Covered call(d'autore) contro iron condor....

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Originariamente Scritto da tancredi
    io ho aperto con iwbank un anno e mezzo fa, fino ad oggi secondo me nr. 1!!
    A parte che non scendevano sotto i 5€ di commissioni anche con 300 ordini mensili, mi hanno fatto uno scherzetto di margin call INESISTENTE e mi hanno chiuso TUTTO con un danno di circa 10.000€ . La piattaforma alle 11 mi dava disponibilità di 40K alle 12 di meno 200K,(ovviamente errore loro) alle 12,07 margin call, alle 12,10 chiuso tutto Quando gli ho chiamati incaxxato nero mi hanno risposto che loro non hanno tempo di stare a vedere tutte le posizioni
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• tancredi
      Senior Member

• May 2011
      • 1007

Originariamente Scritto da livioptions
      A parte che non scendevano sotto i 5€ di commissioni anche con 300 ordini mensili, mi hanno fatto uno scherzetto di margin call INESISTENTE e mi hanno chiuso TUTTO con un danno di circa 10.000€ . La piattaforma alle 11 mi dava disponibilità di 40K alle 12 di meno 200K,(ovviamente errore loro) alle 12,07 margin call, alle 12,10 chiuso tutto Quando gli ho chiamati incaxxato nero mi hanno risposto che loro non hanno tempo di stare a vedere tutte le posizioni
      beh...questa è grave veramente!
      ora almeno hai possibilità di arrivare a 2.50-2.75 € per contratto

ciao

Comment

• CIVT
        Senior Member
        • Dec 2009
        • 813

Scusami Livio ma se sai di essere nella ragione perchè non vai per vie legali? Mi sembra assurda una cosa del genere, possibile che i piccoli traders debbano prendere sempre e solo bastonate????

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Originariamente Scritto da CIVT
          Scusami Livio ma se sai di essere nella ragione perchè non vai per vie legali? Mi sembra assurda una cosa del genere, possibile che i piccoli traders debbano prendere sempre e solo bastonate????
          Ho già parlato con un avvocato e mi ha fatto notare che loro ti fanno firmare al momento in cui apri il conto una liberatoria sui problemi derivanti dagli errori della piattaforma ecc. per cui l\'alternativa era quella di tentare la causa con la sola certezza che intanto pagavi l\'avvocato.
          Io ovviamente ho chiuso il conto, l\'unica cosa che mi dispiace è ceh hanno un bel basket di opzioni estere che nessun altro ha!
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• tancredi
            Senior Member

• May 2011
            • 1007

Ho già parlato con un avvocato e mi ha fatto notare che loro ti fanno firmare al momento in cui apri il conto una liberatoria sui problemi derivanti dagli errori della piattaforma ecc. per cui l\'alternativa era quella di tentare la causa con la sola certezza che intanto pagavi l\'avvocato.
            Io ovviamente ho chiuso il conto, l\'unica cosa che mi dispiace è ceh hanno un bel basket di opzioni estere che nessun altro ha!
            scusa Livio, ma il danno è stato causato da una margin call? cioè in ogni caso tu stavi perdendo i 10000 €?

Comment

• fonzie
              Senior Member
              • Sep 2010
              • 302

Titoli USA Interessanti

Un ciao a tutti ,
              volevo un parere da Livio e Tancredi ,

su questi titoli americani , quali secondo voi si prestano
              alle vostre strategie? ( CCW e Short put con mediata ....)

Grazie e complimenti.

N.b: io ho attualmente in carico Blackberry Zynga Amarin Telecom e Ucg ... short
              File Allegati
              Last edited by fonzie; 07-03-14, 11:57.

Comment

• tancredi
                Senior Member

• May 2011
                • 1007

telecom italia è un titolo super...

Comment

• tancredi
                  Senior Member

• May 2011
                  • 1007

Originariamente Scritto da fonzie
                  Un ciao a tutti ,
                  volevo un parere da Livio e Tancredi ,

su questi titoli americani , quali secondo voi si prestano
                  alle vostre strategie? ( CCW e Short put con mediata ....)

Grazie e complimenti.

N.b: io ho attualmente in carico Blackberry Zynga Amarin Telecom e Ucg ... short
                  blackberry va bene come pure telecom, Unicredit non piace perchè è troppo grosso e paga poco, l\'altro non lo conosco perchè in iwbank non sono presenti le opzioni

in ogni caso per me la discriminante è sempre la volatilità storica del titolo, per cui cambio continuamente...

Comment

• fonzie
                    Senior Member
                    • Sep 2010
                    • 302

blackberry va bene come pure telecom, Unicredit non piace perchè è troppo grosso e paga poco, l\'altro non lo conosco perchè in iwbank non sono presenti le opzioni

in ogni caso per me la discriminante è sempre la volatilità storica del titolo, per cui cambio continuamente...
                    In effetti UCG anche per me\' e troppo grosso
                    Su UCG ho in carico questa
                    File Allegati

Comment

• livioptions
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 2340

scusa Livio, ma il danno è stato causato da una margin call? cioè in ogni caso tu stavi perdendo i 10000 €?
                      Assolutamente no, il margin call è stato un errore scattato automaticamente dalle loro procedure, figurati che come al solito il portafoglio era composto da covered call, butterfly e altre strategie coperte, ho ancora da qualche parte il file della mia posizione, come sai giornalmente IWBANK ti manda il report riferito al giorno precedente e non era cambiato, e che fosse un errore lo si capisce dal fatto che pur liquidando tutto ovviamente non avrebbero mai incassato quanto risultava scoperto.

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

telecom italia è un titolo super...
                        Infatti è partita la mini montante americana +2 future a 0,846 -2 call 0,85 a 0,022 marzo (praticamente paga il 2,8% per 2 settimane)

Comment

• tancredi
                          Senior Member

• May 2011
                          • 1007

Assolutamente no, il margin call è stato un errore scattato automaticamente dalle loro procedure, figurati che come al solito il portafoglio era composto da covered call, butterfly e altre strategie coperte, ho ancora da qualche parte il file della mia posizione, come sai giornalmente IWBANK ti manda il report riferito al giorno precedente e non era cambiato, e che fosse un errore lo si capisce dal fatto che pur liquidando tutto ovviamente non avrebbero mai incassato quanto risultava scoperto.
                          è preoccupante allora.....potrebbe succedere a tutti e in qualsiasi momento....

Comment

• Claudio61
                            Senior Member

• May 2011
                            • 3017

scusate se mi intrometto ... ma se erano tutte strategie coperte (non a rischio infinito), da quanto mi disse una volta Tiziano, sono impugnabili. Se sono a rischio infinito è più dura.

Comment

• livioptions
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 2340

è preoccupante allora.....potrebbe succedere a tutti e in qualsiasi momento....
                              E infatti in quel periodo è successo a più di una persona ma tutto è stato imputato a malfunzionamento temporaneo e a quello che mi risulta nessuno ha fatto nulla.

Comment

• livioptions
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 2340

Originariamente Scritto da Claudio61
                                scusate se mi intrometto ... ma se erano tutte strategie coperte (non a rischio infinito), da quanto mi disse una volta Tiziano, sono impugnabili. Se sono a rischio infinito è più dura.
                                Avevamo già scambiato dei pareri anche sul forum e anche quella poteva essere un elemento a loro favore, anche se ad oggi non ricordo perfettamente i parametri.

Comment

Working...