FTSEMIB alla fine del trend

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Opzionibus
    Senior Member

• May 2011
    • 330

Originariamente Scritto da Nicola
    scusami ma non ti seguo...
    che intendi per carico da 90?
    ritieni la vera resistenza a 18300?
    Apo ti ha risposto e per i 300 è perchè negli ultimi mesi hanno molte volte allungato la brodaglia, in un verso o nell\'altro, e quindi meglio leggerli bene.

Ciao

Comment

• Opzionibus
      Senior Member

• May 2011
      • 330

18100 passati, come si diceva ieri, anche se pare che abbiano risposto.

Quello che però noto è una certa calma su di Noi mentre sul resto vedo un pò di nervosismo. Adesso aspettiamo le 13:30 in avanti per vedere se smuovono un pò la faccenda.

Comment

• Nicola
        Member

• Aug 2013
        • 39

Originariamente Scritto da Opzionibus
        18100 passati, come si diceva ieri, anche se pare che abbiano risposto.

Quello che però noto è una certa calma su di Noi mentre sul resto vedo un pò di nervosismo. Adesso aspettiamo le 13:30 in avanti per vedere se smuovono un pò la faccenda.
        Considerando anche la divergenza ribassista di rsi sul grafico daily, dovremmo stornare un po ma non c\'è forza.
        I dpd dopo questa difesa sono cambiati?

Comment

• Opzionibus
          Senior Member

• May 2011
          • 330

Considerando anche la divergenza ribassista di rsi sul grafico daily, dovremmo stornare un po ma non c\'è forza.
          Tiziano ti ha riposto, vedi DPD sul forum

Comment

• Apocalips
            Senior Member

• May 2011
            • 2630

quando il sottostante segna massimi di periodo io per entrare contrarian attendo sempre una divergenza su un indicatore di momentum e la formazione sul daily della prima barra rossa sul grafico heikin-ashi

Click image for larger version

Name:	grafico.jpg
Views:	1
Size:	59.9 KB
ID:	148711

manca solo la barra rossa.

Se poi non si vuol fare analisi tecnica, si guardano i segnali operativi di PO
            se poi ancora si segue l\'uno e l\'altro e tutti e 2 dicono che il trend è cambiato allora mi gioco lo short per tutta la vita

Apo
            Last edited by Apocalips; 25-09-13, 14:56.
            ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Nicola
              Member

• Aug 2013
              • 39

Originariamente Scritto da Apocalips
              quando il sottostante segna massimi di periodo io per entrare contrarian attendo sempre una divergenza su un indicatore di momentum e la formazione sul daily della prima barra rossa sul grafico heikin-ashi

[ATTACH=CONFIG]12071[/ATTACH]

se poi ancora si segue l\'uno e l\'altro e tutti e 2 dicono che il trend è cambiato allora mi gioco lo short per tutta la vita

Apo
              Vi ringrazio per le vostre risposte, ho visto anche come sono cambiati i dpd, attendiamo la barra rossa quindi.
              A presto.

Comment

• aldusit
                Senior Member

• Jan 2011
                • 129

[ATTACH=CONFIG]12071[/ATTACH]

Apo
                Mi piace un sacco questo post.

Comment

• Opzionibus
                  Senior Member

• May 2011
                  • 330

Gli americani sono su dei livelli dove potrebbe esserci una risposta per qualche giorno ma se per caso anche oggi dovessero lasciare dei punti allora forse si incomincia a ragionare o meglio a far tornare i conti.

Per adesso comunque sono ancora tutti guardinghi anche sul MIB.

Comment

• pierluigimarseglia
                    Senior Member

• Sep 2011
                    • 191

info vola su fiuto beta

Originariamente Scritto da aldusit
                    Mi piace un sacco questo post.
                    Buona sera Apo, un parere, ieri, in prima mattina, utilizzando Fiuto Beta, notavo , quando l\'indice era intorno ai 18050, che le call 18000 avevano una vola del 20% e le put 18000, scadenza entrambe 18 ottobre, avevano una vola del 17 o 18 %, successivamente aggiornando Fiuto ho notato che le vola si erano invertite, in pratica le put erano a 19% di vola e le call a 18, e l\'indice più o meno era lì. Ora la domanda è questa: si può considerare come un primo campanellino d\'allarme? E cioè che i market maker prezzano più un rischio di discesa? Oggi infatti siamo scesi. E\' esagerato? E\' chiaro che vanno viste anche altre cose. Grazie Pierluigi

Comment

• poket9
                      Senior Member

• Sep 2011
                      • 1094

dpd

salve a tutti,
                      noto oggi con stupore che nel dpd ftsemib tutti gli strike put sono calati sotto forza 3!!!!
                      Si teme un dissesto politico irreversibile?....e lo posso immaginare.
                      Sono state fatte enormi rollature preventive in vista del 4 ottobre?
                      Qualcuno sa qualcosamanche perchè nella sezione DIAMO I NUMERI grandi rollature non se nevedono
                      grazie a chi mi risponde
                      il tempo è un valore....controlliamolo!!!!

Comment

• pierluigimarseglia
                        Senior Member

• Sep 2011
                        • 191

info vola

Intendeva che se viene giu Wally ( vedi smile vola del Vix ), trascina dietro tutta l\'europa e in particolar modo il nostro indice che in preda agli speculatori sprofonderà sotto il peso dei bancari.

Apo
                        Buon Giorno Apo, volevo un tuo parere, prima del ritracciamento, ho notavo , quando l\'indice era intorno ai 18050, utilizzando Fiuto Beta, che le call 18000 avevano una vola del 20% e le put 18000, scadenza entrambe 18 ottobre, avevano una vola del 17 o 18 %, successivamente aggiornando Fiuto, quando eravamo ancora lì, o meglio quando siamo scesi dai 18130 credo, ho notato che le vola si erano invertite, in pratica le put erano a 19% di vola e le call a 18, e l\'indice più o meno era lì. Ora la domanda è questa: si può considerare come un primo campanellino d\'allarme? E cioè che i market maker prezzano più un rischio di discesa? infatti siamo scesi. E\' esagerato? E\' chiaro che vanno viste anche altre cose. Grazie Pierluigi

Comment

• Apocalips
                          Senior Member

• May 2011
                          • 2630

Originariamente Scritto da pierluigimarseglia
                          Buon Giorno Apo, volevo un tuo parere, prima del ritracciamento, ho notavo , quando l\'indice era intorno ai 18050, utilizzando Fiuto Beta, che le call 18000 avevano una vola del 20% e le put 18000, scadenza entrambe 18 ottobre, avevano una vola del 17 o 18 %, successivamente aggiornando Fiuto, quando eravamo ancora lì, o meglio quando siamo scesi dai 18130 credo, ho notato che le vola si erano invertite, in pratica le put erano a 19% di vola e le call a 18, e l\'indice più o meno era lì. Ora la domanda è questa: si può considerare come un primo campanellino d\'allarme? E cioè che i market maker prezzano più un rischio di discesa? infatti siamo scesi. E\' esagerato? E\' chiaro che vanno viste anche altre cose. Grazie Pierluigi
                          Esiste un metodo semplice e matematico che ti dice sia se le opzioni sono piu o meno care di quanto dovrebbero e sia quale sara la direzione del mercato prevista dal MM.
                          Basta confrontare i beep calcolati sui prezzi delle opzioni comprando uno straddle ATM quando il prezzo è esattamente sullo strike con quelli calcolati con la vola storica.

Ti invito a leggere questa discussione:

Apo

Comment

• Nicola
                            Member

• Aug 2013
                            • 39

Targhet al ribasso

Sembra sia saltato il governo, a vostra opinione quale sara\' il targhet per il nostro indice?

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Sembra sia saltato il governo, a vostra opinione quale sara\' il targhet per il nostro indice?
                              Target di breve: 5%
                              Target di lungo: 12000

(e se non verrà sostenuto "artificialmente" come fecero gli americani con l\' S&P500 andrebbe a 7000.)
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Apocalips
                                Senior Member

• May 2011
                                • 2630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                                Target di breve: 5%
                                Target di lungo: 12000

(e se non verrà sostenuto "artificialmente" come fecero gli americani con l\' S&P500 andrebbe a 7000.)
                                Ciao Tiziano, in coincidenza di eventi di questa portata specialmente se venuti fuori a mercati chiusi, i tuoi trading system automatici si autoadattano velocemente oppure necessitano comunque di una correzione manuale sull\'algoritmo di previsione?

grazie

Apo
                                Last edited by Apocalips; 28-09-13, 21:15.

Comment

Working...