FTSEMIB alla fine del trend

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Opzionibus
    Senior Member

• May 2011
    • 330

Per adesso regolari, ma fino a venerdì siam sempre nel di qui

Comment

• bergamin
      Senior Member
      • Jan 2008
      • 1011

E comunque la strada l\'ha segnata, al millimetro, il DPD.
      Meno male che è stato inventato!

Comment

• bruno
        Senior Member
        • Sep 2010
        • 320

Originariamente Scritto da papacharlie
        Porto alla vostra attenzione il fatto che dalla chiusura di ieri , sul nostro indice il segnale operativo dice..... SELL;
        e ....come già commentato da Bergamin ....nel tempo , grazie a Tiziano come capitano e alla sua squadra questi segnali hanno portato ottimi risultati a chi ne ha fatto tesoro !!

Paolo
        ueh paolo, quando passi per Padova ? Sai che c\'hai i peperoncini pronti vero ? Non dimenticarti.

bruno

Comment

• Opzionibus
          Senior Member

• May 2011
          • 330

Adesso c\'è da capire la situazione di Wally, in particolare lo SPX che con il FTSE100 mi mostrano parecchi eccessi ribassisti e anzi stanno rialzando la testa. Questo loro andazzo mi cozza con la presunta debolezza nostra e dei volumi in gioco.

Per me è sempre prematuro lavorare una media discesa ora, non è cambiato ancora nulla. Cosa diversa in settembre.

Comment

• sifuandrea
            Senior Member

• Nov 2011
            • 630

Originariamente Scritto da Opzionibus
            Adesso c\'è da capire la situazione di Wally, in particolare lo SPX che con il FTSE100 mi mostrano parecchi eccessi ribassisti e anzi stanno rialzando la testa. Questo loro andazzo mi cozza con la presunta debolezza nostra e dei volumi in gioco.

Per me è sempre prematuro lavorare una media discesa ora, non è cambiato ancora nulla. Cosa diversa in settembre.

Un rimbalzo ci sta di sicuro.
            Sarà lui che deciderà se si continua il rialzo o si rimane in un canale discendente.

Click image for larger version

Name:	Immagine 141.jpg
Views:	1
Size:	136.3 KB
ID:	148566

Comment

• Opzionibus
              Senior Member

• May 2011
              • 330

Originariamente Scritto da sifuandrea
              Un rimbalzo ci sta di sicuro.
              Sarà lui che deciderà se si continua il rialzo o si rimane in un canale discendente.

[ATTACH=CONFIG]11911[/ATTACH]
              Tecnicamente, in base alle mie, se non fosse per il tempo sarebbe da stare tranquillamente corti...e qua ci siamo.

Poi però occorre aggiungerci i volumi e cosa molto ma molto più importante la situazione tecnica di SPX, DJ, FTSE100 che sono in fortissimo ipervenduto con in più un momentum invertito e quindi a salire. Il NASDAQ mi ha già dato risposta e comunque è ben impostato rispetto ai suoi fratelli.

Ecco, diciamo che i corti, visto gli USA e UK, un pò mi fanno pensare per non dire che i conti non fanno tornare.

Comment

• Opzionibus
                Senior Member

• May 2011
                • 330

Adesso, per quanto mi riguarda, inizio a valutare corti sul MIB anche se USA e UK danno piccoli segnali di ripresa.

Sciao

Comment

• Apocalips
                  Senior Member

• May 2011
                  • 2630

Oggi il FIB dopo il gap di apertura è rimasto per tutta la giornata intorno a quota 17000 tra la resistenza dinamica del canale ribassista e il 38.2 di fibo. In queste 8 ore, la strategia del mercato è rimasta sempre su configurazioni ribassiste. Nella seconda metà della giornata ha bucato di poco la resistenza dinamica ma non ha superato la quota psicologica dei 17000 ( numero tondo, pari)
                  Su queste premesse ne ho approfittato, con una piccolissima parte dell\'investimento, ad aprire un piccolo debit spread ribassista centrato con BEP proprio a 17000 cercando di anticipare un eventuale ribasso che se ci sarà dovrebbe quantomeno proiettare l\'indice giu sul supporto dinamico del canale.
                  Quindi se nelle prox ore rientra nel canale incremento le posizioni altrimenti se continua a salire mi giro in direzione del trend.

Click image for larger version

Name:	FIB.jpg
Views:	1
Size:	109.6 KB
ID:	148602

Apo
                  Last edited by Apocalips; 02-09-13, 20:13.
                  ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• jeremy75
                    Senior Member

• Apr 2011
                    • 760

Originariamente Scritto da Apocalips
                    Oggi il FIB dopo il gap di apertura è rimasto per tutta la giornata intorno a quota 17000 tra la resistenza dinamica del canale ribassista e il 38.2 di fibo. In queste 8 ore, la strategia del mercato è rimasta sempre su configurazioni ribassiste. Nella seconda metà della giornata ha bucato di poco la resistenza dinamica ma non ha superato la quota psicologica dei 17000 ( numero tondo, pari)
                    Su queste premesse ne ho approfittato, con una piccolissima parte dell\'investimento, ad aprire un piccolo debit spread ribassista centrato con BEP proprio a 17000 cercando di anticipare un eventuale ribasso che se ci sarà dovrebbe quantomeno proiettare l\'indice giu sul supporto dinamico del canale.
                    Quindi se nelle prox ore rientra nel canale incremento le posizioni altrimenti se continua a salire mi giro in direzione del trend.

[ATTACH=CONFIG]11951[/ATTACH]

Apo
                    Ciao Apo!

Ti volevo chiedere se i rapporti tra vendute e comprate sono uguali, e per girarti chiuderai la venduta (PUT) sotto e ne venderai una sopra ?

Graziee

Comment

• Apocalips
                      Senior Member

• May 2011
                      • 2630

Originariamente Scritto da jeremy75
                      Ciao Apo!

Ti volevo chiedere se i rapporti tra vendute e comprate sono uguali, e per girarti chiuderai la venduta (PUT) sotto e ne venderai una sopra ?

Graziee
                      Ciao Jeremy
                      Si il rapporto è 1 comprata e 1 venduta così come il rischio/rendimento.
                      Se il sottostante continua a salire ma la view è ancora ribassista, probabilmente nel mio caso visti i pochi giorni a scadenza mi conviene boxare e rimanere in attesa che ci sia un chiaro segnale di inversione che quando arriva in base ai giorni a scadenza e alla volatilità mi permette di valutare se e come aprire il box con una figura in direzione del trend

Apo
                      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• jeremy75
                        Senior Member

• Apr 2011
                        • 760

Ciao Jeremy
                        Si il rapporto è 1 comprata e 1 venduta così come il rischio/rendimento.
                        Se il sottostante continua a salire ma la view è ancora ribassista, probabilmente nel mio caso visti i pochi giorni a scadenza mi conviene boxare e rimanere in attesa che ci sia un chiaro segnale di inversione che quando arriva in base ai giorni a scadenza e alla volatilità mi permette di valutare se e come aprire il box con una figura in direzione del trend

Apo
                        Interessante...tienici aggiornati

Comment

• the learner
                          Senior Member

• Dec 2011
                          • 571

Ciao Jeremy
                          il rapporto è 1 comprata e 1 venduta così come il rischio/rendimento.
                          Ciao Apo,

se apri lo spread in due tempi ed il sottostante ti va contro appena messa a mercato la prima leg, chiudi lo spread opposto andando a vendere lo strike superiore oppure prima medi l\'acquisto della prima leg e poi procedi alla vendita?
                          Hai trovato modi più smart di gestire questa eventualità?

Grazie.

Comment

• Opzionibus
                            Senior Member

• May 2011
                            • 330

[ATTACH=CONFIG]11951[/ATTACH]

Apo
                            Giornata pacco oggi, meglio scremarla o metterla come contrarian

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da the learner
                              Ciao Apo,

se apri lo spread in due tempi ed il sottostante ti va contro appena messa a mercato la prima leg, chiudi lo spread opposto andando a vendere lo strike superiore oppure prima medi l\'acquisto della prima leg e poi procedi alla vendita?
                              Hai trovato modi più smart di gestire questa eventualità?

Grazie.
                              Poi Apo dirà la sua, ma su questo punto dico anche la mia: si deve mediare l\'acquisto e poi vendere lo strike superiore.

Se però postassimo un esempio con fiuto magari anche gli utenti alle prime armi capiscono di cosa parliamo.
                              (Ora sono in mezzo ad un trade sul cac che mi fa perdere un sacco di tempo e non riesco a postarlo io.)
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• the learner
                                Senior Member

• Dec 2011
                                • 571

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                                Poi Apo dirà la sua, ma su questo punto dico anche la mia: si deve mediare l\'acquisto e poi vendere lo strike superiore.

Se però postassimo un esempio con fiuto magari anche gli utenti alle prime armi capiscono di cosa parliamo.
                                (Ora sono in mezzo ad un trade sul cac che mi fa perdere un sacco di tempo e non riesco a postarlo io.)
                                Grazie Tiziano,

e\' quello che avevo messo in workflow. Se e\' la tecnica che suggerisci tu, a questo punto mi viene da pensare che modo piu\' smart non ci sia.

Comment

Working...