Nuovo Servizio PlayOptions: Strategie Operative by FiutoWeb

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stefano p
    Senior Member
    • Jun 2010
    • 117

Originariamente Scritto da civvic
    Io spero solo che il Maestro decida di iniziare un servizio \'segnali\' .
    Sarebbe una cosa meravigliosa !
    Non possiamo chiedergli un affiancamento semplicemente perchè sarebbe impossibile per chi fa trading e non il teorico!
    Il Maestro pubblica i segnali, poi sta a noi seguirli, cercare di capire, chiedere ai colleghi (a qualcuno + esperto), studiare, frequentare un corso a Rovigo, ecc. ecc.
    L\'ha detto in tutti i modi che non può spiegarci tutto, non ha il tempo materiale !
    Un servizio del genere è chiaro che è per chi già opera da un pò , non può essere per chi inizia.
    E\' un corso di rally, di guida pericolosa, non per la patente!!
    Già gli chiediamo l\'umanamente impossibile, non chiediamogli anche il tizianamente impossibile!
    Concordo al 100%
    All'uomo irrazionale interessa solamente avere ragione. All'uomo razionale interessa imparare.

Comment

• delben6kvS
      Member

• Sep 2013
      • 31

Originariamente Scritto da stefano p
      Concordo al 100%
      Grande maestro Tiziano, non vedo l\'ora di vederti all\'opera e non solo io. Chiaro, solo se ci sono le condizioni giuste per portare a termine le strategie positivamente. Ma questo è inutile che lo dica.

Comment

• civvic
        Senior Member

• May 2012
        • 593

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        Grazie a te!

Rimane tutto come previsto: sino al 22 NON facciamo nulla.

E al monento la scelta ha pagato: seguire movimenti che un sistema automatico fa a fronte di movimenti del 9% in 2 giorni sono difficili da replicare.
        E pure oggi ...
        ... quanti stop loss saltati? 130 punti di dax in su e poi in giù in 15 min
        ... ma in questi giorni si spengono i trading system?
        O ne esiste qualcuno che possa codificare quell\'esperienza che fa dire al Maestro di star fermi?
        Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• Fab
          Senior Member

• Apr 2014
          • 319

E pure oggi ...
          ... quanti stop loss saltati? 130 punti di dax in su e poi in giù in 15 min
          ... ma in questi giorni si spengono i trading system?
          O ne esiste qualcuno che possa codificare quell\'esperienza che fa dire al Maestro di star fermi?
          Ciao civvic

beh 130 punti in un giorno non mi sembra poi così drammatico, a giudicare dalle medie di diamo i numeri...

certo ogni tanto partono certe barrette che fanno ben sperare per domani...vado a mettermi la copertina
          File Allegati
          "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe

Comment

• civvic
            Senior Member

• May 2012
            • 593

Originariamente Scritto da Fab
            Ciao civvic

beh 130 punti in un giorno non mi sembra poi così drammatico, a giudicare dalle medie di diamo i numeri...

certo ogni tanto partono certe barrette che fanno ben sperare per domani...vado a mettermi la copertina
            Ciao Fab!
            io dicevo in 15 minuti, insomma quello che è successo alle 1530!
            Alla faccia delle barrette
            indipendentemente dal fatto che al momento non ho aperto nulla (e se avessi aperto, lo avrei fatto al rialzo, visti i segnali), queste sono le cose che almeno a chi non ha tanta esperienza come me , alzano tanto l\'ulcer index ... e abbassano il conto in banca ... !!
            Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• Apocalips
              Senior Member

• May 2011
              • 2630

indipendentemente dal fatto che al momento non ho aperto nulla (e se avessi aperto, lo avrei fatto al rialzo, visti i segnali) !!
              Vittorio, io non sono stato proprio a guardare e ieri di ritorno dal lavoro ho fatto appena in tempo ha comperare una call weekly strike 10400 scadenza oggi alle 13:00 e pagata appena 75 punti (375 euro).
              Oggi, con un final settlement price di 10616.55 termino abbondantemente Itm, ringrazio Draghi e passo alla cassa con un +675 euro di gain

Click image for larger version

Name:	Cattura.PNG
Views:	1
Size:	13.0 KB
ID:	157211

ma voi avete approfittato di questo evento per operazioni mordi e fuggi a basso costo come quella che ho fatto io ?
              mi auguro di si

Apo
              Last edited by Apocalips; 23-01-15, 14:40.
              ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da Apocalips
                Vittorio, io non sono stato proprio a guardare e ieri di ritorno dal lavoro ho fatto appena in tempo ha comperare una call weekly strike 10400 scadenza oggi alle 13:00 e pagata appena 75 punti (375 euro).
                Oggi, con un final settlement price di 10616.55 termino abbondantemente Itm, ringrazio Draghi e passo alla cassa con un +675 euro di gain

[ATTACH=CONFIG]17529[/ATTACH]

ma voi avete approfittato di questo evento per operazioni mordi e fuggi a basso costo come quella che ho fatto io ?
                mi auguro di si

Apo

Ho morso e sono fuggito almeno 350 volte
                File Allegati
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• civvic
                  Senior Member

• May 2012
                  • 593

mi auguro di si

Apo
                  Grande Apo (vabbè Tiziano si sa!), penso di essere uno dei pochi a non averne approfittato !
                  ma mi sono incarognito di nuovo sui trading system e stavolta non mollo finchè non ne ho uno (a basso tf) che funzioni!
                  Comunque a proposito di Draghi, un signore che lavora con me (grandissimo lavoratore ma non molto istruito), col quale ogni tanto mi fermo a chiacchierare, m\'ha detto ...\' Ah ngegne\', ma si Draghi ce li dava a noi i sordi , n\'era mejo?\'
                  in sostanza credo sarebbero circa 400 € a famiglia al mese ... mah

Comment

• fab62
                    Senior Member

• Jul 2012
                    • 674

Grande Apo (vabbè Tiziano si sa!), penso di essere uno dei pochi a non averne approfittato !
                    ma mi sono incarognito di nuovo sui trading system e stavolta non mollo finchè non ne ho uno (a basso tf) che funzioni!
                    Comunque a proposito di Draghi, un signore che lavora con me (grandissimo lavoratore ma non molto istruito), col quale ogni tanto mi fermo a chiacchierare, m\'ha detto ...\' Ah ngegne\', ma si Draghi ce li dava a noi i sordi , n\'era mejo?\'
                    in sostanza credo sarebbero circa 400 € a famiglia al mese ... mah
                    Ciao a tutti

Io mordi e fuggi non ho fatto nulla ma ma mi accontento di questa figurina che ho creato seguendo i segnali PO
                    Ci ho messo un po\' ma ne è valsa la pena ...........

Name:	Bella li'.jpg
Size:	184.6 KB
ID:	157214

Sempre la tua solita fortuna con sti segnali Tiziano

Saluti Fab

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da fab62
                      Ciao a tutti

Ci ho messo un PO ma ne è valsa la pena ...........
                      Sempre la tua solita fortuna con sti segnali Tiziano

Saluti Fab
                      Da far invidia a Gastone Paperone
                      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Fab
                        Senior Member

• Apr 2014
                        • 319

mi auguro di si

Apo

Ciao Apo,

io mi sono sparato:
                        - 2 put bull spread + 1call otm su Fib e Stoxx50
                        - 1 put e call molto distanti (è sempre uno strangle o straddle?) sul Dax, girato a bull put spread+call il venerdì (sai stimtedeschi non sai mai come reagiscono...)
                        - 1 call itm su AEX

è stata una bella settimana....e soprattutto abbiamo capito che lo stop loss degli svizzeri aveva il suo perchè.

Settimana prossima, appena Tsipras farà il suo annuncio....., vendiamo le call ?!?
                        "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe

Comment

• Apocalips
                          Senior Member

• May 2011
                          • 2630

Originariamente Scritto da Fab
                          Settimana prossima, appena Tsipras farà il suo annuncio....., vendiamo le call ?!?
                          Ciao Fab, io non apro mai strategie sulle notizie aspetto sempre il giorno dopo quando il mercato si stabilizza.
                          Sulla notizia invece, quello che mi piace fare è scalping con opzioni settimanali che costano meno e conservano il medesimo delta.

Apo

Comment

• civvic
                            Senior Member

• May 2012
                            • 593

Maurizio ti sei accorto che hai superato i 2000 messaggi?
                            Complimenti veramente tanto lavoro per la comunità!

Comment

• Fab
                              Senior Member

• Apr 2014
                              • 319

Ciao Fab, io non apro mai strategie sulle notizie aspetto sempre il giorno dopo quando il mercato si stabilizza.
                              Sulla notizia invece, quello che mi piace fare è scalping con opzioni settimanali che costano meno e conservano il medesimo delta.

Apo

Umh, as usual mi sembra molto saggio. Grazie

Le settimanali mi fanno ancora un po\' paura ma in effetti in un caso così possono essere molto utili. Ci proverò sicuramente. Buona domenica

Comment

• Apocalips
                                Senior Member

• May 2011
                                • 2630

Ciao Vittorio anche io mi sono incarognito nella ricerca di un TS su bassi Timeframe che dia un ritorno soddisfacente, non c\'è giorno che passi senza che mi si accende una lampadina

Voglio equity che salgono con regolarità, non voglio montagne russe ma curve di profitto con drowdown accettabili e sufficientemente lontani dalla mia soglia di ulcer index che sul Dax deve essere necessariamente a prova di bomba

Dalle centinaia di prove che sto facendo sono arrivato alla conclusione che in sistemi che prevedono breakout di soglie di prezzo come il BeeChristmass, per avere migliori risultati bisogna operare in coerenza con il trend.

Ti faccio vedere come migliora la curva dei profitti semplicemente inserendo un filtro di direzionalità
                                Ho filtrato i segnali del mio TS che lavora sui breakout, con 2 medie mobili, una gaussiana + una esponenziale.

RISULTATI SENZA IL FILTRO

Name:	Senza filtro.jpg
Size:	95.9 KB
ID:	157217
                                RISULTATI CON IL FILTRO

Name:	con filtro.jpg
Size:	93.4 KB
ID:	157218

Come vedi il profilo della equity e il net profit migliorano sensibilmente.

ps: le 2 curve sono in entrambi i casi i peggiori risultati di una cinquantina di simulazioni in normal distribution

Apo
                                Last edited by Apocalips; 25-01-15, 12:24.

Comment

Working...