Il Condor di Fibonacci - Operatività

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CIVT
    Senior Member
    • Dec 2009
    • 813

Originariamente Scritto da fnet
    ... concordo con Te ...

... ho notato che hai indicatore supertrend , per cortesia a che fine lo utilizzi in questa strategia ?
    grazie in anticipo
    fabio
    Ciao Fnet! Ma siamo rimasti in due a testare questa tecnica?? Dove sono finiti tutti gli altri partecipanti al tour di fibonacci??? Dai ragazzi fatevi sentire che l\'unione fa la forza!!!

Su Italcementi ho venduto oggi al prezzo che volevo io quando il sottostante stazionava in zona 5.05 e vedendo i DPD sembra che 5 sia un barriera abbastanza forte quindi dato che sono in ritardo sulla strategia e non posso permettermi entra esci ho istruito il WF per attivare l\'hedging smart pro allo sfondamento di quota 4,97 nella speranza che se si scende si va giù bene! Vi tengo aggiornati!

Per quanto riguarda il supertrend non potendolo integrare in strategie automatiche lo uso solo in beetrader per avere una indicazione generale sul trend in atto.

Comment

• sirios
      Member

• Jan 2013
      • 61

Originariamente Scritto da CIVT
      Ciao Fnet! Ma siamo rimasti in due a testare questa tecnica?? Dove sono finiti tutti gli altri partecipanti al tour di fibonacci??? Dai ragazzi fatevi sentire che l\'unione fa la forza!!!

Su Italcementi ho venduto oggi al prezzo che volevo io quando il sottostante stazionava in zona 5.05 e vedendo i DPD sembra che 5 sia un barriera abbastanza forte quindi dato che sono in ritardo sulla strategia e non posso permettermi entra esci ho istruito il WF per attivare l\'hedging smart pro allo sfondamento di quota 4,97 nella speranza che se si scende si va giù bene! Vi tengo aggiornati!

Per quanto riguarda il supertrend non potendolo integrare in strategie automatiche lo uso solo in beetrader per avere una indicazione generale sul trend in atto.
      Non siete solo in due io ho in paper enel, buzzi ,fiat, intel e oggi segnalo facebook ma le difficoltà sono sempre li su quando in modo sistematico vendere, penso che qualunque suggerimento sia molto molto benvenuto...
      Che vergogna ragazzi a un mese dal tour non abbiamo ancora visto un condor di Fibonacci sopra lo zero.. d\'altronde si scende e basta...
      La butto li.... se Tiziano c\'è ne seguisse uno Lui ,a me aiuterebbe molto...

Comment

• fnet
        Senior Member
        • Aug 2010
        • 738

profittabilità Fibonacci

.... chiedo cortesemente a Tiziano se possibile postare, a titolo indicativo, la profittabilità media/storica di questo sistema .... ricordo che a Milano ne aveva parlato ma non mi sono preso appunti ....

grazie
        "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da fnet
          .... chiedo cortesemente a Tiziano se possibile postare, a titolo indicativo, la profittabilità media/storica di questo sistema .... ricordo che a Milano ne aveva parlato ma non mi sono preso appunti ....

grazie
          Non ho quel dato però ti posso dire che è uno dei sistemi migliori per avere condor con rapporti ottimi o sopra lo zero. A memoria ti direi che su tre condor uno va sopra lo zero.

Poi quanto guadagni dai condor è un\'altra storia, dato chelì potrebbe essere necessario rollare o hedgiare la posizione.
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Francesco
            Member
            • May 2008
            • 97

Oggi, se non mi sbaglio, ci sono le condizioni sia su BMW sia su EON.
            Cosa ne pensate?

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da Francesco
              Oggi, se non mi sbaglio, ci sono le condizioni sia su BMW sia su EON.
              Cosa ne pensate?
              Per E.ON è un pò presto mentre per BMW è giusto, infatti è al 47% del ritracciamento su una escursione del 10%
              File Allegati

Comment

• CIVT
                Senior Member
                • Dec 2009
                • 813

Io su Italcementi ho coperto con lo smart hedging PRO la PUT@5 venduta sul livello di 4,98 questa operazione però mi è già costata la metà del già esiguo premio incassato (dovuto alle tre settimane di attesa), adesso studierò un modo per tirare su il payoff e se avete suggerimenti sono ben accetti

Una cosa che ho imparato è che non possiamo lasciar passare troppo tempo per mettere a mercato la venduta, la prossima strategia la monterò dandomi un tempo limite oltre il quale posizionare la venduta in modo da avere un minimo di premio da gestire.

Vi posto uno screen

Click image for larger version

Name:	COPERTURA.jpg
Views:	1
Size:	162.1 KB
ID:	148329

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Io su Italcementi ho coperto con lo smart hedging PRO la PUT@5 venduta sul livello di 4,98 questa operazione però mi è già costata la metà del già esiguo premio incassato (dovuto alle tre settimane di attesa), adesso studierò un modo per tirare su il payoff e se avete suggerimenti sono ben accetti

Una cosa che ho imparato è che non possiamo lasciar passare troppo tempo per mettere a mercato la venduta, la prossima strategia la monterò dandomi un tempo limite oltre il quale posizionare la venduta in modo da avere un minimo di premio da gestire.

Vi posto uno screen

[ATTACH=CONFIG]11644[/ATTACH]
                  Tenete presente che protegere/hedgiare una posizione significa che quella posizione è sbagliata. Farlo anche aggiungedo qualche cosa al premio è un seccesso.
                  Il portafoglio non potrà avere una sola posizione ma N posizioni tra cui alcune non perderanno perchè in copertura....significa avere un portafoglio in guadagno.

Comment

• Francesco
                    Member
                    • May 2008
                    • 97

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    Per E.ON è un pò presto mentre per BMW è giusto, infatti è al 47% del ritracciamento su una escursione del 10%
                    Grazie mille Tiziano ;-)

Comment

• CIVT
                      Senior Member
                      • Dec 2009
                      • 813

Che dire...alla fine Italcementi è rimbalzata, l\'hedging è entrato/uscito solo due volte ma nonostante questo mi trovo un consolidato negativo, credo che la causa sia dovuta alla reattività/disallineamento del Future perchè vedo che le soglie di ingresso uscita non sono state rispettate fedelmente, a cosa può essere dovuto questo disallineamento?

Ad ogni modo la perdita non è del tutto consolidata perchè lo smart (che è sicuramente piu\' intelligente del sottoscritto ) dopo aver capito la direazione da prendere si è posizionato long con 114 sottostanti già il 3 Luglio quando ancora i prezzi erano a 5€ ed oggi Lunedì 8 Luglio ho già recuperato metà del premio iniziale! Non sò se sia stata fortuna o meno ma devo dire che l\'hedging ha probabilmente salvato il trade!

Name:	eseguiti.jpg
Size:	178.4 KB
ID:	148371

Name:	long in hedging.jpg
Size:	138.9 KB
ID:	148372

Qualcuno mi a dire quando e se lo Smart Hedging rilascerà questi 114 sottostanti? A questo punto sarei tentato di entrare in manuale ma se mi dite che l\'hedging è ancora al lavoro lascio fare a lui che è sicuramente piu\' bravo di me con queste cose!

Comment

• CIVT
                        Senior Member
                        • Dec 2009
                        • 813

Attenzione a facebook

Ciao a tutti, attenzione a Facebook perchè si trova esattamente al 50% di ritracciamento giornaliero, se da qui storna vendo la prima legs!

Name:	FB chart.jpg
Size:	139.2 KB
ID:	148393

Vi mostro i livelli delle mie strategie se qualcuno ha voglia di postare i ritracciamenti di FB aggiornati con beetrader mi fa un piacere perchè io non ho abbastanza storico....maledetta interactive broker!

Name:	Workspace.jpg
Size:	144.0 KB
ID:	148392

Comment

• CIVT
                          Senior Member
                          • Dec 2009
                          • 813

Ciao a tutti, attenzione a Facebook perchè si trova esattamente al 50% di ritracciamento giornaliero, se da qui storna vendo la prima legs!

Vi mostro i livelli delle mie strategie se qualcuno ha voglia di postare i ritracciamenti di FB aggiornati con beetrader mi fa un piacere perchè io non ho abbastanza storico....maledetta interactive broker!
                          Bene! Sembra incredibile ma dal livello 100% di fibonacci disegnato il 10 GIUGNO (esattamente un mese fà) sembra essere partito uno storno! Sono anche riuscito a caricare uno storico decente su beetrader quindi vi posto lo screen aggiornato, guardare per credere

Name:	FB STORNO DA 100%.jpg
Size:	127.8 KB
ID:	148400

Ora dobbiamo gestire la venduta!

Ho deciso di provare due diversi piani B, il primo entrerà con lo Smart Pro Hedging Istituzionale mentre il secondo seguirà il piano B consigliato da Tiziano chiudendo e rivendendo la call, allego i due Workflow con le relative condizioni, vi ricordo che i consigli sono sempre ben accetti!

Name:	FB piani B in test.jpg
Size:	120.3 KB
ID:	148401

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Bene! Sembra incredibile ma dal livello 100% di fibonacci disegnato il 10 GIUGNO (esattamente un mese fà) sembra essere partito uno storno!

Avanti con i piani!

Comment

• sirios
                              Member

• Jan 2013
                              • 61

Volevo chiedere a Tiziano se a Suo parere la tecnica di Fibonacci puo\' essere utilizzata proficuamente sui sottostanti puri (azioni), tenendo lo stesso set up per lo screening e cercando semplicemente i punti d\'entrata sui ritracciamenti con stop loss stretti e target magari sulle estensioni.
                              Magari fino a farci un trading system.

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Originariamente Scritto da sirios
                                Volevo chiedere a Tiziano se a Suo parere la tecnica di Fibonacci puo\' essere utilizzata proficuamente sui sottostanti puri (azioni), tenendo lo stesso set up per lo screening e cercando semplicemente i punti d\'entrata sui ritracciamenti con stop loss stretti e target magari sulle estensioni.
                                Magari fino a farci un trading system.
                                Certamente.
                                Sulle azioni va pure meglio perchè, essendo più volatili, arrivano alle estensioni con più facilità.

Comment

Working...