Covered call(d'autore) contro iron condor....

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tancredi
    Senior Member

• May 2011
    • 1007

Originariamente Scritto da livioptions
    Anch\'io sono u bapo put15 dicembre anzi ho riaperto put 10 dicembre protezione 9.5 agosto parità 11.85 (per ora)

Per webank è strano perchè stanno facendo la campagna a 2.5€ e PEI gratis
    verificate con i mitici Denis e Tiziano che hanno sempre delle convenzioni con i grossi operatori italiani. loro mi hanno aiutato qualche anno fa, e posso solo che ringraziarli!! Da questo si vede che Playoptions è una famiglia!!

Comment

• gordon81
      Senior Member
      • Sep 2009
      • 359

Anch\'io sono u bapo put15 dicembre anzi ho riaperto put 10 dicembre protezione 9.5 agosto parità 11.85 (per ora)

Per webank è strano perchè stanno facendo la campagna a 2.5€ e PEI gratis
      Quindi non hai spostato le itm giusto?

A Webank ho mandato un messaggio al promotore poco tempo fa, deve analizzare la mia operatività...vediamo..altrimenti cambio..

Ciao Livio Grazie..
      Last edited by gordon81; 11-07-14, 15:13.

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Originariamente Scritto da gordon81
        Quindi non hai spostato le itm giusto?

A Webank ho mandato un messaggio al promotore poco tempo fa, deve analizzare la mia operatività...vediamo..altrimenti cambio..

Ciao Livio Grazie..
        Per così poco!

Non ho spostato le ITM perchè il bep si abbassa spostandole a ATM anche raddoppiando, voglio dire che 1 15 + 1 10 non fanno 2 12,5 il bep è migliore nel primo caso
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• tancredi
          Senior Member

• May 2011
          • 1007

segnalo questo interessante articolo, spero di non fare un torto ai padroni di casa

“Naked” options writing brings substantial profit potential, but also high risk. Here are ten ways to help mitigate that risk and reap greater rewards when executing this type of strategy.

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Interessante, però trovo strano che dica di vendere put su titoli a bassa volatilità, io ho sempre cercato il contrario
            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• tancredi
              Senior Member

• May 2011
              • 1007

Interessante, però trovo strano che dica di vendere put su titoli a bassa volatilità, io ho sempre cercato il contrario
              vero, però a parte questo il resto mi ha dato dei buoni spunti

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da tancredi
                vero, però a parte questo il resto mi ha dato dei buoni spunti

Io scrivo la mia e poi ognuno, calcolatrice alla mano, trae le sue conclusioni....

In questi giorni di timidi ribassi (perchè quelli prepotenti ce li ricordiamo ancora no?), chi è che ha guadagnato?

1) Quello che ha venduto le Call scoperte? Ma nemmeno per scherzo: quando le ha vendute aveva bassa volatilità e oggi magari con il rimbalzino è già in perdita.

2) Quello che ha venduto le put scoperte?
                Nemmeno lui perchè era contro trend!

Hanno guadagnato solo le coperture che oggi si potevano chiudere e rollare a nuovi strike o scadenze.

Quindi il naked non ha senso alcuno...di Call poi...!

Altra cosetta che potete verificare con la calcolatrice è il punto seguente:

vendere almeno 15% OTM !!!

Fatevi due conti e vedete che cosa significa, ovvero:

se vendo ATM e incasso un premio che mi sposta del 15% il mio BEP è alla stessa distanza o quasi che vendere OTM al 15% di distanza dove incasso circa l\' 1%.

Quindi se perdo perdo la stessa cifra ma se guadagno, guadagno 15 volte di più.

Mi fermo qui ma solo perchè non mi piace criticare altre persone, ma anche altri punti non sono affatto condivisibili.
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

E hai fatto bene!

Comment

• tancredi
                    Senior Member

• May 2011
                    • 1007

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    Io scrivo la mia e poi ognuno, calcolatrice alla mano, trae le sue conclusioni....

In questi giorni di timidi ribassi (perchè quelli prepotenti ce li ricordiamo ancora no?), chi è che ha guadagnato?

1) Quello che ha venduto le Call scoperte? Ma nemmeno per scherzo: quando le ha vendute aveva bassa volatilità e oggi magari con il rimbalzino è già in perdita.

2) Quello che ha venduto le put scoperte?
                    Nemmeno lui perchè era contro trend!

Hanno guadagnato solo le coperture che oggi si potevano chiudere e rollare a nuovi strike o scadenze.

Quindi il naked non ha senso alcuno...di Call poi...!

Altra cosetta che potete verificare con la calcolatrice è il punto seguente:

vendere almeno 15% OTM !!!

Fatevi due conti e vedete che cosa significa, ovvero:

se vendo ATM e incasso un premio che mi sposta del 15% il mio BEP è alla stessa distanza o quasi che vendere OTM al 15% di distanza dove incasso circa l\' 1%.

Quindi se perdo perdo la stessa cifra ma se guadagno, guadagno 15 volte di più.

Mi fermo qui ma solo perchè non mi piace criticare altre persone, ma anche altri punti non sono affatto condivisibili.
                    non fa una piega la tua spiegazione Tiziano, e ti ringrazio

io ho trovato interessanti questi punti:
                    questo anche se scontato, perchè io insisto sempre col controtrend, e quasi sempre mi da ragione ma...
                    Write Naked Calls in Bear Markets; Naked Puts in Bull Markets

quest\'altro, che "naturalmente" mi son sentito di fare dal primo momento
                    Diversify

questo, perchè è strettamente collegato con la diversificazione, a mio parere forse su un titolo che quota 1000 dollari ed estremamente volatile, non vale la pena di vendere a 6 mesi, come invece potrebbe risultare sensato su un indice/future
                    Write Naked Options with No More Than Three Months Left in Their Life

questo perchè, non ci ho mai dato + di tanto peso perchè mi fiondo sempre senza indugio su titoli molto volatili, ma non per questo riesco sempre a beccare il momento in cui le opzioni di riferimento sono sovraprezzate.
                    è comunque molto impegnativa questa ricerca per quanto mi riguarda. Un parametro utile è sicuramente la comunicazione degli earnings
                    Find Options That Are Overpriced

Tiziano, se ho detto delle castronerie, aspetto il tuo commento con umile ripetto
                    Last edited by tancredi; 11-07-14, 21:15.

Comment

• tancredi
                      Senior Member

• May 2011
                      • 1007

Livio, dimmi che sei dentro anche tu su Mannkind...

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

non fa una piega la tua spiegazione Tiziano, e ti ringrazio

io ho trovato interessanti questi punti:
                        questo anche se scontato, perchè io insisto sempre col controtrend, e quasi sempre mi da ragione ma...
                        Write Naked Calls in Bear Markets; Naked Puts in Bull Markets
                        Se lo fai e ti becchi un 2008 o 2011 ...vedi che pelata!

quest\'altro, che "naturalmente" mi son sentito di fare dal primo momento
                        Diversify
                        Semplicistico,diversificare sì ma come?...mica solo di sottostante

questo, perchè è strettamente collegato con la diversificazione, a mio parere forse su un titolo che quota 1000 dollari ed estremamente volatile, non vale la pena di vendere a 6 mesi, come invece potrebbe risultare sensato su un indice/future
                        Write Naked Options with No More Than Three Months Left in Their Life
                        Qui non ha torto anche se accade, come in questi mesi, che la volatilità sia bassa e devi cercare di acquisire theta per rendere coerente premio /rischio.
                        Per cui la risposta esatta sarebbe : dipende dal periodo.

questo perchè, non ci ho mai dato + di tanto peso perchè mi fiondo sempre senza indugio su titoli molto volatili, ma non per questo riesco sempre a beccare il momento in cui le opzioni di riferimento sono sovraprezzate.
                        è comunque molto impegnativa questa ricerca per quanto mi riguarda. Un parametro utile è sicuramente la comunicazione degli earnings
                        Find Options That Are Overpriced
                        Negli ernings si sta fermi! Ma veramente possiamo pensare che le banche che hanno imprestato i soldi alle aziende quotate e che sono le stesse che quotano le opzioni, attendano gli earnings? Ma non credi che li sappiano prima e che quindi aggiustino la volatilità dalla parte giusta?
                        Ci mancherebbe solo che l\'azienda facesse una sorpresa sul bilancio alla banca a cui deve i soldi ...

E cercare opzioni sovraprezzate ...e ci mancherebbe che vendiamo opzioni senza prendere un premio adeguato!

Comment

• tancredi
                          Senior Member

• May 2011
                          • 1007

Negli ernings si sta fermi! Ma veramente possiamo pensare che le banche che hanno imprestato i soldi alle aziende quotate e che sono le stesse che quotano le opzioni, attendano gli earnings? Ma non credi che li sappiano prima e che quindi aggiustino la volatilità dalla parte giusta?
                          Ci mancherebbe solo che l\'azienda facesse una sorpresa sul bilancio alla banca a cui deve i soldi ...

E cercare opzioni sovraprezzate ...e ci mancherebbe che vendiamo opzioni senza prendere un premio adeguato![/QUOTE]

se fosse così allora la call e la put atm dovrebbero prezzare diversamente a seconda delle notizie certe di cui la banca è in possesso. ma non è così, sbaglio?

chiaro comunque che la put otm è sovraprezzata rispetto alla call otm, ma per questo non mi debbo aspettare per forza una discesa

Comment

• tancredi
                            Senior Member

• May 2011
                            • 1007

E cercare opzioni sovraprezzate ...e ci mancherebbe che vendiamo opzioni senza prendere un premio adeguato!

se fosse così allora la call e la put atm dovrebbero prezzare diversamente a seconda delle notizie certe di cui la banca è in possesso. ma non è così, sbaglio?

chiaro comunque che la put otm è sovraprezzata rispetto alla call otm, ma per questo non mi debbo aspettare per forza una discesa. Per sovraprezzate intendevo oltre la normale volatilità[/QUOTE]

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Se fosse così? ...è così! Ma ci mancherebbe che fosse diverso.

Il prezzo dell\'opzione nel momento in cui viene quotato è quel prezzo tale per cui il compratore ha zero probabilità di andare ITM alla scadenza.

Se questa regola non viene rispettata ecco che si ritorna agli arbitraggi ... e allora possiamo mandare a casa gli arbitraggisti!

chiaro comunque che la put otm è sovraprezzata rispetto alla call otm, ma per questo non mi debbo aspettare per forza una discesa.
                              Infatti tu credi che sia sovrapprezata ma in realtà è prezzata alla stessa probabilità della Call, perchè le discese sono statisticamente più veloci delle salite.

E\' proprio questo punto, cioè la diversità tra salita e discesa che rende la formula di prezzaggio di B&S "sbagliata" ed infatti deve essere corretta con la volatilità implicita dal MM.

O ancora

la volatilità implicita che aggiunge il Market Maker è quella parte di errore che si deve introdurre in una formula sbagliata per ottenere il prezzo giusto...

quello di mercato.

Per sovraprezzate intendevo oltre la normale volatilità
                              Si certo, avevo capito.
                              La volatilità implicita normale è il valore di quella storica e infatti si trovano sovraprezzi o sottoprezzi.
                              Se vai nella sezione diamo i numeri e poi guardi il grafico vola implicita verso la storica lo noti molto bene.

Comment

• tancredi
                                Senior Member

• May 2011
                                • 1007

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                                Se fosse così? ...è così! Ma ci mancherebbe che fosse diverso.

Il prezzo dell\'opzione nel momento in cui viene quotato è quel prezzo tale per cui il compratore ha zero probabilità di andare ITM alla scadenza.

Se questa regola non viene rispettata ecco che si ritorna agli arbitraggi ... e allora possiamo mandare a casa gli arbitraggisti!

Infatti tu credi che sia sovrapprezata ma in realtà è prezzata alla stessa probabilità della Call, perchè le discese sono statisticamente più veloci delle salite.

E\' proprio questo punto, cioè la diversità tra salita e discesa che rende la formula di prezzaggio di B&S "sbagliata" ed infatti deve essere corretta con la volatilità implicita dal MM.

O ancora

la volatilità implicita che aggiunge il Market Maker è quella parte di errore che si deve introdurre in una formula sbagliata per ottenere il prezzo giusto...

quello di mercato.

Si certo, avevo capito.
                                La volatilità implicita normale è il valore di quella storica e infatti si trovano sovraprezzi o sottoprezzi.
                                Se vai nella sezione diamo i numeri e poi guardi il grafico vola implicita verso la storica lo noti molto bene.
                                Sono sempre onorato di ricevere le tue risposte. Ti ringrazio molto!!

Comment

Working...