Spread
Collapse
X
-
Ciao!Ciao Tiziano !
Ho visto un indicatore per fare gli spread che calcola il Ratio tra i due prezzi e lo applica ad una deviazione standard, quando il Ratio è fuori dalla deviazione standard si entra in posizione perchè statisticamente dovrebbe ritornare all\'interno della deviazione standard......ma tante volte non è cosi e cosa ancora più strana è che a volte il Ratio rientra in valori normali di deviazione standar ma i prezzi non vanno a mio favore......l\'unica spiegazione che riesco a trovare da solo è che i prezzi dei sottostanti non hanno più momentun, lateralizzano e il Ratio sembra che vada a favore.
La ratio che rentra nella deviazione è esattamente quando i prezzi lateralizzano.
Essendo calcolata su un periodo mobile, iniziano ad entrare sempre meno errori e quindi la campana li prende dentro. IL problema è che non è affatto detto che siano dalla parte giusta:
uno dei due pair si ferma e l\'altro si muove, magari si ferma proprio quello che era andato nella direzione non prevista...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Comment
-
Comment
-
Comment
-
Si possono correggere in qualche modo questi spreads che sono pesantemente in perdita o si tengono in portafoglio finchè non vanno in positivo ?
Grazie FabComment
-
Altro chè che si possono correggere, basta fare delle mediazioni magari con scadenza diversa.
Aspettare è una buona cosa ma se sono prossimi alla scadenza è meglio intervenire...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Forse dirò una boiata ma Gasoline e Crude Oil mi sembra che abbiano pesi completamente differenti uno dall\'altro quindi se l\'intenzione è quella di speculare sul rientro della correlazione (ovvero sulla differente forza di movimento che spinge un contratto a muoversi piu\' dell\'altro) perchè hai comprato/venduto in rapporto 1:1? In questo modo lo spread non è bilanciato e rischi di non poter chiudere "matematicamente" lo spread. Sbaglio?
Comment
-
Comment

Comment