Nessuna altra mossa jesse!!
Chiuso in profitto entrambe le strategie, anche se l hedging non mi ha soddisfatto molto, se eni si fosse mossa molto non sarebbe andata cosi!!
Comunque ho cercato di correggere il meno possibile, sara questo il segreto?
Alla prossima strategia.
Ciao.
Strategia ENI....dalla A...alla cassa!!
Collapse
X
-
Ehi Gordon81...
17.14 di settlement vuol dire che hai centrato il risultato o sbaglio? :calp:
Facci sapere se avevi fatto ulteriori mosse...
Ciao
JesseLeave a comment:
-
La prima strategia non necessita di correzioni, la seconda si, teniamo sotto controllo il delta comprando un future su Eni....buy a 17.08 in chiusura....File AllegatiLeave a comment:
-
Quindi ricapitolando abbiamo 2 strategie....o meglio due diversi modi di arrivare alla fine...eccoli...Leave a comment:
-
Ciao Jesse, allora la strategia come dicevo prosegue in due modi, rolling ed hedging, la prima non consente più molte mosse, i prezzi non lo permettono, quindi in caso di difficoltà si va al mese successivo sulla parte colpita....
L\'altra, quella che sicuramente si chiuderà questo mese sarà portata a scadenza in hedging, quindi sono arrivato al massimo dei contratti atm per avere premio...
La strategia si sarebbe sicuramente potuta chiudere prima, ma è una simulazione, considera che se fosse stata a mercato non avrei mai messo il lato call, Eni non ha mai avuto un cambiamento di trend, quindi avrei guadagnato semplicemente con lo spread iniziale di put...ma visto che siamo in simulazione perché non complicarsi un po\' la vita?Leave a comment:
-
Scusa gordon81.Ciao gordon81.
Complimenti per la gestione della strategia.
Io però mi sarei fermato prima e sarei uscito (a me dava un pò di guadagno ma non chiedermi quanto...). Con quest\'ultima mossa mi sembra che diventi tutto molto rischioso, almeno per me. Se vedo bene hai +1.78% -1.5% per andare sotto. Finire a 500 euro sarebbe un colpo di fortuna (per chiunque
). Io non ce la farei a controllare questa strategia se non stando incollato tutto il giorno al monitor (forse...):unsure:.
Continuo a seguirti: facci sapere le prossime mosse e... il risultato!
Jesse
Avevo una strategia errata su fiuto e non ho visto che quella giusta ormai a 17 era a rischio.:dizzy:
Ritiro le mie ultime valutazioni e attendo di vedere come finisce.
Ciao.
JesseLeave a comment:
-
Ciao gordon81.
Complimenti per la gestione della strategia.
Io però mi sarei fermato prima e sarei uscito (a me dava un pò di guadagno ma non chiedermi quanto...). Con quest\'ultima mossa mi sembra che diventi tutto molto rischioso, almeno per me. Se vedo bene hai +1.78% -1.5% per andare sotto. Finire a 500 euro sarebbe un colpo di fortuna (per chiunque
). Io non ce la farei a controllare questa strategia se non stando incollato tutto il giorno al monitor (forse...):unsure:.
Continuo a seguirti: facci sapere le prossime mosse e... il risultato!
JesseLeave a comment:
-
intanto cerco di avere un delta vicino allo zero con le opzioni...ricompro le call 17.5...e ne rivendo 4 atm a 17 comprando anche un\'altra protezione a 18....File AllegatiLeave a comment:
-
Il lato put viene messo in crisi, non potendo "sperare" in un rialzo del sottostante mi devo muovere...lo farò in due modi, uno è l\'hedging, l\'altro la rollata, in questo ultimo caso credo bisognerà rollare al mese successivo, i prezzi su questo mese non consentono molto...Leave a comment:
-
infine sposto ilo lato call a 17.5 sempre con due contratti...File AllegatiLeave a comment:
-
Vendo uno spread put 17-16 con 4 contratti...File AllegatiLeave a comment:
-
Ricompro put 16 ormai quasi a zero..0.018....File AllegatiLeave a comment:
-
Beato te che sei a mercato...io devo ancora trovare una operatività che si sposi con i miei impegni lavorativi...comunque Eni sta salendo, e dovrebbe arrivare a 18, nel pomeriggio correggerò ancora aumentando i contratti sul lato in trend...cioè quello put...a dopo...Leave a comment:
-
Ok.Ciao Jesse, non so se è corretto arrivare a 17 per rollare una 16.5, la mia rollata è stata effettuata a delta, cioè quando la 17 aveva lo stesso delta della 16.5 precedentemente venduta ho rollato...
Credo che la vendita otm ti dia maggior sicurezza di movimento, mentre le atm hanno più premio, dovrebbe essere la stessa cosa...ma se ci fossero interventi più autorevoli li gradirei...Tiziano dice che conviene avere più premio mi sembra...
Dico che posso arrivare a 4 vendute per una questione di margini, chiaramente se dovessi aggiungere un contratto call comprerei la protezione...distante massimo un euro...
E\' che io sono da poco sul mercato e quindi tendo sempre ad essere "prudente" (forse anche troppo :unsure
.
Ora, comumque, ho capito la logica della rollata e mi tornano anche le 4 vendute massime.
Continuo a seguire l\'evoluzione della tua strategia...
JesseLeave a comment:
-
Ciao Jesse, non so se è corretto arrivare a 17 per rollare una 16.5, la mia rollata è stata effettuata a delta, cioè quando la 17 aveva lo stesso delta della 16.5 precedentemente venduta ho rollato...Dico la mia...
E\' corretto arrivare col sottostante a 17 per rollare la 16.5? Così sei già con l\'acqua alla gola.
Io non ho fatto i conti a mercato aperto, per cui non so se era fattibile, ma forse si poteva andare già a 17.5 (naturalmente con meno soldi o con più contratti).
E poi perchè dici di poter arrivare a 4 vendute? Le protezioni call sono solo 3: ne comprerai un\'altra o fai il temerario confidando nel ritracciamento? :devil:
Ciao.
Jesse
Credo che la vendita otm ti dia maggior sicurezza di movimento, mentre le atm hanno più premio, dovrebbe essere la stessa cosa...ma se ci fossero interventi più autorevoli li gradirei...Tiziano dice che conviene avere più premio mi sembra...
Dico che posso arrivare a 4 vendute per una questione di margini, chiaramente se dovessi aggiungere un contratto call comprerei la protezione...distante massimo un euro...Leave a comment:

Leave a comment: