Il Condor di Fibonacci - Operatività
Collapse
X
-
Ciao Fabio, avevo rivenduto le CALL e aspetto il momento giusto per vendere le put. Italcementi deve maturare ancora un po\', Buzzi è a tiro di fucilata ... voglio essere certo perchè con l\'aria che tira non vorrei scendesse ancora. Fiat ho solo le comprate.Ciao Claudio!!! Alla fine sei uscito nuovamente in stop o sei ancora dentro con la venduta??? Ialcementi oggi è su un ritracciamento importante!!! Monitorare i DPD perchè potrebbe ripartire dal 61.8%!!!
Tiziano ma è corretto seguire sempre la regola di 4 barre consecutive long prima di entrare con la venduta?Comment
-
Scusa Tiziano se a volte uso immagini di un altro software ma con Beetrader che ancora non si collega a Sella ogni tanto mi trovo nei pasticci.Last edited by Claudio61; 13-06-13, 13:52.Comment
-
io ho provato a imbastirne una su Intesa S.Paolo.
non so se fosse corretta la mia interpretazione per partire con la "Fibo" ma ora non è importante. Comunque è arrivata allo 0% quindi ho venduto la put.
Ha iniziato a risalire ma poi ha cambiato idea ed è tornata a scendere. Quindi ho chiuso la put. Poi ha ripreso la salita e ho rivenduto la put.
La domanda è questa: ha senso continuare a chiudere e rivendere l\'opzione se il sottostante tentenna? non è forse meglio, una volta chiusa, non rivenderla più e aspettare che scenda ancora (se scende) o considerarla in perdita?
Ho fatto un po\' di prove ma l\'unica alternativa che mi sembra proponibile è congelarla vendendo una call (stesso strike della put comprata) e operare poi in base al movimento del sottostante (più facile in discesa che in salita, almeno per me)Comment
-
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Hai ragione Tiziano chiedo perdono ma devo prendere un server remoto piu\' potente per far girare beetrader per Microsoft non rilascia Net Framework 4.5 per Windows Server 2003!
Come giustamente dicevi su Italcementi è ancora presto per vendere PUT e del resto anche il Supertrend non ha invertito, a proposito cosa ci sai dire su questo nuovo indicatore?!L\'ho applicato su tutti i miei chart e sembra non perdere un colpo!
Comment
-
Questo a mio avviso è il punto piu\' rognoso della strategia perchè richiede scelte discrezionali, per ovviare all\'entra/esci anche io pensavo di coprire con una comprata ma su scadenza piu\' breve possibile in modo da perdere poco piu\' di una uscita in stop loss, la figura si presenterebbe così
se vuoi approfondirene abbiamo discusso qui
http://www.playoptions.it/vbforum/sh...ll=1#post61589
Comment
-
eh, lo so caro, l\'avevo letta. purtroppo, per un rintronato come me rischia di essere una gestione un po\' complessa. stavo cercando di trovare una soluzione che, una volta impostata, mi richiedesse pochi controlli, anche a discapito di un guadagno minore ma comunque evitando perdite più pesanti. questo, oltre alla mancanza di capacità operativa, anche considerando il tempo disponibile (che non sempre riesco a prevedere), ma non vuol dire che voglia guadagnarci senza fare nullaQuesto a mio avviso è il punto piu\' rognoso della strategia perchè richiede scelte discrezionali, per ovviare all\'entra/esci anche io pensavo di coprire con una comprata ma su scadenza piu\' breve possibile in modo da perdere poco piu\' di una uscita in stop loss, la figura si presenterebbe così
[ATTACH=CONFIG]11421[/ATTACH]
se vuoi approfondirene abbiamo discusso qui
http://www.playoptions.it/vbforum/sh...ll=1#post61589
Comment
-
-
Comment
-
Bravo! Ti ricordi il setup iniziale di Atlantia perchè se guardo gli swing passati a 100 periodi vedo che sono tutti inferiori al 10%!? E\' interessante anche vedere che la strategia funziona anche con opzioni comprate a 6 mesi!!! Molto bene!!!Comment
-
ottimo ... scad dic ..... ma quando sei entrato con le comprate?Comment



Comment