Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Io non credo che Giannino possa arrivare ll\'8% regionale.
Però ho sempre di più l\'impressione che lui abbia una sorta di asso nella manica o una visione del problema particolare che non pubblicizza molto.
Non ho idea di cosa sia, ma la sua calma e tranquillità nell\'esprimere le sue idee sapendo che i sondaggi lo accreditano dell\'1% sono alquanto strane.
Faccio un\'ipotesi:
Se non ricordo male i rimborsi elettorali vengono dati anche a chi prende il 2% pur se non entra alla camera.
Giannino potrebbe avere, e a mio avviso lo ha fatto intendere quando disse che all\'inizio del Cristianesimo c\'erano solo martiri, un piano di lungo termine. Cioè puntare non a questa ma a prossime elezioni.
In questo caso arrivare al 2% gli consentirebbe di vedersi rimborsate le spese elettorali e quindi poter procedere oltre.
Queste elezioni per Berlusconi sono comunque il capolinea.
C\'é anche un "dopo" di cui tenere conto.
Pietro ... nel loro programma, e Giannino lo sta sbraitanto a destra e a manca, dicono che vogliono eliminare il finanziamento pubblico in qualsiasi forma e che non vogliono soldi pubblici. Così non facesse, sarebbe morto appena nato ..... non solo per me.... credo.
Che ci voleva uno Storno questo e\' poco ma e\' sicuro, ma cosi\' violento mi sembra esagerato..
Ormai e\' chiaro che vogliono pilotare le Elezioni verso l\' ala Centro e Centro Sinistra..
La destra fa\' paura al Mercato e oggi si e\' capito chi vogliono al governo in Italia.
Ormai i giochi sono fatti, cominceremo a scendere fino al giorno delle elezioni o poco prima, in modo che Monti possa dire che senza di lui il Paese va\' alla disfatta..
Solita storia ormai sperimentata e Squadra vincente non si cambia..
Per cui prepariamoci a un Governo anti Trader, con tutte le problematiche che ne comportera\'.
Pietro ... nel loro programma, e Giannino lo sta sbraitanto a destra e a manca, dicono che vogliono eliminare il finanziamento pubblico in qualsiasi forma e che non vogliono soldi pubblici. Così non facesse, sarebbe morto appena nato ..... non solo per me.... credo.
Ma lo eliminano se sono eletti, se non sono eletti e hanno diritto ad un finanziamento lo rifiutano?
Se lo hanno detto mi è sfuggito, ma è possibile.
Che ci voleva uno Storno questo e\' poco ma e\' sicuro, ma cosi\' violento mi sembra esagerato..
Ormai e\' chiaro che vogliono pilotare le Elezioni verso l\' ala Centro e Centro Sinistra..
La destra fa\' paura al Mercato e oggi si e\' capito chi vogliono al governo in Italia.
Ormai i giochi sono fatti, cominceremo a scendere fino al giorno delle elezioni o poco prima, in modo che Monti possa dire che senza di lui il Paese va\' alla disfatta..
Solita storia ormai sperimentata e Squadra vincente non si cambia..
Per cui prepariamoci a un Governo anti Trader, con tutte le problematiche che ne comportera\'.
Ma se Berlusconi facesse così paura all\'estero lo dovremmo votare in massa!
Magari fosse vero.
E\' che sti pellegrini di Italiani, hanno un tale complesso di inferiorità nei confronti di Berlusconi che si attaccano a tutto, e particolarmente alle coincidenze temporali per dimostrare che Berlusconi è "brutto".
Ci sono andati avanti 20 anni e ancora non hanno capito la lezione.
Bersani sta parlando a Piazza Pulita ed ha detto che con la Tobin Tax hanno tassato le azioni e no i derivati che sono il "vero male". E che una delle prime cose che farà sarà quella di adeguare la normativa in tal senso.
A parte la considerazione che questi se gli si da la possibilità di andare avanti, più procedono e più strada ti tagliano, non ha specificato se la Tobin Tax a cui lui pensa sui derivati avrebbe impedito al MPS amministrato da decenni dalla fondazione comandata da loro di creare la voragine che sta venendo fuori proprio operando sui derivati.
E non ha chiarito se è vero che tra i fondi scudati c\'erano 40 milioni di euro provenienti dai magheggi effettuati dal MPS. Lasciando a noi ancora il dubbio sul perchè l\'Italia ha preteso solo il 5% su quei capitali, mentre all\'estero l\'aliquota è risultata molto maggiore.
Poveri noi! E Bersani, a parte Renzi, è il meno peggio da quella parte!
Dove lo hai sentito? Non credere hai sondaggi che sparano (Monti al 15% .. ma per favore). Come è possibile che dovunque fanno manifestazioni c\'è il pienone (Genova esclusa), come mai in pochi mesi hanno superato 65.000 adesioni, come mai l\'altro giorno in una trasmissione su corrieretv (vedi replica scaricabile) i conduttori esterefatti hanno ammesso che 700 mail di domande, in due ore, da porre al politico presente non gli era mai capitato, come mai su altri sondaggi hanno quasi il 5% ?
Se volete qualche argomento sul voto utile armatevi di giusta pazienza e godetevi lo spettacolo.
Dove lo hai sentito? Non credere hai sondaggi che sparano (Monti al 15% .. ma per favore). Come è possibile che dovunque fanno manifestazioni c\'è il pienone (Genova esclusa)
Stessa domanda che è stata fatta a Furlan. Esilarante la risposta
I sondaggi, per loro stessa ammissione, danno una forchetta solitamente del 2.5% al 95% di intervallo di confidenza (che non è particolarmente elevato). Per un movimento che può ottenere qualche punto percentuale il valore dei sondaggi veramente non vale nulla. Può passare dal \'predetto\' 1.5% al 4% o allo 0% e restare all\'interno dell\'intervallo di confidenza. E, senza nemmeno avere bisogno di chissà quali conoscenze di statistica, non è difficile fare sondaggi... pilotati, diciamo così
Loki
----------------------------------------------------------------- Preferisco le urla della battaglia al silenzio che ne segue.
-----------------------------------------------------------------
Comment