Covered call(d'autore) contro iron condor....

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tancredi
    Senior Member

• May 2011
    • 1007

per conoscenza, io ho in carico diverse put strike 3 scad. 7/03 di DENDREON CORP......sta facendo + 18% in questo momento

Comment

• gordon81
      Senior Member
      • Sep 2009
      • 359

Originariamente Scritto da tancredi
      per conoscenza, io ho in carico diverse put strike 3 scad. 7/03 di DENDREON CORP......sta facendo + 18% in questo momento
      Ciao Tancredi..in settimana vorrei aprire anche io qualche operazione, certo questa situazione dell\'ucraina potrebbe aprire scenari inaspettati..stavo guardando unicredit per esempio..

secondo te vendere put marzo è ancora una buona operazione o ci si deve spostare su aprile?ciao

Comment

• tancredi
        Senior Member

• May 2011
        • 1007

Originariamente Scritto da gordon81
        Ciao Tancredi..in settimana vorrei aprire anche io qualche operazione, certo questa situazione dell\'ucraina potrebbe aprire scenari inaspettati..stavo guardando unicredit per esempio..

secondo te vendere put marzo è ancora una buona operazione o ci si deve spostare su aprile?ciao

è proprio in questi frangenti che dobbiamo iniziare a drizzare le antenne....c\'è ancora tempo per vendere la scadenza di marzo.....unicredit è una buona scelta, ma mi raccomando sempre in spread su un controvalore di 5500 euro!!

Comment

• tancredi
          Senior Member

• May 2011
          • 1007

attenzione sempre al prezzo....potresti vendere opzioni su unicredit che in termini di valore temporale valgono molto meno rispetto a titoli dello stesso comparto, lo sai a cosa mi riferisco....

Comment

• CIVT
            Senior Member
            • Dec 2009
            • 813

Bravo Tancredi! Quando hai iniziato la strategia su DENDREON ero quasi convinto che fosse un bagno di sangue eppure alla lunga vedo che riesci a spuntarla lo stesso e senza particolari stress (cosa importantissima a mio avviso). Per curiosità, quanto tempo ti occupa gestire 3 o 4 strategie di questo tipo? La consiglieresti a chi come il sottoscritto può vedere i mercati americani circa 2 ore al giorno e solo in chiusura (a volte nemmeno quello a causa di brevi trasferte all\'estero....) Si sono una causa persa lo sò!

Comment

• gordon81
              Senior Member
              • Sep 2009
              • 359

attenzione sempre al prezzo....potresti vendere opzioni su unicredit che in termini di valore temporale valgono molto meno rispetto a titoli dello stesso comparto, lo sai a cosa mi riferisco....
              Certo Tancredi..ho capito..su Bapo per esempio però..non mi mette a mio agio l\'idea di vendere put dopo una salita cosi ripida..aspetterei sempre un ritracciamento..

Comment

• tancredi
                Senior Member

• May 2011
                • 1007

Certo Tancredi..ho capito..su Bapo per esempio però..non mi mette a mio agio l\'idea di vendere put dopo una salita cosi ripida..aspetterei sempre un ritracciamento..
                ciao caro, hai visto oggi che potenza...

Comment

• tancredi
                  Senior Member

• May 2011
                  • 1007

Originariamente Scritto da CIVT
                  Bravo Tancredi! Quando hai iniziato la strategia su DENDREON ero quasi convinto che fosse un bagno di sangue eppure alla lunga vedo che riesci a spuntarla lo stesso e senza particolari stress (cosa importantissima a mio avviso). Per curiosità, quanto tempo ti occupa gestire 3 o 4 strategie di questo tipo? La consiglieresti a chi come il sottoscritto può vedere i mercati americani circa 2 ore al giorno e solo in chiusura (a volte nemmeno quello a causa di brevi trasferte all\'estero....) Si sono una causa persa lo sò!
                  ciao caro, pensa che da parte mia può passare anche una settimana senza che riesca a toccare niente....è come una maratona...i morti si contano alla fine

Comment

• tancredi
                    Senior Member

• May 2011
                    • 1007

una cosa sola non mi metterebbe a mio agio, quella di vendere delle call casomai..
                    Last edited by tancredi; 04-03-14, 10:17.

Comment

• gordon81
                      Senior Member
                      • Sep 2009
                      • 359

una cosa sola non mi metterebbe a mio agio, quella di vendere delle call casomai..
                      Certo!!hai ragione..quello sarebbe proprio un disagio..però posso chiederti su cosa decidi i tuoi ingressi?vendi sistematicamente put o ti basi su qualche indicatore o segnale di analisi tecnica?

Grazie ciao..

P.s.:hai visto io quanto sono bravo in analisi tecnica?avevo paura di un ritracciamento di BAPO che oggi fa +7!!!eheheh...

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

Ormai mi sono convinto da tempo che la vendita della put (anche sintetica) l\'unico limite è il portafoglio, in caso di discesa continui a endere e a rollare, con l\'attenzione di porre un limite anche molto DOTM e lontana nel tempo che farà da pianerottolo sul quale tirare il fiato in caso di discesa infinita.
                        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• gordon81
                          Senior Member
                          • Sep 2009
                          • 359

Originariamente Scritto da livioptions
                          Ormai mi sono convinto da tempo che la vendita della put (anche sintetica) l\'unico limite è il portafoglio, in caso di discesa continui a endere e a rollare, con l\'attenzione di porre un limite anche molto DOTM e lontana nel tempo che farà da pianerottolo sul quale tirare il fiato in caso di discesa infinita.
                          Infatti Livio!!una cosa che non riesco a fare perché sono tirchio...è comprare le protezioni con qualche mese di distanza e venderci sopra mese su mese..

Comment

• tancredi
                            Senior Member

• May 2011
                            • 1007

Certo!!hai ragione..quello sarebbe proprio un disagio..però posso chiederti su cosa decidi i tuoi ingressi?vendi sistematicamente put o ti basi su qualche indicatore o segnale di analisi tecnica?

Grazie ciao..

P.s.:hai visto io quanto sono bravo in analisi tecnica?avevo paura di un ritracciamento di BAPO che oggi fa +7!!!eheheh...
                            infatti se non fossi già dentro sarei rientrato ieri sicuramente! la discriminante che mi fa entrare su un titolo piuttosto che in un altro è la volatilità storica dello stesso nonchè la implicita delle opzioni...
                            questo è l\'unico "indicatore" che uso...
                            Last edited by tancredi; 04-03-14, 12:11.

Comment

• tancredi
                              Senior Member

• May 2011
                              • 1007

Comment

• pernotron
                                Senior Member
                                • Nov 2009
                                • 476

Il limite di portafoglio consiste nell\'accumulo del consolidato negativo rollata dopo rollata , giusto? Il pianerottolo che si crea con l\'acquisto di una put DOTM quanto mitiga sulla perdita complessiva? Considerando che la venduta put perde con delta almeno 0.5
                                e che la put guadagnerà con un delta molto basso (diciamo 0.05 ? ).
                                Grazie

Comment

Working...