Generali Che ne pensate su short?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • freemenn
    Senior Member

• Sep 2012
    • 101

Generali Che ne pensate su short?

Salve a tutti,
    che ne pensate, dal punto di vista strettamente tecnico. Si potrebbe andare short...
    Che strat. si potrebbe applicare?

Grazie per le vs. opinioni
    Last edited by Cagalli Tiziano; 21-10-12, 19:48. Motivo: provato a togliere grassetto ;-)
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da freemenn
    Salve a tutti,
    che ne pensate, dal punto di vista strettamente tecnico. Si potrebbe andare short...
    Che strat. si potrebbe applicare?

Grazie per le vs. opinioni
    Il trend primario è sempre integro tra 12,7 e 11,2.
    Nel secondario è iniziata una correzione che però non ha preso slancio.
    Aspetterei che almeno la candela dirigesse verso il basso il canale.
    File Allegati
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Thalos
      Senior Member
      • Apr 2010
      • 800

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Il trend primario è sempre integro tra 12,7 e 11,2.
      Nel secondario è iniziata una correzione che però non ha preso slancio.
      Aspetterei che almeno la candela dirigesse verso il basso il canale.
      Concordo perfettamente con Tiziano, prima di mettermi Short aspetterei un segnale piu\' deciso, nel mio piccolo su Generali ho aperto una Condor molto larga con scadenza Novembre per le Comprate e Dicembre per le Vendute, tanto per incassare un po\' di premio in piu\'.
      Mi aspetto un periodo di congestione sul Mensile, se ho sbagliato Rollo..
      --- Trend my Friend ---

Comment

• Apocalips
        Senior Member

• May 2011
        • 2630

Originariamente Scritto da Thalos
        ....Concordo perfettamente con Tiziano, prima di mettermi Short aspetterei un segnale piu\' deciso
        ...e aggiungo che quando sarà il momento basta leggere i segnali operativi di PO e al primo segnale short sul daily si partae con la strategia short che volendo si può mettere a delta zero ogni volta che il segnale inferiore orario diventa discordante per poi liberare di nuovo la direzione quando ridiventano concordanti.

In Fiuto future tutto ciò potrà essere automatizzato, tobin tax pemettendo.

Apo
        File Allegati
        Last edited by Apocalips; 21-10-12, 21:32.
        ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• bergamin
          Senior Member
          • Jan 2008
          • 1011

Oggi Generali fa +2%...il canale lo sapeva

Comment

• freemenn
            Senior Member

• Sep 2012
            • 101

hmmm... mio modesto pensiero è che le prossime settimane sono Giù. Soprattutto se scende sotto le 12.20. magari rimbalza, si prende una "testata" e scende a 11.85 e forse 11.50. Se non tiene 11.20.. ancora più giù...

Comment

• bergamin
              Senior Member
              • Jan 2008
              • 1011

hmmm... mio modesto pensiero è che le prossime settimane sono Giù. Soprattutto se scende sotto le 12.20. magari rimbalza, si prende una "testata" e scende a 11.85 e forse 11.50. Se non tiene 11.20.. ancora più giù...

Con i propri soldi ognuno fa quello che vuole, e premesso questo, ti dico che servono dei calcoli e non delle impressioni.
              Altrimenti si finisce a dire tutto ed il contrario senza nulla su cui realmente discutere.
              Se dici short, motivalo e allora si discute.

Altrimenti è meglio chiedersi come mai il 95% dei traders perde soldi

Comment

• Thalos
                Senior Member
                • Apr 2010
                • 800

La Strategia su Generali e\' ben evidenziata su Strategie di Mercato di Diamo i Numeri in cui concordo perfettamente, abbiamo una situazione di Lateralita\' sul Mensile ben evidenziata dallo Strike 11.00 allo Strike 13
                Infatti ho aperto una Condor proprio prendendo atto da questa considerazione con scadenza Dicembre.
                Lo Short puro lo escluderei, a meno di non pensarlo ed eseguirlo per pochi Tick in Intraday, magari approfittando di un momentum negativo molto forte.
                Operativita\' Intraday su Generali di Oggi potrebbe essere Short alla rottura di 12.25 con Take Profit 12,15 (Minimo di ieri).
                Oppure Long sulla rottura di 12.34 con Take Profit 12,44 (Massimo di ieri)
                Time Frame da usare 15 Minuti.
                Stiamo a vedere l\'apertura e vediamo come tira il Mercato.
                --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
                  Senior Member
                  • Apr 2010
                  • 800

Nella Prima mezz\' ora non ci sono spunti operativi di rilievo, non rischio e rimango alla finestra sul titolo, che si dimostra per oggi essere debole, ma per ora rimango liquido.

Come ulteriore Spunto segnalo l\' ETF Xbear che alla rottura dei 28.00 potrebbe dare soddisfazione con Take Profit 28.75. (Da Monitorare)
                  pochi pezzi perche\' e\' un\' ETF strutturato a Leva.
                  Last edited by Thalos; 23-10-12, 09:54.
                  --- Trend my Friend ---

Comment

• freemenn
                    Senior Member

• Sep 2012
                    • 101

scusate... io "provvengo" dal Forex e ho sempre fatto scalping o cmq con un timeframe molto stretto. La mia impressione (non certezze) soo basati sull\' AT. e non vuol\' dire che poi è così. Chiedevo solo la vostra opinione.
                    Attualmente siamo a 12.20 e vedo un supporto (supporto del: 10/09) ove il titolo potrebbe rimbalzare e portarsi su 12.50-13.00. Se scende sotto e e "batte la testa, probbabilmente scende 11.70 - 11.50 - 11.20
                    Voglio solo confrontare la mia analisi con voi

Comment

• Thalos
                      Senior Member
                      • Apr 2010
                      • 800

scusate... io "provvengo" dal Forex e ho sempre fatto scalping o cmq con un timeframe molto stretto. La mia impressione (non certezze) soo basati sull\' AT. e non vuol\' dire che poi è così. Chiedevo solo la vostra opinione.
                      Attualmente siamo a 12.20 e vedo un supporto (supporto del: 10/09) ove il titolo potrebbe rimbalzare e portarsi su 12.50-13.00. Se scende sotto e e "batte la testa, probbabilmente scende 11.70 - 11.50 - 11.20
                      Voglio solo confrontare la mia analisi con voi
                      Ciao
                      la mia e\' solo esperienza di parecchi anni sul Mercato, e non credo molto a supporti e resistenze, tantomeno ai volumi che sono tutti falsi.
                      Il supporto 12,20 e\' stato facilmente bucato, in quanto la forza relativa del titolo rispetto al Fibs oggi e\' negativa.
                      Quello che posso dirti e\' che sul time Frame 15 minuti oggi siamo senz\' altro con un Momentum negativo, ma sul Daily di riferimento siamo ancora nella congestione di della scorsa settimana.
                      Per cui a mio avviso per poter andare di forza a 11,50 il titolo deve rompere al ribasso il settimanale, se no rimane in un movimento laterale che puo\' durare parecchio.

Vediamo oggi quando apre l\' America per dare un\' idea piu\' precisa.. l\' SP500 oggi sta\' dando sicuramente un\' inpostazione negativa al Mercato, per cui preparo il colpo in canna per l\' ETFSHORT XBEAR sul nosto indice.
                      --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
                        Senior Member
                        • Apr 2010
                        • 800

Come preannunciato Colpo in Canna partito su XBEAR SHORT e per oggi il Gain e\' fatto.

Ingresso 28.03. Uscita 28.59.

Occhio che se domani continua il ribasso si potrebbe riprendere piu\' alto e seguendolo da 28.95 a 29.75.

per quanto riguarda Generali sono rimasto liquido (Sbagliando) perche\' avevo dato sopra una Take Profit Short a 12.15 e siamo arrivati a 12.08.

Ora l\' aspetto sotto i 12.00 oppure al rimbalzo... ( Da monitorare con attenzione)
                        --- Trend my Friend ---

Comment

• freemenn
                          Senior Member

• Sep 2012
                          • 101

vediamo domani se fa la "testata" ad 12.15 circa e continua la discesa (in un certo senso ha già testato). Altrimenti farà un falso Breakout con risalita sulle 12.35 - 12.50

Just my 2 cent

Comment

• jeremy75
                            Senior Member

• Apr 2011
                            • 760

Originariamente Scritto da Thalos
                            Ciao
                            la mia e\' solo esperienza di parecchi anni sul Mercato, e non credo molto a supporti e resistenze, tantomeno ai volumi che sono tutti falsi.
                            Il supporto 12,20 e\' stato facilmente bucato, in quanto la forza relativa del titolo rispetto al Fibs oggi e\' negativa.
                            Quello che posso dirti e\' che sul time Frame 15 minuti oggi siamo senz\' altro con un Momentum negativo, ma sul Daily di riferimento siamo ancora nella congestione di della scorsa settimana.
                            Per cui a mio avviso per poter andare di forza a 11,50 il titolo deve rompere al ribasso il settimanale, se no rimane in un movimento laterale che puo\' durare parecchio.

Vediamo oggi quando apre l\' America per dare un\' idea piu\' precisa.. l\' SP500 oggi sta\' dando sicuramente un\' inpostazione negativa al Mercato, per cui preparo il colpo in canna per l\' ETFSHORT XBEAR sul nosto indice.
                            Capperi! Ero convinto che prezzo e volumi facessero muovere il mercato... scusa se te lo chiedo su cosa basi le tue valutazioni?

Comment

• Thalos
                              Senior Member
                              • Apr 2010
                              • 800

Originariamente Scritto da jeremy75
                              Capperi! Ero convinto che prezzo e volumi facessero muovere il mercato... scusa se te lo chiedo su cosa basi le tue valutazioni?
                              Fino a 6 anni fa\' era vero, il prezzo e i volumi erano un buon indicatore di trend, infatti molti analisti e trader dei tempi hanno fatto diverse tecniche su quelle basi. (Ancora oggi le insegnano, ma non consiglio di perdere tempo e soldi).
                              Erano famose le tecniche con il Book e i volumi di fianco, io usavo EasyTrade Professional, era una bomba, vedevi i supporti e le resistenze come se fossero dei muri, una pacchia. (Bei Tempi).
                              Poi hanno cominciato ad inserire gli Ordini Fantasma (Asteriscati) e i Book hanno cominciato a sporcarsi, quindi il Volume che fino a due secondi prima era vero si sgretolava in mezzo secondo, venendo letteralmente bucato dal prezzo.
                              Dagli asteriscati si e\' arrivati velocemente agli HFT (High Frequency Trading) che tolgono e mettono ordini alla velocita\' di microsecondi e inoltre inseriscono ordini falsi per andare a cercare gli errori del prezzo.
                              Da quel momento Volumi, Supporti, e tantomeno Resistenze hanno finito di esistere, perche\' vengono violati in continuazione con una velocita\' che e\' difficile distinguere all\' occhio umano.

Io mi sono adattato, e ho buttato via tutto il mio bagaglio vecchio di conoscenze e mi sono adattato al nuovo (Il Mercato cambia in continuazione e se non ti adatti velocemente ti spazza via).

Ora il mio metodo e\' completamente diverso, niente Volumi, niente Resistenze, niente Supporti, e tantomeno Pivot varie, e tantomeno il Book (tutto falso), tantomeno oscillatori (Creati 50 anni fa\' ormai obsoleti).

Mi sembra che Gann e soci siano morti tutti poveri...
                              --- Trend my Friend ---

Comment

Working...