Strategia ENI....dalla A...alla cassa!!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gordon81
    Senior Member
    • Sep 2009
    • 359

La strategia prosegue bene...certo per essere una simulazione avrei preferito un po più di movimento, comunque mancano ancora 2 settimane, e il rolling vicino a scadenza è sempre problematico...

Per quanto riguarda le greche, il gamma ha raddoppiato il delta, avrei gradito tenerlo più basso, consigli?
    File Allegati

Comment

• gordon81
      Senior Member
      • Sep 2009
      • 359

Allora..la situazione si complica..Eni sembra avere molta forza in salita...

Voglio continuare a gestire la strategia in due modi distinti..la prima è quella pianificata, ossia il Rolling...

La seconda, non pianificata ma che è bene provare se si vuole evitare la rollata sul mese successivo o l\'aumento indesiderato di contratti gli ultimi giorni della strategia...allora...questa la situazione..
      File Allegati

Comment

• gordon81
        Senior Member
        • Sep 2009
        • 359

ricomprata call 16.5 a 0.61 volatilità 18%,rivendute due call 17 a 0.26 vola 18.3...
        File Allegati

Comment

• gordon81
          Senior Member
          • Sep 2009
          • 359

Ricordo che per il rolling posso arrivare a 4 opzioni vendute per lato..quindi abbiamo ancora una due cartucce al rialzo e due al ribasso, per l\'hedging, cercando di intervenire solo una volta al giorno in chiusura, possiamo anche qui vendere altre 2 opzioni per lato per recuperare le perdite...

Comment

• tancredi
            Senior Member

• May 2011
            • 1007

Originariamente Scritto da gordon81
            ricomprata call 16.5 a 0.61 volatilità 18%,rivendute due call 17 a 0.26 vola 18.3...
            hai in carico opzioni vendute con vola bassa e opzioni comprate con vola alta, qualcosa non mi torna.. hai un differenziale a tuo sfavore già in partenza

Comment

• jesse
              Senior Member

• Jan 2012
              • 218

Ricordo che per il rolling posso arrivare a 4 opzioni vendute per lato..quindi abbiamo ancora una due cartucce al rialzo e due al ribasso, per l\'hedging, cercando di intervenire solo una volta al giorno in chiusura, possiamo anche qui vendere altre 2 opzioni per lato per recuperare le perdite...
              Dico la mia...
              E\' corretto arrivare col sottostante a 17 per rollare la 16.5? Così sei già con l\'acqua alla gola.
              Io non ho fatto i conti a mercato aperto, per cui non so se era fattibile, ma forse si poteva andare già a 17.5 (naturalmente con meno soldi o con più contratti).
              E poi perchè dici di poter arrivare a 4 vendute? Le protezioni call sono solo 3: ne comprerai un\'altra o fai il temerario confidando nel ritracciamento?

Ciao.

Jesse

Comment

• gordon81
                Senior Member
                • Sep 2009
                • 359

Originariamente Scritto da tancredi
                hai in carico opzioni vendute con vola bassa e opzioni comprate con vola alta, qualcosa non mi torna.. hai un differenziale a tuo sfavore già in partenza
                La strategia è simulata con fiuto beta, quindi calcola che ogni volta che entro a mercato lo faccio nel peggiore dei modi, cioè colpendo il bid per le vendite e l\'ask per gli acquisti, i prezzi sono reali, nel senso che lo spread è quello aggiornato a mercati aperti, ma sicuramente di molto peggiorativo..

Se non avessi simulato per esempio il lato call non sarebbe stato messo a mercato...

Comment

• gordon81
                  Senior Member
                  • Sep 2009
                  • 359

Originariamente Scritto da jesse
                  Dico la mia...
                  E\' corretto arrivare col sottostante a 17 per rollare la 16.5? Così sei già con l\'acqua alla gola.
                  Io non ho fatto i conti a mercato aperto, per cui non so se era fattibile, ma forse si poteva andare già a 17.5 (naturalmente con meno soldi o con più contratti).
                  E poi perchè dici di poter arrivare a 4 vendute? Le protezioni call sono solo 3: ne comprerai un\'altra o fai il temerario confidando nel ritracciamento?

Ciao.

Jesse
                  Ciao Jesse, non so se è corretto arrivare a 17 per rollare una 16.5, la mia rollata è stata effettuata a delta, cioè quando la 17 aveva lo stesso delta della 16.5 precedentemente venduta ho rollato...

Credo che la vendita otm ti dia maggior sicurezza di movimento, mentre le atm hanno più premio, dovrebbe essere la stessa cosa...ma se ci fossero interventi più autorevoli li gradirei...Tiziano dice che conviene avere più premio mi sembra...

Dico che posso arrivare a 4 vendute per una questione di margini, chiaramente se dovessi aggiungere un contratto call comprerei la protezione...distante massimo un euro...

Comment

• jesse
                    Senior Member

• Jan 2012
                    • 218

Ciao Jesse, non so se è corretto arrivare a 17 per rollare una 16.5, la mia rollata è stata effettuata a delta, cioè quando la 17 aveva lo stesso delta della 16.5 precedentemente venduta ho rollato...

Credo che la vendita otm ti dia maggior sicurezza di movimento, mentre le atm hanno più premio, dovrebbe essere la stessa cosa...ma se ci fossero interventi più autorevoli li gradirei...Tiziano dice che conviene avere più premio mi sembra...

Dico che posso arrivare a 4 vendute per una questione di margini, chiaramente se dovessi aggiungere un contratto call comprerei la protezione...distante massimo un euro...
                    Ok.
                    E\' che io sono da poco sul mercato e quindi tendo sempre ad essere "prudente" (forse anche troppo ).
                    Ora, comumque, ho capito la logica della rollata e mi tornano anche le 4 vendute massime.
                    Continuo a seguire l\'evoluzione della tua strategia...

Jesse

Comment

• gordon81
                      Senior Member
                      • Sep 2009
                      • 359

Originariamente Scritto da jesse
                      Ok.
                      E\' che io sono da poco sul mercato e quindi tendo sempre ad essere "prudente" (forse anche troppo ).
                      Ora, comumque, ho capito la logica della rollata e mi tornano anche le 4 vendute massime.
                      Continuo a seguire l\'evoluzione della tua strategia...

Jesse
                      Beato te che sei a mercato...io devo ancora trovare una operatività che si sposi con i miei impegni lavorativi...comunque Eni sta salendo, e dovrebbe arrivare a 18, nel pomeriggio correggerò ancora aumentando i contratti sul lato in trend...cioè quello put...a dopo...

Comment

• gordon81
                        Senior Member
                        • Sep 2009
                        • 359

Ricompro put 16 ormai quasi a zero..0.018....
                        File Allegati

Comment

• gordon81
                          Senior Member
                          • Sep 2009
                          • 359

Vendo uno spread put 17-16 con 4 contratti...
                          File Allegati

Comment

• gordon81
                            Senior Member
                            • Sep 2009
                            • 359

infine sposto ilo lato call a 17.5 sempre con due contratti...
                            File Allegati

Comment

• gordon81
                              Senior Member
                              • Sep 2009
                              • 359

Il lato put viene messo in crisi, non potendo "sperare" in un rialzo del sottostante mi devo muovere...lo farò in due modi, uno è l\'hedging, l\'altro la rollata, in questo ultimo caso credo bisognerà rollare al mese successivo, i prezzi su questo mese non consentono molto...

Comment

• gordon81
                                Senior Member
                                • Sep 2009
                                • 359

intanto cerco di avere un delta vicino allo zero con le opzioni...ricompro le call 17.5...e ne rivendo 4 atm a 17 comprando anche un\'altra protezione a 18....
                                File Allegati

Comment

Working...