior Member

• Sep 2012
            • 101

ecco dove ho preso i grafici
            Options analysis software from LiveVol provides Real-time options and equity quotes, trades, calculations. Scan the market for trading opportunities and trading strategies. LiveVol provides options trading historical and analytical data.

apo

scusa, ma come hai aperto un acc. demo? tRovo soltanto un video demo.

grazie

PS: un sito interessante: http://www.ivolatility.com/

Comment

• Claudio61
              Senior Member

• May 2011
              • 3017

Buonasera, eccomi quà, la strategia è sul sottostante IBM:

considerazioni:

-La volatilità implicita è sui minimi storici per cui non dovrebbe crollare oltre.

-La data degli earnings è sufficientemente vicina ( 16 Oct ) e il MM che conosce già gli utili ma che non sa come reagirà il mercato incomincerà ad alzare la vola.

- La strategia va chiusa tassativamente non oltre questa data per non subire il successivo crollo di vola

- Attenzione in caso di salita fino allo strike di assegnazione della call venduta in tal caso flat all se non si vogliono vedere in portafoglio 1000 azioni short di IBM.

messa in condivisione sotto il nome di Ibm volatility strategy e nel momento in cui scrivo ha già recuperato tutti gli spread

Sono ben accette, critiche, modifiche, migliorie anche dai big del Forum compreso Tiziano.

Buon divertimento.

Ho provato a simularlo su IWBANK e mi dà margini 0 .... mi sa che c\'è qualcosa che non funziona.

Comment

• Apocalips
                Senior Member

• May 2011
                • 2630

Originariamente Scritto da freemenn
                scusa, ma come hai aperto un acc. demo? tRovo soltanto un video demo.

grazie
                freemenn, di sicuro non puoi fare il cercatore di pepite

A parte gli scherzi, è abbastanza nascosto
                ti giro il link:

Apo

Comment

• Apocalips
                  Senior Member

• May 2011
                  • 2630

Originariamente Scritto da Claudio61
                  Ho provato a simularlo su IWBANK e mi dà margini 0 .... mi sa che c\'è qualcosa che non funziona.
                  quindi bastano solo 488 euro ( costo delle comprate ) per aprirla ?
                  ottimo se così fosse.

Apo

Comment

• Claudio61
                    Senior Member

• May 2011
                    • 3017

quindi bastano solo 488 euro ( costo delle comprate ) per aprirla ?
                    ottimo se così fosse.

Apo
                    Apo ...avevo sbagliato io nell\'impostare la simulazione .... non sono Denis

Ecco lo screen
                    File Allegati

Comment

• Apocalips
                      Senior Member

• May 2011
                      • 2630

Ottimo grazie, quindi per il momento margina solo 291 euro !! che piu o meno è il rischio massimo del payoff a scadenza

vediamo oggi come procede

che tu sappia, IBM ha un suo stock future?....potrebbe servirci per mettere a delta zero in caso di movimento veloce del sottostante e quindi aumentare il profitto.

grazie

Comment

• Claudio61
                        Senior Member

• May 2011
                        • 3017

Ottimo grazie, quindi per il momento margina solo 291 euro !! che piu o meno è il rischio massimo del payoff a scadenza

vediamo oggi come procede

che tu sappia, IBM ha un suo stock future?....potrebbe servirci per mettere a delta zero in caso di movimento veloce del sottostante e quindi aumentare il profitto.

grazie
                        Ho cercato su IW ma non li ho trovati. Sella e WE nemeno a pensarci

Comment

• Goptions
                          Senior Member

• Jan 2012
                          • 155

Originariamente Scritto da Claudio61
                          Apo,
                          ho provato pocanzi a valutarla con valori reali
                          Mi viene sempre positiva
                          Forse si puo fare anche con una sola put comprata
                          Forse ho sbagliato qualcosa ...
                          Comunque l\'ho messa in condivisione
                          ciao
                          File Allegati
                          Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)

Comment

• Apocalips
                            Senior Member

• May 2011
                            • 2630

Originariamente Scritto da Goptions
                            Apo,
                            ho provato pocanzi a valutarla con valori reali
                            Mi viene sempre positiva
                            Forse si puo fare anche con una sola put comprata
                            Forse ho sbagliato qualcosa ...
                            Comunque l\'ho messa in condivisione
                            ciao
                            è giusta così, il rischio max non è fissso e quello che leggi non è quello reale, devi considerare il rischio come variabile in funzione della volatilità implicita. Quello che vedi di reale è il saldo netto e le greche.

Sul fatto che si possa fare tutto solo con una sola put comprata conservando le caratteristiche di gamma positività, theta neutralita, delta neutralita,e vega positività me lo devi dimostrare

Apo

Comment

• Goptions
                              Senior Member

• Jan 2012
                              • 155

è giusta così, il rischio max non è fissso e quello che leggi non è quello reale, devi considerare il rischio come variabile in funzione della volatilità implicita. Quello che vedi di reale è il saldo netto e le greche.

Sul fatto che si possa fare tutto solo con una sola put comprata conservando le caratteristiche di gamma positività, theta neutralita, delta neutralita,e vega positività me lo devi dimostrare

Apo
                              Ti allego parametri con 1 sola Put
                              IL theta si avvicina allo 0 (con 2 put comprate ovviamente peggiora)
                              File Allegati
                              Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)

Comment

• Apocalips
                                Senior Member

• May 2011
                                • 2630

Aggiornamento martedi 2 ottobre - chiusura:

chiudiamo con saldo netto di -84 e accusiamo un leggero calo di vola:
                                Puntiamo ad un guadagno entro il 16 ottobre di almeno 250/300 euro ovvero il 100% del margine bloccato ad ogg.
                                File Allegati
                                Last edited by Apocalips; 02-10-12, 22:41.

Comment

Working...