Strategia ENI....dalla A...alla cassa!!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CIVT
    Senior Member
    • Dec 2009
    • 813

Originariamente Scritto da gordon81
    Bene...ho toppato, eni sta salendo e ha superato i 16 euro, il trend non cambia fino a 16.5 abbiamo detto, ma devo entrare con la put venduta per mantenere un rischio accettabile, quindi vendo la put 16 a 0.33 delta 0.4 e vola a 22%...lo spread invece di migliorare...chiaramente è peggiorato, perché ho pagato tanto la put 15 e venduto a poco la put 16...
    Il segnale DAILY si è girato long a 15.94, come inizio non cè male! ahahahah

Metti in condivisione la srtategia così appena ho due minuti faccio un pò di simulazioni con il What-If e ti dò espongo anche la mia strategia di recupero!

Click image for larger version

Name:	BUY DAILY.JPG
Views:	1
Size:	88.9 KB
ID:	148404

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Bene...ho toppato, eni sta salendo e ha superato i 16 euro, il trend non cambia fino a 16.5 abbiamo detto, ma devo entrare con la put venduta per mantenere un rischio accettabile, quindi vendo la put 16 a 0.33 delta 0.4 e vola a 22%...lo spread invece di migliorare...chiaramente è peggiorato, perché ho pagato tanto la put 15 e venduto a poco la put 16...
      Se il numero di contratti che avevi deciso di mettere a rischio in questa operazione te lo permette.....:

raddoppia tutto e riduci l\'errore.
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• gordon81
        Senior Member
        • Sep 2009
        • 359

Originariamente Scritto da CIVT
        Il segnale DAILY si è girato long a 15.94, come inizio non cè male! ahahahah

Metti in condivisione la srtategia così appena ho due minuti faccio un pò di simulazioni con il What-If e ti dò espongo anche la mia strategia di recupero!

[ATTACH=CONFIG]11732[/ATTACH]
        Hai visto che timing!!!!ahahahah...la strategia è già in condivisione...Eni Agosto...

Comment

• gordon81
          Senior Member
          • Sep 2009
          • 359

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          Se il numero di contratti che avevi deciso di mettere a rischio in questa operazione te lo permette.....:

raddoppia tutto e riduci l\'errore.
          Ciao Tiziano, speravo in un tuo intervento...

Allora, raddoppio lo spread e medio il premio...posso arrivare a 4 vendute...chiaramente il raddoppio lo faccio se sono in direzione di trend!!

Grazie Tiziano...

Comment

• gordon81
            Senior Member
            • Sep 2009
            • 359

Peggio di cosi...Eni ritraccia sui 16...ma nonostante la giornataccia dell\'indice tiene questo valore...ho cercato delle soluzioni per stare un po\' più largo a ribasso ma non ne ho trovate di buone..ho provato a rollare raddoppiando sulle 15.5 ma non avrei abbastanza premio...quindi ho raddoppiato la posizione atm il delta delle vendute è di circa 0.5...quindi ora ho uno spread 15-16 con un profit di circa 200 euro e un massimo rischio di 800...
            File Allegati
            Last edited by gordon81; 12-07-13, 17:38.

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Peggio di cosi...Eni ritraccia sui 16...ma nonostante la giornataccia dell\'indice tiene questo valore...ho cercato delle soluzioni per stare un po\' più largo a ribasso ma non ne ho trovate di buone..ho provato a rollare raddoppiando sulle 15.5 ma non avrei abbastanza premio...quindi ho raddoppiato la posizione atm il delta delle vendute è di circa 0.5...quindi ora ho uno spread 15-16 con un profit di circa 200 euro e un massimo rischio di 800...
              Tieni in considerazione che è anche possibile "girare" la strategia.
              Ti ho fatto un esempio ... ma puoi farlo anche togliendo la Put 16
              File Allegati

Comment

• gordon81
                Senior Member
                • Sep 2009
                • 359

Si lo so...anche se io avrei venduto future per girarla...tu invece sei andato a delta 1 itm..intrigante!!il discorso e\' che oggi eni ha tenuto i 16 euro e secondo me ha spazio almeno fino a 16.5.certo se lunedi apre molto negativa le cose si complicano...ma ho ancora il rolling..per questo ho preferito incassare un po di premio atm..certo ci fosse stata una soluzione per avere piu margine di errore al ribasso sarebbe stato meglio..vedremo...intanto grazie

Comment

• jesse
                  Senior Member

• Jan 2012
                  • 218

Si lo so...anche se io avrei venduto future per girarla...tu invece sei andato a delta 1 itm..intrigante!!il discorso e\' che oggi eni ha tenuto i 16 euro e secondo me ha spazio almeno fino a 16.5.certo se lunedi apre molto negativa le cose si complicano...ma ho ancora il rolling..per questo ho preferito incassare un po di premio atm..certo ci fosse stata una soluzione per avere piu margine di errore al ribasso sarebbe stato meglio..vedremo...intanto grazie
                  Bella questa discussione.
                  Vi seguo con interesse e se mi verrà qualche idea sensata mi inserirò...

Jesse

Comment

• gordon81
                    Senior Member
                    • Sep 2009
                    • 359

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    Tieni in considerazione che è anche possibile "girare" la strategia.
                    Ti ho fatto un esempio ... ma puoi farlo anche togliendo la Put 16
                    Non avevo analizzato bene il tuo consiglio...madornale errore!!!

Riguardando mi rendo conto che girare la strategia con il sottostante o con una put itm delta 1 non è la stessa cosa...nel secondo caso ho una strategia con un rischio massimo delimitato anche verso la salita!!!

Tiziano dopo aver messo quella put come ci si comporta?si usa come il sottostante? si toglie e si mette a seconda del trend?

Oggi Eni è salita..quindi non ho dovuto fare correzioni...

Comment

• gordon81
                      Senior Member
                      • Sep 2009
                      • 359

La strategia prosegue bene, Eni sta salendo ed è arrivata sui 16.5, qui c\'è una resistenza, per complicarci un pò la vita...metto il lato call della strategia, cercherò di farlo abbassando il gamma..perché se si superano i 16.5 si potrebbe salire veloci...

Ora la situazione è che abbiamo un delta positivo 221...gamma negativo - 158..poi theta positivo e vega negativo
                      File Allegati
                      Last edited by gordon81; 18-07-13, 14:30.

Comment

• gordon81
                        Senior Member
                        • Sep 2009
                        • 359

Vendo la call Atm 16.5, incasso 0.37, ha un delta di 0.54 e una vola al 19%, compro 3 call 18 a 0.05 delta 0.1 vola 20%
                        File Allegati

Comment

• gordon81
                          Senior Member
                          • Sep 2009
                          • 359

Allora, il delta di portafoglio è diventato 80 e il gamma -0.10...quindi il delta è lievemente rialzista e il gamma quasi nullo...andrà bene?mah

Comunque la linea atnow mi dice che in salita anche movimenti veloci del titolo non mi manderebbero in difficoltà, anzi....

A ribasso la linea si inclina un po\'...ma abbiamo un margine di qualche punto percentuale per poter intervenire...

Che dite?
                          Last edited by gordon81; 18-07-13, 15:25.

Comment

• gordon81
                            Senior Member
                            • Sep 2009
                            • 359

Fiuto dice che sono passato da un 36 carente....a un 54 sufficiente....a me andrebbe bene anche il 6 politico a fine Agosto!!!
                            File Allegati

Comment

• gordon81
                              Senior Member
                              • Sep 2009
                              • 359

Chiaramente il max profit è aumentato...310 eurozzi...contro i 200 di prima...

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Fiuto dice che sono passato da un 36 carente....a un 54 sufficiente....a me andrebbe bene anche il 6 politico a fine Agosto!!!

Comment

Working...