Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Una domanda generale... Io ho uplodato una strat. hedge sul ftse mib (hedge ftse) che mi dà 100% di probbabilità.
Ora, sto cercando di creare una cosa simile si un titolo azionario (esp. fiat) Ma non riesco proprio arrivarci ad un risultato simile. Quindi, non dipende la strategia in sè (ovvero call, long, vendute etc.) ma mi sembra che bisogna prioprio azzeccarci sia con la strat. che con tutto il resto ( greche) per avere una strat. che riesce a colpire nel segno. Una fatta oggi no va bene più domani oppure su un altro sottostante........ o sbaglio?
Ho trovato un sottostante che fa al caso nostro, il timing mi sembra perfetto
Ha vola implicita sui minimi storici e a pochi giorni dagli earnings dovrebbe alzarsi portandoci sopra lo zero. La strategia è bella che pronta fatta con prezzi reali e se lo desiderate posso metterla in condivisione in modo da seguirla insieme passo passo fino al giorno degli utili.
Apo
Buonasera, eccomi quà, la strategia è sul sottostante IBM:
considerazioni:
-La volatilità implicita è sui minimi storici per cui non dovrebbe crollare oltre.
-La data degli earnings è sufficientemente vicina ( 16 Oct ) e il MM che conosce già gli utili ma che non sa come reagirà il mercato incomincerà ad alzare la vola.
- La strategia va chiusa tassativamente non oltre questa data per non subire il successivo crollo di vola
- Attenzione in caso di salita fino allo strike di assegnazione della call venduta in tal caso flat all se non si vogliono vedere in portafoglio 1000 azioni short di IBM.
messa in condivisione sotto il nome di Ibm volatility strategy e nel momento in cui scrivo ha già recuperato tutti gli spread
Sono ben accette, critiche, modifiche, migliorie anche dai big del Forum compreso Tiziano.
Buon divertimento.
ps: gentilmente, qualcuno puo calcolare quanto margine richiede ?
Options analysis software from LiveVol provides Real-time options and equity quotes, trades, calculations. Scan the market for trading opportunities and trading strategies. LiveVol provides options trading historical and analytical data.
apo
scusa, ma come hai aperto un acc. demo? tRovo soltanto un video demo.
Buonasera, eccomi quà, la strategia è sul sottostante IBM:
considerazioni:
-La volatilità implicita è sui minimi storici per cui non dovrebbe crollare oltre.
-La data degli earnings è sufficientemente vicina ( 16 Oct ) e il MM che conosce già gli utili ma che non sa come reagirà il mercato incomincerà ad alzare la vola.
- La strategia va chiusa tassativamente non oltre questa data per non subire il successivo crollo di vola
- Attenzione in caso di salita fino allo strike di assegnazione della call venduta in tal caso flat all se non si vogliono vedere in portafoglio 1000 azioni short di IBM.
messa in condivisione sotto il nome di Ibm volatility strategy e nel momento in cui scrivo ha già recuperato tutti gli spread
Sono ben accette, critiche, modifiche, migliorie anche dai big del Forum compreso Tiziano.
Buon divertimento.
ps: gentilmente, qualcuno puo calcolare quanto margine richiede ?
Ho provato a simularlo su IWBANK e mi dà margini 0 .... mi sa che c\'è qualcosa che non funziona.
Ottimo grazie, quindi per il momento margina solo 291 euro !! che piu o meno è il rischio massimo del payoff a scadenza
vediamo oggi come procede
che tu sappia, IBM ha un suo stock future?....potrebbe servirci per mettere a delta zero in caso di movimento veloce del sottostante e quindi aumentare il profitto.
grazie
....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Ottimo grazie, quindi per il momento margina solo 291 euro !! che piu o meno è il rischio massimo del payoff a scadenza
vediamo oggi come procede
che tu sappia, IBM ha un suo stock future?....potrebbe servirci per mettere a delta zero in caso di movimento veloce del sottostante e quindi aumentare il profitto.
grazie
Ho cercato su IW ma non li ho trovati. Sella e WE nemeno a pensarci
Ho provato a simularlo su IWBANK e mi dà margini 0 .... mi sa che c\'è qualcosa che non funziona.
Apo,
ho provato pocanzi a valutarla con valori reali
Mi viene sempre positiva
Forse si puo fare anche con una sola put comprata
Forse ho sbagliato qualcosa ...
Comunque l\'ho messa in condivisione
ciao
File Allegati
Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)
Apo,
ho provato pocanzi a valutarla con valori reali
Mi viene sempre positiva
Forse si puo fare anche con una sola put comprata
Forse ho sbagliato qualcosa ...
Comunque l\'ho messa in condivisione
ciao
è giusta così, il rischio max non è fissso e quello che leggi non è quello reale, devi considerare il rischio come variabile in funzione della volatilità implicita. Quello che vedi di reale è il saldo netto e le greche.
Sul fatto che si possa fare tutto solo con una sola put comprata conservando le caratteristiche di gamma positività, theta neutralita, delta neutralita,e vega positività me lo devi dimostrare
Apo
....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
è giusta così, il rischio max non è fissso e quello che leggi non è quello reale, devi considerare il rischio come variabile in funzione della volatilità implicita. Quello che vedi di reale è il saldo netto e le greche.
Sul fatto che si possa fare tutto solo con una sola put comprata conservando le caratteristiche di gamma positività, theta neutralita, delta neutralita,e vega positività me lo devi dimostrare
Apo
Ti allego parametri con 1 sola Put
IL theta si avvicina allo 0 (con 2 put comprate ovviamente peggiora)
File Allegati
Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)
chiudiamo con saldo netto di -84 e accusiamo un leggero calo di vola:
Puntiamo ad un guadagno entro il 16 ottobre di almeno 250/300 euro ovvero il 100% del margine bloccato ad ogg.
Comment