Tobin Tax e derivati
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Intanto a dare di matto hanno cominciato loro.
Che è normale il comportamento di Berlusconi attuale?
Che è normale il comportamento dei Bersaniani nei confronti di Renzi che gli stava aumentando la platea elettorale?
Io quando vedo cose che col buon senso c\'entrano poco, cerco di capire mettendomi dall\'altra parte e mi chiedo: quale è la logica che hanno usato per arrivare a tele decisione? Quali sono le loro priorità?
E poi sovrappongo i risultati a quelli che ottengo ragionando con il buon senso.
Una volta c\'erano i dischi a 45 giri che per essere sentiti dovevano essere posizionati sul piatto rotante del giradischi in modo tale che il foro centrale del disco si infilasse sul perno centrale del piatto del giradischi.
Il disco così girava in modo equilibrato e si poteva sentire la musica.
I 45 giri dei nostri politici il buco non ce l\'hanno al centro e quindi girano squilibrati, producendo dei suoni incomprensibili.
Il problema è che loro vogliono farci credere che la musica che si sente è proprio quella voluta da loro, cioè celestiale.
Saranno matti o no?Last edited by pidi10; 06-12-12, 09:44.Comment
-
Intanto pare che la tassa sarà sulle blue chips dello 0,2%
Nulla sul resto, derivati compresi...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Sono fuori di testa e il Berlusca è il capo gruppo.Intanto a dare di matto hanno cominciato loro.
Che è normale il comportamento di Berlusconi attuale?
Che è normale il comportamento dei Bersaniani nei confronti di Renzi che gli stava aumentando la platea elettorale?
Io quando vedo cose che col buon senso c\'entrano poco, cerco di capire mettendomi dall\'altra parte e mi chiedo: quale è la logica che hanno usato per arrivare a tele decisione? Quali sono le loro priorità?
E poi sovrappongo i risultati a quelli che ottengo ragionando con il buon senso.
Una volta c\'erano i dischi a 45 giri che per essere sentiti dovevano essere posizionati sul piatto rotante del giradischi in modo tale che il foro centrale del disco si infilasse sul perno centrale del piatto del giradischi.
Il disco così girava in modo equilibrato e si poteva sentire la musica.
I 45 giri dei nostri politici il buco non ce l\'hanno al centro e quindi girano squilibrati, producendo dei suoni incomprensibili.
Il problema è che loro vogliono farci credere che la musica che si sente è proprio quella voluta da loro, cioè celestiale.
Saranno matti o no?
Leggi questo tentato furto per ora sventato. Io sono nella cassa Enasarco .... se fosse passata sarebbero saltate le pensioni per mancanza di capitale.
Last edited by Claudio61; 06-12-12, 12:06.Comment
-
Da lunedi il btp ha perso 300 tick di spread sul bund senza apparente notizia, oggi viene fuori...e poi sarebbero i trader gli speculatori, i veri speculatori invece hanno venduto italia e guadagnato
non so\' voi ma io in un mercato cosi ho molta difficolta\' a gestire le strategie in opzioni
Comment
-
Chissà quanto avrà speculato Boccia?Da lunedi il btp ha perso 300 tick di spread sul bund senza apparente notizia, oggi viene fuori...e poi sarebbero i trader gli speculatori, i veri speculatori invece hanno venduto italia e guadagnato
non so\' voi ma io in un mercato cosi ho molta difficolta\' a gestire le strategie in opzioni
Anche per me non è facile. Ma l\'importanza (a me prima sconosciuta) delle protezioni si è dimostrata fondamentale anche oggi .... Saipem docet.Last edited by Claudio61; 06-12-12, 14:22.Comment
-
Se il PDL insiste nell\'astensionismo l\'unico governo possibile è quello di transizione fino alle elezioni.
Questo tipo di governo nel passato ha sempre operato solo ed esclusivamente su problemi di ordinaria amministrazione. E la tobin tax è straordinaria.
Vediamo cosa si inventano, anche perchè se prima i tempi erano stretti per approvare la legge di stabilità (ex finanziaria) in tempo per lo scioglimento delle camere, ora con gli inevitabili ritardi dovuti al cambio di o nel governo, l\'impresa dovrebbe risultare veramente ardua. Quindi probabilmente la dovranno limitare all\'approvazione del bilancio, che devono fare obbligatoriamente.Comment
-
Non vi è più il tempo tecnico per approvare la Tobin Tax. Dopo la modifica della commissione di bilancio del senato (sempre che ora non pensino ad altro), dovrà essere rifirmato il testo alla camera.www.fermareildeclino.it (l'unico partito contro la Tobin Tax!)Comment
-
basta fare quello che fanno loro !!Da lunedi il btp ha perso 300 tick di spread sul bund senza apparente notizia, oggi viene fuori...e poi sarebbero i trader gli speculatori, i veri speculatori invece hanno venduto italia e guadagnato
detta così sembra una banalità però se ci rifletti questa è l\'unica arma che abbiamo noi piccoli trader. Se siamo bravi a copiare i loro movimenti e a padroneggiare le tecniche per farlo, abbiamo risolto il problema. Tiziano ci sta dando tutti gli strumenti e il Know-how necessario e vedrai che pian pianino con un po di pazienza,esercizio e volontà anche noi passeremo dalla parte del 5%
ApoLast edited by Apocalips; 06-12-12, 15:08.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Grande Apo! Barcollo ma non mollo!basta fare quello che fanno loro !!
detta così sembra una banalità però se ci rifletti questa è l\'unica arma che abbiamo noi piccoli trader. Se siamo bravi a copiare i loro movimenti e a padroneggiare le tecniche per farlo, abbiamo risolto il problema. Tiziano ci sta dando tutti gli strumenti e il Know-how necessario e vedrai che pian pianino con un po di pazienza,esercizio e volontà anche noi passeremo dalla parte del 5%
Apo
Guardando i dpd , niente gaussiana, ma strada libera avanti e indietro, pero\', ci si rende conto che gli strategist , che dovremmo seguire, non hanno tanto le idee chiare, o meglio cliccano dove c\'e\' da guadagnare quel giorno, e domani si vede, per non parlare della completa mancanza di posizioni front, mi dirai non ci sono soldi sul piatto da prendere visto il livelli di volatilita\', ne rimane, per me che sono l\'ultimo opzionista della terra ( in qualita\') molto timore ad operare.Comment
-
stai tranquillo che hanno le idee ben chiare e il settlement lo fanno cadere sempre o quasi nella loro area di massimo guadagno !!
..motivo per cui dobbiamo imparare a copiarli.
Una cosa è certa, se cerchi di imitare i loro comportamenti nell\' intraday, finisci al manicomio e io un bravo bradipo opzionista con time frame daily non l\'ho mai visto in una casa di cura !!
Apo....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Ti ringrazio per le tue opinioni, ti chiedo , volendo prendere posizione sul mercato italiano almeno tra 15 giorni, quindi dopo le scadenze di dicembre, come scegliere i paletti della strategia, se loro non lo hanno fatto??stai tranquillo che hanno le idee ben chiare e il settlement lo fanno cadere sempre o quasi nella loro area di massimo guadagno !!
..motivo per cui dobbiamo imparare a copiarli.
Una cosa è certa, se cerchi di imitare i loro comportamenti nell\' intraday, finisci al manicomio e io un bravo bradipo opzionista con time frame daily non l\'ho mai visto in una casa di cura !!
ApoComment

Comment