ITF 2014 - 22 e 23 maggio ci vediamo a Rimini

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TomEFord
    Senior Member

• Dec 2011
    • 280

Tiziano, grazie per la novità che ci hai presentato, ma soprattutto per il modo che hai di esporre i contenuti e di spiegare queste cose che ad un primo approccio sembrano essere molto difficili!

Bravo Denis, finalmente siete attivi anche sui social twitter e Facebook!

Comment

• familytaz
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 1779

Originariamente Scritto da Claudio61
      Un saluto e un ringraziamento allo staff e agli amici che mi hanno accompagnato in queste 2 splendide giornate.
      Aspettiamo l\'aggiornamento e il webinar con impazienza. Il piatto è succulento e la golosità è tanta.

Se prima mi sentivo così

[ATTACH=CONFIG]15015[/ATTACH]

ora mi sento così .... e non vorrei fare la fine dell\'Asino di Buridano

[ATTACH=CONFIG]15017[/ATTACH]
      Grazie a te Claudio, Apocalips, Civic, Maurizio, Apolide (Bmw), Zenith, Pernotron, Robin, Giorgio, Claudio F. ed amico e tutti quelli che ho incontrato

Grazie a Tiziano, Denis, Andrea, ed il virtuale buon Max, grazie al loro grande lavoro hanno reso un argomento ostico, di facile comprensione ed addirittura lo hanno migliorato, rendendolo fruibile grazie a numeri, colori, %

Per di più per chi non ha potuto partecipare e/o approfondire, il Boss ha già pensato ad un webinary, come hai vecchi tempi quando si faceva con Fiuto Pro

Credo che il valore aggiunto sia l\'indubbia professionalità ed il rapporto umano.

Bella storia !!!!!!!!

Comment

• the learner
        Senior Member

• Dec 2011
        • 571

Ciao a tutti,

dalle immagini della sala mi sembra di capire che si faccia giustamente utilizzo dell\'analisi di cointegrazione anzichè di correlazione per una strategia market neutral in pairs trading.
        I segnali dovrebbero essere forniti dall\'analisi dei residui della regressione OLS del test Engle-Granger e gli altri grafici (es. ACF, PACF, Q-Q) servono a dare attendibilità statistica ai segnali stessi.

Quanto mi sono avvicinato?

Comunque molto utile poter avere tutto in BeeTrader, soprattutto lo screening iniziale.

È stata anche discussa la modalità con cui sfruttare queste analisi e quali piani B mettere in piedi in caso di continuazione della decorrelazione di due serie che pur continuano ad essere cointegrate?

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da the learner
          Ciao a tutti,

dalle immagini della sala mi sembra di capire che si faccia giustamente utilizzo dell\'analisi di cointegrazione anzichè di correlazione per una strategia market neutral in pairs trading.
          I segnali dovrebbero essere forniti dall\'analisi dei residui della regressione OLS del test Engle-Granger e gli altri grafici (es. ACF, PACF, Q-Q) servono a dare attendibilità statistica ai segnali stessi.

Quanto mi sono avvicinato?

Comunque molto utile poter avere tutto in BeeTrader, soprattutto lo screening iniziale.

È stata anche discussa la modalità con cui sfruttare queste analisi e quali piani B mettere in piedi in caso di continuazione della decorrelazione di due serie che pur continuano ad essere cointegrate?

esatto!

Non abbiamo disusso dei piani B perchè ancora siamo a discutere di quelli A .

Ho aperto la discussione apposita e metto il link del manuale di beeTrader relativo all\'OverSpread.
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• civvic
            Senior Member

• May 2012
            • 593

Originariamente Scritto da familytaz
            Grazie a te Claudio, Apocalips, Civic, Maurizio, Apolide (Bmw), Zenith, Pernotron, Robin, Giorgio, Claudio F. ed amico e tutti quelli che ho incontrato

Grazie a Tiziano, Denis, Andrea, ed il virtuale buon Max, grazie al loro grande lavoro hanno reso un argomento ostico, di facile comprensione ed addirittura lo hanno migliorato, rendendolo fruibile grazie a numeri, colori, %

Per di più per chi non ha potuto partecipare e/o approfondire, il Boss ha già pensato ad un webinary, come hai vecchi tempi quando si faceva con Fiuto Pro

Credo che il valore aggiunto sia l\'indubbia professionalità ed il rapporto umano.

Bella storia !!!!!!!!
            Familytaz siete un gruppo fantastico, più vi frequento e più penso che avete tutti le vostre personalità ma con una caratteristica comune la generosità d\'animo, l\'umanità e ... una bella testa che non guasta!!
            Non credo sia un caso che al centro di tutto questo ci sia Tiziano.
            2 giorni bellissimi!
            E ora ... daje de overspread
            Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• Andrea Cagalli
              Senior Member
              • Oct 2010
              • 3995

Originariamente Scritto da giorgiog
              Mi confermi comunque che su Barchart non ci sono le azioni italiane ? E le principali europee tipo quelle dello erurostoxx 50 ? io non sono riuscito a trovarle ma forse è un limite mio.

Per il resto la possibilità di attingere dati da Yahoo è ottima ed io la sfruttavo prima di usare BT per aggiornare le banche dati Metastock
              Ciao caro,
              su Barchart trovi stock usa, future eurex, commodities, qualcosa a livello di stock europei ma non più di tanto. Con la release della settimana prossima, la numero 27 ci sarà anche il datafeed yahoo. Quindi proprio nel tuo caso specifico puoi usare barchart per le commodities ed i futures eurex, per il resto yahoo.

Ciao Ciao
              Manuale beeTrader

Comment

• gordon81
                Senior Member
                • Sep 2009
                • 359

Buonasera a tutti, volevo chiedere se a Rimini(dove purtroppo non c\'ero), si fosse parlato anche di come impostare e pesare il portafoglio, mi sembra che Tiziano in precedenti post aveva detto che all\'ITF avrebbe affrontato questo argomento.

Grazie a tutti..

Comment

• giorgiog
                  Senior Member
                  • Oct 2009
                  • 519

Originariamente Scritto da gordon81
                  Buonasera a tutti, volevo chiedere se a Rimini(dove purtroppo non c\'ero), si fosse parlato anche di come impostare e pesare il portafoglio, mi sembra che Tiziano in precedenti post aveva detto che all\'ITF avrebbe affrontato questo argomento.

Grazie a tutti..
                  Per quello che ho seguito io direi di no

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Originariamente Scritto da gordon81

Grazie a tutti..
                    No, non ne ho parlato.
                    Però, si potrebbe inserire tutti i titoli che compongono il portafoglio e poi lanciare l\'overspread.
                    In questo modo si vedrebbe se hai cointegrazioni e pesature adeguate e agire di conseguenza.
                    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...