Passiamo alla cassa assieme ?!?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Passiamo alla cassa assieme ?!?

Ciao ragazzi,
    nel video di oggi di Tiziano, vediamo una strategia in opzioni che si conclude oggi.
    Facciamo l\'analisi del rischio di assegnazione che non e\' per nulla uguale al rischio massimo.

cliccate qui per vedere il video!
  • Antonino C
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 430

Ha fatto bene Tiziano a richiamare l\'attenzione su questo aspetto già dibattuto in passato sul forum
    Giusto una precisazione,
    la necessità di fare fronte agli obblighi di una opzione andata ITM ci sono anche se siamo in guadagno ma in un qualsiasi punto del lato obbliguo del payoff che inizia dallo strike venduto
    Magari erroneamente qualcuno poteva interpretare che questo avvenisse solo sotto la linea dello zero

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da Antonino C
      Ha fatto bene Tiziano a richiamare l\'attenzione su questo aspetto già dibattuto in passato sul forum
      Giusto una precisazione,
      la necessità di fare fronte agli obblighi di una opzione andata ITM ci sono anche se siamo in guadagno ma in un qualsiasi punto del lato obbliguo del payoff che inizia dallo strike venduto
      Magari erroneamente qualcuno poteva interpretare che questo avvenisse solo sotto la linea dello zero

Grazie Antonino C!
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• CIVT
        Senior Member
        • Dec 2009
        • 813

Concordo ci voleva proprio un video su questo tecnicismo che sembra essere uno degli errori piu\' comuni e dolorosi di noi principianti!

Consiglio chi è alle prime armi di leggere questo post http://www.playoptions.it/vbforum/sh...ebit-spread%29 che descrive esattamente quello che purtroppo succede in questi casi e spiega quali soluzioni possono essere messe in campo per recuperare l\'irrecuperabile!

Vi riporto gli interventi principali così intanto ripasso anche io!

Originariamente Scritto da luckysurfer
        ....
        Questo mese a differenza dei precedenti ho piazzato un debit spread anzichè un credit come facevo di solito .... giusto perchè andando in acquisto con le put comprate ho incrementato un pò il guadagno....
        Ieri sera sulla piattaforma mi trovavo una marginazione richiesta di un tot, diciamo 9000 $ per abbozzare una cifra; ma ancora le put acquistate in portafoglio.
        Ora ho guardato e non vedo più posizioni in essere ma una marginazione richiesta di 20000 $ e x Futures venduti (in quanto le opzioni erano su ES, mini s&p500)
        Luca
        Originariamente Scritto da Cagliostro
        Guarda che sei short e se si accordano per il Debt Ceiling prima dell\'apertura di Lunedi\' e\' probabile che si inzi a salire e cosi\' avresti il mercato contro, io se avessi i futures short li ricomprerei subito ad apertura mercati per evitare dolori, se si sale alle 14.00 temo sia troppo tardi.
        Temo di essere deep in the shit, ora il broker contratta con indice chiuso ma sta lievitando di brutto, scambia a 1306.
        A questo punto se ho capito bene:

1 punto=50 $

Quindi se ho venduto a 1293 e ora è a 1306 ho un gap di 13 punti che per 6 future sono

50 x 6 x 13 = fottuto :( o meglio 3900 $
        -come dovevo agire prima della chiusura dei mercati (semplicemente comprare le vendute e vendere le comprate azzerando le operazioni prima della chiusura o altro?)
        Originariamente Scritto da Cagliostro
        Quello che ti ha fregato sono state le comprate che il broker e\' stato costretto ad esercitare (vendita di sottostante che non avevi in portafoglio) semplicemente perche\' non hai chiuso a mercato la posizione in guadagno (PUT comprate scadute ITM).
        OK, fine della suspance, IB ha chiuso le op e ho una perdita, decisamente inferiore a quella che avevo presunto. Non che mi faccia piacere passare da +3,5k a -2,3k eh ...

Comment

Working...