FTSEMIB alla fine del trend

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pierluigimarseglia
    Senior Member

• Sep 2011
    • 191

info scadenza contratto fib

Buon Giorno, sto notando avendo l\'analizzatore tick di sella aperto per il contratto fib settembre e fib dicembre che i contratti chiusi in lettera su settembre passano in lettera anche sulla scadenza di dicembre, come immagine allegata, cosa significa? grazie
    File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da poket9
      scusami Tiziano,
      volevo chiedere se da domani, considerando il fib dicembre che vale 100 punti in meno, il dpd andrà rettificato .....oppure?
      grazie
      vale l\'indice mi sembra...!!!!!
      Esatto, è sull\'indice.
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• poket9
        Senior Member

• Sep 2011
        • 1094

scusami ancora ma ieri ti chiedevo ( quando hai un pò di tempo), se potevi riportare un esempio numerico di come un operatore istituzionale rollava la posizione proprio intervenendo nella sezione roll over dei del mercvato idem
        cioè è in perdita su settembre e rolla su dicembre usando il book con qantità negative....cosa strana!!!
        In questo modo capirei meglio come in questi 2 gg si sono viste scambi enomi a 18000 oggi e 17770 ieri

grazie

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        Esatto, è sull\'indice.
        il tempo è un valore....controlliamolo!!!!

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da poket9
          scusami ancora ma ieri ti chiedevo ( quando hai un pò di tempo), se potevi riportare un esempio numerico di come un operatore istituzionale rollava la posizione proprio intervenendo nella sezione roll over dei del mercvato idem
          cioè è in perdita su settembre e rolla su dicembre usando il book con qantità negative....cosa strana!!!
          In questo modo capirei meglio come in questi 2 gg si sono viste scambi enomi a 18000 oggi e 17770 ieri

grazie
          La rollatura viene preparata qualche giorno prima indipendentemente se in gain o in loss ed avviene in prossimità di scambi forti affinchè si possa avere uno spread minore.
          Quindi se ci sono le coperture o scoperture di strike con grande OI allora in quel momento se ne approfitta per rollare sulla scadenza seccessiva.
          Ecco perchè vedi più volumi in corrispondenza delle difese di strike.
          Non ci sono altre cosa da fare e fanno solo quello. Se hai notato vendite o acquisti particolari, io non conosco il motivo per cui possano essere stati fatti.
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Apocalips
            Senior Member

• May 2011
            • 2630

Ragazzi, quale è stato il settlement price preciso delle mibo scadenza settembre ?
            Sappiamo che esso viene calcolato all\' apertura del giorno di scadenza ma non è esattamente il prezzo di apertura.

grazie
            ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• BMM
              Senior Member

• Jan 2011
              • 1306

Originariamente Scritto da Apocalips
              Ragazzi, quale è stato il settlement price preciso delle mibo scadenza settembre ?
              Sappiamo che esso viene calcolato all\' apertura del giorno di scadenza ma non è esattamente il prezzo di apertura.

grazie
              mi era stato detto fosse quello delle 9.05 ma non ne ho la certezza 100%

Comment

• Apocalips
                Senior Member

• May 2011
                • 2630

Originariamente Scritto da BMM
                mi era stato detto fosse quello delle 9.05 ma non ne ho la certezza 100%
                garzie BMM

borsa italiana dice che viene calcolato sui prezzi di apertura ma non dice come ne tantomeno l\'orario

Click image for larger version

Name:	settlement price mibo.png
Views:	1
Size:	9.7 KB
ID:	148687

a me risulterebbe 18.118 ma mi sembra un pochino troppo alto rispetto ai prezzi battuti in quegli istanti

qui ci puo aiutare Denis a capire meglio come funziona

Apo
                Last edited by Apocalips; 20-09-13, 23:32.

Comment

• pierluigimarseglia
                  Senior Member

• Sep 2011
                  • 191

garzie BMM

borsa italiana dice che viene calcolato sui prezzi di apertura ma non dice l\'orario

[ATTACH=CONFIG]12042[/ATTACH]

a me risulterebbe 18.118 ma mi sembra un pochino troppo alto rispetto ai prezzi battuti in quegli istanti

Apo
                  a me risulta che il fib scadenza settembre ha fatto l\'ultimo scambio alle 9.04 a 18.120.

Buon serata

Comment

• Apocalips
                    Senior Member

• May 2011
                    • 2630

Originariamente Scritto da pierluigimarseglia
                    a me risulta che il fib scadenza settembre ha fatto l\'ultimo scambio alle 9.04 a 18.120.

Buon serata
                    grazie Pier ma non so se sia giusto vedere l\'ultimo prezzo del future anziche l\' apertura dell\'indice.

Comment

• jesse
                      Senior Member

• Jan 2012
                      • 218

grazie Pier ma non so se sia giusto vedere l\'ultimo prezzo del future anziche l\' apertura dell\'indice.
                      Ciao Apo.
                      Se serve ancora: dal sito di Borsa Italiana ho scaricato il foglio Excel dei prezzi di Settlement e dice 18118...

Jesse

Comment

• jeremy75
                        Senior Member

• Apr 2011
                        • 760

garzie BMM

borsa italiana dice che viene calcolato sui prezzi di apertura ma non dice come ne tantomeno l\'orario

[ATTACH=CONFIG]12042[/ATTACH]

qui ci puo aiutare Denis a capire meglio come funziona

Apo
                        BHo! io ancora non capisco, vedo che l\'indice ha fatto max a 18081

Comment

• jesse
                          Senior Member

• Jan 2012
                          • 218

Originariamente Scritto da jeremy75
                          BHo! io ancora non capisco, vedo che l\'indice ha fatto max a 18081
                          Cavolo j75eremy!
                          Adesso che lo scrivi l\'ho notato e non ci capisco niente neanche io . Ho operato pochissimo sull\'IDEM e il problema non me lo sono mai posto. Allego il file scaricato da Borsa Italiana...

Jesse

Click image for larger version

Name:	Settlement.JPG
Views:	1
Size:	39.5 KB
ID:	148691

Comment

• Denis Moretto
                            Administrator
                            • Dec 2007
                            • 3568

Buongiorno ragazzi,

penso ci sia un errore (al 99%) nella compilazione del foglio excel dei settlement.
                            In quanto ho controllato il valore del settlement di chiusura del Fut del FTSEMIB che scadeva venerdì ed è di 18.118.
                            Quindi hanno inserito quel prezzo anzichè quello vero e proprio dell\'indice che invece è 18.080,42

Infatti vi allego un\'immagine dei sito di borsa italiana dove 18.118 viene indicato come ultimo prezzo battuto alla scadenza del future scadenza settembre.
                            File Allegati

Comment

• jesse
                              Senior Member

• Jan 2012
                              • 218

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                              Buongiorno ragazzi,

penso ci sia un errore (al 99%) nella compilazione del foglio excel dei settlement.
                              In quanto ho controllato il valore del settlement di chiusura del Fut del FTSEMIB che scadeva venerdì ed è di 18.118.
                              Quindi hanno inserito quel prezzo anzichè quello vero e proprio dell\'indice che invece è 18.080,42

Infatti vi allego un\'immagine dei sito di borsa italiana dove 18.118 viene indicato come ultimo prezzo battuto alla scadenza del future scadenza settembre.
                              Eh.. si. Mi sa che i "ragazzi" di Borsa Italiana avevano fretta di andare a farsi l\'aperitivo .
                              Così ha più senso.
                              P.S.: scusa jeremy75 se sono riuscito a storpiare il tuo nome nel post precedente in un modo che ancora adesso non riesco a spiegarmi

Jesse

Comment

• Apocalips
                                Senior Member

• May 2011
                                • 2630

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                                Buongiorno ragazzi,

insomma hanno preso fischi per fiaschi

grazie Denis

Comment

Working...