A caccia di titoli per strategie

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alex69
    Senior Member

• Dec 2012
    • 432

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Confermo...il sottostanet qui è un pezzo da 90!
    Strategia in se non sarebbe male ma se il Bund parte ti fa anche tre strike in un baleno e non hai scadenze lunghe, quotate, sulle quali rollare
    Grazie Tiziano, quindi meglio evitare.

Comment

• familytaz
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 1779

Originariamente Scritto da familytaz
      Genera prima automaticamente la chain, poi genera manualmente la chain cambiando il giorno di scadenza, il giorno prima, vedrai che si attivano.

Grazie Andrea
      Ecco le scadenze.
      File Allegati

Comment

• alex69
        Senior Member

• Dec 2012
        • 432

Genera prima automaticamente la chain, poi genera manualmente la chain cambiando il giorno di scadenza, il giorno prima, vedrai che si attivano.

Grazie Andrea
        Fatto e risolto come mi hai suggerito Andrea.
        Grazie di cuore.

Alex

Comment

• bizio
          Senior Member

• Jun 2011
          • 126

Confermo...il sottostanet qui è un pezzo da 90!
          Strategia in se non sarebbe male ma se il Bund parte ti fa anche tre strike in un baleno e non hai scadenze lunghe, quotate, sulle quali rollare
          se fossi convinto della validità del trend lateral /rialzo, io preferirei comunque fare uno spread rialzista con le call .. sbaglio?
          File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da bizio
            se fossi convinto della validità del trend lateral /rialzo, io preferirei comunque fare uno spread rialzista con le call .. sbaglio?
            No, non sbagli affato!

Per il BUnd ma anche per le commoditiesed altri sottostanti, il pericolo è la salita e non la discesa.
            Quindi la volatilità migliore si trova sulle Call.
            In questo caso: i tassi sono quasi a zero per cui il Bund (che è logicamente al contrario) ha un prezzo alto.
            Se il prezzo è alto è più probabile che scenda piuttosto che salga...ma se anche dovesse salire siamo quasi al suo zero tecnico.
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• familytaz
              Senior Member
              • Oct 2008
              • 1779

Titolo: Royal Dutch Shell - Amsterdam.
              Div. 13/08/2014: 0.3458
              File Allegati

Comment

• alex69
                Senior Member

• Dec 2012
                • 432

No, non sbagli affato!

Per il BUnd ma anche per le commoditiesed altri sottostanti, il pericolo è la salita e non la discesa.
                Quindi la volatilità migliore si trova sulle Call.
                In questo caso: i tassi sono quasi a zero per cui il Bund (che è logicamente al contrario) ha un prezzo alto.
                Se il prezzo è alto è più probabile che scenda piuttosto che salga...ma se anche dovesse salire siamo quasi al suo zero tecnico.
                Scusa Tiziano, se gentilmente mi aiuti a capire due concetti importanti:
                1) Come impostare al meglio la ricerca dei titoli migliori (filtri su BT)
                2) Come individuare la strategia più indicata.

Io al momento sto operando impostando una watchlist (vedi immagine) con Bee Put Finder + Aroon + FollowMe per individuare il titolo che abbia le migliori caratteristiche rialziste.
                Esamino quindi il grafico utilizzando FiutoCanale + CCI per trovare conferma ai risultati precedenti ed evidenziare qualche divergenza.

Il problema sorge dopo questa fase preliminare. Che strategia ci posso costruire?
                Negli esempi postati si potrebbe pensare a costruire un Bull Put Spread (dal momento che ho valide indicazioni per la vendita di una Put), ma alla luce di quanto facevi notare, utilizzare delle Put se abbiamo una previsione rialzista non è consigliabile. E qui vedo la nebbia.

Altro passaggio che mi impegna molto tempo.
                Provo a costruire ad esempio uno spread con le indicazioni che mi avevi dato (delta 0.3/0.4 della venduta con rollate su base delta) ma ottengo spesso dei payoff molto sbilanciati nella zona negativa.
                C\'è un sistema per capire in anticipo che è meglio evitare quel sottostante?
                Scusami in anticipo se ho scritto qualche sciocchezza.
                Grazie.

Alex

Click image for larger version

Name:	watchlist-USA.jpg
Views:	1
Size:	156.8 KB
ID:	155247

Click image for larger version

Name:	watchlist-USA-01.jpg
Views:	1
Size:	152.9 KB
ID:	155248

Comment

• alex69
                  Senior Member

• Dec 2012
                  • 432

Titolo: Royal Dutch Shell - Amsterdam.
                  Div. 13/08/2014: 0.3458
                  Ciao familytaz, molto interessante il titolo che hai postato.
                  Come si chiama questo tipo di strategia? E come pensi di gestirla?
                  Se fino alla prima scadenza di luglio, il prezzo dovesse rimanere inchiodato attorno al last attuale, quale contromossa attui?
                  Grazie.

Alex

Comment

• familytaz
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 1779

Originariamente Scritto da alex69
                    Ciao familytaz, molto interessante il titolo che hai postato.
                    Come si chiama questo tipo di strategia? E come pensi di gestirla?
                    Se fino alla prima scadenza di luglio, il prezzo dovesse rimanere inchiodato attorno al last attuale, quale contromossa attui?
                    Grazie.

Alex
                    Ciao Alex
                    - Un nome non ce l\'ha, l\'ho chiamata Claudio61/Tiziano (vedi post 30-33)
                    - Per il movimento di posto una schermata di beeTrader usando la funzione percentline (tasto dx. sul grafico) dove vedi di quanto si è messo il titolo (barre/%), su periodi temporali leggremente diversi con condizioni peggiorative.
                    - Ho indicato la data del div. prevedendo, forse sbagliando, anche un interessamento del titolo per questo.
                    - Nota anche il Gap aperto.
                    - Gestione: il bello di questa strategia è che guadagni sia al rialzo ("infinito") che al ribasso (definito), ti faccio anche notare % Downside e Upside. Puoi anche leggere la discussione "Controvalore del Bund".

Comment

• familytaz
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 1779

Ciao Alex
                      - Per il movimento di posto una schermata di beeTrader usando la funzione percentline (tasto dx. sul grafico) dove vedi di quanto si è messo il titolo (barre/%), su periodi temporali leggremente diversi con condizioni peggiorative.
                      - Ho indicato la data del div. prevedendo, forse sbagliando, anche un interessamento del titolo per questo.
                      - Gestione: il bello di questa strategia è che guadagni sia al rialzo ("infinito") che al ribasso (definito), ti faccio anche notare % Downside e Upside. Puoi anche leggere la discussione "Controvalore del Bund".

Ecco l\'allegato.
                      File Allegati

Comment

• alex69
                        Senior Member

• Dec 2012
                        • 432

Ciao Alex

Grazie infinite per i chiarimenti familytaz e grazie ovviamente anche a Claudio e Tiziano.
                        Metto subito a mercato.
                        A buon rendere.

Alex

Comment

• familytaz
                          Senior Member
                          • Oct 2008
                          • 1779

Scuola: Tiziano / Playoptions.
                          Idea: Familytaz.
                          Confronto, perfezionamento: Claudio61, Familytaz.
                          File Allegati

Comment

• familytaz
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 1779

Oops doppiata slide allego l\'altra
                            File Allegati

Comment

• familytaz
                              Senior Member
                              • Oct 2008
                              • 1779

Esco un po\' dal filone trading, ma puo\' essere utile, è di Oscar Wilde, me l\'ha postata un mio amico.
                              File Allegati

Comment

• manuelP
                                Senior Member
                                • Jun 2010
                                • 426

Originariamente Scritto da Claudio61
                                Ciao Tiziano,
                                cosa dici di questa strategia?
                                Oltre alla scadenza delle comprate quale altra insidia nasconde?

[ATTACH=CONFIG]15081[/ATTACH]
                                [ATTACH=CONFIG]15084[/ATTACH]

greche

[ATTACH=CONFIG]15085[/ATTACH]
                                E se le comprate invece che atm, fossero itm?
                                Il valore temporale pagato sarebbe più basso, cosi come il costo da rifinanziare nel caso il titolo rimanesse fermo o non si fosse mosso a sufficienza per chiudere la strategia con il gain voluto.
                                Il resto dei parametri rimane più o meno uguale.
                                File Allegati

Comment

Working...