Aperte le iscrizioni al tour "CONDOR DI FIBONACCI" di sabato 1 giugno a Milano

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Notate niente?

Fate attenzione e notate che sul titolo BaBO i rapporti di Fibonacci, anzichè fermarsi al 100% calcolano anche il 127,2% che corrisponde a 0,903 che è il valore minimo che il titolo ha registrato e che è stato calcolato nel punto segnato dalla freccia...ben 13 giorni prima!
    File Allegati
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Oppure...

Fate attenzione e notate che sul titolo Fiat i rapporti di Fibonacci, anzichè fermarsi allo 0% calcolano anche il-127,2% ed il meno 61,8 che corrisponde a 4,903 che è il valore massimo che il titolo ha registrato e che è stato calcolato nel punto segnato dalla freccia...ben 30 giorni prima!
      File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

A questo punto abbiamo una proiezione futura probabile che, assieme ad altri piccoli tools e una tecnica semplice, ci permette di poter investire in strategie Condor.

Non con il classico metodo di costruzione, non con la normale probabilità e quindi non sarà il classico condor ma bensì il "Condor di Fibonacci".
        File Allegati

Comment

• MATTE607
          Senior Member
          • May 2010
          • 155

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          A questo punto abbiamo una proiezione futura probabile che, assieme ad altri piccoli tools e una tecnica semplice, ci permette di poter investire in strategie Condor.

Non con il classico metodo di costruzione, non con la normale probabilità e quindi non sarà il classico condor ma bensì il "Condor di Fibonacci".
          noto un rapporto 5:1 cioè investo 1 guadagno 5, è un caso o sarà veramente così il "condor Fibonacci"

Comment

• chrisbasetta
            Senior Member
            • Aug 2008
            • 693

Originariamente Scritto da MATTE607
            noto un rapporto 5:1 cioè investo 1 guadagno 5, è un caso o sarà veramente così il "condor Fibonacci"
            E pensare che i Condor "classici" che tutti insegnano sono al contrario... 1 Guadagno e 5 perdita...

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da MATTE607
              No, non è un caso.
              E\' proprio questa o, attorno a questi valori, la differenza di fare il condor con Fibonacci (e regole di Tiziano).

Ti renderai conto della enorme differenza che può imprimere nella linea di kelly.
              In una serie valida di trade, anche fosse a probabilità 50% uscirei certamente in guadagno e con una ripidità della curva attorno al 70%.

Comment

• Apocalips
                Senior Member

• May 2011
                • 2630

No, non è un caso.
                Ti renderai conto della enorme differenza che può imprimere nella linea di kelly.
                In una serie valida di trade, anche fosse a probabilità 50% uscirei certamente in guadagno e con una ripidità della curva attorno al 70%.

potresti gentilmente spiegare meglio questo concetto ?

grazie
                Apo
                ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• sifuandrea
                  Senior Member

• Nov 2011
                  • 630

La formula di Kelly permette di migliorare i profitti nel lungo termine.

Kelly % = W - (1 - W) / R

W = sono le probabilità di vittoria che hai ottenuto
                  R = è il rapporto della media tra le vincita / perdita

il risultato è un numero inferiore ad 1.
                  Esso rappresenta la dimensione del lotto da mettere a mercato.

Se ad esempio il risultato è 0,1, si dovrà utilizzare il 10% del vostro portafoglio

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

No, non è un caso.
                    E\' proprio questa o, attorno a questi valori, la differenza di fare il condor con Fibonacci (e regole di Tiziano).

Voglio fare dei conti con le peggiori possibilità:

manteniamo come ipotesi di avere il 50% di probabilità (faccio notare che nel condor che mi sta andando a scadenza è oltre il 90%)

Se metto un rapporto win/loss 5 ho la pendenza attorno a 70 gradi
                    Diciamo che mi "accontento" di un rapporto 2 ho una pendenza di 45 gradi

E se noti tutti i 500 componenti la serie di "giocate" quindi 500*100.000 sono andati in guadagno.

Per perdere devo avere un rapporto inferiore a 1 .
                    File Allegati

Comment

• fab62
                      Senior Member

• Jul 2012
                      • 674

Voglio fare dei conti con le peggiori possibilità:

manteniamo come ipotesi di avere il 50% di probabilità (faccio notare che nel condor che mi sta andando a scadenza è oltre il 90%)

Se metto un rapporto win/loss 5 ho la pendenza attorno a 70 gradi
                      Diciamo che mi "accontento" di un rapporto 2 ho una pendenza di 45 gradi

E se noti tutti i 500 componenti la serie di "giocate" quindi 500*100.000 sono andati in guadagno.

Per perdere devo avere un rapporto inferiore a 1 .
                      Comincio ad essere terrorizzato ....

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Originariamente Scritto da fab62
                        Comincio ad essere terrorizzato ....

E\' un gioco da ragazzi!
                        Perchè si farà esattamente quello che ci sarà scritto nella dispensa

Adesso sembra un pò ostico, ed è per questo motivo che ho iniziato per tempo sul forum, voglio dare il tempo a chi non conosce queste cose di leggerle, in maniera tale che non sia la prima volta e che la giornata si concentri maggiormente sulle regole del Trading System.

Comment

• chrisbasetta
                          Senior Member
                          • Aug 2008
                          • 693

E\' un gioco da ragazzi!
                          Perchè si farà esattamente quello che ci sarà scritto nella dispensa

Adesso sembra un pò ostico, ed è per questo motivo che ho iniziato per tempo sul forum, voglio dare il tempo a chi non conosce queste cose di leggerle, in maniera tale che non sia la prima volta e che la giornata si concentri maggiormente sulle regole del Trading System.
                          Pur non avendo partecipato a tutti i Playoptions Tour..ma purtroppo solo al Filo di Arianna.... personalmente credo che questo sarà in assoluto uno dei migliori Tour
                          assolutamente "da non perdere"! (in tutti i sensi..... )

Comment

• Apocalips
                            Senior Member

• May 2011
                            • 2630

Sicuramente sarà un tour entusiasmante come i precedenti, purtoppo però apprendo ora la data fissata per la comunione di mio nipote che coincide, ma guarda un pò, con quella del tour, quindi non potrò essere presente fisicamente.

Chiedo a Tiziano se posso inviare ugualmente la quota di partecipazione per ricevere via posta elettronica almeno la dispensa, oppure è necessaria la frequenza ?

grazie

Apo
                            Last edited by Apocalips; 27-04-13, 15:51.
                            ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• fab62
                              Senior Member

• Jul 2012
                              • 674

Originariamente Scritto da chrisbasetta
                              Pur non avendo partecipato a tutti i Playoptions Tour..ma purtroppo solo al Filo di Arianna.... personalmente credo che questo sarà in assoluto uno dei migliori Tour
                              assolutamente "da non perdere"! (in tutti i sensi..... )
                              Io è il primo a cui partecipero\' ( d\'altronde sono un novello ) ma non vedo l\'ora che sia il 1° giugno. Spero solo non sia troppo ostico per le mie capacita\' ..... anche se confido nell\' abilita\' di insegnamento di Tiziano

P.S. Mi spiace molto per Apo .... mi avrebbe fatto piacere conoscere uno dei " Grandi " del forum.... spero ci siano altre occasioni.

Saluti Fab

Comment

• sirios
                                Member

• Jan 2013
                                • 61

Originariamente Scritto da fab62
                                Io è il primo a cui partecipero\' ( d\'altronde sono un novello ) ma non vedo l\'ora che sia il 1° giugno. Spero solo non sia troppo ostico per le mie capacita\' ..... anche se confido nell\' abilita\' di insegnamento di Tiziano

P.S. Mi spiace molto per Apo .... mi avrebbe fatto piacere conoscere uno dei " Grandi " del forum.... spero ci siano altre occasioni.

Saluti Fab
                                Anche per me sarà il primo e condivido con te sia il timore di non essere all\'altezza sia la voglia di esserci.
                                Che ci siano persone gia molto preparate pronte a riconoscere la quota di iscrizione senza neanche poter partecipare lasciatemelo dire mi sembra fantastico.. mi ero riproposto essendo l\'ultimo arrivato di scrivere poco e leggere molto ma siete troppo coinvolgenti.
                                Grazie.

Comment

Working...