Scusa Tiziano, intendevo dire il numero di volte in cui il sottostante è entrato/uscito
Artiglio del Diavolo, video del 19/06/2013
Collapse
X
-
Scusa tu!
Stavo pensando a un\'altra strategia!:dizzy:
Sono stati fatti circa 60 eseguiti relativi al sottostante e ti asicuro che sono tanti perchè fanno una media di 9 al giorno. Significa che il delta è andato per 9 volte al giorno da -25 euro a 0 e poi a + 25 euro, mentre ci si aspetta che vada in una o nell\'altra direzione.
In questa seconda ipotesi faccio notare che il primo future che entra già guadagna la perdita delle opzioni, per cui se continuasse la strada e entrassero gli altri successivamente si arriverebbe con una copertura in guadagno rispetto alla perdita delle opzioni coperte...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Succede la stessa cosa anche nel mio test a 100 leg per parte producendo per il momento un consolidato negativo di circa - 4000 euro a 3 giorni dalla scadenza e con un totale di una 60-ina di interventi. Il Theta comunque viaggia piu velocemente del delta e dovremmo chiudere con una buona plusvalenza....sperem !
artiglio.jpg
Apo....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
esatto, e per entrambi i motivi credo che i sottostanti migliori siano gli indici (meno propensi a forti gap) e con opzioni certamente liquide
Con le azioni hai certamente la miglior grammatura ma il rischio di gap più ampi secondo me non ne giustifica l\'uso
Per la grammatura tendo a escludere il Dax perchè entrare in reale con 50 opzioni per lato è oltre il mio portafoglio, idem per il SPMIB ove ne servirebbero 20
Meglio ancora usare sottostanti con opzioni settimanali visto che si fanno operazioni brevi in modo da poter fare due "giri" al mese
Correggetemi se sbaglio: le weekly ci sono per stoxx50, dax e spmib quindi per esclusione il candidato migliore è lo stoxx50, oltre al Bund una sola volta al mese, altro?
siete d\'accordo?
PS scopro con fastidio che IW ha deciso di eliminare le stoxx50 weekly dalla sua offerta :cap:Last edited by BMM; 23-07-13, 12:23.Comment
-
oggi, la lateralità insistente del dax ha mandato in crisi l\'algoritmo Smart che consolida a fine giornata 10.000 euro di perdita dei quali 6.000 solo oggi :unsure: in pratica ha eroso il premio derivante dal theta:dizzy:...non buono!!!Succede la stessa cosa anche nel mio test a 100 leg per parte producendo per il momento un consolidato negativo di circa - 4000 euro a 3 giorni dalla scadenza e con un totale di una 60-ina di interventi. Il Theta comunque viaggia piu velocemente del delta e dovremmo chiudere con una buona plusvalenza....sperem !
[ATTACH=CONFIG]11795[/ATTACH]
Apo
test.png
ApoLast edited by Apocalips; 23-07-13, 21:25.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
oggi, la lateralità insistente del dax ha mandato in crisi l\'algoritmo Smart che consolida a fine giornata 10.000 euro di perdita dei quali 6.000 solo oggi :unsure: in pratica ha eroso il premio derivante dal theta:dizzy:...non buono!!!
[ATTACH=CONFIG]11798[/ATTACH]
Apo
1) chiudere tutti e tre gli strumenti e rollare di 50 punti verso le Call
oppure
2) aggiungere 10 put alla strategia esistente ma su Strike 8300...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
e se rollassi le put 8250 sulle 8300 ? recupererei tutta la perdita di oggi, che ne pensi ?
rolling.jpg
Apo....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
è una variante del punto 2.
non ho i valori per cui sono stato cauto e ho scritto 10 ...ma si può fare per l\'intero.
Falle entrambe in prova e poi si vede...
Grazie APO!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
quando si è in lateralità insistente credo sia meglio impostare la frequenza a variazione % di sottostante anzichè Q1 , è da validare ma sinora le prove mi portano a pensarla così
in ogni caso se si vuole sfruttare il delta della direzionalità di un breakout occorre impostare il modo a soglie, l\'isituzionale mi risulta invece perfetto per un hedging più a lungo termine... che non è esattamente quello che stiamo cercando di fare qui :devil:File AllegatiLast edited by BMM; 24-07-13, 10:09.Comment
-
il forte movimento odierno del Bund mi pare un ottimo caso di studio ed evidenzia una netta differenza di comportamento tra i due modi: smart a soglie in gain quasi certo contro smart istituz che stando le cose chiuderà in perdita
è un caso o una conferma dell\'ipotesi?
Cattura.jpgComment
-
-) tutte le legs in ogni test che ho fatto sinora
-) nei test del post precedente 1 a 10, in altri test sono sul 1 a 20 o anche 1 a 30
in altro test qui non riportato ho provato a variare le soglie on/off ottenendo risultati diversi (quindi quei parametri sono considerati nello smart pro a soglie) ma non sono riuscito ad interpretarli quindi taccioComment


Comment