per conoscenza, io ho in carico diverse put strike 3 scad. 7/03 di DENDREON CORP......sta facendo + 18% in questo momento
Covered call(d'autore) contro iron condor....
Collapse
X
-
Ciao Tancredi..in settimana vorrei aprire anche io qualche operazione, certo questa situazione dell\'ucraina potrebbe aprire scenari inaspettati..stavo guardando unicredit per esempio..
secondo te vendere put marzo è ancora una buona operazione o ci si deve spostare su aprile?ciaoComment
-
Ciao Tancredi..in settimana vorrei aprire anche io qualche operazione, certo questa situazione dell\'ucraina potrebbe aprire scenari inaspettati..stavo guardando unicredit per esempio..
secondo te vendere put marzo è ancora una buona operazione o ci si deve spostare su aprile?ciao
è proprio in questi frangenti che dobbiamo iniziare a drizzare le antenne....c\'è ancora tempo per vendere la scadenza di marzo.....unicredit è una buona scelta, ma mi raccomando sempre in spread su un controvalore di 5500 euro!!Comment
-
attenzione sempre al prezzo....potresti vendere opzioni su unicredit che in termini di valore temporale valgono molto meno rispetto a titoli dello stesso comparto, lo sai a cosa mi riferisco....Ciao Tancredi..in settimana vorrei aprire anche io qualche operazione, certo questa situazione dell\'ucraina potrebbe aprire scenari inaspettati..stavo guardando unicredit per esempio..
secondo te vendere put marzo è ancora una buona operazione o ci si deve spostare su aprile?ciaoComment
-
Bravo Tancredi! Quando hai iniziato la strategia su DENDREON ero quasi convinto che fosse un bagno di sangue eppure alla lunga vedo che riesci a spuntarla lo stesso e senza particolari stress (cosa importantissima a mio avviso). Per curiosità, quanto tempo ti occupa gestire 3 o 4 strategie di questo tipo? La consiglieresti a chi come il sottoscritto può vedere i mercati americani circa 2 ore al giorno e solo in chiusura (a volte nemmeno quello a causa di brevi trasferte all\'estero....) Si sono una causa persa lo sò!
Comment
-
Certo Tancredi..ho capito..su Bapo per esempio però..non mi mette a mio agio l\'idea di vendere put dopo una salita cosi ripida..aspetterei sempre un ritracciamento..Comment
-
Comment
-
ciao caro, pensa che da parte mia può passare anche una settimana senza che riesca a toccare niente....è come una maratona...i morti si contano alla fineBravo Tancredi! Quando hai iniziato la strategia su DENDREON ero quasi convinto che fosse un bagno di sangue eppure alla lunga vedo che riesci a spuntarla lo stesso e senza particolari stress (cosa importantissima a mio avviso). Per curiosità, quanto tempo ti occupa gestire 3 o 4 strategie di questo tipo? La consiglieresti a chi come il sottoscritto può vedere i mercati americani circa 2 ore al giorno e solo in chiusura (a volte nemmeno quello a causa di brevi trasferte all\'estero....) Si sono una causa persa lo sò!
Comment
-
-
Certo!!hai ragione..quello sarebbe proprio un disagio..però posso chiederti su cosa decidi i tuoi ingressi?vendi sistematicamente put o ti basi su qualche indicatore o segnale di analisi tecnica?
Grazie ciao..
P.s.:hai visto io quanto sono bravo in analisi tecnica?avevo paura di un ritracciamento di BAPO che oggi fa +7!!!eheheh...Comment
-
Ormai mi sono convinto da tempo che la vendita della put (anche sintetica) l\'unico limite è il portafoglio, in caso di discesa continui a endere e a rollare, con l\'attenzione di porre un limite anche molto DOTM e lontana nel tempo che farà da pianerottolo sul quale tirare il fiato in caso di discesa infinita.... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Infatti Livio!!una cosa che non riesco a fare perché sono tirchio...è comprare le protezioni con qualche mese di distanza e venderci sopra mese su mese..Ormai mi sono convinto da tempo che la vendita della put (anche sintetica) l\'unico limite è il portafoglio, in caso di discesa continui a endere e a rollare, con l\'attenzione di porre un limite anche molto DOTM e lontana nel tempo che farà da pianerottolo sul quale tirare il fiato in caso di discesa infinita.Comment
-
infatti se non fossi già dentro sarei rientrato ieri sicuramente! la discriminante che mi fa entrare su un titolo piuttosto che in un altro è la volatilità storica dello stesso nonchè la implicita delle opzioni...Certo!!hai ragione..quello sarebbe proprio un disagio..però posso chiederti su cosa decidi i tuoi ingressi?vendi sistematicamente put o ti basi su qualche indicatore o segnale di analisi tecnica?
Grazie ciao..
P.s.:hai visto io quanto sono bravo in analisi tecnica?avevo paura di un ritracciamento di BAPO che oggi fa +7!!!eheheh...
questo è l\'unico "indicatore" che uso...Last edited by tancredi; 04-03-14, 12:11.Comment
-
Ormai mi sono convinto da tempo che la vendita della put (anche sintetica) l\'unico limite è il portafoglio, in caso di discesa continui a endere e a rollare, con l\'attenzione di porre un limite anche molto DOTM e lontana nel tempo che farà da pianerottolo sul quale tirare il fiato in caso di discesa infinita.
Comment
-
Il limite di portafoglio consiste nell\'accumulo del consolidato negativo rollata dopo rollata , giusto? Il pianerottolo che si crea con l\'acquisto di una put DOTM quanto mitiga sulla perdita complessiva? Considerando che la venduta put perde con delta almeno 0.5Ormai mi sono convinto da tempo che la vendita della put (anche sintetica) l\'unico limite è il portafoglio, in caso di discesa continui a endere e a rollare, con l\'attenzione di porre un limite anche molto DOTM e lontana nel tempo che farà da pianerottolo sul quale tirare il fiato in caso di discesa infinita.
e che la put guadagnerà con un delta molto basso (diciamo 0.05 ? ).
GrazieComment

Comment