Tobin Tax e derivati

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thalos
    Senior Member
    • Apr 2010
    • 800

Dal 1^ di Marzo e\' operativa la Tobin Tax sulle Azioni Italiane e dai vari calcoli e esempi fatti ritengo che sia assolutamente negativo rimanere OverNight con qualsiasi importo.
    Unica soluzione per sopravvivere e\' il Trading Intraday.

Quindi purtroppo ci vorranno molti piu\' capitali da inpiegare in quanto fare Trading Intraday con 5000 Euro e\' fallimentare quanto inutile.

Per avere risultati almeno soddisfacenti si parte dai 20.000 Euro in Su\' per avere almeno 100 Euro al giorno nette.

Il Trading Multiday da tutti i calcoli fatti con la Tobin diventa un autentico Bagno di Sangue...

Spero solo nei Volumi che consentano di fare l\' Intraday, se no diventa impossibile guadagnare con il Trading.

Per quanto riguarda le Opzioni su titoli Italiani se LE Banche non diminuiscono notevolmente le commissioni e aprono al Mercato Straniero (Per esempio WeBank per ora e\' scarso) dal 1^ di Luglio sara\' molto dura guadagnare anche con quelle.

Comunque spero che i vari Broker prendano i giusti provvedimenti e si comportino di conseguenza, rimango moderatamente fiducioso.

Sperem dicono a Milano..
    Last edited by Thalos; 28-02-13, 00:56.
    --- Trend my Friend ---

Comment

• CIVT
      Senior Member
      • Dec 2009
      • 813

Originariamente Scritto da Thalos
      Dal 1^ di Marzo e\' operativa la Tobin Tax sulle Azioni Italiane e dai vari calcoli e esempi fatti ritengo che sia assolutamente negativo rimanere OverNight con qualsiasi importo.
      Unica soluzione per sopravvivere e\' il Trading Intraday.

Quindi purtroppo ci vorranno molti piu\' capitali da inpiegare in quanto fare Trading Intraday con 5000 Euro e\' fallimentare quanto inutile.

Per avere risultati almeno soddisfacenti si parte dai 20.000 Euro in Su\' per avere almeno 100 Euro al giorno nette.

Il Trading Multiday da tutti i calcoli fatti con la Tobin diventa un autentico Bagno di Sangue...

Spero solo nei Volumi che consentano di fare l\' Intraday, se no diventa impossibile guadagnare con il Trading.

Per quanto riguarda le Opzioni su titoli Italiani se LE Banche non diminuiscono notevolmente le commissioni e aprono al Mercato Straniero (Per esempio WeBank per ora e\' scarso) dal 1^ di Luglio sara\' molto dura guadagnare anche con quelle.

Comunque spero che i vari Broker prendano i giusti provvedimenti e si comportino di conseguenza, rimango moderatamente fiducioso.

Sperem dicono a Milano..
      Scusami Thalos ma da quello che ho capito questa simpatica tassa è applicata solo ai derivati Italiani, se investi ad esempio su DJEUROSTOX non devi niente a nessuno e idem per i mercati esteri o mi sono perso qualcosa?

Comment

• Thalos
        Senior Member
        • Apr 2010
        • 800

Originariamente Scritto da CIVT
        Scusami Thalos ma da quello che ho capito questa simpatica tassa è applicata solo ai derivati Italiani, se investi ad esempio su DJEUROSTOX non devi niente a nessuno e idem per i mercati esteri o mi sono perso qualcosa?
        Per ora fortunatamente su Derivati Italiani dal 1^ di Luglio e su Azioni Italiane maggiormente capitalizzate dal 1^ di Marzo.

Se lavori sull\' Estero non la paghi.
        --- Trend my Friend ---

Comment

• Sanarica
          Banned
          • Feb 2011
          • 134

Originariamente Scritto da pidi10
          E invece ha ragione.
          Se ci fosse stato bel tempo il premio alla camera lo prendeva il Berlusca.
          Ciao Pietro
          Non sono molto sicuro che hai ragione.
          Io penso che questa volta gli eettori che hanno votato Silvio erano molto motivati quindi sarebbero andati a votare anche se ci fosse stato un uragano.
          E penso anche che 120.000 voti di differenza sono solo 2 schede per sezione elettorale con un segno di matita nascosto nel\'unghia .
          E due schede per sezione sono veramente molto poche.............

Il PDL era incazzato perche\' non c\'erano rappresentanti di seggio.
          Considera anche questo

Comment

• Sanarica
            Banned
            • Feb 2011
            • 134

Originariamente Scritto da Thalos
            Per il Berlusca questa e\' una vittoria assoluta sotto ogni aspettativa..

Dare retta all\' ultracomunista di SEL che ieri sera vanneggiava in una Vittoria epocale.. (Per me vive in una vita parallela)..
            Concordo pienamente con te

Comment

• BMM
              Senior Member

• Jan 2011
              • 1306

Originariamente Scritto da CIVT
              lo stoxx ha componenti italiani e non sono mica così sicuro che sia Tobin free

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Originariamente Scritto da Sanarica
                Ciao Pietro
                Non sono molto sicuro che hai ragione.
                Io penso che questa volta gli eettori che hanno votato Silvio erano molto motivati quindi sarebbero andati a votare anche se ci fosse stato un uragano.
                E penso anche che 120.000 voti di differenza sono solo 2 schede per sezione elettorale con un segno di matita nascosto nel\'unghia .

Il PDL era incazzato perche\' non c\'erano rappresentanti di seggio.
                Considera anche questo
                Si ho capito, ma la mia era solo una battuta non una valutazione.
                Nel PD sono esperti è la seconda volta che si esercitano.

Comment

• BMM
                  Senior Member

• Jan 2011
                  • 1306

Originariamente Scritto da Sanarica
                  giuro che non volevo fare polemica infatti lo scrivo soltanto adesso, so che è antipatico dire "L\'avevo detto" ma proprio non ce la faccio a trattenermi visto che si parla di 120k voti

se chi ha votato Fare avesse votato qualsiasi cosa della coaliazione di cdx la situazione ora sarebbe completamente diversa: il CDX avrebbe vinto alla camera prendendo il premio di maggioranza e avrebbe vinto anche almeno in piemonte per il Senato ribaltando completamente la situazione attuale.

Non ne sono certo ma credo che almeno un\'altra regione sarebbe passata da csx a cdx per il Senato

Avere la maggioranza alla camera avrebbe permesso a noi trader di vivere un attimo più tranquilli di ora che la hanno Fassina Boccia e compagni cantanti

scusatemi, prometto che non risponderò ad eventuali commenti in modo da non alimentare una polemica ormai inutile, la frittata è fatta e dobbiamo guardare avanti

PS un mio amico mi ha appena fatto notare privatamente che Giannino si è vantato di questo "risultato" su twitter. A questo punto qualcuno avrebbe davvero molto molto da riflettere.

PS2 Su questo e su quanto fossero veri quei sondaggi con Fare al 8 al 10 e persino al 14 in Veneto, doveva essere tutto vero come le lauree di quel furfante
                  Last edited by BMM; 28-02-13, 17:21.

Comment

• pidi10
                    Senior Member
                    • Apr 2008
                    • 4076

Però sembrerebbe che i voti che Giannino ha perso negli ultimi giorni siano andati a Grillo e non al centro destra.
                    Pochi giorni prima del voto i sondaggi in svizzera lo davano al 20%, poi ha chiuso al 25!

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Ho ricevuto la comunicazione IWBank su la Tobin Tax.
                      Chi fa daytrading non paga nulla.
                      I derivati partono a Luglio.
                      Quindi probabilmente domani non ci saranno grandi cambiamenti.

Comment

• Thalos
                        Senior Member
                        • Apr 2010
                        • 800

Domani mattina 1 giorno di Tobin Tax...

Come cambiera\' il Mercato Italiano..

Non si comprera\' piu\' dopo le 17.00, per paura di rimanere incastrati....?

Si Comprera\' alla mattina e si vendera\' velocemente alla sera...?

Come si riempiranno i Book..?

Diminuiranno i Volumi...?

Non cambiera\' niente..?

Sono curioso..
                        --- Trend my Friend ---

Comment

• Cagliostro
                          Senior Member
                          • Dec 2009
                          • 321

Riporto link a blog di finanza.com contenente schermata informativa di banca online sulla tobin, tratta anche le opzioni.

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

cancellato
                            Last edited by pidi10; 01-03-13, 14:37.

Comment

• Thalos
                              Senior Member
                              • Apr 2010
                              • 800

Prima giornata di Tobin, ho chiuso alle 17.00 con Generali leggermente in perdita.
                              Se non c\'era la Tobin avrei venduto la Meta\' della posizione e sarei andato Over con l\' altra meta\'.

Intesa l\' ho chiusa alle 16.30 circa con un piccolo Gain e quello l\' avrei fatto in ogni caso anche senza Tobin.
                              Diciamo che come primo giorno sono stato molto prudente e poco reattivo..

Sul Book non ho notato delle sostanziali differenze di volumi..

Boh vediamo la prossima settimana..
                              --- Trend my Friend ---

Comment

• Smash
                                Senior Member

• Feb 2012
                                • 351

Io per ora ho notato solo un\'eccessiva volatilità nelle fasi di asta, sia di apertura che di chiusura.
                                Anche nell\'asta di chiusura di giovedì del resto, dove probabilmente chi andava overnight doveva preoccuparsi di non dovere chiudere il giorno dopo pagando la Tobin ....

Mah, non saprei dire se la Tobin Tax c\'entrava davvero oppure se è stata solo una coincidenza!

Comment

Working...