Prime prove di impostazione Fibonacci
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Ciao fab62...immagino intendessi la put comprata (sulle estensioni)..oramai prossima ad essere ATM...Per quanto riguarda l\'ingresso mi pare di aver capito di dover vendere l\'opzione con il delta
piu\' basso che si trova appena sopra o sotto il livello di fibonacci. ( e qui spero di non aver detto una castronata).
Se poi continua a scendere Tiziano consigliava di ricomprarla consolidando una perdita ed aspettare che il sottostante risalga allo stesso punto per poi rivenderla.
Nel caso non tornasse indietro e continuasse a scendere non si fa\' nulla e si spera che una forte discesa porti in guadagno la put venduta oramai prossima ad essera ATM.
La rollata mi pare di aver capito che non è contemplata.
Come sempre in questi casi di miei sproloqui Tiziano sei autorizzato a cacciarmi fuori a calci ( Tu mi hai spronato a scrivere sul forum ma io ti ho avvertito che forse non è una buona idea

) .
Saluti Fab.Comment
-
ciao ragazzi...
Domani provvederò a creare la discussione apposita per i soli partecipanti al tour.
Grazie
Comment
-
CiaoGrazie Fab. Lo strangle comprato con cui si inizia ha certamente costo basso per cui forse ci si puo effettivamente permettere di lasciarlo li inutilizzato e, appunto, sperare a quel punto nella ulteriore discesa.
Ma a questo punto direi: appena tocca il rintracciamento si vende put sintetica e non reale.
Se continua a scendere si entra in delta hedging sullo spread rialzista che si viene a formare. Se continua a scendere si alleggerisce gradualmente il delta della put sintetica e tende a crescere quello della put comprata a protezione.
Se sale, si continua come da programma a chiudere il condor.
Tutto da testare, in ogni caso.
Oggi ho scritto un po\' di corsa e noto adesso che ho fatto un errore nella spiegazione.
Dove dicevo " Nel caso non tornasse indietro e continuasse a scendere non si fa\' nulla e si spera che una forte discesa porti in guadagno la put venduta oramai prossima ad essera ATM " intendevo naturalmente dire la put comprata ma vedo che hai capito ugualmente
Sorry .
Per quanto riguarda la vendita della put sintetica è sicuramente un\'idea da testare .... provero\' a fare delle simulazioni col what if e se salta fuori qualcosa di interessante se ne puo\' discutere.
Saluti FabComment
-
Comment
-
Comment
-
Visto Andrea .... se vuoi bloccare questa .... è diventata inutile e rischia di diventare dispersivo.Comment

.
Comment