Tobin Tax e derivati

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thalos
    Senior Member
    • Apr 2010
    • 800

Originariamente Scritto da BMM
    Ho avuto il tuo stesso pensiero, PDL al senato è una scelta pressochè obbligata per i noti motivi, alla camera siamo più liberi ma la possibiltà di varcare il 4% su scala nazionale è talmente irrisoria (al Nord è dura ma possibile ma al Sud... zero chances) che sarebbe comunque un voto annullato

La possibile accoppiata per il "voto di protesta del trader" potrebbe essere M5S alla Camera e PDL al Senato , io non lo farò però potrei capire chi lo facesse

Io una chiara (ufficiale) presa di posizione del M5S sui nostri temi sensibili non la ho ancora trovata

Ricordo che la soglia per il Senato è l\'8% su scala regionale quindi lì votare Giannino non ha proprio senso

Dire queste cose mi spiace anche personalmente poichè un mio amico è candidato per Fare però... noi viviamo di numeri quindi dovremmo essere professionalmente inclini a essere realisti
    Se dovessi votare ora con il Cuore voterei Giannino, in quanto mi sembra tra tutta questa masnada di buffoni il piu\' competente, almeno sul tema finanziario..
    Ma purtroppo con il cuore non si mangia, e percio\' turandomi il Naso votero\' chi per ora ha detto e spero mantenga sta\' dalla parte del mondo finanziario in generale per cui il PDL..

Il PD con Bersani, Vendola, Ingroia e sindacati vari mi fa\' veramente paura, sembrano i vecchi Slogan del 68 a cui io personalmente ho assistito..
    Lotta Operaia, Rivoluzione Sociale, Distruzione del Mondo Finanziario... mi sembra di essere tornato indietro con la macchina del tempo....
    Bbbbrrrrrrr e\' stata la mia gioventu\', ma che tempi bui e pericolosi....
    --- Trend my Friend ---

Comment

• TraderLoki
      Senior Member

• Feb 2012
      • 388

Originariamente Scritto da Thalos
      Se dovessi votare ora con il Cuore voterei Giannino, in quanto mi sembra tra tutta questa masnada di buffoni il piu\' competente, almeno sul tema finanziario..
      Ma purtroppo con il cuore non si mangia, e percio\' turandomi il Naso votero\' chi per ora ha detto e spero mantenga sta\' dalla parte del mondo finanziario in generale per cui il PDL..
      La memoria potrebbe ingannarmi, ma le prime volte (negli ultimi tempi) in cui si parlava di Tobin Tax è stato con Tremonti, che inizialmente aveva ipotizzato un\'aliquota dello 0.15% del controvalore per ogni eseguito. E mi pare che l\'innalzamento del Capital Gain al 20% sia stato fatto con il PDL al governo.

Giusto per dire.. non sarei così convinto che questa gente non prometta una cosa e poi ne faccia un\'altra.. Per me un voto per loro è più buttato di un voto dato a qualcuno che non entra in Senato.. Se li votiamo dopo tutto quello che hanno fatto, cosa devono fare per perdere il nostro voto? Quando è basta?

Loki
      -----------------------------------------------------------------
      Preferisco le urla della battaglia al silenzio che ne segue.
      -----------------------------------------------------------------

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3017

Originariamente Scritto da TraderLoki
        La memoria potrebbe ingannarmi, ma le prime volte (negli ultimi tempi) in cui si parlava di Tobin Tax è stato con Tremonti, che inizialmente aveva ipotizzato un\'aliquota dello 0.15% del controvalore per ogni eseguito. E mi pare che l\'innalzamento del Capital Gain al 20% sia stato fatto con il PDL al governo.

Giusto per dire.. non sarei così convinto che questa gente non prometta una cosa e poi ne faccia un\'altra.. Per me un voto per loro è più buttato di un voto dato a qualcuno che non entra in Senato.. Se li votiamo dopo tutto quello che hanno fatto, cosa devono fare per perdere il nostro voto? Quando è basta?

Loki

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Quando è basta?

Loki
          ORA è già troppo!
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

Loki
            Se stai sui binari e ti sta piombando addosso un treno e da una parte e dall\'altra hai due fogne piene di acqua e m.... , tuffarcisi potrebbe non essere una brutta idea.
            Per dire che non bisogna escludere nulla a priori. Dipenderà dalla situazione.

Anche io penso di dare un voto a Giannino, ma forse non due.

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

Ingroia sta dicendo a Ballarò che la sua ricetta per scoprire gli evasori fiscali è quella di:
              1) individiare i SOSPETTI
              2) sequestrare loro i beni (dei sospetti, non dei condannati !)
              3) Attendere dai sospettati la prova che non sono evasori (Che ne direbbe Enzo Tortora se fosse vivo?)
              4) Confiscare i loro beni, nel caso in cui nonostante la loro difesa si riterrà che sono evasori.

Quelli della Stasi (ndr: servizio segreto della DDR, andatevi a vedere su internet cosa facevano.) erano dilettanti!

Questo è il treno che ci sta piombando addosso!

NON SCHERZIAMO COL FUOCO!!!
              Last edited by pidi10; 29-01-13, 23:28.

Comment

• basmapl
                Junior Member
                • Sep 2008
                • 22

Io che mi lamento che, in nome della salvifica "lotta all\'evasione", ci ritroviamo: quel mostro burocratico che e\' il nuovo redditometro di massa, quell\'obbrobrio giuridico dell\'accertamento esecutivo (made Tremonti), il rieterato comportamento fuorilegge dello stato con l\'applicazione retroattiva delle norme fiscali in barba allo statuto dei contribuenti; mi rendo conto che, se vanno al comando questi signori, siamo solo all\'antipasto. D\'altronde pensando ai personaggi che, per riciclarsi, si sono subito accodati ad Ingroia, quali Di pietro, Diliberto & C. c\'e\' proprio da aver paura per la propria liberta\'!
                Brrr, come dice Thalos

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

Stamattina mi sono svegliato e ho aperto la finestra affacciandomi in una giornata benedetta dal sole di Roma.
                  Respirando a pieni polmoni ho percepito nell\'aria profumi di ottimismo.
                  Se non ci facciamo fregare forse ce la facciamo.

Wall Street sfiora il record, cresce l'appeal dell'Eurozona. Cessato l'allarme i titoli di Stato italiani e spagnoli attirano risparmio a scapito dei bund tede…

Comment

• me
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 388

Originariamente Scritto da pidi10
                    Stamattina mi sono svegliato e ho aperto la finestra affacciandomi in una giornata benedetta dal sole di Roma.
                    Respirando a pieni polmoni ho percepito nell\'aria profumi di ottimismo.
                    Se non ci facciamo fregare forse ce la facciamo.

http://www.repubblica.it/economia/20.../?ref=HREC1-11
                    Stamattina ho aperto il computer e mi sono accorto che mi sono lasciato fregare,
                    ho aperto la finestra ed ho iniziato ad imprecare,
                    le mie call sul nostro indice sono scese del 50% per colpa del future che perdeva oltre il 2%
                    Ottimismo zero.
                    La solita Italia ?

Comment

• Thalos
                      Senior Member
                      • Apr 2010
                      • 800

Oggi calo pesantissimo del nostro Indice, qualcuno potrebbe dire che era ovvio dopo la volata di questi due mesi, ma ci metteri un punto fermo...
                      Penso che ci si aspettava un calo sostenuto dell\' Indice Americano SP500 e poi a ruota il nostro e gli altri Europei..
                      Invece gli USA e l\' Europa hanno avuto un calo contenuto, e noi abbiamo perso in un giorno 600 punti di Indice..
                      Monti ha detto chiaramente in Televisione che una vincita delle elezioni di una forza politica che dia un segno di discontinuita\' della sua Politica avrebbe messo di malumore i Mercati...
                      Potrei pensare che i suoi amici stiano dando una mano al Professore, dando un segno inequivocabile all\' Italia, se non votate Monti noi vi massacriamo..
                      Fantascienza, Fantapolitica, non so\', ma e\' certo che oggi una marea di investitori ha perso parecchi soldi..

Comunque per rimanere in tema leggete qui...

Ritengo chi il PD ha dichiarato ufficialmente guerra al mondo finanziario, deve ripagarsi i debiti che ha fatto on MPS dando la colpa a noi cattivoni speculatori...
                      Last edited by Thalos; 30-01-13, 17:36.
                      --- Trend my Friend ---

Comment

• CIVT
                        Senior Member
                        • Dec 2009
                        • 813

..

Comunque per rimanere in tema leggete qui...

Ritengo chi il PD ha dichiarato ufficialmente guerra al mondo finanziario, deve ripagarsi i debiti che ha fatto on MPS dando la colpa a noi cattivoni speculatori...
                        ....i numeri non fanno che confermare il fallimento del governo Monti in tema di finanza pubblica. Il debito pubblico ha superato i 2.020 miliardi di euro, il rapporto deficit/pil il 127%, e la crescita del Pil è stimata negativa del 1% per il 2013, cosa che obbligherebbe il nuovo esecutivo a trovare nuove entrate
                        Boh sono senza parole....come caxxxx è possibile che siamo ancora al punto di partenza dopo tutti i sacrifici che abbiamo fatto nel 2012!?!?!?!

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

Originariamente Scritto da CIVT
                          Boh sono senza parole....come caxxxx è possibile che siamo ancora al punto di partenza dopo tutti i sacrifici che abbiamo fatto nel 2012!?!?!?!

Scusa ma se diminuisce l\'occupazione il PIL cala.
                          Se il PIL cala gli interessi del debito pubblico incidono di più pro-capite.
                          E quindi sono costretti a manovre fiscali aggiuntive.
                          E le manovre fiscali riducendo gli investimenti, contraggono ancora di più l\'occupazione.
                          Che contrae ulteriormente il PIL
                          E la spirale continua fino a portare tutti alla soglia della povertà e anche oltre.

E\' tutto qui!

Lo capiscono pure i bambini delle scuole elementari.
                          Lo capiscono meno i professori della Bocconi. Ci sa perchè?

Eppure la ricetta è una dottrina economica che si studia, e quindi che loro insegnano, all\'unIversità. Il suo nome è "REGANISMO" Da Regan che l\'ha attuata per primo negli States, seguito poi dalla Thatcher in Gran Bretagna.
                          COME FANNO A NON SAPERLO?!?!?!?

Occorre qualcuno CON I NUMERI (vecchio o nuovo perchè non c\'è tempo per essere schizzignosi) che si metta in gioco per affermare che la vera ricetta è l\'esatto contrario di ciò che è stato fatto fino ad ora.
                          Poi se la Merkel si arrabbia, fa due fatiche, che tanto il panettone non lo mangia quest\'anno.

Però qui sul Forum noi lo affermavamo dall\'inizio, basta andare a ricercare.

Abbiamo anche proposto, magari non per primi, la soluzione poi definita "Taglia Debito".
                          Sarebbe dovuta essere la prima cosa da fare urgentemente e non solo non l\'hanno presa in considerazione se non a parole, ma sono andati ad aumentarlo il debito ad esempio sia con il finanziamento al MPS sia con le consulenze che i "TECNICI" hanno commissionato e che sono state ben maggiori di quelle commissionate dal governo Berlusconi, tanto per fare un paio di esempi.

Ma se io come padre di famiglia nella mia famiglia devo usare una logica di ragionamento perchè solo in quel modo tutto procede bene, mi dite perchè quando ragiono dei fatti pubblici devo cambiare la mia logica?

Quindi da padre di famiglia penso che delle due una: o la situazione a cui siamo arrivati è stata voluta da qualcuno, oppure questi sono tutti degli inetti totali.

Propendo per la prima ipotesi anche se Monti ha dato dimostrazione di confusione mentale maggiore di quella del Berlusca, basta guardare il risultato della sua decisione di candidarsi.
                          Si attendeva il 100% di consensi, ce ne ha l\'8, ed ha perso l\'opportunità di candidarsi alla Presidenza della Repubblica. Bel metro di valutazione che ha nel cervello! Viene forte il dubbio che lo abbia largamente usato per tutto l\'ultimo anno.

PS: sapete quale è la differenza tra il Berlusca e Monti? Che il Primo, nel bene o nel male, ma le azzecca tutte. Il secondo invece, indipendentemente dal bene o dal male, le toppa tutte indistintamente (fa quasi pena).
                          Last edited by pidi10; 31-01-13, 00:50.

Comment

• Thalos
                            Senior Member
                            • Apr 2010
                            • 800

Concordo in Toto su quello che hai scritto, e purtroppo e\' ancora piu\' strano che i sondaggi danno vincente il PD che farebbe esattamente il contrario...
                            Non capisco se gli Italiani si divertono a essere Masochisti, oppure facendosi male si sentono piu\' vivi..
                            Soltanto facendo un ragionamento logico il PDL dovrebbe prendere il 90% senza il minimo dubbio...

Invece vedrete vincera\' il PD con SEL e ci saranno Tasse sulle Imprese, Tobin Tax peggiorata con Boccia che non aspetta altro...

Proprio non riesco a capire...
                            --- Trend my Friend ---

Comment

• Claudio61
                              Senior Member

• May 2011
                              • 3017

Concordo in Toto su quello che hai scritto, e purtroppo e\' ancora piu\' strano che i sondaggi danno vincente il PD che farebbe esattamente il contrario...
                              Non capisco se gli Italiani si divertono a essere Masochisti, oppure facendosi male si sentono piu\' vivi..
                              Soltanto facendo un ragionamento logico il PDL dovrebbe prendere il 90% senza il minimo dubbio...

Invece vedrete vincera\' il PD con SEL e ci saranno Tasse sulle Imprese, Tobin Tax peggiorata con Boccia che non aspetta altro...

Proprio non riesco a capire...
                              Come si faccia votare PD (ci fosse stato Renzi lo avrei capito un po\' di più) o SEL non lo capisco nemmeno io ma come si faccia a non votare il Pdl lo capisco benissimo. In 18 anni hanno fatto la stessa cosa dei sinistrorsi: aumentato le spese e le tasse ... prendendoci sonoramente per i fondelli. Tutte le riforme promesse (della giustizia, azzeramento delle provincie, taglio delle spese della politica ecc ecc) sono rimaste lettera morta.

Noi intanto cresciamo
                              File Allegati

Comment

• Thalos
                                Senior Member
                                • Apr 2010
                                • 800

Oscar Giannino piace anche a me, l\' ho visto l\' altro giorno incatenato a Porta a Porta e quello che dice e\' sacrosanto, ma prende voti alla Destra, favorendo la Sinistra..
                                Fa\' praticamente quello che Ingroia fa\' al PD..
                                Il frastagliamento dei voti in un momento come questo a mio avviso e\' deleterio per tutti..
                                E\' assolutamente vero che il PDL ha deluso, ma come diceva Montanelli molte volte bisogna turarsi il naso per andare avanti...
                                Se Giannino non superera\' lo sbarramento inposto dalla Legge si rischia veramente di dare il Paese in mano hai Comunisti, che a questo punto con Bersani, Vendola, Camusso e C. lo ridurranno in una succursale del Vecchio Patto di Varsavia...
                                Ieri sera a Porta a Porta c\'era la Bindi e la prima cosa che ha detto e\' che bisogna mettere un freno hai derivati perche\' li ha portati Tremonti...
                                Non sapeva neanche di quello che parlava, e l\' esponente del PDL gli ha detto che i Derivati sono nel Mercato Mondiale e non li ha creati Tremonti..
                                Quindi almeno nel PDL sanno a grandi linee cosa sono, mentre nel PD siamo nell\' Oblio della Bindi e Boccia..

Se va\' su il PD e\' finita per davvero.... altro che balle....
                                --- Trend my Friend ---

Comment

Working...