Il Condor di Fibonacci - Operatività

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sirios
    Member

• Jan 2013
    • 61

Originariamente Scritto da sirios
    Fiat alle prese con il ritracciamento del 23,6% a 5,40 vediamo se lo sente dopo il gap generalizato del mercato io aspetto oltre la barra che colpisce il livello una ulteriore barra con chiusura superiore a quel punto metto la prima venduta... vediamo.

Stavo seguendo anche buzzi che nei giorni scorsi era in set up, oggi con gap down buca anche il ritracciamneto dello 0% a 12,2 e va verso le estensioni che voglia di mettere una venduta senza aspettare, ma le regole sono il vero SACRO GRALL aspetto.
    Fiat tiene il ritracciamento del 23,2%

metto la venduta a 5,4 delta 0,4 lo stop è praticamente sul minimo di giornata.
    Tutto paper.
    Click image for larger version

Name:	FIAT FIBON. 13.JPG
Views:	1
Size:	82.7 KB
ID:	148132
    Vedrem...

Comment

• sirios
      Member

• Jan 2013
      • 61

Originariamente Scritto da sirios
      Fiat tiene il ritracciamento del 23,2%
      [ATTACH=CONFIG]11409[/ATTACH]

metto la venduta a 5,4 delta 0,4 lo stop è praticamente sul minimo di giornata.
      Tutto paper.
      [ATTACH=CONFIG]11410[/ATTACH]
      Vedrem...
      Ovviamente volevo mettere l\'immagine della beetrader ma ho sbagliato... fesso.. Click image for larger version

Name:	FIAT BEE.jpg
Size:	104.7 KB
ID:	148133

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3017

Originariamente Scritto da CIVT
        Ciao Claudio!!! Alla fine sei uscito nuovamente in stop o sei ancora dentro con la venduta??? Ialcementi oggi è su un ritracciamento importante!!! Monitorare i DPD perchè potrebbe ripartire dal 61.8%!!!

Tiziano ma è corretto seguire sempre la regola di 4 barre consecutive long prima di entrare con la venduta?
        Ciao Fabio, avevo rivenduto le CALL e aspetto il momento giusto per vendere le put. Italcementi deve maturare ancora un po\', Buzzi è a tiro di fucilata ... voglio essere certo perchè con l\'aria che tira non vorrei scendesse ancora. Fiat ho solo le comprate.

Comment

• Claudio61
          Senior Member

• May 2011
          • 3017

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          Sarebbero gradite immagini tratte da beeTrader dato che c\'è , che funziona e che vorrei promuoverlo.
          Non è un obbligo, ma se mi date una mano mi fate un piacere, grazie!
          Scusa Tiziano se a volte uso immagini di un altro software ma con Beetrader che ancora non si collega a Sella ogni tanto mi trovo nei pasticci.
          Last edited by Claudio61; 13-06-13, 13:52.

Comment

• tuttle
            Senior Member

• Mar 2011
            • 131

io ho provato a imbastirne una su Intesa S.Paolo.
            non so se fosse corretta la mia interpretazione per partire con la "Fibo" ma ora non è importante. Comunque è arrivata allo 0% quindi ho venduto la put.
            Ha iniziato a risalire ma poi ha cambiato idea ed è tornata a scendere. Quindi ho chiuso la put. Poi ha ripreso la salita e ho rivenduto la put.

La domanda è questa: ha senso continuare a chiudere e rivendere l\'opzione se il sottostante tentenna? non è forse meglio, una volta chiusa, non rivenderla più e aspettare che scenda ancora (se scende) o considerarla in perdita?

Ho fatto un po\' di prove ma l\'unica alternativa che mi sembra proponibile è congelarla vendendo una call (stesso strike della put comprata) e operare poi in base al movimento del sottostante (più facile in discesa che in salita, almeno per me)

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da Claudio61
              Scusa Tiziano se a volte uso immagini di un altro software ma con Beetrader che ancora non si collega a Sella ogni tanto mi trovo nei pasticci.
              Visto che hai postato i "nostri" amarcord ....sei scusato!
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Claudio61
                Senior Member

• May 2011
                • 3017

Visto che hai postato i "nostri" amarcord ....sei scusato!
                Troppo buono
                Appena riesco ne aggiungo altri.

Comment

• CIVT
                  Senior Member
                  • Dec 2009
                  • 813

Sarebbero gradite immagini tratte da beeTrader dato che c\'è , che funziona e che vorrei promuoverlo.
                  Non è un obbligo, ma se mi date una mano mi fate un piacere, grazie!
                  Hai ragione Tiziano chiedo perdono ma devo prendere un server remoto piu\' potente per far girare beetrader per Microsoft non rilascia Net Framework 4.5 per Windows Server 2003!

Come giustamente dicevi su Italcementi è ancora presto per vendere PUT e del resto anche il Supertrend non ha invertito, a proposito cosa ci sai dire su questo nuovo indicatore?!L\'ho applicato su tutti i miei chart e sembra non perdere un colpo!

Name:	FIBO_2013.05.24.jpg
Size:	109.8 KB
ID:	148142

Comment

• CIVT
                    Senior Member
                    • Dec 2009
                    • 813

Originariamente Scritto da tuttle
                    ...
                    Ho fatto un po\' di prove ma l\'unica alternativa che mi sembra proponibile è congelarla vendendo una call (stesso strike della put comprata) e operare poi in base al movimento del sottostante (più facile in discesa che in salita, almeno per me)
                    Questo a mio avviso è il punto piu\' rognoso della strategia perchè richiede scelte discrezionali, per ovviare all\'entra/esci anche io pensavo di coprire con una comprata ma su scadenza piu\' breve possibile in modo da perdere poco piu\' di una uscita in stop loss, la figura si presenterebbe così

Name:	weekly a protezione.jpg
Views:	2
Size:	149.8 KB
ID:	148143

se vuoi approfondirene abbiamo discusso qui http://www.playoptions.it/vbforum/sh...ll=1#post61589

Comment

• tuttle
                      Senior Member

• Mar 2011
                      • 131

Originariamente Scritto da CIVT
                      Questo a mio avviso è il punto piu\' rognoso della strategia perchè richiede scelte discrezionali, per ovviare all\'entra/esci anche io pensavo di coprire con una comprata ma su scadenza piu\' breve possibile in modo da perdere poco piu\' di una uscita in stop loss, la figura si presenterebbe così

[ATTACH=CONFIG]11421[/ATTACH]

se vuoi approfondirene abbiamo discusso qui http://www.playoptions.it/vbforum/sh...ll=1#post61589
                      eh, lo so caro, l\'avevo letta. purtroppo, per un rintronato come me rischia di essere una gestione un po\' complessa. stavo cercando di trovare una soluzione che, una volta impostata, mi richiedesse pochi controlli, anche a discapito di un guadagno minore ma comunque evitando perdite più pesanti. questo, oltre alla mancanza di capacità operativa, anche considerando il tempo disponibile (che non sempre riesco a prevedere), ma non vuol dire che voglia guadagnarci senza fare nulla

Comment

• Claudio61
                        Senior Member

• May 2011
                        • 3017

Posso dire una parolaccia al mattino subito??
                        Ma porca sozza .... ieri pomeriggio ho venduto le PUT su Buzzi ma non ho salvato la strategy così oggi non me le ritrovo .... chi si ricorda più il finto eseguito
                        Last edited by Claudio61; 14-06-13, 09:07.

Comment

• Claudio61
                          Senior Member

• May 2011
                          • 3017

Cmq era ben lontano dall\'essere sopra lo 0.
                          Si continua con li esperimenti

Comment

• sifuandrea
                            Senior Member

• Nov 2011
                            • 630

Ieri Atlantia è ritornata al 61.80 di fibonacci e ho quindi chiuso la terza gamba
                            se rimbalza a 13.15 (supporto/resistenza importante) chiudo il condor/ladder sopra lo Zero.

Name:	Immagine 113.jpg
Size:	108.5 KB
ID:	148146

Comment

• CIVT
                              Senior Member
                              • Dec 2009
                              • 813

Originariamente Scritto da sifuandrea
                              Ieri Atlantia è ritornata al 61.80 di fibonacci e ho quindi chiuso la terza gamba
                              se rimbalza a 13.15 (supporto/resistenza importante) chiudo il condor/ladder sopra lo Zero.

[ATTACH=CONFIG]11427[/ATTACH]
                              Bravo! Ti ricordi il setup iniziale di Atlantia perchè se guardo gli swing passati a 100 periodi vedo che sono tutti inferiori al 10%!? E\' interessante anche vedere che la strategia funziona anche con opzioni comprate a 6 mesi!!! Molto bene!!!

Comment

• Claudio61
                                Senior Member

• May 2011
                                • 3017

Originariamente Scritto da sifuandrea

[ATTACH=CONFIG]11427[/ATTACH]
                                ottimo ... scad dic ..... ma quando sei entrato con le comprate?

Comment

Working...