Strategia ENI....dalla A...alla cassa!!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jesse
    Senior Member

• Jan 2012
    • 218

Originariamente Scritto da gordon81
    intanto cerco di avere un delta vicino allo zero con le opzioni...ricompro le call 17.5...e ne rivendo 4 atm a 17 comprando anche un\'altra protezione a 18....
    Ciao gordon81.
    Complimenti per la gestione della strategia.
    Io però mi sarei fermato prima e sarei uscito (a me dava un pò di guadagno ma non chiedermi quanto...). Con quest\'ultima mossa mi sembra che diventi tutto molto rischioso, almeno per me. Se vedo bene hai +1.78% -1.5% per andare sotto. Finire a 500 euro sarebbe un colpo di fortuna (per chiunque ). Io non ce la farei a controllare questa strategia se non stando incollato tutto il giorno al monitor (forse...).
    Continuo a seguirti: facci sapere le prossime mosse e... il risultato!

Jesse

Comment

• jesse
      Senior Member

• Jan 2012
      • 218

Originariamente Scritto da jesse
      Ciao gordon81.
      Complimenti per la gestione della strategia.
      Io però mi sarei fermato prima e sarei uscito (a me dava un pò di guadagno ma non chiedermi quanto...). Con quest\'ultima mossa mi sembra che diventi tutto molto rischioso, almeno per me. Se vedo bene hai +1.78% -1.5% per andare sotto. Finire a 500 euro sarebbe un colpo di fortuna (per chiunque ). Io non ce la farei a controllare questa strategia se non stando incollato tutto il giorno al monitor (forse...).
      Continuo a seguirti: facci sapere le prossime mosse e... il risultato!

Jesse
      Scusa gordon81.
      Avevo una strategia errata su fiuto e non ho visto che quella giusta ormai a 17 era a rischio.
      Ritiro le mie ultime valutazioni e attendo di vedere come finisce.
      Ciao.

Jesse

Comment

• gordon81
        Senior Member
        • Sep 2009
        • 359

Originariamente Scritto da jesse
        Scusa gordon81.
        Avevo una strategia errata su fiuto e non ho visto che quella giusta ormai a 17 era a rischio.
        Ritiro le mie ultime valutazioni e attendo di vedere come finisce.
        Ciao.

Jesse
        Ciao Jesse, allora la strategia come dicevo prosegue in due modi, rolling ed hedging, la prima non consente più molte mosse, i prezzi non lo permettono, quindi in caso di difficoltà si va al mese successivo sulla parte colpita....

L\'altra, quella che sicuramente si chiuderà questo mese sarà portata a scadenza in hedging, quindi sono arrivato al massimo dei contratti atm per avere premio...

La strategia si sarebbe sicuramente potuta chiudere prima, ma è una simulazione, considera che se fosse stata a mercato non avrei mai messo il lato call, Eni non ha mai avuto un cambiamento di trend, quindi avrei guadagnato semplicemente con lo spread iniziale di put...ma visto che siamo in simulazione perché non complicarsi un po\' la vita?

Comment

• gordon81
          Senior Member
          • Sep 2009
          • 359

Quindi ricapitolando abbiamo 2 strategie....o meglio due diversi modi di arrivare alla fine...eccoli...
          File Allegati

Comment

• gordon81
            Senior Member
            • Sep 2009
            • 359

La prima strategia non necessita di correzioni, la seconda si, teniamo sotto controllo il delta comprando un future su Eni....buy a 17.08 in chiusura....
            File Allegati

Comment

• jesse
              Senior Member

• Jan 2012
              • 218

Originariamente Scritto da gordon81
              La prima strategia non necessita di correzioni, la seconda si, teniamo sotto controllo il delta comprando un future su Eni....buy a 17.08 in chiusura....
              Ehi Gordon81...
              17.14 di settlement vuol dire che hai centrato il risultato o sbaglio?
              Facci sapere se avevi fatto ulteriori mosse...

Ciao

Jesse

Comment

• gordon81
                Senior Member
                • Sep 2009
                • 359

Nessuna altra mossa jesse!!
                Chiuso in profitto entrambe le strategie, anche se l hedging non mi ha soddisfatto molto, se eni si fosse mossa molto non sarebbe andata cosi!!
                Comunque ho cercato di correggere il meno possibile, sara questo il segreto?

Alla prossima strategia.

Ciao.

Comment

Working...