Il Condor di Fibonacci - Operatività

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andcol
    Member

• Apr 2012
    • 89

Originariamente Scritto da Claudio61
    Confermo per Saras .. la sto seguendo ma per il momento 2 paper mi bastano.
    Scusa ma non ho capito il discorso sulla pagina 13
    grazie Claudio per l\'aiuto
    Per la pagina 13 il senso della domanda era questo:
    usando il filtro del template individuo HH e LL delle ultime 100 barre orarie.
    Non ho contato le barre ma a occhio( e qui forse e\' l\'errore,) la parte di grafico che mi darebbe il risultato errato e\' dentro le 100 barre.
    Quindi se il filtro me le considera mi darebbe un risultato errato
    E\' figlio della mia mente matematica distorta??
    grazie per la pazienza.
    andrea

Comment

• Claudio61
      Senior Member

• May 2011
      • 3017

Originariamente Scritto da andcol
      grazie Claudio per l\'aiuto
      Per la pagina 13 il senso della domanda era questo:
      usando il filtro del template individuo HH e LL delle ultime 100 barre orarie.
      Non ho contato le barre ma a occhio( e qui forse e\' l\'errore,) la parte di grafico che mi darebbe il risultato errato e\' dentro le 100 barre.
      Quindi se il filtro me le considera mi darebbe un risultato errato
      E\' figlio della mia mente matematica distorta??
      grazie per la pazienza.
      andrea
      Spero di aver capito. A pagina 13 si parla di come tracciare le regressioni di Fibonacci. L\'errore c\'è perché dopo la trend segnata c\'è un altro minitrend. Per quanto riguarda le 100 barre e la selezione del titolo mi sembra che sia nelle pagine successive e quindi non credo che ENI sarebbe entrato in quel caso. Se ho sbagliato chiedo venia.

Comment

• CIVT
        Senior Member
        • Dec 2009
        • 813

Originariamente Scritto da chrisbasetta
        Temo che vendere su questi livelli vada a creare un condor troppo stretto...personalmente preferisco attendere...visto che è passato solo 1 giorno dall\'apertura delle comprate... e aspettare che o il lovello 100 o il livello 0 vengano raggiunti...ma è soggettiva la cosa..
        Concordo, ed aggiungo che secono me sbagliamo ad introdurre elementi di oggettività in una strategia pianificata e calcolata come questa, Tiziano dice che se non seguiamo le regole sbagliamo a priori anche se il mercato poi ci dà ragione, questo a mio avviso esula dal concetto "paper money" o conto reale perchè introducento elementi soggettivi perdiamo la replicabilità della strategia.

Solo con due barre short è vietato vendere!

Click image for larger version

Name:	Verifica barre orarie x ingresso short.JPG
Views:	1
Size:	60.3 KB
ID:	148003

Questa è la mia umile opinione ovviamente

Comment

• soldichelavorano
          Member

• Jun 2012
          • 81

[QUOTE=Denis Moretto;61360]Ciao carissima,

devi aprire la watchlist di fiutopro, poi con l\'ultimo bottone in alto a sinistra selezioni carica template e vai a selezionare il file che ti sei scaricata.
          in questo modo per tutti i titoli che inserisci nella watchlist trovi gli indicatori già configurati e funzionanti....

Ciao Denis accuso anche io gli stessi problemi di Nadia abbi pazienza ricapitolo cio\' che ho fatto, vado su wtchlist di fiutopro (l\'ultimo bottone il altro a sinistra io ho Grafico, invece template lo trovo in fondo a dx comunque penso sia questo) non lo trovo, anche se quando l\'ho scaricato dal sito me lo apre ed e in favoriti
          quando vado da template non ce\'.

Grazie

Comment

• Denis Moretto
            Administrator
            • Dec 2007
            • 3568

ragazzi la nuova era ha avuto inizio...

Vi abbiamo appena inviato la mail per beeTrader!

se avete necessità di assistenza scriveteci pure a info@bee-trader.com oppure chiamateci allo 0425 412239

Comment

• CIVT
              Senior Member
              • Dec 2009
              • 813

Originariamente Scritto da Denis Moretto
              ragazzi la nuova era ha avuto inizio...

Vi abbiamo appena inviato la mail per beeTrader!

se avete necessità di assistenza scriveteci pure a info@bee-trader.com oppure chiamateci allo 0425 412239
              Grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Comment

• CIVT
                Senior Member
                • Dec 2009
                • 813

[QUOTE=soldichelavorano;61416]
                Ciao carissima,

devi aprire la watchlist di fiutopro, poi con l\'ultimo bottone in alto a sinistra selezioni carica template e vai a selezionare il file che ti sei scaricata.
                in questo modo per tutti i titoli che inserisci nella watchlist trovi gli indicatori già configurati e funzionanti....

Ciao Denis accuso anche io gli stessi problemi di Nadia abbi pazienza ricapitolo cio\' che ho fatto, vado su wtchlist di fiutopro (l\'ultimo bottone il altro a sinistra io ho Grafico, invece template lo trovo in fondo a dx comunque penso sia questo) non lo trovo, anche se quando l\'ho scaricato dal sito me lo apre ed e in favoriti
                quando vado da template non ce\'.

Grazie
                Credo che hai il mio stesso problema legato al caricamento degli indicatori, per ovviare devi eliminare tutte le liste dei sottostanti che hai precaricato e ricrearle ad ogni nuova apertura della Watchlist dopodochè puoi richiamare il template con gli indicatori e vedrai che non avrai problemi, dai un occhio a questo 3d

Ciao a tutti, non capisco proprio quale sia il problema....ho riavviato il pc, cancellato i database con lo sweeper, ho addirittura reinstallato FP, ma nonostante questo se cambio il time frame in Watchlist tutti gli indicatori visualizzati vengono eliminati e non c'è alcuno modo per poterli richiamarei, ho provato a ricrearli

Comment

• marcoS
                  Senior Member

• Aug 2012
                  • 249

Originariamente Scritto da CIVT
                  Grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
                  Mi associo all\'aggettivo qualificativo...che in questo caso può essere anche se "erroneamente" a livello grammaticale, utilizzato come aggettivo quantificativo

Comment

• sirios
                    Member

• Jan 2013
                    • 61

Originariamente Scritto da CIVT
                    Concordo, ed aggiungo che secono me sbagliamo ad introdurre elementi di oggettività in una strategia pianificata e calcolata come questa, Tiziano dice che se non seguiamo le regole sbagliamo a priori anche se il mercato poi ci dà ragione, questo a mio avviso esula dal concetto "paper money" o conto reale perchè introducento elementi soggettivi perdiamo la replicabilità della strategia.

Solo con due barre short è vietato vendere!

[ATTACH=CONFIG]11240[/ATTACH]

Questa è la mia umile opinione ovviamente
                    Appena Iw mi attiva la piattaforma real parto anche io con le simulazioni e vorrei andare a fare un giro in America...
                    Una precisazione Tiziano mi sembra non abbia parlato di numero di barre per mettere le vendute ma di sentire i livelli di ritracciamento e poi invertire ( la parte secondo me più delicata di tutta la strategia) quindi estremizzando anche solo dopo due barre o forse non ho capito...
                    Parere personale: se mettiamo a fuoco questa parte della strategia cioè quando meccanicamente mettere le vendute poi diventa tutto veramente semplice...

Comment

• gianky65
                      Member

• Sep 2011
                      • 61

ragazzi,
                      vi allego il template della watchlist di Fiuto PRO con tutti gli indicatori già preparati...
                      Grazie!

Comment

• andcol
                        Member

• Apr 2012
                        • 89

Attendo impaziente la mail..............................

Comment

• andcol
                          Member

• Apr 2012
                          • 89

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                          Ciao ragazzi,
                          io vi allego uno "specchietto" riassuntivo che uso io per i concetti fondamentali!

Ciao Ciao
                          Ciao Andrea
                          complimenti per la capacita\' di sintesi.
                          Ho aperto 3 condor seguendo la dispensa e gli esempi .
                          Nella tua sintesi trovo conferme nella applicazione del rapporto "aureo" e nella scelta degli strike comperati.
                          Per gli strike venduti, la scelta cade invece sugli strike vicini alle estensioni ma con delta maggiore, quindi di fatto i due strike immediatamente disponibili verso l\'ATM e comunque al di fuori del range 0%-100%
                          Nella dispensa, illustrando il caso autogrill a pagina 23, viene venduto lo strike vicino al ritracciamento 23,6% in presenza del verificarsi del rimbalzo.
                          Immagino che la tua sintesi voglia semplicemente aiutarci in questa fase iniziale suggerendo comportamenti orientati alla prudenza.
                          E ritengo che in una fase successiva, i dpd siano lo strumento che ci possa aiutare a decidere se intervenire con le vendute o meno.
                          Se sono sulla strada sbagliata ti prego di correggermi subito.
                          Grazie
                          ciao
                          andrea

Comment

• Alex1
                            Senior Member

• Mar 2013
                            • 192

Buona sera

Sapreste dirmi perché il S&P500 e i USA Stock con timframe ad un ora rimangono vuoti?

Name:	1.JPG
Size:	97.4 KB
ID:	148013

Grazie
                            Saluti
                            Alex

Comment

• Antonino C
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 430

Vendute CALL su Buzzi .... ho aspettato la chiusura oraria. Vediamo quante ne ho sbagliate. Sicuramente 2 su 2
                              Attenzione Claudio, i prezzi a mercato possono essere molto diversi e soprattutto sul nostro mercato negozziati.
                              Allego il payoff delle comprate in reale su Buzi fatto ieriClick image for larger version

Name:	Buzzi 05-06-2013 21-45-50.png
Size:	111.5 KB
ID:	148014 naturalmente l\'operatività con una opzione ha poco senso, ma è fatta in reale per testare i prezzi
                              I padroni di casa mi scuseranno se posto il grafico di altra piattaforma, ma ho ricevuto come tutti voi il link di beeTrader solo oggi, dalla quale si evincono la posizione del sottostante rispetto ai livelli di Fibonacci

Name:	Buzzi grafico.png
Size:	50.3 KB
ID:	148015

Comment

• fab62
                                Senior Member

• Jul 2012
                                • 674

Vero però io ho preso come riferimento la regressione 0.2360 perché non ha raggiunto la 0% ..... si sperimenta ... giusto per vedere come funziona con la mia testa. Con quella di Tiziano ci sarebbe un altro risultato ma non mi arrendo.
                                Naturalmente lungi da me l\'intenzione di criticare il Tuo operato ..... sono solo valutazioni che faccio per imparare. Anzi Ti ringrazio per condividere con noi le tue sperimentazioni.

Saluti Fab

Comment

Working...