Volatilità ATLANTIA

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sifuandrea
    Senior Member

• Nov 2011
    • 643

Tiziano,

Come si fa a chiudere una call comprata quando il book della T3 è tutto a zero.
    Devo forse telefonare al call center e farmelo abilitare come si fa con IWbank?

Grazie

Schermata 2012-11-06 a 10.44.35.png

Comment

• jeremy75
      Senior Member

• Apr 2011
      • 781

Originariamente Scritto da sifuandrea
      Tiziano,

Come si fa a chiudere una call comprata quando il book della T3 è tutto a zero.
      Devo forse telefonare al call center e farmelo abilitare come si fa con IWbank?

Grazie

[ATTACH=CONFIG]9620[/ATTACH]
      Premi il pulsante QR
      File Allegati

Comment

• sifuandrea
        Senior Member

• Nov 2011
        • 643

Originariamente Scritto da jeremy75
        Andrea lo stacco e\' il 19
        Si, ma il 9 presentano la trimestrale.
        Presumo sia quello che sta facendo salire il titolo, in quanto il valore teorico del dividendo 0,355 pari a circa il 2,7% è ormai già scontato.

Oppure Blackrock sta rastrellando azioni per un ulteriore incremento di quote.

MILANO (MF-DJ)--Lo scorso 19 ottobre, Blackrock ha incrementato al
        5,006% la partecipazione detenuta attraverso i propri fondi d\'investimento
        nel capitale di Atlantia, dal precedente 2,008% del 12 aprile 2011.

Grazie per il QR non sapevo nemmeno esistesse.

Comment

• sifuandrea
          Senior Member

• Nov 2011
          • 643

C\'è un po di nervosismo oggi su Atlantia?

Apertura in Gap poi storno da paura
          con due barra di volumi da 4 milioni di euro cad.

C\'è da segnarsi una nuova data:
          il 26 novembre c\'è il risultato dell\'appalto per la Serravalle
          in cui Atlantia è in gara.

Immagine 023.png

Comment

• jeremy75
            Senior Member

• Apr 2011
            • 781

<e gia\' il coltello sta cadendo

Guardando la variazione degli oi di ieri, hanno movimentato solo put, pero\' i venditori delle 2000 call 13 si sono liberati della copertura, anzi hanno aumentato esposizione short.

Puoi postare l\'aggiornamento dei dpd..?

P.s. perche\' parli di 4 milioni di euro, quanto e\' il volume che i tuo broker ha assegnato a quelle 2 barre?

Grazie e Buona Giornata

Comment

• sifuandrea
              Senior Member

• Nov 2011
              • 643

<e gia\' il coltello sta cadendo

Guardando la variazione degli oi di ieri, hanno movimentato solo put, pero\' i venditori delle 2000 call 13 si sono liberati della copertura, anzi hanno aumentato esposizione short.

Puoi postare l\'aggiornamento dei dpd..?

P.s. perche\' parli di 4 milioni di euro, quanto e\' il volume che i tuo broker ha assegnato a quelle 2 barre?

Grazie e Buona Giornata

Ciao Jeremy,

Strategia del mercato long fino a 12
              Coperture sparite rispetto a questa mattina
              e magicamente la colonna dei DPD 13 è riapparsa.

Le call di dicembre continuano ad incrementarsi.
              Non ho però capito la mossa degli acquisti delle PUT :whistling:
              perchè se avevano intenzione di liberarsi delle coperture gli conveniva comprarli
              dopo e non il giorno prima.

Sui volumi faccio un po\' di confusione perchè:
              La T3 segna 3.223k a barra.
              Yahoo
              3,482,978 totali oggi
              Borsa Italia 444.823 totali

da cui 444823 * 13.1 euro = 6 milioni
              che torna anche con il controvalore giornaliero di Borsa Italia circa 12M giornalieri

Immagine 025.jpg

Comment

• jeremy75
                Senior Member

• Apr 2011
                • 781

Ciao Jeremy,

Strategia del mercato long fino a 12
                Coperture sparite rispetto a questa mattina
                e magicamente la colonna dei DPD 13 è riapparsa.

Le call di dicembre continuano ad incrementarsi.
                Non ho però capito la mossa degli acquisti delle PUT :whistling:
                perchè se avevano intenzione di liberarsi delle coperture gli conveniva comprarli
                dopo e non il giorno prima.

Sui volumi faccio un po\' di confusione perchè:
                La T3 segna 3.223k a barra.
                Yahoo
                3,482,978 totali oggi
                Borsa Italia 444.823 totali

da cui 444823 * 13.1 euro = 6 milioni
                che torna anche con il controvalore giornaliero di Borsa Italia circa 12M giornalieri

[ATTACH=CONFIG]9633[/ATTACH]
                Non ci siamo fatti prendere per il naso, a quanto sembra:nono:

Sui volumi, la t3 deve avere un problema perche\' sul giornaliero sono ok circa 600000, poi se vai su TF piu\' bassi, per esempio 5 minuti, segna 3200 k, che per me significano 3200000 pezzi ...

Le put vanno intese come vendute, cosi\' abbiamo imparato qui, ed oggi, altri vanno in tv a supportare questa wiew:w00t:

Questo e\' un caso in cui io, putroppo, non capisco il Grande vantaggio che si ha avendo il dpd.

MI spiego meglio, se voglio usarlo per decidere se rollare o no, la colonna era sparita venerdi, giornata con volumi, strike passato, e coperto, a delta zero, lunedi, martedi, io avrei dovuto rollare, e avrei fatto male :whistling:, soprattutto per uno spread da massacro, oggi riappare, allora non posso usarli per decidere se rollare, ma solo per fare la copertura come hanno fatto loro...per poi liberare il sottostante , sono io che ho capito male?

Forum che ne pensate?

Ciao

Comment

• sifuandrea
                  Senior Member

• Nov 2011
                  • 643

Sì io le interpreto così,
                  il problema è quando sparisce capire se si sono solo coperti o hanno rollato, e questo subito non si intuisce. Lo si ricostruisce il giorno dopo coi i OI. Nemmeno con la strategia del mercato capisco sempre, perchè come in questo caso sono long a partire da strike 12, quindi anche se avessero rollato non lo capivo certo da lì.
                  Diverso quando la strategia del mercato è un condor, allora capisco quando si spostano.
                  Per questo ho chiesto a Tiziano di inserire anche le barre fantasma nella prossima relise.

Inoltre coprire Atlantia con i future è un disastro avendo spread del 4,5% rischi che quando vai a chiuderlo ci hai anche rimesso.

Una domanda per Denis se mi legge:
                  Come mai sulla t3 future atlantia ce ne sono alcuni con una X dopo l\'anno?

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11438

Sì io le interpreto così,
                    il problema è quando sparisce capire se si sono solo coperti o hanno rollato, e questo subito non si intuisce. Lo si ricostruisce il giorno dopo coi i OI. Nemmeno con la strategia del mercato capisco sempre, perchè come in questo caso sono long a partire da strike 12, quindi anche se avessero rollato non lo capivo certo da lì.
                    Diverso quando la strategia del mercato è un condor, allora capisco quando si spostano.
                    Per questo ho chiesto a Tiziano di inserire anche le barre fantasma nella prossima relise.

Inoltre coprire Atlantia con i future è un disastro avendo spread del 4,5% rischi che quando vai a chiuderlo ci hai anche rimesso.

Solo per ricordarlo: ci si può coprire anche con la scadenza di questo mese (a 25 euro a contratto) stesso strike venduto a Dicembre e non solo con i future e finanziare la copertura totale con una scadenza attorno a Giugno 2013..
                    Ripeto è solo per ricordare che esiste anche questa possibilità.
                    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• sifuandrea
                      Senior Member

• Nov 2011
                      • 643

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                      Solo per ricordarlo: ci si può coprire anche con la scadenza di questo mese (a 25 euro a contratto) stesso strike venduto a Dicembre e non solo con i future e finanziare la copertura totale con una scadenza attorno a Giugno 2013..
                      Ripeto è solo per ricordare che esiste anche questa possibilità.
                      Giusto!
                      Una visuale diversa di quello che mi hai spiegato al corso.
                      A volte le cose sono così ovvie che non si vedono.

Grazie

Comment

• Denis Moretto
                        Administrator
                        • Dec 2007
                        • 3606

Sono i future che erano quotati quando è stato fatto un aumento di capitale...infatti li trovi solo per Dic 2012 e Mar 2013.
                        Cambia chiaramente anche il lotto sottostante che se non erro a memoria per Atlantia dovrebbe essere 525

Comment

• sifuandrea
                          Senior Member

• Nov 2011
                          • 643

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                          Sono i future che erano quotati quando è stato fatto un aumento di capitale...infatti li trovi solo per Dic 2012 e Mar 2013.
                          Cambia chiaramente anche il lotto sottostante che se non erro a memoria per Atlantia dovrebbe essere 525

Grazie:silly:

Comment

• jeremy75
                            Senior Member

• Apr 2011
                            • 781

Giusto!
                            Una visuale diversa di quello che mi hai spiegato al corso.
                            A volte le cose sono così ovvie che non si vedono.

Grazie
                            Scusa Andrea, non mi e\' chiaro il suggerimento di Tiziano, potresti farmi un esempio...Grazie !

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11438

Scusa Andrea, non mi e\' chiaro il suggerimento di Tiziano, potresti farmi un esempio...Grazie !

Te lo dico io:
                              invece di coprire il rischio di una Put venduta a strike 12 scadenza dicembre con del sottostante future, puoi coprirti comperando una put strike 12 scadenza Novembre.
                              Oggi si potevano comperare a 20/25 euro.
                              Non sei a delta 0 (ma quasi) ed il theta rimane positivo
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• jeremy75
                                Senior Member

• Apr 2011
                                • 781

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                                Te lo dico io:
                                invece di coprire il rischio di una Put venduta a strike 12 scadenza dicembre con del sottostante future, puoi coprirti comperando una put strike 12 scadenza Novembre.
                                Oggi si potevano comperare a 20/25 euro.
                                Non sei a delta 0 (ma quasi) ed il theta rimane positivo
                                Grazie Tiziano, sei di una disponibilita\' disarmante.

Su questo tuo messaggio avrei da farti almeno un paio di domande, ma lascio stare e mi ritiro a studiare...ho lasciato dei soldi nella borsa , non tanti, ma erano i miei:devil:

Nelle opzioni viste da te , c\'e\' sempre tanto da imparare, spesso aspetto che altri ti facciano delle domande,visto la tua disponibilita\', mi rendo conto di farne troppe io\', non so\' come facciano a non fartele :cap:, mi sto convincendo che e\' un mio problema.:unsure:

Saluti e buona serata.

Comment

Working...