Strategia ENI....dalla A...alla cassa!!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• gordon81
    replied
    Originariamente Scritto da tancredi
    hai in carico opzioni vendute con vola bassa e opzioni comprate con vola alta, qualcosa non mi torna..:ermm: hai un differenziale a tuo sfavore già in partenza
    La strategia è simulata con fiuto beta, quindi calcola che ogni volta che entro a mercato lo faccio nel peggiore dei modi, cioè colpendo il bid per le vendite e l\'ask per gli acquisti, i prezzi sono reali, nel senso che lo spread è quello aggiornato a mercati aperti, ma sicuramente di molto peggiorativo..

Se non avessi simulato per esempio il lato call non sarebbe stato messo a mercato...

Leave a comment:

• jesse
    replied
    Originariamente Scritto da gordon81
    Ricordo che per il rolling posso arrivare a 4 opzioni vendute per lato..quindi abbiamo ancora una due cartucce al rialzo e due al ribasso, per l\'hedging, cercando di intervenire solo una volta al giorno in chiusura, possiamo anche qui vendere altre 2 opzioni per lato per recuperare le perdite...
    Dico la mia...
    E\' corretto arrivare col sottostante a 17 per rollare la 16.5? Così sei già con l\'acqua alla gola.
    Io non ho fatto i conti a mercato aperto, per cui non so se era fattibile, ma forse si poteva andare già a 17.5 (naturalmente con meno soldi o con più contratti).
    E poi perchè dici di poter arrivare a 4 vendute? Le protezioni call sono solo 3: ne comprerai un\'altra o fai il temerario confidando nel ritracciamento? :devil:

Ciao.

Jesse

Leave a comment:

• tancredi
    replied
    ricomprata call 16.5 a 0.61 volatilità 18%,rivendute due call 17 a 0.26 vola 18.3...
    hai in carico opzioni vendute con vola bassa e opzioni comprate con vola alta, qualcosa non mi torna..:ermm: hai un differenziale a tuo sfavore già in partenza

Leave a comment:

• gordon81
    replied
    Ricordo che per il rolling posso arrivare a 4 opzioni vendute per lato..quindi abbiamo ancora una due cartucce al rialzo e due al ribasso, per l\'hedging, cercando di intervenire solo una volta al giorno in chiusura, possiamo anche qui vendere altre 2 opzioni per lato per recuperare le perdite...

Leave a comment:

• gordon81
    replied
    ricomprata call 16.5 a 0.61 volatilità 18%,rivendute due call 17 a 0.26 vola 18.3...
    File Allegati

Leave a comment:

• gordon81
    replied
    Allora..la situazione si complica..Eni sembra avere molta forza in salita...

Voglio continuare a gestire la strategia in due modi distinti..la prima è quella pianificata, ossia il Rolling...

La seconda, non pianificata ma che è bene provare se si vuole evitare la rollata sul mese successivo o l\'aumento indesiderato di contratti gli ultimi giorni della strategia...allora...questa la situazione..
    File Allegati

Leave a comment:

• gordon81
    replied
    La strategia prosegue bene...certo per essere una simulazione avrei preferito un po più di movimento, comunque mancano ancora 2 settimane, e il rolling vicino a scadenza è sempre problematico...

Per quanto riguarda le greche, il gamma ha raddoppiato il delta, avrei gradito tenerlo più basso, consigli?
    File Allegati

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Fiuto dice che sono passato da un 36 carente....a un 54 sufficiente....a me andrebbe bene anche il 6 politico a fine Agosto!!!
    :laughing:

Leave a comment:

• gordon81
    replied
    Chiaramente il max profit è aumentato...310 eurozzi...contro i 200 di prima...

Leave a comment:

• gordon81
    replied
    Fiuto dice che sono passato da un 36 carente....a un 54 sufficiente....a me andrebbe bene anche il 6 politico a fine Agosto!!!
    File Allegati

Leave a comment:

• gordon81
    replied
    Allora, il delta di portafoglio è diventato 80 e il gamma -0.10...quindi il delta è lievemente rialzista e il gamma quasi nullo...andrà bene?mah

Comunque la linea atnow mi dice che in salita anche movimenti veloci del titolo non mi manderebbero in difficoltà, anzi....

A ribasso la linea si inclina un po\'...ma abbiamo un margine di qualche punto percentuale per poter intervenire...

Che dite?
    Last edited by gordon81; 18-07-13, 15:25.

Leave a comment:

• gordon81
    replied
    Vendo la call Atm 16.5, incasso 0.37, ha un delta di 0.54 e una vola al 19%, compro 3 call 18 a 0.05 delta 0.1 vola 20%
    File Allegati

Leave a comment:

• gordon81
    replied
    La strategia prosegue bene, Eni sta salendo ed è arrivata sui 16.5, qui c\'è una resistenza, per complicarci un pò la vita...metto il lato call della strategia, cercherò di farlo abbassando il gamma..perché se si superano i 16.5 si potrebbe salire veloci...

Ora la situazione è che abbiamo un delta positivo 221...gamma negativo - 158..poi theta positivo e vega negativo
    File Allegati
    Last edited by gordon81; 18-07-13, 14:30.

Leave a comment:

• gordon81
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Tieni in considerazione che è anche possibile "girare" la strategia.
    Ti ho fatto un esempio ... ma puoi farlo anche togliendo la Put 16
    Non avevo analizzato bene il tuo consiglio...madornale errore!!!

Riguardando mi rendo conto che girare la strategia con il sottostante o con una put itm delta 1 non è la stessa cosa...nel secondo caso ho una strategia con un rischio massimo delimitato anche verso la salita!!!

Tiziano dopo aver messo quella put come ci si comporta?si usa come il sottostante? si toglie e si mette a seconda del trend?

Oggi Eni è salita..quindi non ho dovuto fare correzioni...

Leave a comment:

• jesse
    replied
    Si lo so...anche se io avrei venduto future per girarla...tu invece sei andato a delta 1 itm..intrigante!!il discorso e\' che oggi eni ha tenuto i 16 euro e secondo me ha spazio almeno fino a 16.5.certo se lunedi apre molto negativa le cose si complicano...ma ho ancora il rolling..per questo ho preferito incassare un po di premio atm..certo ci fosse stata una soluzione per avere piu margine di errore al ribasso sarebbe stato meglio..vedremo...intanto grazie
    Bella questa discussione.
    Vi seguo con interesse e se mi verrà qualche idea sensata mi inserirò... :calp:

Jesse

Leave a comment:

Working...