Cnbc

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da pierluigimarseglia
    Buon Giorno Tiziano, in data 08/05/2013 avevi fatto questa strategia che credo debba avere scadenza la prossima settimana, quando l\'indice era a 17200. Riguardandola oggi mi rendo conto che l\'eventuale correzione sarebbe stata a 15500 comprando 3 put settimanali. Ora mi chiedo, avevi già previsto circa un mese fa secondo tue analisi che si sarebbe potuti arrivare più o meno a quei valori? Ora vedendo la possibile apertura di oggi a 15900........insomma ci siamo. Grazie Pierluigi
    Buon giorno

Non avevo previsto una discesa ma ho solo pensato che se l\'avesse fatta ci saremmo dovuti proteggere.
    Comunque quella strategia è stata chiusa diversi giorni fa, lo leggi sul forum ma non saprei dirti dove, perchè il theta aveva fatto il suo onesto lavoro.

Didatticamente se fosse ancora aperta vale la regola della copertura con le opzioni.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• CIVT
      Senior Member
      • Dec 2009
      • 813

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Buon giorno

Non avevo previsto una discesa ma ho solo pensato che se l\'avesse fatta ci saremmo dovuti proteggere.
      Comunque quella strategia è stata chiusa diversi giorni fa, lo leggi sul forum ma non saprei dirti dove, perchè il theta aveva fatto il suo onesto lavoro.

Didatticamente se fosse ancora aperta vale la regola della copertura con le opzioni.

Ciao Tiziano! Io ho continuato la simulazione sullo STOX50 per verificare il piano B ma dopo due soli Roll sbagliati (ho utilizzato ordini market) il payoff è sceso a zero quindi ho deciso di portare a scadenza la strategia per guadagnare il Theta necessario a chiudere in pari ma a quanto sembra le ultime due PUT vendute stanno per finire ITM e sono anche scoperte quindi il gamma inizia a farsi sentire!

Esiste un Piano "C" ??

Screen dello strategy builder
      Click image for larger version

Name:	builder.JPG
Views:	1
Size:	153.6 KB
ID:	148129

Payoff dopo il secondo roll (chiuse due PUT e aumentati i contratti CALL ad ogni perdita del 20% del delta PUT, vedi post precedenti)

Name:	payoff.JPG
Size:	106.0 KB
ID:	148130

Report degli eseguiti effettuati a mercato reale ma con ordini "Market" (a quanto ho capito dal post http://www.playoptions.it/vbforum/sh...-farsi-fregare-) non avrei perso così tanto se avessi utilizzato ordini "Split" per questo credo di aver mandato a monte il Piano B)

Name:	Zero dopo due roll market.JPG
Size:	170.4 KB
ID:	148131
      Last edited by CIVT; 13-06-13, 11:48.

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da CIVT
        Ciao Tiziano! Io ho continuato la simulazione sullo STOX50 per verificare il piano B ma dopo due soli Roll sbagliati (ho utilizzato ordini market) il payoff è sceso a zero quindi ho deciso di portare a scadenza la strategia per guadagnare il Theta necessario a chiudere in pari ma a quanto sembra le ultime due PUT vendute stanno per finire ITM e sono anche scoperte quindi il gamma inizia a farsi sentire!

Esiste un Piano "C" ??

Sì, esite!

Piano "C" = Fare giusto il piano "B"

Scherzi a parte se rollavi in maniera giusta saresti sopra lo zero e avresti denaro in premio per comperare le coperture.

Comment

• Apocalips
          Senior Member

• May 2011
          • 2630

Sì, esite!

Piano "C" = Fare giusto il piano "B"

Scherzi a parte se rollavi in maniera giusta saresti sopra lo zero e avresti denaro in premio per comperare le coperture.

proseguendo con l\'equazione di Tiziano:

Piano "B" = Fare giusto il piano "A" ovvero partire con la strategia giusta, ben studiata e semplice da correggere

Apo
          ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• CIVT
            Senior Member
            • Dec 2009
            • 813

Originariamente Scritto da Apocalips
            proseguendo con l\'equazione di Tiziano:

Piano "B" = Fare giusto il piano "A" ovvero partire con la strategia giusta, ben studiata e semplice da correggere

Apo
            Certo Apo! Ma quante volte succede di trovarsi in situazioni simili dopo un errore? Adesso possiamo scherzarci perchè sono in paper ma vorrei condividere con voi una possibile soluzione a questo "disastro" ammesso che una soluzione esista? Giusto a scopo didattico voi come correggereste un errore simile? Chiudere tutto e incassare la perdita senza lottare non è nel mio stile!?

Comment

• chrisbasetta
              Senior Member
              • Aug 2008
              • 693

Certo Apo! Ma quante volte succede di trovarsi in situazioni simili dopo un errore? Adesso possiamo scherzarci perchè sono in paper ma vorrei condividere con voi una possibile soluzione a questo "disastro" ammesso che una soluzione esista? Giusto a scopo didattico voi come correggereste un errore simile? Chiudere tutto e incassare la perdita senza lottare non è nel mio stile!?

Guarda...non sono Tiziano e non ho minimamente le sue capacità...ma facendo i corsi qualcosina piano piano (molto piano piano) si impara...
              Io questo mese avevo una strategia che è partita bene ed è rimasta tranquilla per qualche settimana... negli ultimi giorni per via dei movimenti del mercato mi è invece andata "in pappa" come si suol dire
              Ho tentato di tenerla sui binari il più possibile...poi stamattina ho deciso di non infierire...e l\'ho chiusa, perché a 8 giorni dalla scadenza non si riusciva a fare più nulla...
              Ma la partita non è finita... infatti la "perdita" incassata dalla chiusura la considero solo una perdita temporanea... e la vado a mettere in "Purgatorio" ... o meglio lo farò appena scatta il momento giusto... andando ad incassare del premio più in là nel tempo...

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da chrisbasetta
                Guarda...non sono Tiziano e non ho minimamente le sue capacità...ma facendo i corsi qualcosina piano piano (molto piano piano) si impara...
                Io questo mese avevo una strategia che è partita bene ed è rimasta tranquilla per qualche settimana... negli ultimi giorni per via dei movimenti del mercato mi è invece andata "in pappa" come si suol dire
                Ho tentato di tenerla sui binari il più possibile...poi stamattina ho deciso di non infierire...e l\'ho chiusa, perché a 8 giorni dalla scadenza non si riusciva a fare più nulla...
                Ma la partita non è finita... infatti la "perdita" incassata dalla chiusura la considero solo una perdita temporanea... e la vado a mettere in "Purgatorio" ... o meglio lo farò appena scatta il momento giusto... andando ad incassare del premio più in là nel tempo...
                Giusto!
                L\'accanimento terapeutico non serve. Ci si ferma, si contano i danni e si riapre in un momento propizio caricandola dei danni subiti, ovviamente!

Comment

• CIVT
                  Senior Member
                  • Dec 2009
                  • 813

Giusto!
                  L\'accanimento terapeutico non serve. Ci si ferma, si contano i danni e si riapre in un momento propizio caricandola dei danni subiti, ovviamente!
                  Bene, quindi accettiamo la battaglia persa per vincere la guerra e ora vado a studiare come recuperare i soldi persi in paper!!! Grazie a tutti anche per questa perle! Ogni giorno qui imparo almeno tre o quattro cose nuove mi sembra di essere tornato a scuola

Comment

• chrisbasetta
                    Senior Member
                    • Aug 2008
                    • 693

Giusto!
                    Oltre che mago del trading sei anche un "paragnosta"? hehe
                    Proprio in questi giorni...condividendo la mia strategia con i miei "compagni di merende" ...l\'ho prorpio guardacaso chiamata "accanimento terapeutico"

Comment

• CIVT
                      Senior Member
                      • Dec 2009
                      • 813

Originariamente Scritto da chrisbasetta
                      Oltre che mago del trading sei anche un "paragnosta"? hehe
                      Proprio in questi giorni...condividendo la mia strategia con i miei "compagni di merende" ...l\'ho prorpio guardacaso chiamata "accanimento terapeutico"
                      Vuol dire che sei omrai entrato in simbiosi con il MAESTRO!!! Ti muovi come si muove lui, pensi come pensa lui e fai quello che farebbe lui!!!

Comment

• chrisbasetta
                        Senior Member
                        • Aug 2008
                        • 693

Vuol dire che sei omrai entrato in simbiosi con il MAESTRO!!! Ti muovi come si muove lui, pensi come pensa lui e fai quello che farebbe lui!!!
                        Mmmmhhh! Guarda...mi piacerebbe...ma mi manca almeno qualche migliaio di... anni luce!

Comment

• pierluigimarseglia
                          Senior Member

• Sep 2011
                          • 191

quotazione put settimanali

Buon giorno

Buon Giorno Tiziano, osservando la quotazione delle opzioni settimanali scadenza 28/06 ho notato che il market maker ha quotato molto di più le put rispetto alle call a parità di distanza dal last.
                          ti chiedo:
                          1. questo è segno che il market maker crede in un ribasso dell\'indice?
                          2. oppure posso dire che gli istituzionali si riempiranno le tasce di premi put e che quindi per il momento almeno due settimane non faranno andare di molto sotto i prezzi? Visto che sono molto distanti dai prezzi attuali l\'effetto theta sarà fortissimo.

Come interpretare la cosa?

Grazie di cuore per tutto, finalmente sembra che ho finito di prendere schiaffi in faccia dal mercato e questo grazie alla vostra passione.

Grazie Pierluigi

Comment

• poket9
                            Senior Member

• Sep 2011
                            • 1094

Anch\'io ho notato dalla fine della scorsa settimana che i prezzi delle put erano più alti delle call prendendo in esame strike simmetrici rispetto all\'andamento dell\'indice.......e siamo scesi......
                            caro Tiziano può aggiungersi la mia considerazione a quella dell\'amicone Pierluigi ?

grazie
                            Giorgio

Buon Giorno Tiziano, osservando la quotazione delle opzioni settimanali scadenza 28/06 ho notato che il market maker ha quotato molto di più le put rispetto alle call a parità di distanza dal last.
                            ti chiedo:
                            2. oppure posso dire che gli istituzionali si riempiranno le tasce di premi put e che quindi per il momento almeno due settimane non faranno andare di molto sotto i prezzi? Visto che sono molto distanti dai prezzi attuali l\'effetto theta sarà fortissimo.

Grazie di cuore per tutto, finalmente sembra che ho finito di prendere schiaffi in faccia dal mercato e questo grazie alla vostra passione.

Grazie Pierluigi
                            il tempo è un valore....controlliamolo!!!!

Comment

• poket9
                              Senior Member

• Sep 2011
                              • 1094

volatilità smile fiuto beta

In pratica ci siamo accorti che a lungo termine (agosto/settembre ) le volatilità delle put sono + alte delle call, quindi prezza il mktm + le put che le call. Ma questo indica una probabile discesa del mercato in tali mesi?
                              grazie
                              Giorgio Salvato
                              Originariamente Scritto da poket9
                              Anch\'io ho notato dalla fine della scorsa settimana che i prezzi delle put erano più alti delle call prendendo in esame strike simmetrici rispetto all\'andamento dell\'indice.......e siamo scesi......
                              caro Tiziano può aggiungersi la mia considerazione a quella dell\'amicone Pierluigi ?

grazie
                              Giorgio
                              il tempo è un valore....controlliamolo!!!!

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

ti chiedo:

Grazie Pierluigi
                                La risposta è semplice:

considera che tu sei il Market Maker e che stai vendendo una polizza ssicurativa che si chiama Put ed una che si chiama Call.
                                Prima di stabilire il premo è certo che ti farai due conti sul rischio che ti vai a prendere e quindi sarai più caro dove hai calcolato più rischio.

Comment

Working...