Nuovo Servizio PlayOptions: Strategie Operative by FiutoWeb
Collapse
X
-
Giornata movimentata, per me storicamente la peggiore della settimana e oggi direi quantomeno fantozziana.
Mi accorgo della mail verso le 13,50... 5 min per realizzare la mole di ordini e rientrare dalla tachicardia parossistica (ripetendomi 3 volte: "l\'adrenalina del traider ti è nemica!!!"
), poi 10 minuti di orologio (imposti dagli eventi) per andare a mercato (non avendo alcun PC a disposizione) con un iphone 5 (ho giurato di passare quantoprima al 6 plus per ragioni di display
), essendo oltretutto reduce da virus devastante e avendo saltato il pranzo a pie\' pari, digitavo con polpastrelli resi tremuli dalla tosse incessante su microscritte di IB e senza uno straccio di grafico (o qualcosa degno di questo nome
)... Armato solo della fiducia immensa verso Tiziano & co.
Nessuna possibilita\' di verificare gli eseguiti e la vendita della call 3150 neppure inserita (cosa fatta alle 16 in 2 min netti, in macchina nella pausa di 2 semafori)
premetto di essere stato molto "strategico" nella messa a mercato del 4/11 e di aver avuto un c... pazzesco in quei dieci + due minuti, comunque...
Risultato:
- tutto a mercato
- consolidato 67 (con commissioni a 2.5 mi pare che il consolidato sia più del doppio di quanto speso per la messa a mercato)
- area piatta sopra lo zero (22)
in pratica sono più che sopravvissuto
e la dimostrazione vivente (o quasi) che si poteva fare...
Ammetto... con qualche capello bianco in più e forse una leggera aspettativa di vita in meno
considerato che sono a mercato con un "multiplo significativo" della strategia proposta...
in ogni caso (sento già le critiche levarsi...) nella vita i conti si fanno alla fine e qualcosa continua a dirmi che saranno positivi...
Per caso quel 98% di prob di guadagnano che leggo ora su Fiuto Beta, ove ho inserito tutti i dati?

La zona di perdita versante down dista circa 6,3%... vero che esiste il cigno nero, ma... esiste anche il Maestro con gli attributi d\'acciaio... e allora con questo nuovo payoff dormo sonni ancora più tranquilli, e come tutti i sopravvissuti mi godo la gioia di essere ancora "in gioco"!
Last edited by Docci; 10-11-14, 22:52.Comment
-
Tiziano o Raffaello ?
Se posso aggiungere 2 cose ad Apo :
il Maestro vede che l\'Eurostox tarda a salire ed allora " ... porta la montagna a maometto" ... insomma vuole avvicinare l\'area di guadagno !
Questo però senza farci pagare pegno e facendo in modo che anche chi volesse mettere tutto a mercato insieme potesse farlo, rimanendo sopra lo 0!
Cavolo!
Allora prima uno spreadino di put molto lontano (2800 2900) per chi proprio non vuole perdere tempo o non si vuole divertire poi a fare una butterfly sopra lo 0!
Per chi si vuole divertire non serve (almeno credo
).
Quindi la vendita della call 3150 .
Bene ora se a scadenza rimanesse dove è, sarebbe ok ma chiaramente non lo possiamo sapere, allora Tiziano ci fa comprare 2 call 3200 ...
... ora c\'è solo l\'area tra 3150 e 3225 in perdita .
E noi sappiamo che
...
Quindi serve fare una bella butterfly di put centrata su 3200 e nemmeno più la fossetta dei c. rimane!
...
Ma dico ... ci rendiamo conto ?
Si può veramente imparare con questo servizio!
Leggo di tanti dubbi che avevo anche io e che mi sono tolto solo andando a mercato con soldi che potevo perdere ... qui in più c\'è Tiziano che ci segue
... dobbiamo aver paura solo se si stufa !!
PS questa è una mia interpretazione quindi se è sbagliata ...
Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli
...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!Comment
-
Condivido pure io che ieri è stata un\'importante lezione di trading che Tiziano ci ha dato (una delle tanteSe posso aggiungere 2 cose ad Apo :
il Maestro vede che l\'Eurostox tarda a salire ed allora " ... porta la montagna a maometto" ... insomma vuole avvicinare l\'area di guadagno !
Questo però senza farci pagare pegno e facendo in modo che anche chi volesse mettere tutto a mercato insieme potesse farlo, rimanendo sopra lo 0!
Cavolo!
Allora prima uno spreadino di put molto lontano (2800 2900) per chi proprio non vuole perdere tempo o non si vuole divertire poi a fare una butterfly sopra lo 0!
Per chi si vuole divertire non serve (almeno credo
).
Quindi la vendita della call 3150 .
Bene ora se a scadenza rimanesse dove è, sarebbe ok ma chiaramente non lo possiamo sapere, allora Tiziano ci fa comprare 2 call 3200 ...
... ora c\'è solo l\'area tra 3150 e 3225 in perdita .
E noi sappiamo che
...
Quindi serve fare una bella butterfly di put centrata su 3200 e nemmeno più la fossetta dei c. rimane!
...
Ma dico ... ci rendiamo conto ?
Si può veramente imparare con questo servizio!
Leggo di tanti dubbi che avevo anche io e che mi sono tolto solo andando a mercato con soldi che potevo perdere ... qui in più c\'è Tiziano che ci segue
... dobbiamo aver paura solo se si stufa !!
PS questa è una mia interpretazione quindi se è sbagliata ...

). Solo così ci si sente sicuri per andare in reale....con questo servizio è come tornare a scuola guida: c\'è sempre l\'istruttore di fianco pronto ad intervenire. Grazie
Comment
-
le strategie proposte sono ottime proprio perchè non c\'è bisogno di agire con fretta. Ieri tutti gli eseguiti si potevano fare quasi allo stesso prezzo del sistema, senza neanche stressarsi più di tanto. L\'unico stress è stato il fatto che non c\'era il basket, il chè ha creato problemi (io infatti non avevo interpretato di non agire, ma di ricavare il basket dallo storico).Comment
-
Dopo una notte di riflessione,non potendo farlo prima,se non rompo dico la mia...
Penso che il trading non sia un obbligo,che lo si fa se si può,se ci si crede,se si pensa che sia una soluzione
se insomma ci si sta bene facendolo.Io ho scelto questa strada da scettico,da quello che pensa di essere
più in gamba di tanti che ti vendono qualcosa ma in fondo a loro che importa,i soldi persi non sono i loro e quindi tutto quanto letto e fatto andava filtrato,analizzato,contestato eventualmente...e ho cominciato a perdere trovandomi in quella scomoda situazioneche ti fa pensare di aver sbagliato tutto e di essere finito con le chiappe per terra.
Poi finalmente smetto di pensare,seguo i segnali,faccio le mosse a tempo debito e toh...non perdo più.
Adesso addirittura qualcuno di cui ho imparato a fidarmi a mie spese,mi dice che se faccio "come lui"arriveranno i gain e senza troppe preoccupazioni e ,come non bastassero gli esempi passati,me lo dimostra per l\'ennesima volta...beh,scusatemi
mi sembra che ci siano un po\' troppe polemiche,troppi distinguo...è una possibilità,un\'offerta enorme...
accettiamola se ci va bene ma se non ci dovesse garbare gli unici a rimetterci saremmo noi stessi,pazienza.
Per conto mio faccio quello che mi viene consigliato,nel modo in cui mi viene consigliato,pagando quello che mi viene consigliato
( e già so che è meno di quanto vale) e sto tranquillo,non lo sono mai stato di più.
Scusatemi lo sproloquio ma è anche un modo di testimoniare il mio affetto(si, affetto)per una persona che molti considerano un lusso conoscere.
Un ringraziamento e un saluto a tutti.
SergioComment
-
CondividoDopo una notte di riflessione,non potendo farlo prima,se non rompo dico la mia...
Penso che il trading non sia un obbligo,che lo si fa se si può,se ci si crede,se si pensa che sia una soluzione
se insomma ci si sta bene facendolo.Io ho scelto questa strada da scettico,da quello che pensa di essere
più in gamba di tanti che ti vendono qualcosa ma in fondo a loro che importa,i soldi persi non sono i loro e quindi tutto quanto letto e fatto andava filtrato,analizzato,contestato eventualmente...e ho cominciato a perdere trovandomi in quella scomoda situazioneche ti fa pensare di aver sbagliato tutto e di essere finito con le chiappe per terra.
Poi finalmente smetto di pensare,seguo i segnali,faccio le mosse a tempo debito e toh...non perdo più.
Adesso addirittura qualcuno di cui ho imparato a fidarmi a mie spese,mi dice che se faccio "come lui"arriveranno i gain e senza troppe preoccupazioni e ,come non bastassero gli esempi passati,me lo dimostra per l\'ennesima volta...beh,scusatemi
mi sembra che ci siano un po\' troppe polemiche,troppi distinguo...è una possibilità,un\'offerta enorme...
accettiamola se ci va bene ma se non ci dovesse garbare gli unici a rimetterci saremmo noi stessi,pazienza.
Per conto mio faccio quello che mi viene consigliato,nel modo in cui mi viene consigliato,pagando quello che mi viene consigliato
( e già so che è meno di quanto vale) e sto tranquillo,non lo sono mai stato di più.
Scusatemi lo sproloquio ma è anche un modo di testimoniare il mio affetto(si, affetto)per una persona che molti considerano un lusso conoscere.
Un ringraziamento e un saluto a tutti.
SergioComment
-
Condivido completamente il discorso di Apolide ed anch\'io trovo alquanto singolari alcune perplessità che sono state manifestate.
Il servizio proposto potrebbe non adattarsi alle esigenze di tutti, ma questo è più che naturale, personalmente (e lo dico solo per ragioni statistiche) lo trovo più che adeguato (non uso l\'aggettivo "fantastico" perchè non vorrei che i ragazzi si montassero la testa
), e colgo l\'occasione per ringraziare Tiziano per l\'impegno profuso e la grande disponibilità.
semper ad maioraComment
-
.... il servizio "Strategie Operative" mi soddisfa , a livello didattico è superiore alle aspettative , ....
personalmente non sono in grado di andare a mercato per ragioni di lavoro come molti .....
( a meno di non replicare la strategia alla sera sul mercato usa con ETF corrispondenti , ma non sò se è corretto ed ammesso di riuscire a trovare corrispondenza con gli strike ) ma questo ad oggi per me è "secondario" ....
grazie a Tiziano e a tutto lo Staff
PS quando si parte con la prossima in abbonamento ?
fabio"Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta
Comment
-
voglio solo aggiungere a quanto detto che questa strategia, come già indicato, è stata messa a mercato in situazioni critiche. Sicuramente la prossima avrà perlomeno, credo, almeno 1 settimana in più per essere iniziata e quindi, in proporzione, rispetto alla presente, con molto più tempo.Comment
-
Avanti tutta
la critica è fondamentale per migliorare e credo che Tiziano sia il più critico di tutti noi. Se poi questo servizio valga o meno non saranno i nostri post a dimostrarlo ma il numero di follower ed il tempo che gli dedicano.
Così a occhio mi sembra un successone!"la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. PepeComment
-
Giornata movimentata, per me storicamente la peggiore della settimana e oggi direi quantomeno fantozziana.
Mi accorgo della mail verso le 13,50... 5 min per realizzare la mole di ordini e rientrare dalla tachicardia parossistica (ripetendomi 3 volte: "l\'adrenalina del traider ti è nemica!!!"
), poi 10 minuti di orologio (imposti dagli eventi) per andare a mercato (non avendo alcun PC a disposizione) con un iphone 5 (ho giurato di passare quantoprima al 6 plus per ragioni di display
), essendo oltretutto reduce da virus devastante e avendo saltato il pranzo a pie\' pari, digitavo con polpastrelli resi tremuli dalla tosse incessante su microscritte di IB e senza uno straccio di grafico (o qualcosa degno di questo nome
)... Armato solo della fiducia immensa verso Tiziano & co.
Nessuna possibilita\' di verificare gli eseguiti e la vendita della call 3150 neppure inserita (cosa fatta alle 16 in 2 min netti, in macchina nella pausa di 2 semafori)
premetto di essere stato molto "strategico" nella messa a mercato del 4/11 e di aver avuto un c... pazzesco in quei dieci + due minuti, comunque...
Risultato:
- tutto a mercato
- consolidato 67 (con commissioni a 2.5 mi pare che il consolidato sia più del doppio di quanto speso per la messa a mercato)
- area piatta sopra lo zero (22)
in pratica sono più che sopravvissuto
e la dimostrazione vivente (o quasi) che si poteva fare...
Ammetto... con qualche capello bianco in più e forse una leggera aspettativa di vita in meno considerato che sono a mercato con un "multiplo significativo" della strategia proposta...
in ogni caso (sento già le critiche levarsi...) nella vita i conti si fanno alla fine e qualcosa continua a dirmi che saranno positivi...
Per caso quel 98% di prob di guadagnano che leggo ora su Fiuto Beta, ove ho inserito tutti i dati?
La zona di perdita versante down dista circa 6,3%... vero che esiste il cigno nero, ma... esiste anche il Maestro con gli attributi d\'acciaio... e allora con questo nuovo payoff dormo sonni ancora più tranquilli, e come tutti i sopravvissuti mi godo la gioia di essere ancora "in gioco"!
e io che ero qui comodo in uffico
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Le critiche o anche solo le perplessità sono importantissime per riuscire ad avere un\'ottica a 360° e vi confermo che, anche se sarà difficile accontentare tutti, noi ci stiamo provando!
Credo che ad oggi il problema/i problemi riscontrati ieri siano da imputare principalmente alla mancanza del basket orders (cosa comprensibile e sistemata), questo lo possiamo riscontrare anche dalle mail che abbiamo ricevuto (circa un centinaio
) che hanno comunque considerazioni simili ai post.
Vi ringrazio per l\'attenzione ed i suggerimenti in questo bel dialogo che abbiamo iniziato quasi sette anni fa e che vedo continuare con la stessa passione, determinazione e stima reciproca!
Grazie a tutti!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Penso che tutti quelli che hanno espresso qualche critiche lo abbiano fatto con spirito assolutamente costruttivo. Anzi, penso sia più corretto chiamarle "osservazioni" piuttosto che "critiche". Tiziano aveva chiesto il nostro seppur minimo supporto nel testare e valutare il sistema. Credo quindi che tutte le osservazioni vadano viste sotto quest\'ottica, nel voler andare in cerca del pelo nell\'uovo di un\'idea di certo con un grande valore aggiunto già di suo.Comment

Comment