Iwbank Milano 17 maggio 2013

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sig.Bollinger
    Senior Member

• Dec 2012
    • 186

Complimenti anche da parte mia...
    gran bel pomeriggio...quante belle novità....la strategia presentata poi mi é piaciuta un sacco!

Comment

• zenith
      Senior Member

• Nov 2012
      • 189

Ah ben poi !!

Originariamente Scritto da Claudio61
      Sono antipatici come non mai. Per me si divertono a far soffrire chi non è potuto andare. Ma prima o poi ci vendicheremo !!!
      Organizziamo un forum , con assaggi , sul vero tortellino bolognese doc........tanto per cominciare e per dimostrare al mondo che la vendetta si può anche gustare calda .......noi trader emiliani gastronomicamente non ne abbiamo per nessuno

Comment

• bruno
        Senior Member
        • Sep 2010
        • 320

Originariamente Scritto da Denis Moretto
        Ciao a tutti,

saremo presenti venerdì 17 maggio dalle ore 14 alle ore 18 presso la sede di Iwbank in Via Cavriana a Milano per parlare di trading in opzioni e futures e presentare in anteprima ai presenti anche la nostra nuova piattaforma beeTrader.

Qui invece ci si iscrive direttamente
        ciao Tiziano e grazie per la simpatia che riesci sempre a "distillare" nei tuoi incontri, mai banali.

Solo una domanda o due per chiarire meglio i concetti.

Come sai Iw Bank non tratta tutti gli stock future sui sottostanti dell\'Eurex ma solo alcuni (basf, bmw, siemens, bayer, continental e qualche altro che non ricordo,) se non vado errato.

La copertura su questi sottostanti viene fatto con il future (appunto) che pero\' tratta la stessa qua ntità delle opzioni corrispondenti (100 azioni) come tutti gli stock future

Se uso lo Smart Hedging di Fiuto Pro non posso dare un ordine inferiore o maggiore ai 100 per calibrare la copertura o meglio lo posso fare ma l\'acquisto/vendita del future non consente di comprarnene/venderne una certa parte ma solo una quantità fissa (1, 2, 10 o tanti quanti mi servono per coprire il sottostante che va dalla parte sbagliata)

A questo punto devo quindi fare la grammatura in modo "grezzo" come spiegavi tu a Milano a pezzi interi.

C\'è un modo per ovviare a questa difficoltà o ritieni che tutto sommato la strategia alla fine non ne risenta piu\' di tanto ?

Sui titoli non coperti da future (come LVMH per esempio che costa pero\'parecchio e non puo\' essere coperta dal sottostantte puro pena lo svenamento economico...almeno per me), ma in generale per quei titoli che non hanno il future da usare per entrare in copertura hai un consiglio operativo ?

Buona domenica a tutti (e grazie ancora per didattica della giornata).

bruno

Comment

• chrisbasetta
          Senior Member
          • Aug 2008
          • 693

Originariamente Scritto da bruno
          ciao Tiziano e grazie per la simpatia che riesci sempre a "distillare" nei tuoi incontri, mai banali.

Come sai Iw Bank non tratta tutti gli stock future sui sottostanti dell\'Eurex ma solo alcuni (basf, bmw, siemens, bayer, continental e qualche altro che non ricordo,) se non vado errato.

La copertura su questi sottostanti viene fatto con il future (appunto) che pero\' tratta la stessa qua ntità delle opzioni corrispondenti (100 azioni) come tutti gli stock future

Se uso lo Smart Hedging di Fiuto Pro non posso dare un ordine inferiore o maggiore ai 100 per calibrare la copertura o meglio lo posso fare ma l\'acquisto/vendita del future non consente di comprarnene/venderne una certa parte ma solo una quantità fissa (1, 2, 10 o tanti quanti mi servono per coprire il sottostante che va dalla parte sbagliata)

A questo punto devo quindi fare la grammatura in modo "grezzo" come spiegavi tu a Milano a pezzi interi.

C\'è un modo per ovviare a questa difficoltà o ritieni che tutto sommato la strategia alla fine non ne risenta piu\' di tanto ?

Sui titoli non coperti da future (come LVMH per esempio che costa pero\'parecchio e non puo\' essere coperta dal sottostantte puro pena lo svenamento economico...almeno per me), ma in generale per quei titoli che non hanno il future da usare per entrare in copertura hai un consiglio operativo ?

bruno
          A meno che non sia cambiato qualcosa nelle ultime ore... già da qualche mese purtroppo IW non tratta più i Futures sui titoli tedeschi (Siemens, Basf ecc.)
          Anzi...non sarebbe male se Playoptions intercedesse per questa cosa....

Comment

• Claudio61
            Senior Member

• May 2011
            • 3017

Originariamente Scritto da chrisbasetta
            A meno che non sia cambiato qualcosa nelle ultime ore... già da qualche mese purtroppo IW non tratta più i Futures sui titoli tedeschi (Siemens, Basf ecc.)
            Stavo per aprire il con su IW e mi sono accorto anch\'io che non li tratta e mi sono fermato.
            Sella non li tratta, IWBank nemmeno, Webank è indietro come i meloni ..... non ci rimane che IB.

Comment

• bruno
              Senior Member
              • Sep 2010
              • 320

Originariamente Scritto da chrisbasetta
              No ragazzi, guardate che vi sbagliate.
              A meno che non abbiano modificato le cose venerdi, i titoli di cui vi accennavo prima sono coperti da future.
              Ora devo scappare per necessità familiari ma nel pomeriggio vi do la lista dei trattati (in ogni caso è sufficiente aprire la piattaforma, per chi ce l\'ha e andare a vedere con la funzione Cerca - avanzate - eurex- stock future e digitare il simbolo o il nome del titolo oltre alla scadenza e viene fuori se c\'è o no).

ciao
              b

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

Alcatel e bayer. non mi sembra una grossa scelta
                ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• chrisbasetta
                  Senior Member
                  • Aug 2008
                  • 693

No ragazzi, guardate che vi sbagliate.
                  A meno che non abbiano modificato le cose venerdi, i titoli di cui vi accennavo prima sono coperti da future.
                  Ora devo scappare per necessità familiari ma nel pomeriggio vi do la lista dei trattati (in ogni caso è sufficiente aprire la piattaforma, per chi ce l\'ha e andare a vedere con la funzione Cerca - avanzate - eurex- stock future e digitare il simbolo o il nome del titolo oltre alla scadenza e viene fuori se c\'è o no).

ciao
                  b
                  Se è come dici allora sono stati reintrodotti...e senza alcuna comunicazione, visto che qualche mese fa non era più possibile trattarli...
                  In effetti la QuickTrade i Futures di Siemens li trova...vediamo lunedì se sono tradabili...

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

bruno
                    Grazie a te Bruno.

Per la grammatura : è sufficiente avere 10 contratti da proteggere e quindi ci si muove a 100 alla volta. Il risultato è ottimo.

Per i Future trattati non so risponderti ma Lunedì chiedo a Denis ed eventualmente chiedere anche il perchè li abbiano tolti e se c\'è la possibilità di rimetterli.
                    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• bruno
                      Senior Member
                      • Sep 2010
                      • 320

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                      Grazie a te Bruno.

Per la grammatura : è sufficiente avere 10 contratti da proteggere e quindi ci si muove a 100 alla volta. Il risultato è ottimo.

Per i Future trattati non so risponderti ma Lunedì chiedo a Denis ed eventualmente chiedere anche il perchè li abbiano tolti e se c\'è la possibilità di rimetterli.
                      ciao tiziano

come per tutte le cose ovvie, era evidente che bastava tradare una quantità pari alla copertura del sottostante.....ma a volte le cose piu\' ovvie non le vedi.

Per i future trattati verifico anch\'io ma ho la sensazione (quasi certa) che siano quelli citati nel post precedente.

E\' un peccato perche ci sono titoli che "pesano" molto a livello di prezzo, e quindi di premio.
                      Oltre a lvmh, anche allianz ad esempio non ha stock future.

Non capisco il criterio con il quale la banca offra il servizio su alcuni sottostanti e non su altri.

Se riusciamo ad avere un\'offerta maggiore è un vantaggio per tutti.

Un saluto

bruno

Comment

• Claudio61
                        Senior Member

• May 2011
                        • 3017

ciao tiziano

come per tutte le cose ovvie, era evidente che bastava tradare una quantità pari alla copertura del sottostante.....ma a volte le cose piu\' ovvie non le vedi.

Per i future trattati verifico anch\'io ma ho la sensazione (quasi certa) che siano quelli citati nel post precedente.

E\' un peccato perche ci sono titoli che "pesano" molto a livello di prezzo, e quindi di premio.
                        Oltre a lvmh, anche allianz ad esempio non ha stock future.

Non capisco il criterio con il quale la banca offra il servizio su alcuni sottostanti e non su altri.

Se riusciamo ad avere un\'offerta maggiore è un vantaggio per tutti.

Un saluto

bruno
                        Sono i misteri delle banche italiane.
                        Tempo fa feci una discussione con il mio referente a Biella di Banca Sella sostenendo che avere Titoli EUREX, relative opzioni e non i future era come avere un tavolino con due gambe; se tiri via la mano cade. Mi diede pienamente ragione. Mi ha richiamato il giorno dopo dicendo che in "cima" (testuali parole) non sentivano ragioni e che fino alla fine del 2013 non c\'era nulla in programma ... ma penso che sarà così anche nel 2014.
                        Quasi quasi li inviterei da Tiziano & C. per un giro di lezioni.

Comment

• bruno
                          Senior Member
                          • Sep 2010
                          • 320

Originariamente Scritto da livioptions
                          Alcatel e bayer. non mi sembra una grossa scelta
                          ciao

ho fatto la ricerca.
                          A me risultano con certezza coperti da stock future i seguenti sottostanti:

alcatel
                          bayer
                          bmw
                          daimler
                          siemens
                          volkswagen

Gli altri sottostanti con opzioni al seguito trattati sull\'eurex-xetra non mi risultano coperti dagli stock future.

Ovviamente la mia informativa è sullo xetra e non so se su altri mercati (tipo Cac) vi siano opzioni coperte dagli stocks.

La ricerca che ho fatto è sugli stocks trattati con scadenza giugno 2013.

bruno

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

ciao

ho fatto la ricerca.
                            A me risultano con certezza coperti da stock future i seguenti sottostanti:

alcatel
                            bayer
                            bmw
                            daimler
                            siemens
                            volkswagen

Gli altri sottostanti con opzioni al seguito trattati sull\'eurex-xetra non mi risultano coperti dagli stock future.

Ovviamente la mia informativa è sullo xetra e non so se su altri mercati (tipo Cac) vi siano opzioni coperte dagli stocks.

La ricerca che ho fatto è sugli stocks trattati con scadenza giugno 2013.

bruno
                            Avrai senz\'altro ragione tu, io non opero più con IWBANK, però ho visto sul sito l\'informativa dei mercati nei derivati eurex nei "single stock future" riporta solo quei due.
                            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• bruno
                              Senior Member
                              • Sep 2010
                              • 320

Originariamente Scritto da livioptions
                              Avrai senz\'altro ragione tu, io non opero più con IWBANK, però ho visto sul sito l\'informativa dei mercati nei derivati eurex nei "single stock future" riporta solo quei due.
                              hai ragione anche tu nel senso che IwBank non aggiorna le sue pagine promozionale/descrittive.
                              In realta, se accedi alla procedura di ricerca e digiti i nomi dei sottostanti citati, vedrai che trovi gli stock future corrispondenti.

La mia opinione è che gente che fa opzioni ce n\'è già pochina sul mercato itraliano e chi fa stock future sull\'Eurex ancora meno.......

ciao

bruno

Comment

• livioptions
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 2340

Sbaglio o all\'incontro di Milano si doveva parlare anche di una offerta commissionale privilege per gli utenti Playoptions?

Comment

Working...