Una domanda per Tiziano e ...

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gordon81
    Senior Member
    • Sep 2009
    • 359

Ora mi chiedevo..se invece ho una previsione di lateralità, o comunque di contenimento, la strategia dovrebbe essere impostata di theta..ovvero dove il tempo che passa, il decadimento delle opzioni vendute, ci dia un vantaggio..ad esempio Generali potrebbe essere in questa situazione..
    File Allegati

Comment

• gordon81
      Senior Member
      • Sep 2009
      • 359

Ora volendo impostare una strategia strangle(condor), mi chiedevo due cose:

1-è conveniente vendere una scadenze lontane?o è conveniente vendere a 30-60 giorni max?

2-se fosse conveniente, si potrebbe coprire la strategia su scadenza breve?

Praticamente faccio un condor con le vendute Dicembre e le comprate luglio....
      File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da gordon81
        Ora volendo impostare una strategia strangle(condor), mi chiedevo due cose:

1-è conveniente vendere una scadenze lontane?o è conveniente vendere a 30-60 giorni max?

2-se fosse conveniente, si potrebbe coprire la strategia su scadenza breve?

Praticamente faccio un condor con le vendute Dicembre e le comprate luglio....
        Così rischi di incartarti: vuoi che il prezzo rimanga dentro i BEP ...ma se rimane lì le coperture ti costeranno molto di più perchè le devi comperare tutte le volte sino a scadenza delle vendute.

La salvezza di un venditore di opzioni è che ad un certo punto quel contratto scade, per cui metterlo così distante senza ancora padroneggiare bene le altre greche potrebbe crearti più svantaggi che vantaggi.
        IO rimarrei sui 60 giorni.
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• gordon81
          Senior Member
          • Sep 2009
          • 359

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          Così rischi di incartarti: vuoi che il prezzo rimanga dentro i BEP ...ma se rimane lì le coperture ti costeranno molto di più perchè le devi comperare tutte le volte sino a scadenza delle vendute.

La salvezza di un venditore di opzioni è che ad un certo punto quel contratto scade, per cui metterlo così distante senza ancora padroneggiare bene le altre greche potrebbe crearti più svantaggi che vantaggi.
          IO rimarrei sui 60 giorni.
          Molto bene...Grazie Tiziano..

Comment

Working...