Nuovo Servizio PlayOptions: Strategie Operative by FiutoWeb

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BMM
    Senior Member

• Jan 2011
    • 1306

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Ti ringrazio ma come puoi leggere altro che NON limitarmi...
    ci stai fornendo un servizio di qualità eccezionale, questa è la verità. Con un minimo di rodaggio da parte degli utenti tutto filerà liscio

Unica cosa che mi permetto di dire, ma probabilmente è il problema che è stato risolto, è che è bene inviare la mail solo quando il basket è pronto, inviarla prima genera, comprensibilmente, un pelo di confusione

Comment

• Gangi
      Banned
      • Aug 2011
      • 98

Grazie per la risposta il punto centrale del test di oggi è capire come reagiscono le persone e il software.
      Immaginiamo che io veda il servizio in questo modo:

Ipotesi uno

sono al lavoro in riunione m arriva l email di una modifica io con calma in pausa caffe apro teamviewer mi collego ad ib e butto dentro un paio di gambe al midprice e chiudo tutto.

Ipotesi due

sono al lavoro in riunione m arriva l email di una modifica vado in pausa caffe e vedo che devo mettere dentro 8 gambe seguendo la media mobile ad un minuto sul dj.

Ci stanno entrambe le ipotesi per carita\' ma io vorrei sapere se è un operativita\' che si puo\' seguire come nell ipotesi uno oppure sara\' un operativita come l ipotesi due.

E poichè come detto da te si mette tutto dentro il sistema automatico prima,si potra\' sapere se ci sono inserite 5 o 10 o 20 modifiche perchè comprendo quell utente che ha visto un loss massimo di mi sembra 200e all inizio della strategia e si trova adesso sotto di 140e solo di commisioni.

Insomma quello che voglio dire è che se tutti i piani a b c ecc si impostano prima nel software bene allora si potra\' sapere (in base all ipotesi che il prezzo salga oppure il prezzo scenda)se c saranno delle modifiche quante saranno e quanto incideranno le commissioni.

Siamo in fase di test ed esprimo semplicemente il mio parere.

Comment

• marcoS
        Senior Member

• Aug 2012
        • 249

1) le modifiche le metti secondo la regola riportata nelle note, o quello che preferisci tu...ripeto che non cambia nulla fare le cose in fretta!

2) le messe a mercato del sito ti dicono cosa devi fare tu e non importa quando e come sono state fatte. I prezzi che troverai tu saranno quelli che troverai nel momento in cui eseguirai. IL mercato non è fermo e quindi puoi trovarti prezzi migliori o peggiori. Queste operazioni se noti sono sempre doppie (PUT e CALL) proprio perchè la differenza rimanga circa la stessa
        Ciao Tiziano a conferma di quanto scrivi, io ho eseguito sulla strategia in paper sul conto demo di IB(quindi prezzi reali di mercato) la messa a mercato in maniera "bovina" effettuando tutti gli eseguiti in un solo colpo, mentre sul conto IW con strategia a mercato reale utilizzando gli acquisti/vendite Put/call con Fiuto momentum+Fiuto Bobao+Canale a 1 minuto, risultato è che sulla prima la linea piatta è sotto di 43 euro mentre quella in reale è sotto di 14, questo secondo me proprio perchè la strategia contempla call e put, e secondo me ciò che perdi su una tipologia di opzione lo recuperi sull\'altra.
        Ma la cosa più interessante della strategia a mio avviso non è il disegno finale del payoff, ma l\'At-Now...
        Per quanto mi riguarda sono contento del test...perchè ho avuto modo di mettermi alla prova...quindi Grazie

Comment

• alex69
          Senior Member

• Dec 2012
          • 432

Ciao Tiziano,
          anch\'io ho chiuso la strategia ben al di sotto dello zero.
          E\' evidente che manchi un po\' di esperienza nel gestire strategie con una complessità un tantino maggiore.

Per quanto riguarda la messa a mercato delle opzioni, ho fatto come da Advisor.
          Con il segnale Long ho messo a mercato: +2C3200, -1P2900, -2P320.
          Ho visto il payoff delle sole opzioni messe a mercato fino a quel momento, come nella figura sotto.
          Ovviamente il margine è schizzato di oltre 10-15.000€ (purtroppo non ricordo esattamente quanto).
          Se avessi utilizzato un moltiplicatore della strategia forse ci sarebbe stato qualche problema.

Al segnale short, ho chiuso in un\'unica fase le restanti opzioni. Il payoff ha assunto la configurazione prevista, anche se purtroppo a circa -140€. Le commissioni nel mio caso non incidono molto (1.45€/opzione).

E\' corretta la gestione che ho fatto o ho interpretato male qualcosa?
          Grazie.

Alex

Click image for larger version

Name:	Immagine 120.jpg
Views:	1
Size:	60.3 KB
ID:	156614

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da alex69
            Ciao Tiziano,
            anch\'io ho chiuso la strategia ben al di sotto dello zero.
            E\' evidente che manchi un po\' di esperienza nel gestire strategie con una complessità un tantino maggiore.

Per quanto riguarda la messa a mercato delle opzioni, ho fatto come da Advisor.
            Con il segnale Long ho messo a mercato: +2C3200, -1P2900, -2P320.
            Ho visto il payoff delle sole opzioni messe a mercato fino a quel momento, come nella figura sotto.
            Ovviamente il margine è schizzato di oltre 10-15.000€ (purtroppo non ricordo esattamente quanto).
            Se avessi utilizzato un moltiplicatore della strategia forse ci sarebbe stato qualche problema.

Al segnale short, ho chiuso in un\'unica fase le restanti opzioni. Il payoff ha assunto la configurazione prevista, anche se purtroppo a circa -140€. Le commissioni nel mio caso non incidono molto (1.45€/opzione).

E\' corretta la gestione che ho fatto o ho interpretato male qualcosa?
            Grazie.

Alex
            Il punto della strategia non è tanto se è sopra o sotto lo zero, ma se è attorno a quel valore.
            Infatti come puoi leggere alcuni utenti sono a 14 euro, altri a 140. Se il numero di opzioni è il medesimo, cioè quantità 1 direi che non hai gestito bene gli ordini mentre li ha gestiti meglio marcos (giusto per rimanere negli ultimi post).
            Per la gestione dovresti cercare di avere la figura meno esposta possibile, quindi cercare di metterla a coppie in modo che il rischio non ti facci aschizzare il margine.
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• civvic
              Senior Member

• May 2012
              • 593

Originariamente Scritto da civvic
              Correggetemi se dico cavolate ...
              In pratica la strategia è stata corretta creando con le call un condor al contrario e creando con le put una butterfly (quasi sopra lo 0) centrata proprio dove il condor perde ...
              Io l\'ho quasi completata mi manca che l\'eurostoxx ritorni su di 8/9 punti e chiudo ... devo vendere la call 3150 e comprare la put 3275
              Ok , completato tutto , si è trattato solo di aspettare ...
              Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da Gangi
                Grazie per la risposta il punto centrale del test di oggi è capire come reagiscono le persone e il software.
                Immaginiamo che io veda il servizio in questo modo:

Ipotesi uno

sono al lavoro in riunione m arriva l email di una modifica io con calma in pausa caffe apro teamviewer mi collego ad ib e butto dentro un paio di gambe al midprice e chiudo tutto.

Ipotesi due

sono al lavoro in riunione m arriva l email di una modifica vado in pausa caffe e vedo che devo mettere dentro 8 gambe seguendo la media mobile ad un minuto sul dj.

Ci stanno entrambe le ipotesi per carita\' ma io vorrei sapere se è un operativita\' che si puo\' seguire come nell ipotesi uno oppure sara\' un operativita come l ipotesi due.

E poichè come detto da te si mette tutto dentro il sistema automatico prima,si potra\' sapere se ci sono inserite 5 o 10 o 20 modifiche perchè comprendo quell utente che ha visto un loss massimo di mi sembra 200e all inizio della strategia e si trova adesso sotto di 140e solo di commisioni.

Insomma quello che voglio dire è che se tutti i piani a b c ecc si impostano prima nel software bene allora si potra\' sapere (in base all ipotesi che il prezzo salga oppure il prezzo scenda)se c saranno delle modifiche quante saranno e quanto incideranno le commissioni.

Siamo in fase di test ed esprimo semplicemente il mio parere.
                Non è possibile sapere quante mosse si faranno perchè i prezzi fanno ciò che volgiono e se l\'evento avviene il giorno dopo oppure vicino a scadenza, ecco che scattano delle altre operazioni:
                la butterfly che hai visto oggi serve solo perchè i prezzi sono bassi (o per vola, o per scadenza...), se la stessa operazione si fosse fatta la settimana scorsa, la butterfly probabilmente non sarebbe servita...

Credo che queste strategie NON debbano essere ASSOLUTAMENTE fatte da chi pensa a 200 euro di loss massimo e si vede 140 euro di commissioni...ci si deve rendere conto che ogni opzione che va venduta muove circa 30.000 euro e quindi una frazione può essere proprio la cifra che indichi.

Se si conoscono un pò le strategie si sa benissimo che si parte con una figura e si arriva con un\'altra, tenere figure statiche in un mercato dinamico è inconciliabile.

Questa mattina sono partito con una srie di contratti sul Bund e ora mi ritrovo con quasi un terzo di contratti in più.
                La figura è già diversa, aver eseguito con calma e con metodo mi ha portato almeno 20 euro (2 tick) a contratto.
                Se mi chiedi però quale sarà il numero massimo di mosse che farò sino a scadenza ti dico:

1) Se scende nemmeno 1
                2) Se sale non lo so, forse 3 o 4 rollate, un pò di hedging, forse sarà conveniente l\'arrocco, ...non lo so. Vedremo.
                Quello che so è esattamente il numero massimo di contratti che posso permettermi per cui mano a mano che mi viene contro, cercherò di mantenere il massimo che posso e, se dovesse andare oltre, ne chiudo alcuni in perdita.

Questo per dirti che non è non volerlo fare ma è proprio impossibile.

Come scritto nelle FAQ ci si deve tenere sempre un buon margine di manovra e se si guadagna poco, pazienza. IL mese buono prima o poi arriva.
                Anche di questi tempi

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da civvic
                  Ok , completato tutto , si è trattato solo di aspettare ...
                  Proprio questa è la differenza, bravo!

Al neofita sembra che sia un tiro al piattello ed invece è proprio solo questione di aspettare con tecnica. E i prezzi che ha inviato il software saranno diversi dai tuoi ...a volte meglio a volte peggio, ma non stravolgeranno mai la strategia.

IL trader in opzioni è il bradipo del trading!

Comment

• Fab
                    Senior Member

• Apr 2014
                    • 319

Sì, circa così. Sia il condor che la butterfly non sono proprio quelle canoniche ,a sono leggermente differenti.
                    Dal book spunti tutte le Put e vedi il grafico e poi spunti tutte le Call.

Ci sono modi più semplici per ottenere lo stesso risultato ma ho voluto mettere sotto stress sia il software (che francamente mi aspettavo funzionasse) che gli utenti. E trarre quindi le mie valutazioni.

Per la cronaca il "problema software" è stato frutto di ordini T.O.N. cioè tutto o niente che hanno portato nel basket delle operazioni in orari differenti da quello unico del basket. Quando il basket ha inviato il tutto in effetti aveva alcune operazioni eseguite secondi o minuti (non ricordo..) prima e quindi il software che le ha ricevute non è riuscito a discriminarle correttamente.
                    Ciao Tiziano,

immagino che non si possa replicare altrimenti passi la giornata a risponderci ma visto che sono un super junior member ci provo

penso di aver capito il perchè della butterfly di put (tirar su un po\' di grano...) ma il condor al contrario non lo avevo mai visto : era una figura voluta (si usa?) o è nato "x caso" dalla correzione cercando di abbassare un po\' il bep?

scusa il delirio....ma sono junior. Grazie!!!!!!!
                    "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe

Comment

• delben6kvS
                      Member

• Sep 2013
                      • 31

strategia stoxx mese 11 2014

Tiziano, per favore, dimmi quanta liquidità devo tenere a disposizione per portare a termine la suddetta strategia, considerando il fatto che potrebbero aumentare anche i contratti. Giusto? Grazie per la risposta

Comment

• Gangi
                        Banned
                        • Aug 2011
                        • 98

Proprio questa è la differenza, bravo!

Al neofita sembra che sia un tiro al piattello ed invece è proprio solo questione di aspettare con tecnica. E i prezzi che ha inviato il software saranno diversi dai tuoi ...a volte meglio a volte peggio, ma non stravolgeranno mai la strategia.

IL trader in opzioni è il bradipo del trading!
                        Il punto dove focalizzarsi lo stiamo evitando:

L utente è stato sicuramente bravo e fai bene a sottolineare ancora una volta che bisogna far cosi,ma se una persona lavora come la maggior parte di noi come fa a mettere a mercato 8 gambe in piu step???
                        Sottolineo ancora una volta se è possibile sapere in anticipo se quella di oggi è l eccezione per un test o se la maggior parte delle volte avviene una cosa come oggi perchè io ne sarei limitato nell eseguire le modifiche come suppongo la maggior parte di noi e devo capire se questo servizio mi si adatta oppure no.

Grazie.

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da Fab
                          Ciao Tiziano,

immagino che non si possa replicare altrimenti passi la giornata a risponderci ma visto che sono un super junior member ci provo

penso di aver capito il perchè della butterfly di put (tirar su un po\' di grano...) ma il condor al contrario non lo avevo mai visto : era una figura voluta (si usa?) o è nato "x caso" dalla correzione cercando di abbassare un po\' il bep?

scusa il delirio....ma sono junior. Grazie!!!!!!!
                          E\' frutto del delta, non del caso..

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Originariamente Scritto da delben6kvS
                            Tiziano, per favore, dimmi quanta liquidità devo tenere a disposizione per portare a termine la suddetta strategia, considerando il fatto che potrebbero aumentare anche i contratti. Giusto? Grazie per la risposta
                            E\' chiaro che questo servizio non prevede repliche sul forum da parte mia altrimenti passo la giornata a rispondere e voi fete trading!

Siamo in prova e allora ti suggerisco di leggere attentamente le FAQ che trovi nella tua area strategie operative riguardanti la liquidità, ma troverai anche le risposte a tante domande che sono state poste dagli utenti e a cui ho risposto in un unico luogo per non doverlo fare mille altre volte.

Comunque credo che la strategia sia finita così, al massimo si dovrà:

1) vendere una Call (che sarebbe coperta) se non arrivasse nell\'area
                            2) vendere una Put in spread di circa 1000 euro nel caso non salisse
                            3) mossa a protezione se dovesse precipitare che sarà a debito, cioè senza margini e costerà attorno ai 500 euro.

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da Gangi
                              Il punto dove focalizzarsi lo stiamo evitando:

L utente è stato sicuramente bravo e fai bene a sottolineare ancora una volta che bisogna far cosi,ma se una persona lavora come la maggior parte di noi come fa a mettere a mercato 8 gambe in piu step???
                              Sottolineo ancora una volta se è possibile sapere in anticipo se quella di oggi è l eccezione per un test o se la maggior parte delle volte avviene una cosa come oggi perchè io ne sarei limitato nell eseguire le modifiche come suppongo la maggior parte di noi e devo capire se questo servizio mi si adatta oppure no.

Grazie.

Io non lo sto affatto evitando:

1) ti ho scritto e altri utenti lo hanno scritto che anche messe giù in un\'unica soluzione la strategia funziona uguale (i prezzi di quella che vedi sul sito sono fatti in un\'unica soluzione!!)

2) ti ho scritto che non lo posso sapere prima e aggiungo che se vuoi un mio parere questo servizio non si adatta a coloro che non possono eseguire le operazioni o a coloro che credono che le strategie possano essere statiche.

3) quella del mese scorso è stata meno movimentata

Comment

• Gangi
                                Banned
                                • Aug 2011
                                • 98

se vuoi un mio parere questo servizio non si adatta a coloro che non possono eseguire le operazioni.

Io le posso seguire in modo ragionevole ,ma se dici che mettere a mercato 8 gambe tutte insieme la strategia non cambia faro\' cosi,d altronde siamo qui per imparare da te.

Comment

Working...