Il Condor di Fibonacci - Operatività

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CIVT
    Senior Member
    • Dec 2009
    • 813

Originariamente Scritto da tuttle
    eh, lo so caro, l\'avevo letta. purtroppo, per un rintronato come me rischia di essere una gestione un po\' complessa. stavo cercando di trovare una soluzione che, una volta impostata, mi richiedesse pochi controlli, anche a discapito di un guadagno minore ma comunque evitando perdite più pesanti. questo, oltre alla mancanza di capacità operativa, anche considerando il tempo disponibile (che non sempre riesco a prevedere), ma non vuol dire che voglia guadagnarci senza fare nulla
    Noi due abbiamo le stesse problematiche dovute al fattore "lavoro principale" quindi o evitiamo strategie che richiedono correzioni molto frequenti oppure ci affidiamo a software che lo fanno per noi!
    Considera che comprando un\'opzione sullo stesso strike della venduta e sulla stessa scadenza vai a creare un box e a quel punto ti trovi a doverlo aprire e chiudere in modo discrezionale perdendo ad ogni intervento! Io considero di incassare un premio di 500€ ed utilizzare 100€ per coprirmi quella settimana che la venduta rischia di andare ITM e lo posso fare almeno per 3 volte prima di dover raddoppiare i contratti o stoppare l\'intera strategia. Ovviamente è da dimostrare che funzioni questa tecnica! Chi vivrà vedrà!

Comment

• sifuandrea
      Senior Member

• Nov 2011
      • 630

Originariamente Scritto da Claudio61
      ottimo ... scad dic ..... ma quando sei entrato con le comprate?
      Non vorrei creare confusione nella discussione, in quanto non segue esattamente le linee del corso di Milano, ma il principio, per adattarlo al mio stile di Trading.

L\'entrata l\'ho basata sulla misurazione fibonacci di un punto di svolta del mercato, individuato dallo ZigZag (luglio 2012) su segnali Daily
      1) ho eseguito quindi la CALL comprata
      2) ho eseguito poi successivamente la PUT comprata
      e ieri ho venduto la PUT

Questo era fino a ieri il mio piano di intervento

Click image for larger version

Name:	Schermata 2013-06-14 a 10.34.36.jpg
Views:	1
Size:	133.5 KB
ID:	148152

La scadenza lunga è dovuta alla necessità di rallentare il decadimento temporale delle comprate, a causa della mia personale scelta del time frame daily e del fatto di entrare in due momenti differenti, che inevitabilmente rallentano tutta l\'operatività.

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3017

Originariamente Scritto da sifuandrea
        Non vorrei creare confusione nella discussione, in quanto non segue esattamente le linee del corso di Milano, ma il principio, per adattarlo al mio stile di Trading.

L\'entrata l\'ho basata sulla misurazione fibonacci di un punto di svolta del mercato, individuato dallo ZigZag (luglio 2012) su segnali Daily
        e ieri ho venduto la PUT

[ATTACH=CONFIG]11433[/ATTACH]

La scadenza lunga è dovuta alla necessità di rallentare il decadimento temporale delle comprate, a causa della mia personale scelta del time frame daily e del fatto di entrare in due momenti differenti, che inevitabilmente rallentano tutta l\'operatività.
        Nessuna confusione ... chiarissimo ....

Grazie

Comment

• CIVT
          Senior Member
          • Dec 2009
          • 813

Originariamente Scritto da sifuandrea

e ieri ho venduto la PUT

[ATTACH=CONFIG]11433[/ATTACH]

Ora è tutto chiaro ecco perchè non mi tornavano i conti. Come gestisci invece le vendute ATM esci in stop come consiglia Tiziano?

Comment

• sifuandrea
            Senior Member

• Nov 2011
            • 630

Originariamente Scritto da CIVT
            Ora è tutto chiaro ecco perchè non mi tornavano i conti. Come gestisci invece le vendute ATM esci in stop come consiglia Tiziano?
            No preferisco Hedging con il Future, sempre per il problema temporale.
            Ho già perso abbastanza theta e, essendo così lento non so quando avrò il prossimo.

Tieni conto che quella Put venduta ieri, alla data della Comprata CALL e stesso prezzo sottostante, valeva 1,43 quindi tra theta e vola ha perso 140 euro.

Comment

• fab62
              Senior Member

• Jul 2012
              • 674

Originariamente Scritto da Claudio61
              Non seguo il titolo ... a occhio mi sembra ok anche se la volatilità non è altissima.
              Grazie Claudio.

Comment

• fab62
                Senior Member

• Jul 2012
                • 674

Ciao Fab, anche io oggi ho messo a mercato FACEBOOK ma con 1 strike piu\' OTM rispetto ai tuoi perchè Tiziano consigliava di comprare piu\' lontano rispetto alle estensioni, la vola a 30 gg è in calo ma cmq il valore è elevato ed è molto simile ad ITALCEMENTI; io ho anche CELGEN ed in tutte e tre le strategie ho messo degli alert per le vendute allo 0% e 100% vediamo quando dobbiamo iniziare a preoccuparci di dover vendere qualcosa, ITALCEMENTI è già in piedi da 7gg!
                Grazie anche a te ..... scusate se rispondo adesso ma sono stato assente in questi giorni.
                Per quanto riguarda la scelta degli strike ho utilizzato il tuo indicatore .

Saluti a tutti

Fab

Comment

• fnet
                  Senior Member
                  • Aug 2010
                  • 738

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                  Ecco la procedura per beeTrader.
                  ..... per cortesia come si fà a visualizzare le estensioni , ??

Name:	44.jpg
Size:	92.2 KB
ID:	148156
                  "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• chrisbasetta
                    Senior Member
                    • Aug 2008
                    • 693

Originariamente Scritto da fnet
                    ..... per cortesia come si fà a visualizzare le estensioni , ??

[ATTACH=CONFIG]11439[/ATTACH]
                    Come diceva Tiziano al tour...non le vedi perché sono fuori dalla schermata....
                    per questo vanno calcolate a mano (o con la Whatchlist di Fiuto)
                    Vedrai che se selezioni un\'area più piccola di massimo e minimo le vedi...

Comment

• fnet
                      Senior Member
                      • Aug 2010
                      • 738

Originariamente Scritto da chrisbasetta
                      Come diceva Tiziano al tour...non le vedi perché sono fuori dalla schermata.......
                      si ora ricordo , grazie

Comment

• fnet
                        Senior Member
                        • Aug 2010
                        • 738

92 barre Unicredit

Name:	unicredit.jpg
Size:	46.1 KB
ID:	148163

ho impostato il grafico a 92 barre ( 1 giorno in meno )
                        se il minimo di periodo ( 13/06/2013 ore 10 ) non viene superato
                        domani a quota euro 4,05 scatterebbe il segnale di entrata .....

corretto come logica per prevedere , preimpostare i segnali di entrata per il giorno dopo ?

Comment

• CIVT
                          Senior Member
                          • Dec 2009
                          • 813

Originariamente Scritto da fnet
                          [ATTACH=CONFIG]11451[/ATTACH]

ho impostato il grafico a 92 barre ( 1 giorno in meno )
                          se il minimo di periodo ( 13/06/2013 ore 10 ) non viene superato
                          domani a quota euro 4,05 scatterebbe il segnale di entrata .....

corretto come logica per prevedere , preimpostare i segnali di entrata per il giorno dopo ?
                          Ciao Fnet, tutto corretto, il problema viene dopo per trovare il timing giusto sulle vendute! Al momento io ho PFIZER impostata bene sul fibo 78.6 ma per ottenere un condor decente dovrei attendere anche qui il 100% prima e prenderci al primo colpo perchè il tempo passa!!!

Name:	78.6%.jpg
Size:	125.0 KB
ID:	148176

Queste le mie altre strategie di fibonacci

Name:	Workspace2.jpg
Size:	157.2 KB
ID:	148178

Comment

• CIVT
                            Senior Member
                            • Dec 2009
                            • 813

Ciao ragazzi, per chi segue ITALCEMENTI oggi è arrivata a 0% di fibo! Vediamo se tiene almeno questo livello....io ho messo un ordine di vendita sull\'incrocio delle medie mobili a 30 minuti vediamo se da qui riparte!

Name:	ITALCEMENTI IPOTESI VENDITA 5eu.jpg
Size:	169.2 KB
ID:	148245

Name:	ITALCEMENTI CHART IPOTESI VENDITA.JPG
Size:	136.4 KB
ID:	148246

Comment

• fnet
                              Senior Member
                              • Aug 2010
                              • 738

autogrill Milano

... Tiziano per cortesia come ha chiuso Autogrill spiegata al tour , se non sbaglio scadeva in giugno ? ....

Comment

• fnet
                                Senior Member
                                • Aug 2010
                                • 738

...., il problema viene dopo per trovare il timing giusto sulle vendute! ....
                                ... concordo con Te ...

... ho notato che hai indicatore supertrend , per cortesia a che fine lo utilizzi in questa strategia ?
                                grazie in anticipo
                                fabio

Comment

Working...