Tobin Tax e derivati

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thalos
    Senior Member
    • Apr 2010
    • 800

Devo dire la verita\' che da ieri sera sono piu\' tranquillo, questa storia mi preoccupava non poco...

Penso che difficilmente altri Governi che si succederanno a questo riusciranno a peggiorarla, dati gli enormi interessi in gioco..

Sicuramente le Banche e Sim potenzieranno i loro prodotti su CFD, e chissa\' se non arriveranno delle nuove opportunita\' di Mercato su cui operare...

Questo e\' positivo, e come si usa dire..... Mai dire Mai in Borsa

Un saluto a tutti e Buon Natale
    --- Trend my Friend ---

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da basmapl
      ...ha La Russa, uno dei massimi esponenti di quel partito che ha convinto i deputati della nostra Repubblica che Ruby era nipote di Mubarak? Beh, allora, l\'idea dei Maro\' ci puo\' stare!
      Tanti Auguri, Tiziano!
      Grazie e tanti auguri anche a te!
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Originariamente Scritto da basmapl
        Vorrei ringraziare tutti gli animatori di questo th che hanno permesso l\'aggiornamento in tempo reale sulla genesi e l\'evoluzione della tobin in salsa italiana.
        Concordo con i giudizi espressi sulle menti eccelse che hanno perorato l\'introduzione di questa imposta masochista. Da notare che i piu\' convinti assertori della bonta\' della tobin sono stati i rappresentanti di quel partito (Boccia su tutti) che, per dirne una, avendo come "oggetto sociale" la difesa dei lavoratori dipendenti, ha introdotto l\'IRAP (imposta che penalizza le imprese con alti costi di lavoro subordinato, cioe\' quelle "labuor intensive" -sich!).

Buon Natale a tutti.
        Solo in Italia esiste un\'imposta come l\'IRAP.
        Che quindi rende più cari i prodotti italiani all\'estero e penalizza l\'esportazione nazionale a favore dei concorrenti esteri.
        E\' l\'unico caso al mondo di imposta che penalizzando l\'esportazione, e quindi la crescita del paese, riduce il gettito fiscale complessivo.

Ma sono furbi o no?
        Last edited by pidi10; 22-12-12, 23:00.

Comment

• pidi10
          Senior Member
          • Apr 2008
          • 4076

Ho lasciato su Facebook di Boccia il seguente messaggio:

La Tobin Tax l\'avete voluta voi. Ora è legge e farà arricchire le Banche ancora di più. Ci sarà per Marzo una enorme nuova offerta di derivati chiamati CFD da parte di Banche italiane che non li avevano mai offerti. Non cercate scuse avete sempre voluto fare gli interessi delle Banche, e avete tacciato di speculatori i giovani, i pensionati e i padri di famiglia che mettendo a frutto capacità acquisite con gli studi hanno cercato di arrotondare o addirittura assicurarsi uno stipendio operando in borsa. I fatti sono fatti e non venite a raccontarci che Monti ha fatto un colpo di mano, perchè solo i fessi ci crederebbero.

Comment

• Claudio61
            Senior Member

• May 2011
            • 3017

Originariamente Scritto da pidi10
            Ho lasciato su Facebook di Boccia il seguente messaggio:

La Tobin Tax l\'avete voluta voi. Ora è legge e farà arricchire le Banche ancora di più. Ci sarà per Marzo una enorme nuova offerta di derivati chiamati CFD da parte di Banche italiane che non li avevano mai offerti. Non cercate scuse avete sempre voluto fare gli interessi delle Banche, e avete tacciato di speculatori i giovani, i pensionati e i padri di famiglia che mettendo a frutto capacità acquisite con gli studi hanno cercato di arrotondare o addirittura assicurarsi uno stipendio operando in borsa. I fatti sono fatti e non venite a raccontarci che Monti ha fatto un colpo di mano, perchè solo i fessi ci crederebbero.
            Ottimo Pietro ... ma mettilo pure su quello di Fassina. E\' lui il capo economista del PD ... pensa a Fassina al ministero dell\'economia .... che disastro

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

Originariamente Scritto da Claudio61
              Ottimo Pietro ... ma mettilo pure su quello di Fassina. E\' lui il capo economista del PD ... pensa a Fassina al ministero dell\'economia .... che disastro

Sulla pagina facebook di Fassina non c\'é una parola sulla Tobin Tax.

O preferiscono non parlarne più e affossano le conversazioni o non se ne occupa direttamente.

Oggi siamo stati miracolati da Monti, non si presenta!

Comment

• Claudio61
                Senior Member

• May 2011
                • 3017

Sulla pagina facebook di Fassina non c\'é una parola sulla Tobin Tax.

O preferiscono non parlarne più e affossano le conversazioni o non se ne occupa direttamente.

Oggi siamo stati miracolati da Monti, non si presenta!
                Scriverei cmq ! Solo per far inferocire i boccaloni che frequentano la sua pagina.
                Non ti illudere ... quello rientra dalla finestra.

Comment

• MazzDX
                  Senior Member

• Oct 2010
                  • 319

Beh quindi alla fine com\'è andata a finire con la Tobin Tax? Per evitare di pagare basta andare a tradare su titoli o futures esteri?
                  Grazie a chi risponderà, ho un po di confusione

Comment

• pidi10
                    Senior Member
                    • Apr 2008
                    • 4076

Originariamente Scritto da MazzDX
                    Beh quindi alla fine com\'è andata a finire con la Tobin Tax? Per evitare di pagare basta andare a tradare su titoli o futures esteri?
                    Grazie a chi risponderà, ho un po di confusione
                    In definitiva è proprio così.
                    Puoi anche tradare titoli italiani e se non vai overnight non paghi TT.

Sull\'estero e dall\'estero per esteri o estero-vestiti, la TT non si applica.
                    Quindi quando e se la TT sarà applicata in Germania loro potranno tranquillamente venire ad operare in Italia, mentre noi già da ora possiamo andare in Germania.

Manca solo la musica e il ballo delle debuttanti può cominciare.

PS: A proposito, mi sa che Claudio61 mi ha convinto. Voterò FERMARE IL DECLINO come alternativa alla scheda bianca. In questo modo il mio voto non servirà per i miei interessi perchè Giannino prenderà molto poco, ma almeno non potrà essere utilizzato da altri per i loro di interessi contrari ai miei (scheda bianca).
                    Last edited by pidi10; 03-01-13, 15:14.

Comment

• Claudio61
                      Senior Member

• May 2011
                      • 3017

PS: A proposito, mi sa che Claudio61 mi ha convinto. Voterò FERMARE IL DECLINO come alternativa alla scheda bianca. In questo modo il mio voto non servirà per i miei interessi perchè Giannino prenderà molto poco, ma almeno non potrà essere utilizzato da altri per i loro di interessi contrari ai miei (scheda bianca).
                      Mi fa piacere Pietro e spero che molti altri trovino questa l\'unica alternativa di speranza.
                      Sicuramente non vinceremo le elezioni ma, calcolando l\'ostracismo antidemocratico dei media, siamo a 50.000 adesioni ... roba che Montezumolo se li sogna di notte.
                      Raggiungere il quorum alla camera e l\'8% in 2/3 regioni per il senato penso sia alla portata. Dare il voto ai vecchi partiti, scheda bianca o non votare lo trovo sbagliato. Lo confesso, fino a qualche mese fa ero per il non voto ... ora mi sembra più produttivo spendermi per qualcosa in cui credo.

Comment

• pidi10
                        Senior Member
                        • Apr 2008
                        • 4076

Originariamente Scritto da Claudio61
                        Mi fa piacere Pietro e spero che molti altri trovino questa l\'unica alternativa di speranza.
                        Sicuramente non vinceremo le elezioni ma, calcolando l\'ostracismo antidemocratico dei media, siamo a 50.000 adesioni ... roba che Montezumolo se li sogna di notte.
                        Raggiungere il quorum alla camera e l\'8% in 2/3 regioni per il senato penso sia alla portata. Dare il voto ai vecchi partiti, scheda bianca o non votare lo trovo sbagliato. Lo confesso, fino a qualche mese fa ero per il non voto ... ora mi sembra più produttivo spendermi per qualcosa in cui credo.

Mi associo e divulgherò.
                        Intanto stasera mi guardo La7.

Per tua informazione la cosa che mi ha convinto a parte il fatto della scheda bianca è stata una frase sentita da Giannino che riferendosi all\'Agenda Monti ha detto: "ma dove stanno i numeri?"

Mi ricordo che una volta, con "Avanti miei Prodi" al governo, vidi per strada dei cartelli con una barca di lusso e sotto la frase "Anche i ricchi piangano".
                        Tutti furono colpiti e d\'accordo.
                        Poi i tagli scalfirono i redditi da 30.000 euro lordi.

SONO I NUMERI AD ESSERE IMPORTANTI, SENZA SONO SOLO CHIACCHIERE.

E Giannino li ha pubblicati sul suo sito.

Quindi è degno di "provvisoria" fiducia.

Non mi aspetto che superi gli sbarramenti in entrata e spero di sbagliarmi. Ma è senza dubbio la scelta meno peggio per chi, AVENDO UN CERVELLO AUTONOMAMENTE PENSANTE, altrimenti voterebbe scheda bianca.

Chiudo facendo presente che il Fiscal Cliff, per cui gli americani hanno trattato fino a ieri sera per scongiurarlo e che ritengono essere il peggiore dei mali, se i repubblicani hanno accettato principi che storicamente mai avevano accettato nei 20 anni scorsi, ALTRO NON E\' CHE L\'AGENDA MONTI COSI\' COME LA CONOSCIAMO FINO AD ORA NEI FATTI, A PARTE LE CHIACCHIERE SU QUELLO CHE SARA\' IN FUTURO.

Ci sono andato io al Senato a presentare un piano ideato da Tiziano ed altri del forum tra qui io stesso, che poi è stato denominato dai mEdia "taglia debito" e che due mesi prima avevano già presentato altri ben pensanti (giornalisti di Milano Finanza), che se fosse stato attuato quando io andai, non ci sarebbe stato alcun bisogno di infierire con aumenti di imposte.
                        E ancora oggi questo piano non solo non è stato attuato, ma non si sa bene che fine avrà.

Quindi delle due una, o forse entrambe: o Monti è impreparato o è in cattiva fede.

L\'impreparazione è testimoniata dai risultati della riforma sul lavoro che ha prodotto sia esodati che licenziamenti di giovani che prima erano precari ed ora disoccupati.

La parola "debito" nella cultura germanica equivale a "colpa".
                        E i colpevoli devono espiare.
                        L\'agenda Monti è si ispira alla cultura germanica..... roba da alto tradimento!!
                        L\'agenda Monti è solo questo!

Lui ha eseguito gli ordini (diktat) ed ha presentato le leggi al Parlamento.
                        Se il parlamento ha variato, questo non rientra nella sua responsabilità.

Monti avrà una grande carriera in Europa.

Infine penso che se il governo tecnico è chiamato a governare per fare cose che se fatte dai partiti politici tradizionali toglierebbero loro il consenso, i seguaci di Monti di voti ne prenderanno ben pochi.
                        Last edited by pidi10; 03-01-13, 21:52.

Comment

• principianteopzioni
                          Senior Member
                          • Apr 2010
                          • 208

Mi associo e divulgherò.
                          Intanto stasera mi guardo La7.

Per tua informazione la cosa che mi ha convinto a parte il fatto della scheda bianca è stata una frase sentita da Giannino che riferendosi all\'Agenda Monti ha detto: "ma dove stanno i numeri?"

Mi ricordo che una volta, con "Avanti miei Prodi" al governo, vidi per strada dei cartelli con una barca di lusso e sotto la frase "Anche i ricchi piangano".
                          Tutti furono colpiti e d\'accordo.
                          Poi i tagli scalfirono i redditi da 30.000 euro lordi.

SONO I NUMERI AD ESSERE IMPORTANTI, SENZA SONO SOLO CHIACCHIERE.

E Giannino li ha pubblicati sul suo sito.

Quindi è degno di "provvisoria" fiducia.

Non mi aspetto che superi gli sbarramenti in entrata e spero di sbagliarmi. Ma è senza dubbio la scelta meno peggio per chi, AVENDO UN CERVELLO AUTONOMAMENTE PENSANTE, altrimenti voterebbe scheda bianca.

Chiudo facendo presente che il Fiscal Cliff, per cui gli americani hanno trattato fino a ieri sera per scongiurarlo e che ritengono essere il peggiore dei mali, se i repubblicani hanno accettato principi che storicamente mai avevano accettato nei 20 anni scorsi, ALTRO NON E\' CHE L\'AGENDA MONTI COSI\' COME LA CONOSCIAMO FINO AD ORA NEI FATTI, A PARTE LE CHIACCHIERE SU QUELLO CHE SARA\' IN FUTURO.

Ci sono andato io al Senato a presentare un piano ideato da Tiziano ed altri del forum tra qui io stesso, che poi è stato denominato dai mEdia "taglia debito" e che due mesi prima avevano già presentato altri ben pensanti (giornalisti di Milano Finanza), che se fosse stato attuato quando io andai, non ci sarebbe stato alcun bisogno di infierire con aumenti di imposte.
                          E ancora oggi questo piano non solo non è stato attuato, ma non si sa bene che fine avrà.

Quindi delle due una, o forse entrambe: o Monti è impreparato o è in cattiva fede.

L\'impreparazione è testimoniata dai risultati della riforma sul lavoro che ha prodotto sia esodati che licenziamenti di giovani che prima erano precari ed ora disoccupati.

La parola "debito" nella cultura germanica equivale a "colpa".
                          E i colpevoli devono espiare.
                          L\'agenda Monti è si ispira alla cultura germanica..... roba da alto tradimento!!
                          L\'agenda Monti è solo questo!

Lui ha eseguito gli ordini (diktat) ed ha presentato le leggi al Parlamento.
                          Se il parlamento ha variato, questo non rientra nella sua responsabilità.

Monti avrà una grande carriera in Europa.

Infine penso che se il governo tecnico è chiamato a governare per fare cose che se fatte dai partiti politici tradizionali toglierebbero loro il consenso, i seguaci di Monti di voti ne prenderanno ben pochi.
                          una delle prime cose che Giannino vorrebbe cambiare qualora fosse eletto presidente del consiglio è la ragioneria dello stato.
                          è quello il vero cancro che dobbiamo debellare ...
                          gente che non ha mai gestito un\'impresa e si colloca al potere ...
                          pazzesco !
                          trovo quindi molto sensata e condivido in toto i tuoi ragionamenti.
                          Cominciamo tutti ad andare a firmare visto che in questi giorni organizzano la raccolta firme !!

FARE PER FERMARE IL DECLINO

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

Originariamente Scritto da principianteopzioni
                            una delle prime cose che Giannino vorrebbe cambiare qualora fosse eletto presidente del consiglio è la ragioneria dello stato.
                            è quello il vero cancro che dobbiamo debellare ...
                            gente che non ha mai gestito un\'impresa e si colloca al potere ...
                            pazzesco !
                            trovo quindi molto sensata e condivido in toto i tuoi ragionamenti.
                            Cominciamo tutti ad andare a firmare visto che in questi giorni organizzano la raccolta firme !!

FARE PER FERMARE IL DECLINO

Specifica di quali firme parli.

Comment

• principianteopzioni
                              Senior Member
                              • Apr 2010
                              • 208

si devono raccogliere le firme autenticate per far si che fare per fermare il declino possa presentarsi alle prossime elezioni politiche.
                              Pena, niente possibilità di crederci ...

legge stupida fatta da Napolitano nei giorni scorsi per mettere i bastoni tra le ruote ai nuovi movimenti appena nati ...

se vai sul loro sito trovi tutte le sezione accredidate e i gazebo nella tua regione

Comment

• principianteopzioni
                                Senior Member
                                • Apr 2010
                                • 208

pensa che nonostante la conferenza stampa di presentazione del movimento fatta a Roma da Giannino ieri, nessun tg nazionale ne ha parlato...
                                omertà totale ...
                                VERGOGNOSI ED IMPAURITI DELLO TSUNAMI CHE LI TRAVOLGERà

TUTTI A FIRMARE !!!

Comment

Working...