Per adesso regolari, ma fino a venerdì siam sempre nel di qui :laughing:
FTSEMIB alla fine del trend
Collapse
X
-
-
ueh paolo, quando passi per Padova ? Sai che c\'hai i peperoncini pronti vero ? Non dimenticarti.Porto alla vostra attenzione il fatto che dalla chiusura di ieri , sul nostro indice il segnale operativo dice..... SELL;
e ....come già commentato da Bergamin ....nel tempo , grazie a Tiziano come capitano e alla sua squadra questi segnali hanno portato ottimi risultati a chi ne ha fatto tesoro !!
Paolo
brunoComment
-
Adesso c\'è da capire la situazione di Wally, in particolare lo SPX che con il FTSE100 mi mostrano parecchi eccessi ribassisti e anzi stanno rialzando la testa. Questo loro andazzo mi cozza con la presunta debolezza nostra e dei volumi in gioco.
Per me è sempre prematuro lavorare una media discesa ora, non è cambiato ancora nulla. Cosa diversa in settembre.Comment
-
Adesso c\'è da capire la situazione di Wally, in particolare lo SPX che con il FTSE100 mi mostrano parecchi eccessi ribassisti e anzi stanno rialzando la testa. Questo loro andazzo mi cozza con la presunta debolezza nostra e dei volumi in gioco.
Per me è sempre prematuro lavorare una media discesa ora, non è cambiato ancora nulla. Cosa diversa in settembre.
Un rimbalzo ci sta di sicuro.
Sarà lui che deciderà se si continua il rialzo o si rimane in un canale discendente.
Immagine 141.jpgComment
-
Tecnicamente, in base alle mie, se non fosse per il tempo sarebbe da stare tranquillamente corti...e qua ci siamo.
Poi però occorre aggiungerci i volumi e cosa molto ma molto più importante la situazione tecnica di SPX, DJ, FTSE100 che sono in fortissimo ipervenduto con in più un momentum invertito e quindi a salire. Il NASDAQ mi ha già dato risposta e comunque è ben impostato rispetto ai suoi fratelli.
Ecco, diciamo che i corti, visto gli USA e UK, un pò mi fanno pensare per non dire che i conti non fanno tornare. :devil:Comment
-
Adesso, per quanto mi riguarda, inizio a valutare corti sul MIB anche se USA e UK danno piccoli segnali di ripresa.
Sciao
Comment
-
Oggi il FIB dopo il gap di apertura è rimasto per tutta la giornata intorno a quota 17000 tra la resistenza dinamica del canale ribassista e il 38.2 di fibo. In queste 8 ore, la strategia del mercato è rimasta sempre su configurazioni ribassiste. Nella seconda metà della giornata ha bucato di poco la resistenza dinamica ma non ha superato la quota psicologica dei 17000 ( numero tondo, pari)
Su queste premesse ne ho approfittato, con una piccolissima parte dell\'investimento, ad aprire un piccolo debit spread ribassista centrato con BEP proprio a 17000 cercando di anticipare un eventuale ribasso che se ci sarà dovrebbe quantomeno proiettare l\'indice giu sul supporto dinamico del canale.
Quindi se nelle prox ore rientra nel canale incremento le posizioni altrimenti se continua a salire mi giro in direzione del trend.
FIB.jpg
ApoLast edited by Apocalips; 02-09-13, 20:13.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Ciao Apo!Oggi il FIB dopo il gap di apertura è rimasto per tutta la giornata intorno a quota 17000 tra la resistenza dinamica del canale ribassista e il 38.2 di fibo. In queste 8 ore, la strategia del mercato è rimasta sempre su configurazioni ribassiste. Nella seconda metà della giornata ha bucato di poco la resistenza dinamica ma non ha superato la quota psicologica dei 17000 ( numero tondo, pari)
Su queste premesse ne ho approfittato, con una piccolissima parte dell\'investimento, ad aprire un piccolo debit spread ribassista centrato con BEP proprio a 17000 cercando di anticipare un eventuale ribasso che se ci sarà dovrebbe quantomeno proiettare l\'indice giu sul supporto dinamico del canale.
Quindi se nelle prox ore rientra nel canale incremento le posizioni altrimenti se continua a salire mi giro in direzione del trend.
[ATTACH=CONFIG]11951[/ATTACH]
Apo
Ti volevo chiedere se i rapporti tra vendute e comprate sono uguali, e per girarti chiuderai la venduta (PUT) sotto e ne venderai una sopra ?
GrazieeComment
-
Ciao Jeremy
Si il rapporto è 1 comprata e 1 venduta così come il rischio/rendimento.
Se il sottostante continua a salire ma la view è ancora ribassista, probabilmente nel mio caso visti i pochi giorni a scadenza mi conviene boxare e rimanere in attesa che ci sia un chiaro segnale di inversione che quando arriva in base ai giorni a scadenza e alla volatilità mi permette di valutare se e come aprire il box con una figura in direzione del trend
Apo....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Interessante...tienici aggiornatiCiao Jeremy
Si il rapporto è 1 comprata e 1 venduta così come il rischio/rendimento.
Se il sottostante continua a salire ma la view è ancora ribassista, probabilmente nel mio caso visti i pochi giorni a scadenza mi conviene boxare e rimanere in attesa che ci sia un chiaro segnale di inversione che quando arriva in base ai giorni a scadenza e alla volatilità mi permette di valutare se e come aprire il box con una figura in direzione del trend
Apo
Comment
-
Ciao Apo,
se apri lo spread in due tempi ed il sottostante ti va contro appena messa a mercato la prima leg, chiudi lo spread opposto andando a vendere lo strike superiore oppure prima medi l\'acquisto della prima leg e poi procedi alla vendita?
Hai trovato modi più smart di gestire questa eventualità?
Grazie.Comment
-
Giornata pacco oggi, meglio scremarla o metterla come contrarianOggi il FIB dopo il gap di apertura è rimasto per tutta la giornata intorno a quota 17000 tra la resistenza dinamica del canale ribassista e il 38.2 di fibo. In queste 8 ore, la strategia del mercato è rimasta sempre su configurazioni ribassiste. Nella seconda metà della giornata ha bucato di poco la resistenza dinamica ma non ha superato la quota psicologica dei 17000 ( numero tondo, pari)
Su queste premesse ne ho approfittato, con una piccolissima parte dell\'investimento, ad aprire un piccolo debit spread ribassista centrato con BEP proprio a 17000 cercando di anticipare un eventuale ribasso che se ci sarà dovrebbe quantomeno proiettare l\'indice giu sul supporto dinamico del canale.
Quindi se nelle prox ore rientra nel canale incremento le posizioni altrimenti se continua a salire mi giro in direzione del trend.
[ATTACH=CONFIG]11951[/ATTACH]
Apo
Comment
-
Poi Apo dirà la sua, ma su questo punto dico anche la mia: si deve mediare l\'acquisto e poi vendere lo strike superiore.Ciao Apo,
se apri lo spread in due tempi ed il sottostante ti va contro appena messa a mercato la prima leg, chiudi lo spread opposto andando a vendere lo strike superiore oppure prima medi l\'acquisto della prima leg e poi procedi alla vendita?
Hai trovato modi più smart di gestire questa eventualità?
Grazie.
Se però postassimo un esempio con fiuto magari anche gli utenti alle prime armi capiscono di cosa parliamo.
(Ora sono in mezzo ad un trade sul cac che mi fa perdere un sacco di tempo e non riesco a postarlo io.)..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Grazie Tiziano,Poi Apo dirà la sua, ma su questo punto dico anche la mia: si deve mediare l\'acquisto e poi vendere lo strike superiore.
Se però postassimo un esempio con fiuto magari anche gli utenti alle prime armi capiscono di cosa parliamo.
(Ora sono in mezzo ad un trade sul cac che mi fa perdere un sacco di tempo e non riesco a postarlo io.)
e\' quello che avevo messo in workflow. Se e\' la tecnica che suggerisci tu, a questo punto mi viene da pensare che modo piu\' smart non ci sia.
Comment


Comment