Strategia ENI....dalla A...alla cassa!!
Collapse
X
-
Se il numero di contratti che avevi deciso di mettere a rischio in questa operazione te lo permette.....:Bene...ho toppato, eni sta salendo e ha superato i 16 euro, il trend non cambia fino a 16.5 abbiamo detto, ma devo entrare con la put venduta per mantenere un rischio accettabile, quindi vendo la put 16 a 0.33 delta 0.4 e vola a 22%...lo spread invece di migliorare...chiaramente è peggiorato, perché ho pagato tanto la put 15 e venduto a poco la put 16...
raddoppia tutto e riduci l\'errore...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Hai visto che timing!!!!ahahahah...la strategia è già in condivisione...Eni Agosto...Comment
-
Ciao Tiziano, speravo in un tuo intervento...
Allora, raddoppio lo spread e medio il premio...posso arrivare a 4 vendute...chiaramente il raddoppio lo faccio se sono in direzione di trend!!
Grazie Tiziano...Comment
-
Peggio di cosi...Eni ritraccia sui 16...ma nonostante la giornataccia dell\'indice tiene questo valore...ho cercato delle soluzioni per stare un po\' più largo a ribasso ma non ne ho trovate di buone..ho provato a rollare raddoppiando sulle 15.5 ma non avrei abbastanza premio...quindi ho raddoppiato la posizione atm il delta delle vendute è di circa 0.5...quindi ora ho uno spread 15-16 con un profit di circa 200 euro e un massimo rischio di 800...Last edited by gordon81; 12-07-13, 17:38.Comment
-
Tieni in considerazione che è anche possibile "girare" la strategia.Peggio di cosi...Eni ritraccia sui 16...ma nonostante la giornataccia dell\'indice tiene questo valore...ho cercato delle soluzioni per stare un po\' più largo a ribasso ma non ne ho trovate di buone..ho provato a rollare raddoppiando sulle 15.5 ma non avrei abbastanza premio...quindi ho raddoppiato la posizione atm il delta delle vendute è di circa 0.5...quindi ora ho uno spread 15-16 con un profit di circa 200 euro e un massimo rischio di 800...
Ti ho fatto un esempio ... ma puoi farlo anche togliendo la Put 16..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Si lo so...anche se io avrei venduto future per girarla...tu invece sei andato a delta 1 itm..intrigante!!il discorso e\' che oggi eni ha tenuto i 16 euro e secondo me ha spazio almeno fino a 16.5.certo se lunedi apre molto negativa le cose si complicano...ma ho ancora il rolling..per questo ho preferito incassare un po di premio atm..certo ci fosse stata una soluzione per avere piu margine di errore al ribasso sarebbe stato meglio..vedremo...intanto grazieComment
-
Bella questa discussione.Si lo so...anche se io avrei venduto future per girarla...tu invece sei andato a delta 1 itm..intrigante!!il discorso e\' che oggi eni ha tenuto i 16 euro e secondo me ha spazio almeno fino a 16.5.certo se lunedi apre molto negativa le cose si complicano...ma ho ancora il rolling..per questo ho preferito incassare un po di premio atm..certo ci fosse stata una soluzione per avere piu margine di errore al ribasso sarebbe stato meglio..vedremo...intanto grazie
Vi seguo con interesse e se mi verrà qualche idea sensata mi inserirò...
JesseComment
-
Non avevo analizzato bene il tuo consiglio...madornale errore!!!
Riguardando mi rendo conto che girare la strategia con il sottostante o con una put itm delta 1 non è la stessa cosa...nel secondo caso ho una strategia con un rischio massimo delimitato anche verso la salita!!!
Tiziano dopo aver messo quella put come ci si comporta?si usa come il sottostante? si toglie e si mette a seconda del trend?
Oggi Eni è salita..quindi non ho dovuto fare correzioni...Comment
-
La strategia prosegue bene, Eni sta salendo ed è arrivata sui 16.5, qui c\'è una resistenza, per complicarci un pò la vita...metto il lato call della strategia, cercherò di farlo abbassando il gamma..perché se si superano i 16.5 si potrebbe salire veloci...
Ora la situazione è che abbiamo un delta positivo 221...gamma negativo - 158..poi theta positivo e vega negativoLast edited by gordon81; 18-07-13, 14:30.Comment
-
Allora, il delta di portafoglio è diventato 80 e il gamma -0.10...quindi il delta è lievemente rialzista e il gamma quasi nullo...andrà bene?mah
Comunque la linea atnow mi dice che in salita anche movimenti veloci del titolo non mi manderebbero in difficoltà, anzi....
A ribasso la linea si inclina un po\'...ma abbiamo un margine di qualche punto percentuale per poter intervenire...
Che dite?Last edited by gordon81; 18-07-13, 15:25.Comment
-
Comment

Comment