Volatilità ATLANTIA

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sifuandrea
    Senior Member

• Nov 2011
    • 630

Tiziano,

Come si fa a chiudere una call comprata quando il book della T3 è tutto a zero.
    Devo forse telefonare al call center e farmelo abilitare come si fa con IWbank?

Grazie

Click image for larger version

Name:	Schermata 2012-11-06 a 10.44.35.png
Views:	1
Size:	36.6 KB
ID:	146275

Comment

• jeremy75
      Senior Member

• Apr 2011
      • 760

Originariamente Scritto da sifuandrea
      Tiziano,

Come si fa a chiudere una call comprata quando il book della T3 è tutto a zero.
      Devo forse telefonare al call center e farmelo abilitare come si fa con IWbank?

Grazie

[ATTACH=CONFIG]9620[/ATTACH]
      Premi il pulsante QR
      File Allegati

Comment

• sifuandrea
        Senior Member

• Nov 2011
        • 630

Originariamente Scritto da jeremy75
        Andrea lo stacco e\' il 19
        Si, ma il 9 presentano la trimestrale.
        Presumo sia quello che sta facendo salire il titolo, in quanto il valore teorico del dividendo 0,355 pari a circa il 2,7% è ormai già scontato.

Oppure Blackrock sta rastrellando azioni per un ulteriore incremento di quote.

MILANO (MF-DJ)--Lo scorso 19 ottobre, Blackrock ha incrementato al
        5,006% la partecipazione detenuta attraverso i propri fondi d\'investimento
        nel capitale di Atlantia, dal precedente 2,008% del 12 aprile 2011.

Grazie per il QR non sapevo nemmeno esistesse.

Comment

• sifuandrea
          Senior Member

• Nov 2011
          • 630

C\'è un po di nervosismo oggi su Atlantia?

Apertura in Gap poi storno da paura
          con due barra di volumi da 4 milioni di euro cad.

C\'è da segnarsi una nuova data:
          il 26 novembre c\'è il risultato dell\'appalto per la Serravalle
          in cui Atlantia è in gara.

Name:	Immagine 023.png
Size:	61.1 KB
ID:	146285

Comment

• jeremy75
            Senior Member

• Apr 2011
            • 760

<e gia\' il coltello sta cadendo

Guardando la variazione degli oi di ieri, hanno movimentato solo put, pero\' i venditori delle 2000 call 13 si sono liberati della copertura, anzi hanno aumentato esposizione short.

Puoi postare l\'aggiornamento dei dpd..?

P.s. perche\' parli di 4 milioni di euro, quanto e\' il volume che i tuo broker ha assegnato a quelle 2 barre?

Grazie e Buona Giornata

Comment

• sifuandrea
              Senior Member

• Nov 2011
              • 630

<e gia\' il coltello sta cadendo

Guardando la variazione degli oi di ieri, hanno movimentato solo put, pero\' i venditori delle 2000 call 13 si sono liberati della copertura, anzi hanno aumentato esposizione short.

Puoi postare l\'aggiornamento dei dpd..?

P.s. perche\' parli di 4 milioni di euro, quanto e\' il volume che i tuo broker ha assegnato a quelle 2 barre?

Grazie e Buona Giornata

Ciao Jeremy,

Strategia del mercato long fino a 12
              Coperture sparite rispetto a questa mattina
              e magicamente la colonna dei DPD 13 è riapparsa.

Le call di dicembre continuano ad incrementarsi.
              Non ho però capito la mossa degli acquisti delle PUT
              perchè se avevano intenzione di liberarsi delle coperture gli conveniva comprarli
              dopo e non il giorno prima.

Sui volumi faccio un po\' di confusione perchè:
              La T3 segna 3.223k a barra.
              Yahoo
              3,482,978 totali oggi
              Borsa Italia 444.823 totali

da cui 444823 * 13.1 euro = 6 milioni
              che torna anche con il controvalore giornaliero di Borsa Italia circa 12M giornalieri

Name:	Immagine 025.jpg
Size:	88.5 KB
ID:	146288

Comment

• jeremy75
                Senior Member

• Apr 2011
                • 760

Ciao Jeremy,

Strategia del mercato long fino a 12
                Coperture sparite rispetto a questa mattina
                e magicamente la colonna dei DPD 13 è riapparsa.

Le call di dicembre continuano ad incrementarsi.
                Non ho però capito la mossa degli acquisti delle PUT
                perchè se avevano intenzione di liberarsi delle coperture gli conveniva comprarli
                dopo e non il giorno prima.

Sui volumi faccio un po\' di confusione perchè:
                La T3 segna 3.223k a barra.
                Yahoo
                3,482,978 totali oggi
                Borsa Italia 444.823 totali

da cui 444823 * 13.1 euro = 6 milioni
                che torna anche con il controvalore giornaliero di Borsa Italia circa 12M giornalieri

[ATTACH=CONFIG]9633[/ATTACH]
                Non ci siamo fatti prendere per il naso, a quanto sembra

Sui volumi, la t3 deve avere un problema perche\' sul giornaliero sono ok circa 600000, poi se vai su TF piu\' bassi, per esempio 5 minuti, segna 3200 k, che per me significano 3200000 pezzi ...

Le put vanno intese come vendute, cosi\' abbiamo imparato qui, ed oggi, altri vanno in tv a supportare questa wiew

Questo e\' un caso in cui io, putroppo, non capisco il Grande vantaggio che si ha avendo il dpd.

MI spiego meglio, se voglio usarlo per decidere se rollare o no, la colonna era sparita venerdi, giornata con volumi, strike passato, e coperto, a delta zero, lunedi, martedi, io avrei dovuto rollare, e avrei fatto male , soprattutto per uno spread da massacro, oggi riappare, allora non posso usarli per decidere se rollare, ma solo per fare la copertura come hanno fatto loro...per poi liberare il sottostante , sono io che ho capito male?

Forum che ne pensate?

Ciao

Comment

• sifuandrea
                  Senior Member

• Nov 2011
                  • 630

Sì io le interpreto così,
                  il problema è quando sparisce capire se si sono solo coperti o hanno rollato, e questo subito non si intuisce. Lo si ricostruisce il giorno dopo coi i OI. Nemmeno con la strategia del mercato capisco sempre, perchè come in questo caso sono long a partire da strike 12, quindi anche se avessero rollato non lo capivo certo da lì.
                  Diverso quando la strategia del mercato è un condor, allora capisco quando si spostano.
                  Per questo ho chiesto a Tiziano di inserire anche le barre fantasma nella prossima relise.

Inoltre coprire Atlantia con i future è un disastro avendo spread del 4,5% rischi che quando vai a chiuderlo ci hai anche rimesso.

Una domanda per Denis se mi legge:
                  Come mai sulla t3 future atlantia ce ne sono alcuni con una X dopo l\'anno?

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Sì io le interpreto così,
                    il problema è quando sparisce capire se si sono solo coperti o hanno rollato, e questo subito non si intuisce. Lo si ricostruisce il giorno dopo coi i OI. Nemmeno con la strategia del mercato capisco sempre, perchè come in questo caso sono long a partire da strike 12, quindi anche se avessero rollato non lo capivo certo da lì.
                    Diverso quando la strategia del mercato è un condor, allora capisco quando si spostano.
                    Per questo ho chiesto a Tiziano di inserire anche le barre fantasma nella prossima relise.

Inoltre coprire Atlantia con i future è un disastro avendo spread del 4,5% rischi che quando vai a chiuderlo ci hai anche rimesso.

Solo per ricordarlo: ci si può coprire anche con la scadenza di questo mese (a 25 euro a contratto) stesso strike venduto a Dicembre e non solo con i future e finanziare la copertura totale con una scadenza attorno a Giugno 2013..
                    Ripeto è solo per ricordare che esiste anche questa possibilità.
                    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• sifuandrea
                      Senior Member

• Nov 2011
                      • 630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                      Solo per ricordarlo: ci si può coprire anche con la scadenza di questo mese (a 25 euro a contratto) stesso strike venduto a Dicembre e non solo con i future e finanziare la copertura totale con una scadenza attorno a Giugno 2013..
                      Ripeto è solo per ricordare che esiste anche questa possibilità.
                      Giusto!
                      Una visuale diversa di quello che mi hai spiegato al corso.
                      A volte le cose sono così ovvie che non si vedono.

Grazie

Comment

• Denis Moretto
                        Administrator
                        • Dec 2007
                        • 3568

Sono i future che erano quotati quando è stato fatto un aumento di capitale...infatti li trovi solo per Dic 2012 e Mar 2013.
                        Cambia chiaramente anche il lotto sottostante che se non erro a memoria per Atlantia dovrebbe essere 525

Comment

• sifuandrea
                          Senior Member

• Nov 2011
                          • 630

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                          Sono i future che erano quotati quando è stato fatto un aumento di capitale...infatti li trovi solo per Dic 2012 e Mar 2013.
                          Cambia chiaramente anche il lotto sottostante che se non erro a memoria per Atlantia dovrebbe essere 525

Grazie

Comment

• jeremy75
                            Senior Member

• Apr 2011
                            • 760

Giusto!
                            Una visuale diversa di quello che mi hai spiegato al corso.
                            A volte le cose sono così ovvie che non si vedono.

Grazie
                            Scusa Andrea, non mi e\' chiaro il suggerimento di Tiziano, potresti farmi un esempio...Grazie !

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Scusa Andrea, non mi e\' chiaro il suggerimento di Tiziano, potresti farmi un esempio...Grazie !

Te lo dico io:
                              invece di coprire il rischio di una Put venduta a strike 12 scadenza dicembre con del sottostante future, puoi coprirti comperando una put strike 12 scadenza Novembre.
                              Oggi si potevano comperare a 20/25 euro.
                              Non sei a delta 0 (ma quasi) ed il theta rimane positivo
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• jeremy75
                                Senior Member

• Apr 2011
                                • 760

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                                Te lo dico io:
                                invece di coprire il rischio di una Put venduta a strike 12 scadenza dicembre con del sottostante future, puoi coprirti comperando una put strike 12 scadenza Novembre.
                                Oggi si potevano comperare a 20/25 euro.
                                Non sei a delta 0 (ma quasi) ed il theta rimane positivo
                                Grazie Tiziano, sei di una disponibilita\' disarmante.

Su questo tuo messaggio avrei da farti almeno un paio di domande, ma lascio stare e mi ritiro a studiare...ho lasciato dei soldi nella borsa , non tanti, ma erano i miei

Nelle opzioni viste da te , c\'e\' sempre tanto da imparare, spesso aspetto che altri ti facciano delle domande,visto la tua disponibilita\', mi rendo conto di farne troppe io\', non so\' come facciano a non fartele , mi sto convincendo che e\' un mio problema.

Saluti e buona serata.

Comment

Working...