Artiglio del Diavolo, video del 19/06/2013

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • manuelP
    Senior Member
    • Jun 2010
    • 426

Scusa Tiziano, intendevo dire il numero di volte in cui il sottostante è entrato/uscito

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da manuelP
      Scusa Tiziano, intendevo dire il numero di volte in cui il sottostante è entrato/uscito

Scusa tu!
      Stavo pensando a un\'altra strategia!

Sono stati fatti circa 60 eseguiti relativi al sottostante e ti asicuro che sono tanti perchè fanno una media di 9 al giorno. Significa che il delta è andato per 9 volte al giorno da -25 euro a 0 e poi a + 25 euro, mentre ci si aspetta che vada in una o nell\'altra direzione.
      In questa seconda ipotesi faccio notare che il primo future che entra già guadagna la perdita delle opzioni, per cui se continuasse la strada e entrassero gli altri successivamente si arriverebbe con una copertura in guadagno rispetto alla perdita delle opzioni coperte.
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Apocalips
        Senior Member

• May 2011
        • 2630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

Significa che il delta è andato per 9 volte al giorno da -25 euro a 0 e poi a + 25 euro, mentre ci si aspetta che vada in una o nell\'altra direzione.
        Succede la stessa cosa anche nel mio test a 100 leg per parte producendo per il momento un consolidato negativo di circa - 4000 euro a 3 giorni dalla scadenza e con un totale di una 60-ina di interventi. Il Theta comunque viaggia piu velocemente del delta e dovremmo chiudere con una buona plusvalenza....sperem !

Click image for larger version

Name:	artiglio.jpg
Views:	1
Size:	106.7 KB
ID:	148461

Apo
        ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• manuelP
          Senior Member
          • Jun 2010
          • 426

Aggiungo un paio di considerazioni:
          - il fatto di avere una grammatura fine, assorbe meglio anche eventuali gap;
          - avere sottostanti con spread bid/ask stretti, porta ad avere un calcolo migliore del delta da coprire.

Comment

• BMM
            Senior Member

• Jan 2011
            • 1306

Originariamente Scritto da manuelP
            Aggiungo un paio di considerazioni:
            - il fatto di avere una grammatura fine, assorbe meglio anche eventuali gap;
            - avere sottostanti con spread bid/ask stretti, porta ad avere un calcolo migliore del delta da coprire.
            esatto, e per entrambi i motivi credo che i sottostanti migliori siano gli indici (meno propensi a forti gap) e con opzioni certamente liquide

Con le azioni hai certamente la miglior grammatura ma il rischio di gap più ampi secondo me non ne giustifica l\'uso

Per la grammatura tendo a escludere il Dax perchè entrare in reale con 50 opzioni per lato è oltre il mio portafoglio, idem per il SPMIB ove ne servirebbero 20

Meglio ancora usare sottostanti con opzioni settimanali visto che si fanno operazioni brevi in modo da poter fare due "giri" al mese

Correggetemi se sbaglio: le weekly ci sono per stoxx50, dax e spmib quindi per esclusione il candidato migliore è lo stoxx50, oltre al Bund una sola volta al mese, altro?

siete d\'accordo?

PS scopro con fastidio che IW ha deciso di eliminare le stoxx50 weekly dalla sua offerta
            Last edited by BMM; 23-07-13, 12:23.

Comment

• Apocalips
              Senior Member

• May 2011
              • 2630

Originariamente Scritto da Apocalips
              Succede la stessa cosa anche nel mio test a 100 leg per parte producendo per il momento un consolidato negativo di circa - 4000 euro a 3 giorni dalla scadenza e con un totale di una 60-ina di interventi. Il Theta comunque viaggia piu velocemente del delta e dovremmo chiudere con una buona plusvalenza....sperem !

[ATTACH=CONFIG]11795[/ATTACH]

Apo
              oggi, la lateralità insistente del dax ha mandato in crisi l\'algoritmo Smart che consolida a fine giornata 10.000 euro di perdita dei quali 6.000 solo oggi in pratica ha eroso il premio derivante dal theta...non buono!!!

Name:	test.png
Size:	87.2 KB
ID:	148464

Apo
              Last edited by Apocalips; 23-07-13, 21:25.

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

oggi, la lateralità insistente del dax ha mandato in crisi l\'algoritmo Smart che consolida a fine giornata 10.000 euro di perdita dei quali 6.000 solo oggi in pratica ha eroso il premio derivante dal theta...non buono!!!

[ATTACH=CONFIG]11798[/ATTACH]

Apo

1) chiudere tutti e tre gli strumenti e rollare di 50 punti verso le Call

oppure

2) aggiungere 10 put alla strategia esistente ma su Strike 8300.

Comment

• Apocalips
                  Senior Member

• May 2011
                  • 2630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                  1) chiudere tutti e tre gli strumenti e rollare di 50 punti verso le Call

oppure

2) aggiungere 10 put alla strategia esistente ma su Strike 8300.
                  e se rollassi le put 8250 sulle 8300 ? recupererei tutta la perdita di oggi, che ne pensi ?

Name:	rolling.jpg
Size:	124.9 KB
ID:	148465

Apo

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

e se rollassi le put 8250 sulle 8300 ? recupererei tutta la perdita di oggi, che ne pensi ?

[ATTACH=CONFIG]11799[/ATTACH]

Apo
                    è una variante del punto 2.
                    non ho i valori per cui sono stato cauto e ho scritto 10 ...ma si può fare per l\'intero.

Falle entrambe in prova e poi si vede...
                    Grazie APO!

Comment

• BMM
                      Senior Member

• Jan 2011
                      • 1306

oggi, la lateralità insistente
                      quando si è in lateralità insistente credo sia meglio impostare la frequenza a variazione % di sottostante anzichè Q1 , è da validare ma sinora le prove mi portano a pensarla così

in ogni caso se si vuole sfruttare il delta della direzionalità di un breakout occorre impostare il modo a soglie, l\'isituzionale mi risulta invece perfetto per un hedging più a lungo termine... che non è esattamente quello che stiamo cercando di fare qui
                      File Allegati
                      Last edited by BMM; 24-07-13, 10:09.

Comment

• tuc
                        Senior Member
                        • Oct 2010
                        • 167

per quello che può servire il mio Artiglio non ha lavorato ieri perchè ero fuori ufficio ed oggi sono con un attivo di € 8932,00 (purtroppo in Paper)
                        ciao Ste

Comment

• BMM
                          Senior Member

• Jan 2011
                          • 1306

Originariamente Scritto da BMM
                          in ogni caso se si vuole sfruttare il delta della direzionalità di un breakout occorre impostare il modo a soglie, l\'isituzionale mi risulta invece perfetto per un hedging più a lungo termine...
                          il forte movimento odierno del Bund mi pare un ottimo caso di studio ed evidenzia una netta differenza di comportamento tra i due modi: smart a soglie in gain quasi certo contro smart istituz che stando le cose chiuderà in perdita

è un caso o una conferma dell\'ipotesi?

Name:	Cattura.jpg
Size:	179.1 KB
ID:	148477

Comment

• Apocalips
                            Senior Member

• May 2011
                            • 2630

Ciao BMM,

alcune domande

nello smart a soglie stai coprendo la differenza di delta tra le 2 legs o solo la leg colpita ?

che grammatura stai usando ?

grazie

Comment

• BMM
                              Senior Member

• Jan 2011
                              • 1306

Ciao BMM,

alcune domande

nello smart a soglie stai coprendo la differenza di delta tra le 2 legs o solo la leg colpita ?

che grammatura stai usando ?

grazie
                              -) tutte le legs in ogni test che ho fatto sinora

-) nei test del post precedente 1 a 10, in altri test sono sul 1 a 20 o anche 1 a 30

in altro test qui non riportato ho provato a variare le soglie on/off ottenendo risultati diversi (quindi quei parametri sono considerati nello smart pro a soglie) ma non sono riuscito ad interpretarli quindi taccio

Comment

Working...