Nuovo Servizio PlayOptions: Strategie Operative by FiutoWeb

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stefano p
    Senior Member
    • Jun 2010
    • 117

Ho cercato di importare la strategia su BMPS in Fiuto Pro
    Ma risulta vuota. Niente sottostante e niente opzioni
    Dove sbaglio ?
    Last edited by stefano p; 18-09-14, 19:11.
    All'uomo irrazionale interessa solamente avere ragione. All'uomo razionale interessa imparare.

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da BMM
      sul sito aggiungerei la voce "margine max impegnato" in modo che ognuno possa sapere senza equivoci quanti euro saranno necessari per replicare una data strategia a fattore 1

esempio:

spread di call 1 comprata e 1 venduta, margine max impegnato 2500 euro

Io che so di non voler impegnare più di 10\'000 euro so che posso replicare la strategia a fattore 4 (10K / 2.5K) senza rischiare di andare a corto di margine nelle eventuali contromosse future a me ignote a priori

Questa cosa è complicatissima: ad esempio weBank NON compensa titoli e opzioni, IB margina le ITM senza compensarle, ecc... credo che si possa solo mettere il VAR.

Se diamo un informazione su questo punto non può essere "circa".
      Io penserei che all\'utente converebbe vedere il margine che ha già impegnato, mettere una unità di strategia e vedere la differenza margine. E da lì fare i conti.
      Idee?
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Fabio
        Senior Member

• Oct 2011
        • 155

Mi accodo naturalmente ai complimenti per questa iniziativa che molti attendevano da tempo.
        Vorrei aggiungere un paio di osservazioni. Nelle strategie di test ora presenti vedo che ce ne sono alcune che hanno quantità di 10 opzioni per leg, altre di una. Probabilmente sarà stato fatto solo per questioni di test, mai io farei in modo di esprimerle sempre tutte su base unitaria, cioè la minima quantità per ogni legs per mettere in piedi la strategia. Poi ognuno se la moltiplica a seconda delle proprie possibilità.
        Un\'altra cosa.... la navigazione funziona molto bene con i pulsanti previsti nel sito (elenco strategie, strategia, ecc); spesso però per abitudine si è portati a usare la "freccia indietro" del browser e in questo caso il mio (chrome) chiede sempre "conferma reinvio modulo".

Comment

• Fabio
          Senior Member

• Oct 2011
          • 155

FAQ:
          La mail di avviso di correzione della strategia conterrà anche il dettaglio delle operazioni da eseguire o queste saranno indicate solamente su Fiuto web?

Per aumentare le qualità didattiche dell\'iniziativa, sarebbe veramente utile se si potesse accompagnare le manovre di correzione da due righe di descrizione del motivo/obiettivo della stessa.

Comment

• riccardo53
            Junior Member
            • Sep 2010
            • 16

Confermo due nuove strategie di test ricevute via e-mail
            Riccardo

Comment

• BMM
              Senior Member

• Jan 2011
              • 1306

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              Questa cosa è complicatissima: ad esempio weBank NON compensa titoli e opzioni, IB margina le ITM senza compensarle, ecc... credo che si possa solo mettere il VAR.

Io penserei che all\'utente converebbe vedere il margine che ha già impegnato, mettere una unità di strategia e vedere la differenza margine. E da lì fare i conti.
              Idee?
              Metti il margine richiesto dal broker più esoso così ci si sta dentro di sicuro senza andare a complicare troppo le cose.
              E\' davvero fondamentale dare questa info... pena ricevere chiamate e mail di utenti disperati dalla minaccia di un margin call

... e non vale moltiplicarlo per dieci per mettersi le mutande di latta eh

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da Fabio
                Mi accodo naturalmente ai complimenti per questa iniziativa che molti attendevano da tempo.
                Vorrei aggiungere un paio di osservazioni. Nelle strategie di test ora presenti vedo che ce ne sono alcune che hanno quantità di 10 opzioni per leg, altre di una. Probabilmente sarà stato fatto solo per questioni di test, mai io farei in modo di esprimerle sempre tutte su base unitaria, cioè la minima quantità per ogni legs per mettere in piedi la strategia. Poi ognuno se la moltiplica a seconda delle proprie possibilità.
                Un\'altra cosa.... la navigazione funziona molto bene con i pulsanti previsti nel sito (elenco strategie, strategia, ecc); spesso però per abitudine si è portati a usare la "freccia indietro" del browser e in questo caso il mio (chrome) chiede sempre "conferma reinvio modulo".

Grazie!

Come puoi notare le nuove arrivate sono in base 1 e nella mail che le annuncia c\'è proprio un riferimento alle quantità che debbono essere osservate come proporzione.

Per la freccia indietro..informo!

Per i commenti aspettate che stanno inserendo il commentario che sarà pronto domani.
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• fnet
                  Senior Member
                  • Aug 2010
                  • 738

confermo ricevimento email
                  "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• Apocalips
                    Senior Member

• May 2011
                    • 2630

Apo
                    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• CIVT
                      Senior Member
                      • Dec 2009
                      • 813

Confermo la ricezione delle due strategie via mail!

1) Segnalo però che il download della strategia non sembra funzionante al 100% perché dopo aver downloadato la strategia aprendola non vedo le opzioni comprate/vendute.

2) Essendo un servizio a pagamento presumo che non si potrà discutere pubblicamente le strategie replicate quindi mi domando cosa succederà quando e se proverò a chiedere aiuto su una strategia che potrei aver replicato in modo maldestro? Avete previsto una sezione del forum dedicata allo scopo?

Grazie

Comment

• bizio
                        Senior Member

• Jun 2011
                        • 126

Originariamente Scritto da Apocalips

Apo
                        idem

grazie

Comment

• apolide
                          Senior Member
                          • Nov 2009
                          • 143

Originariamente Scritto da Apocalips

Apo
                          Anch\'io confermo.

Sergio

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

Idee?
                            Forse la marginanzione va specificata per broker, diventando, assieme al livello commissionale singolarmente adottato, parte degli elementi su cui decidere se adottare la strategia e su quale piattaforma lanciarla.

Io poi specificherei anche per ogni strategia la tipologia in riferimento al futuro possibile andamento laterale o no del sottostante, se non addirittura anche al possibile andamento o diminuzione della volatilità.
                            Last edited by pidi10; 19-09-14, 09:27.

Comment

• Denis Moretto
                              Administrator
                              • Dec 2007
                              • 3568

Originariamente Scritto da CIVT
                              Confermo la ricezione delle due strategie via mail!

1) Segnalo però che il download della strategia non sembra funzionante al 100% perché dopo aver downloadato la strategia aprendola non vedo le opzioni comprate/vendute.
                              Grazie per la segnalazione.

Originariamente Scritto da CIVT
                              2) Essendo un servizio a pagamento presumo che non si potrà discutere pubblicamente le strategie replicate quindi mi domando cosa succederà quando e se proverò a chiedere aiuto su una strategia che potrei aver replicato in modo maldestro? Avete previsto una sezione del forum dedicata allo scopo?

Grazie
                              troverai risposta nelle FAQ :-)

Comment

• Denis Moretto
                                Administrator
                                • Dec 2007
                                • 3568

Originariamente Scritto da Fabio
                                "freccia indietro" del browser e in questo caso il mio (chrome) chiede sempre "conferma reinvio modulo".
                                verificio con i nostri tecnici cosa riusciamo a fare.
                                Comunque dipende dal fatto che il contenuto delle pagine non è statico ma dinamico (in quanto le strategie sono in contiunuo aggiornamento) e quindi quando richiede "trasmetti" sostanzialmente va a rileggere l\'ultimo aggiornamento disponibile.

Comment

Working...